annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resoconto Z2 - El Friul che no tu cognosis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Un RU.. ..parte da lontano.. ..se lo si organizza parte dall’anno prima.. ..se si partecipa anche da sole due settimane prima.. ..se lo si vuol vivere, parte dalla pubblicazione del Calendario dei RU del TmaxClub in Gennaio.. ..ed io questo RU di Z2 lo volevo vivere.. ..immaginavo che nell’organizzazione di questo RU ci potessero essere determinate persone.. ..volevo esserci.. ..non per un mero debito di riconoscenza, ma perché conoscendo queste persone immaginavo con quanta passione e dedizione si sarebbero dedicate a questo appuntamento.. ..e poi.. ..il Friuli.. ..terra meravigliosa che mi piace sempre visitare, conoscere e scoprire.. ..e qui mi avrebbero portato in un Friul che no tu cognosis.. ..come fare a perdere quest’opportunità??

    Penna e.. ..circoletto ROSSO sul weekend nel calendario in cucina.. ..e ferie segnate da tempo.. ..in quel weekend non si transige.. ..si va.. ..si, ma si va prima.. ..dal venerdì diciamo.. .un bel venerdì di luglio.. ..che con i solito “compagni di merende” decidiamo di affrontare prendendocela comoda, senza prenotare, senza pensare a dove andare.. ..qualcuno ha detto.. ..ci va di andare a sinistra ed andiamo a sinistra.. ..ci va di andare a destra ed andiamo a destra.. ..senza pensieri ma con il solo intento di fare km.. ..e passi.. ..km e passi!

    E quindi.. ..sfilano ad uno ad uno tutti i RU di questo 2017.. ..ai quali presenzio ed ai quali vorrei presenziare.. ..ma non posso essere in tutti i brodetti, dice mia mamma.. ..e quindi.. ..dopo Braies arriva finalmente l’appuntamento di Z2..

    Pianifichiamo un percorso, studiamo un tragitto.. ..ma resta in noi l’anima free che ci contraddistingue come dice qualcuno.. ..da cacciatori di tornado.. ..e di tornanti.. ..partiamo.. ..di buon’ora.. ..al solito puntello di Affi.. ..da li partirà il nostro giro.. ..proveremo a fare 13 passi.. ..l’arrivo è alle 8 di sera non si sa ancora bene dove.. ..se avremo modo di farne di più li faremo.. ..se non potremo farli tutti.. ..recupereremo il giorno dopo in avvicinamento a San Daniele.

    Tra le mie foto c’è anche il percorso iniziale.. ..uno di quei percorsi che memorizzerei perché.. ..vale veramente la pena.. ..quindi si va.. ..da Affi arriviamo al terrazzino, con vista sul Lago di Garda, che ci accolse la domenica del RN a Verona.. ..che per me ha un ricordo particolare.. ..so io perché.. ..ah.. ..con me c’è Simo.. ..compagno di avventure delle torride estati in sella ai nostri Tmax.. ..imperterrito ed instancabile macinatore di km.. ..proprio come me.. ..ve l’ho detto vero che mi piace fare k,m in sella al Tmax.. ..ve l’ho detto.. ..ve lo ridico!

    Spensierati maciniamo km in lungo ed in largo per quelle favolose zone.. ..e nel pomeriggio ci raggiunge anche Nickhellas che liberatosi dagli impegni lavorativi non poteva proprio lasciarci girare a zonzo come due nullafacenti.. ..e si va.. ..questo è il programma iniziale ed anche se non siamo legati al navigatore.. ..l’idea è questa:
    Cesena - Reggiolo Rolo - Affi - Strada Graziani - Passo Bordala - Lago di Cei - Trento - Val di Cembra - Castello di Fiemme - Predazzo - Passo Rolle.. ..dove ci fermiamo a fare uno spuntino veloce.. ..una fetta di torta e via.. ..anzi, un’altra fetta di torta e via.. ..un cappuccino ed un caffè.. ..ma che cavolo di pranzo abbiamo fatto?? Strepitoso.. ..leggero e lievemente zuccherato.. ..prontissimi per affrontare il pomeriggio di passi.. ..e proseguiamo..
    Passo Rolle - Fiera di Primiero - Passo Cereda - Passo Duran - Zoldo Alto - Forcella Staulanza - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola - Corvara - Passo Gardena - Passo Sella..

