annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resoconto Z3 - Cesenatico: dal mare alla montagna c’e tutta la Romagna.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Bellissimo grazie Marco
    #09265 - Simo... Siamo una squadra Fortissimi! Siamo noi tutti i colori del TmaxClub

    COMMENTA


      #92
      Grande marchino...nonostante la neve di questi giorni, ci hai fatto riassaporare il mare!
      #14800 - Onio

      COMMENTA


        #93
        Bellissimo video.. ..gran bella giornata.. ..gran bel weekend!!
        Ah.. ..tra un po’ arrivo pure io col mio resoconto..
        #01594 - Samu
        "Le distanze sono solo un limite mentale"

        COMMENTA


          #94
          Fichissimoooooo[emoji847][emoji847][emoji119][emoji119][emoji1531][emoji1531][emoji1635]
          #03741 - giotmax - Giovanni a ROMA io c'ero n°157
          3477559767.."2006/2016"

          COMMENTA


            #95
            Bravo Marco, bellissimo video!![emoji122][emoji122]
            #13071 - Alex64
            Group Santa Marinella

            COMMENTA


              #96
              Che bel video, bravo Marco
              #03986 - Fra Mac -
              Fra Mac is back

              COMMENTA


                #97
                Originariamente inviato da Samu Visualizza il messaggio
                tra un po’ arrivo pure io col mio resoconto..
                No, ma...fai pure con calma
                #14800 - Onio

                COMMENTA


                  #98
                  Originariamente inviato da MBK Visualizza il messaggio
                  Se Dal Mare alla Montagna c'è tutta la Romagna non può mancare il video della splendida giornata!

                  VIDEO
                  90 minuti di applausi.
                  #02059 - BattijaDaniele
                  TechMax Power Grey '22
                  …valà che quando avrò il mio GaVRming…

                  COMMENTA


                    #99
                    Originariamente inviato da Onio Visualizza il messaggio
                    No, ma...fai pure con calma
                    Eh, beh.. ..effettivamente me la sono presa comoda..

                    Ma diciamo che è stata una cosa voluta.. ..una cosa che volevo fare premeditatamente e che mi avrebbe dato ancora una volta il senso di quest'appuntamento.. ..l'ho scritto anche per altri Raduni.. ..è una considerazione che faccio da un paio d'anni a questa parte: cosa ti resta "nel tempo" di un avvenimento che hai vissuto in prima persona per così tanto tempo?

                    Beh.. ..vediamo assieme che cosa m'è rimasto..

                    Effettivamente questo Raduno Ufficiale di Cesenatico ci ha “preso” un bel po’.. ..tra giretti, perlustrazioni, prova strade, calcolo itinerari e valutazione tempi.. ..beh.. ..ci siamo proprio divertiti ad organizzare il tutto.. ..ed il bello è soprattutto quello no?


                    ”Allora.. …dove facciamo il RU in Romagna per il 2018.. ..visto che il RN catalizzerà l’alta Romagna, bisogna stare sulla costa.. ..ma non possiamo fare troppa costa sennò oltre a qualche cavalcavia.. ..c’è poco o nulla”

                    Pensa che ti ripensa.. ..valuta che ti rivaluta.. ..ad un certo punto, Cleto ha tirato fuori CESENATICO come base di partenza: “pensa a come sarebbe bello partire dalla piazza centrale di Cesenatico, fronte mare.. ..tutti in bella fila davanti al GrandHotel.. ..tutti spianati bene bene.. ..chissà che foto strepitosa che verrebbe.. ..tra l’altro abbiamo un aggancio in Comune a Cesenatico”.. ..e la macchina organizzativa è partita!

                    “Si, ma poi da Cesenatico.. ..dove andiamo.. ..per fare due montagne.. ..dobbiamo attraversare la Via Emilia.. ..e dove la attraversiamo?”

                    A dire il vero Viamaggio era già nei nostri pensieri.. ..ma per arrivare a Viamaggio pensavamo di partire già al di qua della Via Emilia.. ..per evitare problemi rotonde, casini e traffico.. ..ma poi Cesenatico ci ha ingolosito.. ..e d abbiamo intrapreso quest’idea senza più indugiare consci che potevamo farcela..

