Seleziona una pagina

Questa è una pagina dove raccontiamo alcuni eventi speciali che hanno caratterizzato la nostra storia.
Durante questi 20 anni (al momento in cui stiamo scrivendo) abbiamo avuto tante occasioni più o meno esclusive, in questo articolo vogliamo ricordarle a chi ha potuto partecipare e condividerle con tutti coloro che avranno il piacere di leggere.

2002
E’ l’anno della fondazione “ufficiosa” di questo Club, partì tutto per gioco.
2003
Iniziarono gli impegni perché il gruppo di allora si potesse divertire in armonia e semplicità.
2004
E’ l’anno in cui ci si accorse che quello che era un gruppo sparuto di amanti del Tmax stava diventando una “cosa seria”.. sempre più gente da tutti Italia voleva partecipare alle nostre attività.
Il nostro forum diventava sempre più frequentato.
2005
E’ l’anno in cui siamo diventati un’Associazione Sportiva Dilettantistica con la contemporanea ufficializzazione come Club Ufficiale Yamaha Italia
2006
E’ stato l’anno del Guinness Record di Siena dove per la prima volta ci siamo resi conto che dietro alle tante persone conosciute ce ne erano molte altre più o meno “nascoste” che ci seguivano in sordina.
Ci si aspettava di essere in 250 e ci si ritrovò in circa 500.. fu una sorpresa per tutti noi.
2007
Iniziò la voglia di fare “qualcosa di più”.. qualcosa di “diverso”.. ci ritrovammo in Tunisia per affrontare un viaggio che resterà per sempre nei nostri cuori.
2008
Dopo l’esperienza di Siena si provò a battere il record detenuto da noi stessi.. ci riuscimmo (ma non fu ufficializzato) radunando circa 650 Tmax a Cattolica.. con indimenticabile giro di pista al Circuito Internazionale di Misano.. “mordersi la coda” (riempire totalmente il circuito) fu un’esperienza indimenticabile.
2009
Questo fu un anno particolarmente prolifico.
Ad aprile ci fu il Lingotto a Torino… 178 Tmax schierati sulla pista più particolare ed esclusiva al mondo!.. con tanto di visita di Jorge Lorenzo, che ha stretto la mano a tutti i presenti.. fantastico.
A giugno ritentammo di battere il nostro record di Siena.. invadendo le vie di Roma!
Il Colosseo.. Piazza del Popolo invasa da tutti noi è un ricordo che riempie i nostri cuori.
2010
Il secondo nostro Viaggio: il Marocco.
Altra indimenticabile esperienza che ha fatto si che si potessero “stringere” ancora di più i rapporti tra noi.. un gruppo di persone che si divertono tutte assieme.. dimenticando ogni incombenza legata alla vita normale.
2011
E’ l’anno del ritorno (purtroppo temporaneo) del DolomitiRide organizzato da YMI/TOM42.. un appuntamento che ha richiamato Tmaxers da tutta Italia.
2012
Nato quasi per gioco.. il nostro 1° Giro d’Italia ha indiscutibilmente coinvolto tutta la nostra comunità in quello che resterà per sempre uno degli eventi più importanti da noi organizzati.
Il Tmax (offerto da YMI), il “rosino” (livrea ufficiale del Giro d’Italia 2012) ha fatto da testimone lungo le strade di TUTTA l’Italia.. in luoghi a volte esclusivi, è stato il nostro modo di Condividere la Passione con tutti gli Amici che abbiamo in questo nostro splendido paese.
2013
E’ il primo anno in cui abbiamo introdotto i tre “eventi nazionali”.. tre appuntamenti per creare occasioni di incontro tra tutta la nostra comunità.
Assisi ci ha visti entrare “in punta di piedi” lasciando in tutti noi il “rumore del silenzio” mentre si entrava in piazza.. grande emozione..
Livigno ci ha accolti per il nostro “Evento Monti”..
La Costiera Amalfitana ci ha ospitato per l’ “Evento Mare”..