    ..e cavolo.. ..che spettacolo.. ..giro favolosamente supendo.. ..per strada nessuno.. ..ma veramente nessuno.. ..nel nostro stesso senso di marcia questo venerdì 21 Luglio pare non esserci veramente un anima.. ..e noi godiamo di una meravigliosa giornata, di un percorso da favola ed di un clima eccellente.. ..se non fosse altro che da veri e propri cacciatori di tornado.. ..scegliamo di fiondarci verso dei nuvoloni che.. ..poco dopo Corvara.. ..iniziano a trasformarsi in vera pioggia.. ..e di li a poco in nubifragio.. ..quindi.. ..solito passaggio obbligato per le tute antiacqua, compagne fedeli di questi weekend in montagna.. ..e su per il Passo Sella come se non piovesse.. ..anche se pioveva.. ..ma come se non piovesse..


    Ecco.. ..qui mi accorgo di quanto bello è il Passo Sella.. ..l’avevo già fatto, ero già passato.. ..ma non ricordavo fosse così bello, non ricordavo assolutamente di quei meravigliosi scenari e quelle montagne così dominanti lungo tutta la salita che porta in cima al passo.. ..e rimango estasiato.. ..che se non fosse per l’acqua che scende copiosa sempre piu forte.. ..sarei anche molto più contento e sereno.. ..ma son felice lo stesso.. ..non voglio dire che mi piace l’acqua.. ..non voglio dire che mi trovo a mio agio.. ..perchè non è assolutamente vero, ma dopo l’esperienza dello Stelvio di fine Giugno e del passo Gavia il giorno del mio compleanno in avvicinamento a Braies credetemi che son pronto a tutto.. ..sempre col sorriso in bocca.


    Ma piove cavolo.. ..piove bene.. ..la manda giù che è un piacere.. ..i caschi nonostante il pinlock son sempre da strofinare perché ne fa tanta.. ..e son solo le 18.. ..cavolo.. ..ci guardiamo in giro ed è tutto coperto.. ..chiuso.. ..pare proprio che non voglia smettere di buttar giù acqua.. ..ed allora.. ..alle 18.. ..in cima al Passo Sella.. ..a 20 minuti da Canazei.. ..a Simo gli viene in mente la MANDRAKATA: (Legenda: Simo blu, Samu Marrone, Nickhellas verde)
    Ragazzi, e se ci fermassimo a dormire qui in cima al Passo Sella?
    E dove?
    Li.. ..al Dolomiti Mountain Resort Passo Sella 4 stelle..
    Ma Simo te sei fuori?
    Guarda che qui ci pelano..
    Se scendiamo a Canazei con 50€ dormiamo e poi troviamo un posto dove andare a mangiare.. ..e siamo a posto dai..
    Dai dai che vado a chiedere..
    Simo, è tempo perso credimi..

    ..e mentre Simo va fuori dal raggio d’azione dei Cardo..

    Dai va la.. ..qui ci chiedono 120€ in pernottamento.. ..più la colazione.
    E poi dove andiamo a mangiare stasera?
    Qui ci pelano anche per la cena.. ..non c’è un posto quassù in cima dove possiamo andare oltre a questo..
    Dai va la.. ..non toglierti neppure il casco che ripartiamo per Canazei..

    ..e Simo riaffiora dall’uscita dell’Hotel..

    Ragazzi è caro..
    Ecco vedi.. ..che ti avevamo detto..
    Dai va la.. ..andiamo a Canazei…
    Qui vogliono 150€ in pernottamento e prima colazione..
    Ehehehehehe che ti avevamo detto??
    Più la cena.. ..che è a la carte..
    Simo.. ..sali sul Tmax e andiamo via..
    Nell’ultima SUITE che hanno rimasto e che gli è appena stata disdetta.. ..quindi ultima camera..
    Però.. ..
    Eh..
    Cosa..
    Ci farebbero 95€ in mezza pensione, compreso la Spa..
    Cioè vuoi dire.. ..Spa, Cena, pernotto.. ..Colazione, saluti e via.. ..per 95€?
    Possiamo andare a cercare di trattare ancora un po’ se volete..
    Entriamo dai..
    Quindi Simo.. ..hai detto 90€ a testa in mezza pensione?
    Ah, se la ragazza gentilissima è d’accordo..
    Al simpatico ragazzo avevo detto 95€.. ..ma visto che mi siete anche voi "simpatici" facciamo 90€ dai..