                    Cavolo.. ..portare il TmaxClub a Viamaggio.. ..per quel pezzo di strada che storicamente è l’emblema delle due ruote della Romagna versante riminese.. ..chi non conosce Viamaggio.. ..chi non ha mai fatto quel pezzo di strada.. ..quei 40 minuti che, chi in un lampo e chi godendoseli, collegano due delle più belle zone dei nostri Appennini?

                    Gasati.. ..è dir poco.. ..siamo stracarichi.. ..e valutiamo subito i percorsi.. ..passiamo da qui piuttosto che di la.. ..facciamo questa strada al rientro piuttosto che quell’altra.. ..e via.. ..abbiamo deciso.. ..si ma la sosta?

                    Porca paletta.. ..dove ci fermiamo su per Viamaggio?
                    Cavolo.. ..non ci sono mica tanti posti da fermarsi.. ..c’è giusto giusto le Piscine da Quinto.. ..ma chissà se ci prende e se ci vuole.. ..c’è qualche spiazzo lungo il percorso.. ..ma poco paesaggistico per definire una sosta.. ..e poi serve un baretto un bel posto dove poter godere di un bel panorama.. ..magari anche un rinfresco.. ..ed allora.. ..sbirciamo la cartina.. ..tra i mille paesini che ci sono li attorno.. ..ci viene in mente Talamello.. ..che conosciamo ma che inizialmente non avevamo considerato per la sosta.

                    Ci andiamo.. ..cavolo che bella piazzetta che c’è a Talamello.. ..che bella balconata dalla quale fare anche se fosse una favolosa giornata delle belle foto.. ..ci sta.. ..deciso!
                    Mandiamo una mail.. ..della quale aspettiamo ancora risposta.. ..ma ci assicurano che è tutto a posto..!!

                    "Ma scusate ragazzi.. ..per l’arrivo dove si va?
                    Come dove si va.. ..non avevamo detto che saremmo andati da Giorgio a San Piero in Bagno a fare un megabuffet a base di piadine?"


                    Beh.. ..era già tutto pianificato.. ..era già tutto definito sulla carta.. ..non restava che andare a provare una strada che alcuni di noi conosce a memoria.. ..fa abitualmente un sabato si ed un sabato no.. ..e che per noi della zona non ha segreti.. ..ma la cosa bella è portarci il TmaxClub.. ..e ci proviamo quindi.

                    Proviamo il giro.. ..arrivati in cima a Viamaggio idealmente bisogna svoltare subito verso San Piero in Bagno.. ..idealmente!
                    "Raga.. ..ma cosa facciamo non vogliamo far fare a tutti la salita a Viamaggio da San Sepolcro??
                    Scherzate vero?
                    E’ uno dei più bei pezzi di strada che si possono fare dalle nostre parti e noi siamo qui.. ..e non lo facciamo?
                    No dai.. ..non ci credo che state pensando di NON farlo.."


                    Ed andiamo giù.. ..e poi torniamo su.. ..valutiamo.. ..rivalutiamo.. ..scegliamo un percorso.. ..tra altri tre fattibili.. ..lo proviamo.. ..lo riproviamo.. ..lo riproviamo ancora (non scherzo) calcolando veramente tutti i tempi possibili.. ..imprevisti compresi.. ..e ci troviamo per ben 3 volte da Giorgio a San Piero in Bagno dopo le prove del giro a discutere, ed a mangiare le prelibatezze di Giorgio, sul come fare, su cosa tagliare e su come affrontare questo raduno.

                    Ma.. ..Talamello??

                    Chi dice che è lungo, chi dice che non si può NON fare quella strada.. ..chi dice che per uscire da Cesenatico dobbiamo tagliare la più grossa rotonda della Via Emilia che c’è dalle nostre parti ed attraversare in primo luogo 17 rotonde.. ..ma non 17 per dire.. ..saranno proprio 17, e pure un passaggio a livello..

                    Ma si.. ..cosa ci interessa.. ..abbiamo contattato la polizia municipale per chiedere supporto alla viabilità.. ..cosa che in primo luogo ci avevano confermato, ma che poi non ci hanno appoggiato.. ..e quindi ci siamo arrangiati.. ..ma il problema dove sta?

