E Yamaha che fa sta a guardare ?
Dato che il Tmax è stato il primo ad arrivare ad alti livelli tecnologici, adesso che gli altri hanno cominciato a stargli al passo e anche a superarlo, forse il Tmax dovrebbe "svoltare" all' ibrido mantenendo ovviamente la sportività
Secondo me sarebbe un successone di vendite.
Tanto il futuro va in quella direzione
Per me, torno a dire, i tempi per motori elettrici, o in forma ibrida, nelle due ruote sportive non sono affatto dietro l'angolo. Penso ci sia una fase anche molto lunga in cui interesserà i mezzi prevalentemente da "diporto" e di "servizio" essenzialmente per i bassi consumi e inquinamento in città. Sarà per un'altra generazione, non di tmax ma di timaxxisti[emoji846]
#20490 Aplu
"Se hai molti cavalli sotto, fai in modo che non ci sia un somaro sopra"
Giusto per info ... Ma, l'MP3 Piaggio Ibrido, è già qualche anno che gira. In Francia ce ne sono una marea.
Il BMW completamente PowerCell, anche lui ... avrà già 2-3 anni. Anche in Italia, ha diversi proseliti.
La Vespa è già stata annunciata. La vedrete in EICMA già in versione vendita.
Io personalmente non amo (ancora) questi due tipi di tecnologia. Ma devo riconoscere che sarà solo questione di tempo e tutti, dovremo sottostare a questi mezzi.
#13372 - DOZ (ex dzonline) - Domenico - Gilera GP800 Evo
concordo con entrambi i signori che mi hanno preceduto dal momento che anch'io non credo che l'elettrificazione delle moto sia vicino (sicuramente posizionare le batterie è molto più complicato che nelle auto) e che comunque si procederà PRIMA con scooter piccoli per il diporto urbano (mi sembra che ci siano già alcune iniziative di aziende che noleggiano scooter elettrici in sharing) e poi, a mano a mano, con le moto vere e proprie; come detto in altri post il problema non è solo quello relativo ai mezzi (principalmente autonomia delle batterie e tempi di ricarica), ma anche e soprattutto quello di adeguare al motore elettrico tutta un'organizzazione che viveva e vive sul motore termico e non è cosa da poco (a parte gli interessi economici/politici che comunque faranno di tutto per ritardare il mutamento epocale);
#03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi
Io sono convinto che se il prossimo tmax fosse proposto in due versione motore "classico" e ibrido, tutti prenderebbero l'ibrido (naturalmente la casa dovrebbe garantire le stesse prestazioni). Alla fine gli utenti vorrebbero sperimentare le nuove tecnologie e ciò che guarda al futuro.
Restare ancorati alle certezze del motore a benzina, una concezione ormai quasi obsoleta, non la trovo molto "progressista" come idea.
Solo avendo idee innovative e un po coraggiose un giorno potremmo dire di essere stati i "pionieri" di queste tecnologie, altrimenti resteremo solo "la massa"
Tutte le case stanno sperimentando e collaudando soluzioni di questo tipo, prima ancora di passare alla mobilità completamente elettrica si transiterà senz’altro dall’ibrido.
Oltre che per moda e propaganda tecnologica, vi è grosso interesse per il commuting quotidiano più che per utilizzo sport-touring come il nostro. I vantaggi sono senza dubbio maggiori sui percorsi cittadini, tipicamente appannaggio di scooter medio-piccoli.
Credo sia più facile vedere prima un tricity o un xmax ibridi e, una volta messo a punto e collaudato il funzionamento sulla base dei feedback dell’utenza, solo dopo il Tmax, storicamente bandiera tecnologica del comparto scooter e dotato di clientela più esigente.
In base al nuovo regolamento Europeo relativo alla protezione dei dati personali delle persone fisiche ed alla loro libera circolazione, ti invitiamo a leggere la nostra dichiarazione di Privacy
Cliccando su "ACCONSENTO" accetti tutte le norme contenute nella dichiarazione. Sei inoltre consapevole che durtante la navigazione utilizzeremo dei cookies. Questi files servono per memorizzare dati e preferenze. I server di questo forum possono essere ospitati al di fuori del tuo Paese di origine, proseguendo nella navigazione acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato migratoria.it. Come utente registrato hai la facoltà di cancellare, modificare o scaricare i dati personali contenuti nel server, tramite le Impostazioni sulla privacy.
COMMENTA