    Digressione 1.
    Siamo entrati in un resort a 4 stelle in cima al meraviglioso Passo Sella bagnati fradici, con ancora addosso le tute antiacqua con i caschi in testa senza neppure toglierceli, con stivali e copri guanti.. ..chissà che scena raccapricciante che deve aver visto la ragazza alla reception alla quale per me abbiamo fatto veramente pena.. ..ma tant’è.. ..lo scopo era raggiunto!

    Digressione 2.
    Non è assolutamente nostra (mia soprattutto) abitudine scegliere questo genere di sistemazione alberghiera in questi giri.. ..anche se ammetto che ci si abitua molto in fretta.. ..ma avevamo già preso acqua da un’oretta buona.. ..avrebbe continuato a piovere per tutto il restante pomeriggio.. ..da qualsiasi altro versante ci fossimo diretti.. ..e con nessun obbligo e vincolo di andare da una parte piuttosto che dall’altra.. ..abbiamo optato, valutando costi/benefici, per fermarci.
    Per inciso.. ..la camera in un qualsiasi altro giorno della settimana costava veramente 150€ a testa in pernottamento e prima colazione.. ..e quando ci ricapita?



    Ci fiondiamo in camera.. ..cioè.. ..in quell’appartamento a 5 stanze con un bagno da favola una cabina armadio che è quasi come il mio garage di casa ed una vista sul catino del Sassolungo che mi ha lasciato veramente ammutolito.. ..sorridente ed ammutolito.. ..esterrefatto, ma affaccendato perché la Sauna, Bagno Turco, Piscina, Idromassaggio, Chromoterapia, Doccia Emozionale, Pediluvio e lettini in vista sul Sassolungo con frutta fresca e secca a nostro piacimento avrebbe chiuso di li a due orette.. ..non la riuscirei a descrivere abbastanza bene la SPA di quel RESORT a 4stelle.. ..quindi mi fermo qui.. ..se non altro per dirvi che al nostro ingresso siamo stati accolti direttamente in sauna con le più tipiche usanze teutoniche.. ..e via!

    E fuori pioveva.. ..pioveva che la mandava.. ..e noi dentro in asciugamano a mangiare frutta secca.. ..a disquisire sulla giornata mentre fuori imperversava il diluvio universale.. ..noi stesi nei lettini in rattan a fare chiacchere ed a riderci addosso.. ..a paragonare le bettole dove nel corso degli anni abbiamo dormito.. ..e confrontandole a questa meravigliosa struttura incastonata nel bel mezzo delle Dolomiti.. ..ci veniva da ridere.. ..ma anche da pensare “ma quando ci ricapita?!”

    E via.. ..usciamo dai.. ..ormai abbiamo le squame.. ..doccia veloce, e via a cena che abbiamo scelto “tra una selezione delle prelibatezze del giorno” al nostro ceck-in all’ingresso.. ..non prima di aver degustato uno spritz nel lounge bar del resort.. .

    Credetemi.. ..pare che esagero.. ..ma anzi.. ..forse minimizzo.

    E cena sia allora.. ..cena gourmet con antipasto a buffet, entrée per tutti, due portate ed infine dolce e caffè.. ..il tutto a 4 stelle.. ..mamma mia che roba.. ..non mi soffermo sui dettagli dai.. ..non siamo un forum di cucina.. ..tantomeno un forum che recensisce i resort delle Dolomiti.. ..che però adesso che ci penso potrebbe essere un lavoretto niente male.. ..vi dico solo che dopo una grappina al lounge bar che aveva il suo perché, ci siamo fatti una passeggiata nella notte in cima al Passo Sella.. ..in una serata nella quale l’acqua del tardo pomeriggio aveva lasciato posto ad un cielo stellato che lasciava presagire una giornata memorabile di li a poche ore.. ..quindi.. ..NANNA.. ..non prima di aver fatto poco dopo la mezzanotte un route planner del giorno a seguire nella sala della nostra suite..