                    Andiamo avanti però.. ..nonostante le perplessità anche della settimana precedente al Raduno nell’ultima prova giro.. ..a “velocità Raduno”.. ..calcolando che nell’ultimo pezzo per salire a Viamaggio avremmo lasciato liberi tutti di fare la propria velocità.. ..sempre senza superare il capofila Cleto (..e te credo!) e senza che ci fosse imposizione alla guida.. ..della serie.. ..godiamo ci il paesaggio meraviglioso che c’è da queste parti.. ..oppure guidiamo, sempre in sicurezza, ma un po’ più allegramente.. ..che tanto la strada è UNA SOLA.. ..e porta da San Sepolcro in cima a Viamaggio senza incroci, senza dubbi, senza nessuna possibilità di sbagliare percorso.. ..quindi via.. ..deciso!

                    E si fa il giorno del RU.. ..anzi.. ..il sabato del RU.. ..con l’arrivo dei primi soci, il clima si fa disteso e goliardico come di consueto.. ..risate e sorrisi si sprecano e distendono il clima che c’è tra gli organizzatori e tra tutti i partecipanti.. ..ed anche se domani le rotonde saranno sempre 17.. ..ci godiamo il pomeriggio con una passeggiata ed un ca@zeggio per il lungomare di Cesenatico con tanti che approfittano delle spiagge ancora affollate e di un clima che per essere fine settembre regala un ritorno d’estate lunga che permette a tantissimi addirittura un bel bagno rinfrescante nell’Adriatico.. ..e chi l’avrebbe detto!

                    Ma.. ..Talamello??

                    Ed è sera.. ..la cena di pesce che abbiamo concordato con il ristorante che si affaccia direttamente sul porto canale di Cesenatico è anche la scusa per confrontarci con tutte le staffette del giorno a seguire.. ..che dovranno fare un lavoro egregio, come di consueto, per cercare di oltrepassare le 17 rotonde, il passaggio a livello ed attraversare la Via Emilia.. ..fatto questo.. ..siamo a posto.. ..fatto questo!

                    Ed è notte.. ..andiamo a letto di buonora.. ..non facciamo i bagordi in giro.. ..Cleto deve lavorare.. ..Dani all’OroBianco intrattiene i presenti con maestria e consueta goliardia.. ..e tutto pare filare liscio.. ..anche se le rotonde saranno all’indomani sempre 17 + 1 passaggio a livello + la via Emilia.


                    Non vi sto a raccontare gli aneddoti e troppe cose che sono successe il sabato pomeriggio.. ..sennò non venite più ai Raduni e aspettate che io scrivo il resoconto.. ..quindi vi consiglio di venire ai RU.. ..e viverle con noi queste esperienze.. ..indimenticabili!


                    Driiiiiinnnnn.. ..presto che è tardi, presto che è tardi.. ..tutti già in piedi.. ..di solito ci svegliamo all’alba quando ancora tutti dormono e sgattaioliamo in sala colazione per anticipare tutti.. ..ma stavolta ci hanno fregato.. ..pare di fare colazione alle 10 di mattina.. ..sarà l’aria salubre della riviera, sarà la voglia dell’ultimo RU del 2018.. ..sarà che siamo in Romagna.. .. ma un sacco di gente è già in piedi.. ..ed allora.. ..si va al puntello!

                    Ma.. ..Talamello??

                    E iniziamo a sistemarci.. ..li mettiamo come abbiamo detto.. ..sullo sfondo la Ruota Panoramica che ci permetterà di fare delle foto favolose.. ..il sole è altissimo.. ..la temperatura è assolutamente IDEALE per farsi un bel giro in Tmax.. ..e non vediamo l’ora di partire.. ..ci siamo raga.. ..anche questo 2018 sta volgendo al termine.. ..è l’ultimo RU dell’anno.. ..quello delle 17 rotonde.. ..del passaggio a livello e della Via Emilia.. ..ma anche quello di Viamaggio.. ..di San Sepolcro.. ..e di un piccolo pezzo di E45 forzato che ci porterà a San Piero in Bagno dopo un bellissimo tragitto.. ..via allora..

