annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accellerazione ingolfata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Accellerazione ingolfata

    Salve a voi tutti, da un po di tempo ho un problema che affligge il mio t-max 06

    Da quando ho fatto il tagliando dei 60k, (ora sono a 68K) sostituito cinghia (Mitsubishi), candele NGK, filtri, oli e frizione con una aftermarket (ma comunque buona), sia a motore appena acceso, ma anche a caldo, quando do delle rapide accelerate da fermo sul cavalletto sento un vuoto ed un ritardo evidente del motore a prendere i giri.
    Un po come se fosse soffocato... (leggendo c'è chi dice che sia un problem a di arricchimento o meno di aria/benzina) un po come succedeva con i carburatori per intenderci.
    Eppure ho un variatore Malossi Multivar 2000 (da più di una decina di anni) con massette appena cambiate a 16gr (prima erano 14 ma stava troppo su di giri e consumava troppo).

    Prima di fare il tagliando (frizione a parte perché era andata) non mi dava nessun problema.
    Quando do delle "sgasate" (decise e ripetute), sento che c'è un vuoto che tende a fare ingolfare il motore.
    I filtri sono buoni. Ho un BMC frontale pulitissimo.
    Avevo fatto montare anche un regolatore di pressione (da 3.5/bar), poi subito tolto per ovvi consumi elevati, ma che non aveva risolto il problema.

    Poi non so come mai (forse non c'entra nulla col problema di cui sopra), a freddo a motore appena acceso, la ruota gira libera con una certa forza di trazione.
    Eppure giri del motore non sono alti, circa 1100/1300. La trazione effettiva in partenza non avviene prima dei 2000 giri.

    Secondo voi cosa può essere e cosa dovrei provare a fare per risolvere il problema? (frizione / cinghia / variatore / candele... mah!)
    GRAZIE a tutti.
Sto operando...
X