    Amen dai.. ..non mi dilungo anche se potrei descrivere sta giornata in altre 1000 maniere.. ..ma amen.. ..dico solo che non so se ci ricapiterà.. ..e che abbiamo avuto un gran bel colpo di kulo.. ..ma una volta tanto è toccato a noi dai..


    DRIIINNNN!!!!

    Sabato.. ..parte il nostro avvicinamento a San Daniele del Friuli.. ..ma siamo in cima al Passo Sella.. ..vogliamo trascorrere una di quelle giornate che saranno da ricordare.. ..in mezzo alla montagna, su e giù per passi dolomitici.. ..tra Trentino e Friuli.. ..ed il programma diciamo che non è niente niente male.. ..oggi però abbiamo un puntello.. ..un arrivo predestinato, una destinazione da raggiungere.. ..e tutto sarà fatto in funzione di quello.. ..San Daniele del Friuli è la nostra meta.. ..e si parte.

    Abbandonando il Dolomiti Mountain Resort Passo Sella 4stelle, il percorso previsto è questo:
    Canazei - Passo Pordoi - Arabba - Colle Santa Lucia - Passo Giau - Cortina d'Ampezzo - Passo Tre Croci - Auronzo di Cadore - Passo Cibiana - Longarone - Vajont - Lago di Barcis - Forcella Pala Barzana - Passo Rest - Forcella Priuso - Valle del Preone - ..per essere a San Daniele del Friuli diciamo verso le 19.. ..in tempo per una doccia al volo e la cena del RU tutti assieme.. ..quindi.. ..ore 8,30 si va.. ..in perfetto orario ed in pieno rispetto della tabella di marcia!

    Scendiamo a Canazei quindi.. ..e li ci incrociamo con F&L e Ricky87 che ci hanno raggiunto per l’avvicinamento con me Simo e Nickhellas.. ..solo che ci hanno raggiunto alle 11.00.. ..perchè uno dei due che non dirò chi, Ricky87, ha forato appena fuori dell’uscita di Egna.. ..a circa un’oretta da noi.. ..e quindi.. ..partenza rimandata.. ..e passeggiata per il centro di Canazei letteralmente invaso dai podisti (c’era una famosa corsa in atto), dai motociclisti di tutte le razze.. ..e dalle automobili di tutti i generi che si sono apprestate a passare da Canazei per un weekend tra i monti.. ..e noi li ad aspettare i nostri compagni di viaggio del sabato.. ..dopotutto come ho detto anche a loro.. ..poteva capitare a tutti.. ..poteva capitare a Ricky87, ma poteva capitare anche a Ricky87, così come poteva capitare anche a Ricky87.. ..e stavolta è capitato a Ricky87.. ..e quindi.. ..amen.. ..taglieremo qualche passo.. ..accorceremo qualche sosta.. ..ma si va tutti assieme..

    Alle 11 quindi partiamo.. ..i ragazzi si son fatti tutto il pezzo di strada tra Egna e Canazei in FILA.. ..traffico disumano non si sa bene verso dove.. ..ma comunque FILA FILA FILA.. ..ammazza quanta gente.. ..arrivano praticamente stremati dalla fila che hanno fatto.. ..ma nel giro di poco li tranquillizzo: “forza ragazzi che si parte.. ..non avrete modo di annoiarvi oggi!”..

    E via.. ..subito il Pordoi ci da il buongiorno.. ..e poi su per il Passo Giau.. ..che ieri abbiamo fatto tutto bagnato.. ..e che quindi abbiamo rifatto giustamente oggi perché ieri non ci aveva proprio convinto.. ..e poi Cortina d’Ampezzo, il Passo Tre Croci e il Cibiana.. ..dove prima di Auronzo decidiamo di fare una sosta gelato/panino.. ..ma una cosa veloce.. ..non mi tolgo neanche il giubbotto per dare la sensazione che si ripartirà di li a brevissimo.. ..la strada è lunga e seguendo le indicazioni del mio navigatore e mantenendo tutto il percorso mi da come orario di arrivo le 21,30.. ..ma i restanti partecipanti all’avvicinamento non lo sanno.. ..e quindi gli dico che siamo "perfettamente in orario".. ..so che ruberemo anche qualche minuto al percorso.. ..e quindi son sereno.. ..anche perché al massimo ne taglieremo un pezzo.. ..anche se le ultime "due Forcelle" ci ispirano parecchio.. ..dopotutto il RU di chiama “Il Friurl che no tu cognosis”.. ..e quelle due Forcelle non le abbiamo mai fatte.. ..ci stiamo buttando nel clima del RU in tutto e per tutto già dal giorno prima..