                    Battija dall’alto della sua posizione dominante ai piedi della Ruota Panoramica della piazza di Cesenatico lancia i moniti a tutti i partecipanti.. ..oggi non è una gara, qui si fa come diciamo noi, se siete venuti a fare le corse avete sbagliato giorno, l’andatura sarà turistica e permetteremo a tutti di fare il proprio passo.. ..godetevi il panorama, le rotonde saranno presidiate dai ragazzi dello Staff con le pettorine.. ..”viva la gnocca”.. ..marchio di fabbrica conclusivo di tutti i discorsi di apertura RU di Battija dal lontanissimo 2006.. ..da quando nel primo RU che l’ha visto parlare alle folle.. ..se n’è uscito fuori con questa “chiusa” che alla fine del serio discorso ha fatto sorridere tutti.. …ricordando ai presenti che qui siamo in Z3.. ..e per la precisione in Romagna e che “gnocca e motori”.. ..sono legati a doppio filo..

                    Ma.. ..Talamello??

                    Ci siamo.. ..è ora.. ..l’ultimo RU dell’anno è partito.. ..ed una sue, tre.. ..rotonde.. ..via via via.. ..quattro, cinque, sei.. ..via Cardo siamo quasi tutti collegati.. ..e ci confortiamo nel sentire che il serpentone sta oltrepassando tutti gli ostacoli in maniera egregia e compatta.. ..quando.. ..”ragazzi.. ..si sta chiudendo il passaggio a livello”.. ..”che cavolo stai dicendo Simo?”..

                    ..frghehguae fgraeghraerga reiig9ihg9 frieaèghjièae frmjoainrgèw..

                    E pensare che abbiamo consultato gli orari del passaggio di tutti i treni della zona.. ..e che non c’era assolutamente nessuna possibilità di incontrare un treno al nostro attraversamento.. ..noi siamo stati puntualissimi con la tabella di marcia leggendo i cari incastri con i treni.. ..noi, ripeto, siamo stati puntualissimi.. ..noi!

                    Ma ci facciamo prendere dello sconforto? Giammai.. ..e mentre aspettiamo ancora la risposta da Talamello.. ..rallentiamo, senza fermarci, deceleriamo.. ..attendiamo il ricongiungimento con il gruppo.. ..e senza che, quasi, nessuno abbia avuto il benché minimo mancamento, riprendiamo il percorso alla volta della Via Emilia..

                    Via Emilia.. ..una bella rotonda a 3 corsie.. ..forse 4.. ..camion, pullman, torpedoni, biciclette, motorini ed anche auto.. ..tante auto che noncuranti della rotonda.. ..tirano dritto e filano liscio che tanto se non ci passo nella prima corsia, ci passo nella 2° oppure nella 3°.. ..o massimo massimo nella 4°.. ..ed allora noi che si fa???

                    Porcaccia paletta.. ..mettiamo tre staffette che bloccano l’intera rotonda.. ..tre staffette che scalano all’arrivo delle successive una alla volta.. ..per garantire il passaggio indenne di tutto il gruppo, quello che la polizia municipale ci aveva assicurato e che per cause di forza maggiore non è riuscito a presidiare con presenza fisica.. ..ma ci siamo noi.. ..non ci fa paura nulla.. ..e, frase che passerà alla storia degli organizzatori di questo RU, se siamo passati indenni da questo tratto di strada, “non ci fa paura neanche Nuova Dheli”

                    Ma.. ..Talamello??

                    E si inizia a salire.. ..il percorso si fa adesso più bello e scorrevole.. ..ci siamo lasciati alle spalle il lungomare e ci aspettano adesso tre orette guidate guidate.. ..ma veramente guidate.. ..in una strada che ha fatto la storia di questi luoghi.. ..il mio primo “giretto” in sella ad un Skyliner 125 l’ho fatto proprio su a Viamaggio quando mio suocero mi ha praticamente costretto ad andare via con lui ed il suo Burgman 650.. ..inconsapevole che proprio quel giretto mi ha fatto letteralmente innamorare di quella strada, di quella sensazione, di quei posti, di quel modo di vedere luoghi che ancora oggi mi affascinano.. ..proprio quel giro mi ha fatto innamorare di andare su due ruote.. ..”scuffia” (..da nooi si dice così) che ancora oggi dopo 200.000km fatti in sella ai miei due Tmax solo di Raduni e divertimenti vari, ANCORA NON MI E’ PASSATA!

