Ho, e vorrei presentarvi, il fratello (molto) piccolo dei vostri maxi-scooter, ovvero un Yamaha X-Max.
Mi piace molto la famiglia -max di Yamaha ma, dovendo scegliere un mezzo di trasporto da utilizzare 365 giorni l'anno, indipendentemente che piova o che ci sia il sole, che debba andare in ufficio o in palestra, ho dovuto scegliere quello con le maggiori capacità di carico
Nello specifico, è un 300 acquistato un anno fa.
Allora il 400 non era ancora stato aggiornato (fari led, keyless, forcella doppia piastra, ecc..) e, sulla carta, sembravano/sembrano tanto simili da non giustificare la differenza di prezzo.
Tornando in tema, è equipaggiato con la sella confort in gel, il poggia schiena e le pedane in alluminio tutto originale Yamaha.
A questi, ho aggiunto piccole sciocchezze per meglio cucirmelo addosso:
* Un porta-cellulare "QuadLock" per specchietto
* Una presa 12v alla batteria (per poterla usare anche con il mantenitore)
* Luce targa a led
E tre cose certamente utili, ma tanto stupide che citarle fa ridere pure me :
* Un gancio porta-porse sotto al manubrio (certe volte non basta neppure l'enorme sottosella ed il bauletto proprio non mi va giu...)
* Una luce a LED sotto sella (di quelle a sensore, ricaricabile via usb...)
* Un tappetino ricavato da un parasole per auto sul fondo del sottosella (sia per lo sporco che per il calore...)
Circa il resto, ho installato:
* Un disco freno anteriore da 300mm (l'originale era da 267) con staffa per spostare la pinza ricavata dal pieno (marca TDR)
* Leve freno regolabili (marca MTKRacing)
* Ammortizzatori posteriori a gas della YSS (modello TC302-350-T) completamente neri (niente molle rosse o gialle...è pur sempre uno scooter!)
* Rully Dr.Pulley da 16g (gli originali erano da 17g) che, però, credo toglierò presto pur non sapendo se per tornare agli originali o se per provare un variatore....
COMMENTA