    Ed alla partenza Longarone.. ..poi il Vajont.. ..dove ci siamo fermati nella stessa piazzola dove mi fermai in una delle primissime uscite lunghe con il TmaxClub.. ..non ricordo l’anno.. ..ma ricordo Dino, Paolo.L. e gli altri ragazzi della zona che raccontavano a me e piter di Rimini la storia del Vajont.. ..e di tutto quello che era successo.. ..che prima di allora non conoscevo.. ..e che ho potuto approfondire in primis dalle loro parole e poi da mie letture e ricerca di informazioni sugli accadimenti in quella zona.. ..veramente angosciante.. ..ma è storia anche questa.

    Ripartiamo quindi.. ..alla volta delle due Forcelle.. ..non prima di aver sostato 10 minuti al Lago di Barcis.. .per calcolare effettivamente quanto tempo avevamo rubato alla meta.. ..ed effettivamente qualcosa avevamo rubato ma non troppo.. ..ma abbiamo deciso comunque che le Forcelle erano da fare.. ..e Forcelle siano!

    Forcella di Pala Barzana.. ..e Forcella Priuso con in mezzo il Passo Rest non prima di aver fatto un paio di Tramonti.. ..anzi.. ..tre: Tramonti di Sotto, Tramonti di Mezzo e Tramonti di Sopra.. ..non vi sto a dire neanche le battute sui nomi di queste tre località incastonate nel Friuli.. ..che ridere.. ..attraversando il Tagliamento più volte.. ..e potendo godere la vista delle sue acque color verde smeraldo.. ..delle sue cascate di ghiaia.. ..ammazza quanti sassi che si cono in alcuni punti del fiume.. ..a dispetto di ponti interminabili.. ..ma quello che ci ha colpito è la serie interminabile di tornanti che abbiamo preso lungo la Forcella di Pala Barzana che si è inerpicata per non so quale monte.. ..per poi riscendere e poi risalire alla volta del Passo Rest.. ..per poi rifare una serie ancora più interminabile di tornanti nella Forcella Priuso..

    Mamma mia che risate nei Cardo.. ..guidavamo e ci veniva da ridere.. ..le chiacchere spensierate si sprecano.. ..le curve non si contano.. ..il divertimento è ad uno stato veramente massimo.. ..io mi sto spataccando.. ..mi diverto proprio e mi piace fare quelle curve in quei posti.. ..non sento la stanchezza e potrei veramente, ma lo dico sul serio fare altre tre o quattro ore alla guida.. ..che siano sotto il sole o sotto l’acqua.. ..inerpicandomi per passi montanari oppure in stradine che attraversano quei paesini dei quelle vallate incastonate nelle nostre meravigliose Alpi.. ..love!

    Ed alla fine di una lunghissima serie di tornanti veramente interminabili ed incalcolabili, sbuchiamo da una traversa di una strada principale che ci pare di conoscere.. ..ci pare di averla già fatta.. ..solo dopo Nickhellas ci dirà che sarà un pezzo di strada che faremo anche domani al RU che ci porterà a Sella Chianzutan.. ..ma noi la stiamo facendo a scendere.. .che bella strada, che bel passo.. ..che spettacolo.. ..curve ampie in mezzo al bosco con asfalto nuovo.. ..una goduria.. ..ci superano solo due “missili autoctoni”.. ..che sicuramente conoscevano il percorso a memoria.. ..e ti credo.. ..una strada veramente meravigliosa.. ..che di li a poco ci porta alla biforcazione per San Daniele.. ..e sono le 18,50.. ..direi in perfetto orario per benzina, ceck-in, doccia, e cena tutti assieme.. ..che spettacolo di giornata che è stata!!!