                    Ma Viamaggio è anche "scommesse".. ..aneddoti, morti su quella strada tanto bella quanto pericolosa.. ..quel tratto di strada impegnativo che in tempi recenti aveva anche 7 autovelox con l’intento di spaventare i “bikers” che l’affrontavano.. .da Rimini, dal lungomare di Rimini alle prime luci dell’alba al bar dell’Imperatore (ora chiuso) confrontando i due scontrini del caffè per vedere gli orari di riferimento.. ..e giocarsi anche qualche libretto.. ..cose realmente successe.. ..che ancora oggi riecheggiano nei discorsi da bar.. ..che sembrano favole.. .ma che io ho visto con i miei occhi di ragazzino.. ..in una delle tante salite per Viamaggio.. ..con la polizia stradale che su in cima al passo aveva le fotocamere (visti con i miei occhi) per fotografare le targhe delle moto che all’autovelox sfrecciavano talmente forte che non era possibile leggere le targhe.. ..altri tempi.. ..altre persone che hanno fatto la storia di questo “passo”.. ..alcuni lo raccontano ancora.. ..altri non ci sono più.. ..a monito di una strada che “come una sirena.. ..ti prende”..

                    Ma noi siamo in cima al passo.. …e sinceramente in tutto lo splendore di quella strada.. ..essere in cima a Viamaggio, non scendere a SanSepolcro per poi risalire per la stessa strada sarebbe stata come "una castrazione".. ..e quindi si va.. ..si scende attraverso una natura settembrina che ancora ci regala scorsi favolosi ed un clima ideale..

                    Ma.. ..Talamello??

                    E si risale.. ..”sciogliamo le trecce ai cavalli”.. ..Cleto fa l’andatura per i primi.. ..ma abbiamo avvisato tutti che nessuno deve superarlo.. ..e che lui farà da apripista.. ..e lasciamo godere a tutti di una delle più belle salite che si possano fare in quel versante.. ..chiedete a Teolisi per informazioni dettagliate.. ..ognuno del proprio passo.. ..chi godendosi il panorama, chi cercando di trovare l’angolo giusto per affrontare la curva in maniera ottimale.. ..seguendo l’apripista che sa la strada a memoria.. ..come meglio non potrebbe.. ..ma tanto la strada è una.. ..le curve da fare ci sono.. ..e sono carine.. ..chi è in 2 farà un passo diverso, chi è da solo sceglierà come affrontare questa salita.. ..ed ognuno si godrà il percorso, questi ultimi km prima dell’arrivo finale come meglio crede.. ..sempre nel limite del consentito e dentro certe regole.. ..per arrivare in cima al passo, come ho detto NON ci si può sbagliare.. ..e per una volta abbiamo pensato che si poteva fare..

                    E siamo in cima.. ..wowowowowow.. ..sempre bella quella salita.. ..anche se l’ho fatta mille e mille volte.. ..è uno di quei tratti di strada che ho sempre voglia di fare.. ..anche se io con il mio "giallone" a dire il vero un po’ soffro quelle curve.. ..ma ci sta dai!

                    E si scende verso San Piero in Bagno.. ..Giorgio ci aspetta.. ..la gente arriverà con una fame indicibile.. ..ne siamo convinti.. ..il giretto è stato impegnativo e nonostante il rispetto della tabella di marcia.. ..siamo convinti che la gente si butterà sul buffet voracemente.

                    Ed arriviamo.. ..parcheggiamo.. ..e Giorgio ci fa trovare già un sacco di cosine prelibate sul tavolone del buffet.. ..e inizia a scaldare le 250 piadine che aveva preparato solo per noi.. ..ma lui è un perfezionista.. ..le vuole dare calde a tutti.. ..da noi in Romagna la piadina fredda non si mangia.. ..o meglio.. ..non è MAI al pari della piadina calda appena sfornata.. ..e Giorgio da perfezionista qual è.. ..voleva accontentarci tutti in maniera ineccepibile.. ..voleva accontentarsi lui in primis.. ..voleva trattarci come se lui stesso fosse un fruitore del buffet.. ..ci aveva chiesto di avere pazienza.. ..che di cose da mangiare ce n’erano a uffa.. ..ci avrebbe sfamato tutti più che abbondantemente.. ..ed in maniera assolutamente generosa.. ..cosa che puntualmente ha rispettato secondo quanto stabilito..

                    Quindi ci siamo abbuffati.. ..abbiamo mangiato come se non ci fosse un domani.. ..piadina su piadina.. ..gente che andava via dal tavolo anche con 3-4 piadine farcite.. ..come so dovesse finire la roba da un momento all’altro.. ..ma eravamo certi che Giorgio non ci avrebbe deluso.. ..anzi!

                    E ci avviamo alla fine.. ..immancabile e buonissima torta celebrativa del RU.. ..e la stagione è veramente ma veramente chiusa!

                    Un’altra grande stagione.. ..vissuta con tutto il TmaxClub.. ..che ci ha fatto scoprire ancora una volta posti meravigliosi, persone che sono diventate amiche e che mi ha confermato quell’innamoramento sbocciato proprio a Viamaggio..

                    Un GRAZIE a tutti quei “compagni di merende” che nei mesi precedenti al RU hanno dato una grande mano a Cleto all’organizzazione di questo RU.. ..ed un IMMENSO GRAZIE a tutti voi che avete creduto in un RU in Romagna, impreziosendolo con la vostra presenza.. ..GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

                    Ma.. ..Talamello??

                    Talamello è vero.. ..mentre stiamo aspettando ancora che arrivi la mail che ci conferma la disponibilità del parcheggio davanti alla chiesa in orario di S.Messa, arriviamo bel belli con i nostri “plasticoni” a bloccare quel borghetto.. ..ed a far ammattire l’ausiliario del traffico che voleva che parcheggiassimo come diceva lui.. ..ma noi abbiamo fatto come volevamo noi.. ..pronti per uscire dopo un bel buffet di cosine dolci, e prima che il parroco finisse la messa.. ..così abbiamo evitato il ca@ziatone prima della messa ed anche quello eventuale dopo la messa.. ..perchè quando blocchi, nel vero e proprio senso della parola, un borghetto di quelle dimensioni in orario S.Messa con dei Tmax belli certo, ma un bel pò rumorosi.. ..qualcuno si infastidisce.. ..ma vuoi mettere la soddisfazione di portare voi partecipanti in quella balconata al sole della Romagna?

                    Bon.. ..stavolta ho proprio finito.. ..vado a controllare la mail nella spam.. ..sta a vedere che mi hanno risposto..

                    Av salut.. ..ed alla prossima..

                    Ah.. ..due foto le ho fatte.. ..non è vero.. ..non ne ho neanche una.. ..volevo godermi tutti questi due gg.. ..cercando di "vivere" tutte le cose successe.. ..senza l’ausilio di foto.. ..che dite.. ..ce l’ho fatta?

                    Alla prossima..












                    Ma.. ..Talamello??
                    #01594 - Samu
                    "Le distanze sono solo un limite mentale"

                    COMMENTA



                      Il dito sul mouse si è consumato

                      Tutto perfetto come sempre, i tuoi resoconti dovrebbero essere scritti in un libro, perfetto e preciso come sempre, cioè da quando ti conosco fin dal primo raduno del 2005.

                      Mi hai fatto emozionare di nuovo con questo resoconto del raduno di Cesenatico
                      #02059 - BattijaDaniele
                      TechMax Power Grey '22
                      …valà che quando avrò il mio GaVRming…

                      COMMENTA


                        Ancora non ho capito quante rotonde c’erano...a Talamello

                        Samu e i suoi resoconti sono una garanzia!!!
                        #14800 - Onio

                        COMMENTA


                          - MBK - Marco - Dark Petrol 2022

                          - Benvenuti e Bentornati -

                          COMMENTA


                            Spettacolare.. mare.. montagna.. piadine.. sento ancora il profumo.. grazie bella gente.. un ricordo da ricordare x sempre [emoji123][emoji6][emoji1531][emoji8]
                            #03741 - giotmax - Giovanni a ROMA io c'ero n°157
                            3477559767.."2006/2016"

                            COMMENTA

                            Sto operando...
                            X