    Cena quindi.. ..e li riabbracciamo tutti i ragazzi del TmaxClub che hanno scelto quest’ultimo RU del 2017 per celebrare una stagione favolosa.. ..una sorta di ciliegina sulla torta che andava messa.. ..e che il “pasticcere” aveva già in serbo da tempo.. ..e noi commensali a godere di questa meravigliosa torta..

    Tra gli altri, che non sto a ricordare per non dimenticare nessuno, riabbraccio Alexa e NIK63 che da Friulani DOC e vicini di casa, non poteva, soprattutto NIK63, mancare nonostante una scelta a due ruote diversa.. ..e come abbiamo convenuto assieme.. ..nonostante tutto, è sempre un piacere!

    La cena passa velocemente.. ..troppo velocemente.. ..ci delizia un ottimo Prosciutto San Daniele.. ..eh, giustamente essendo a San Daniele del Friuli.. ..cosa vuoi che mangiassimo.. ..così si fa ragazzi.. ..autoctoni anche nei menù dei RU.. ..e dopo altre chiacchere sulla giornata.. ..decidiamo assieme ai più temerari di farci accompagnare alla festa campestre di Vidulis.. ..a detta di NIK63 la più grande e bella festa campestre del Friuli.. ..una birra.. ..un tentativo di assaggio di Frico, purtroppo no andato a buon fine perché alle 11,30 le cucine erano già chiuse da un po’.. ..e poi dopo un altro paio di chiacchere ci siamo diretti verso San Daniele del Friuli.. ..per il rientro in hotel.. ..ma.. ..effettivamente era presto.. ..vuoi l’adrenalina della giornata, vuoi la voglia di vedere San Daniele.. ..io Ricky e Simo ci avviciniamo al centro storico.. ..parcheggiamo i nostri Tmax..

    ..e ci infiliamo in un baretto, anzi in una prosciutteria tipica della zona in pienissimo centro.. ..dove di li a poche ore avremmo fatto la partenza del RU, dove facciamo la conoscenza del simpaticissimo barista, del suo socio e di qualche cliente locale, tutti incuriositi dalle nostre maglie logate TmaxClub e dalla nostra propensione alla socializzazione.. …fatto stà che dopo un paio di “penultimi” brindisi, perché l’ultimo NON si fa mai.. ..chiudiamo il locale che era veramente ma veramente ma veramente.. ..veramente tardi.. ..non prima di esserci fatto regalare la TS del locale stesso raffigurante i due proprietari.. ..che per svariati motivi e per una storia che ci hanno raccontato, farà il RU con me il giorno a seguire sotto la TS del TmaxClub.. ..ma questa è un’altra storia..

    Che seratona.. ..che seratona.. ..che sonno.. ..che sonno!


    DRIIIINNNN!!!

    RU.. ..è tempo di RU.. ..vai vai vai che ci siamo.. ..non ci interessa se abbiamo dormito 3 o 4 ore.. ..o forse meno.. ..ma non ci interessa proprio.. ..abbiamo vissuto un’esperienza unica una giornata memorabile.. ..anzi due giornate favolose e stiamo per terminare alla grandissima questo weekend in compagnia di tutti gli amici del TmaxClub.. ..di tutti quei ragazzi che con le loro zavorrine hanno scelto San Daniele del Friuli in questa calda e assolata giornata di Luglio.. ..si perché è caldo.. ..caldo veramente.. ..ma siamo all’ombra per il breafing.. ..e quindi ce lo godiamo.. ..ILLEX.. che fa un perfetto breafing a tutti i partecipanti, veramente complimenti.. ..la maglietta regalataci dallo Sponsor Borsoi che ringraziamo caldamente e che ci è stata consegnata dal “team” di ragazzi locali che han contribuito a dare una mano nel momento del bisogno.. ..perchè come ha detto già qualcuno.. ..il NOI è molto più importante dell’IO.. ..e come fare a dargli torto?

    Detto questo si parte per l’ultimo RU della stagione.. ..tutti in bell’ordine come al solito, tutti in bella fila come di consueto.. ..le cose si fanno per bene o almeno ci si prova.. ..e spesso diciamo che ci riescono.. ..le staffette sono ben organizzate, i partecipanti diligenti e coscienziosi nella guida.. ..ci sono tante zavorrine e tante persone che non conosco vuoi la lontananza della “mia” zona e vuoi anche la propensione agli spostamenti che in me è innata.. ..ma siamo tutti accomunati da una unica passione per il TmaxClub.. ..per quel giochino che stiamo cavalcando e che ci regala un sacco di amicizie, un sacco di conoscenze, un sacco dei bei posti visitati.. ..ma ancora un sacco di bei posti ancora da visitare.. ..e siamo qui apposta per farlo..

    La strada è bella, il clima è favoloso.. ..temperatura ideale.. ..fresco col sole.. ..firmerei per avere una temperatura così.. ..e ci godiamo il paesaggio, ci godiamo il panorama.. ..che bel Friuli.. ..che bei posti.. ..il gruppo procede spedito ed a buon passo.. ..fin troppo facile fare le staffette quando si ha un gruppo così.. ..complimenti a tutti!

    E sosta.. ..a Sella Chianzutan.. ..in quel rifugio in cui già anni fa ci fermammo per un pranzo di un RU.. ..li assaggiai per la prima volta il frico.. ..cosa che non mi è riuscita quest’anno.. ..ne ieri sera ne oggi.. ..ma rimedierò.. ..rimedierò.
    La sosta è veloce, le chiacchere sono al solito piacevoli e amabili.. ..tutti con i sorrisi.. ..tutti spensierati.. ..dico sempre: “finchè ci si trova in giro per l’Itali significa che stiamo bene”.. ..e questo è anche un bel segnale che la valvola di sfogo TmaxClub fa il suo dovere.. ..e lo fa bene!

    Ripartiamo.. ..alla volta del ristorante.. ..non prima di aver fatto un altro bel pezzo di percorso pianificato dai ragazzi del Friuli.. ..ai quali faccio veramente i complimenti per la gestione della partenza/sosta, la scelta del percorso, la gestione dei tempi delle soste.. ..tutto veramente perfetto.. ..abbiamo rispettato tutto il programma al secondo.. ..tutto il gruppo è partito, transitato ed arrivato compatto in perfetto orario con la tabella di marcia.. ..complimenti veramente!

    E vediamo anche le cicogne.. ..cavolo che belle che sono.. ..lassù in alto, inerpicate nei pali della luce con qualche base scheletro alla vetta dei pali.. ..in attesa dell’edificazione di un nido.. ..chissà che bello sarebbe fare un time-lapse della costruzione del nido di una cicogna.. ..ma arriviamo al ristorante dove parcheggiamo in bell’ordine e mangiamo veramente bene.. ..con una torta spettacolare che a fine pranzo saluta tutti i partecipanti a quest’ultimo RU del TmaxClub del 2017.

    E si rientra.. ..si pensa già alla giornata di domani.. ..a tutti gli impegni che ci vedranno ritornare alla routine.. ..consci di aver chiuso un’altra parentesi di quest’equazione che anno dopo anno si alimenta.. ..ma anche soddisfatti per aver avuto la possibilità di aver scoperto una parte del Friuli che fino a venerdì ci era sconosciuta!

    Pigliamo due gocce al rientro.. ..quelle due gocce che ci vogliono proprio.. ..no mi metto neppure l’antiacqua.. ..ed arriverò a casa completamente asciutto e molto molto accaldato.. ..ma siamo a fine luglio.. ..ci sta che in questo periodo il caldo sia di quelli asfissianti.. ..ci penderemo domani.. ..siamo arrivati.. ..tutti a casa.. ..dalle nostre famiglie e dai nostri cari.. ..sempre con il sorriso stampato sulla faccia ed in cuor nostro già pensando alla prossima volta che saremo chiamati a partecipare ad un altro RU/EN/RN logato TmaxClub.

    Infine, mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per la buona riuscita di questo RU in Z2.. ..volutamente senza fare nomi.. ..mi piace il gioco di squadra.. ..ci siete riusciti alla perfezione ragazzi.. ..un grande abbraccio a tutta la Z2.. ..ed un “arrivederci” alla prossima stagione in uno dei vostri favolosi RU nella vostra meravigliosa terra!

    A presto raga..

    Ah.. ..due fotine dai: https://goo.gl/photos/t8rNygtzAUBFPXXQ7
    #01594 - Samu
    "Le distanze sono solo un limite mentale"

    COMMENTA

    Sto operando...
    X