Pagina 2 di 27 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 264

Discussione: Honda FORZA 8XX - AntiTmax in arrivo ?

1. Back To Top    #11
    Socio Sostenitore+ 2022 L'avatar di Shelby GT500 .
    N. Socio
    Iscritto
    01-2013
    Mod. Tmax
    H.T.Silver '12
    Nei Forum da
    170113
    Provincia
    Rm
    Nome
    Germano
    Ecco, questo potrebbe essere un problema se non studiato a dovere (ma Honda è sicuramente in grado di farlo) perchè già l'attuale 750 DCT ha manifestato problemi di smaltimento calore (e conseguenti criticità al cambio) e la configurazione Euro5 di certo non aiuta.
    Daje, se riparte!!!!!!
    #16458 - Shelby GT500 - Germano

2. Back To Top    #12
    Utente Ospite L'avatar di Niken .
    N. Socio
    Iscritto
    10-2017
    Mod. Tmax
    Customized '05
    Provincia
    Mi
    Nome
    Stefano
    I dettagli (pochi) mostrati riguardano il boomerang (chiamiamolo cosi; tra l'altro, nell'Integra era talmente sgraziato da risultare abominevole, in genere l'Integra é stato uno dei due ruote più sgraziati che io abbia mai visto, IMHO, mia personalissima opinione) e la zona sottostante.

Messi a confronto con l'Integra e l'X-Adv i dettagli del Forza dimostrano comunque un lavoro migliore, il tremendo background dell'Integra deve avergli insegnato qualcosa.

Personalmente credo che non si sia partiti dall'Integra, ma dall'X-Adv cercando di trasformarlo in uno stradale o quantomeno un crossover veloce a vocazione stradale. E i pochi dettagli che si vedono del Forza mi sembrano molto più vicini all'X-Adv. Proprio il boomerang é l'esempio.

In questa immagine (cliccare per ingrandire) gli elementi per confrontare ...

3. Back To Top    #13
    N. Socio
    Iscritto
    10-2017
    Mod. Tmax
    Customized '05
    Provincia
    Mi
    Nome
    Stefano

Ma non bisogna disperare, i "nostri" sapranno tirare fuori dal cilindro qualcosa di rivoluzionario, e la concorrenza verrà liquefatta ...

4. Back To Top    #14
    Socio Sostenitore 2022 L'avatar di Lollo .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Customized '04
    Nei Forum da
    2006
    Provincia
    Bo
    Nome
    Lorenzo
    Dtc, 70 80 CV, comodità di uno scooter...prezzo nei 10k... ne vendono un treno!
    #04055 - Lollo
    ...sono il più lento di tutto il TMaxClub!
    TMax 2004 by Moreno - Manufacturing by Lip

5. Back To Top    #15
    Utente Ospite L'avatar di paolo3031 .
    N. Socio
    Iscritto
    03-2017
    Mod. Tmax
    Iron Max '15
    Provincia
    tv
    Nome
    paolo
    credo che questa volta forse ci siamo, finalmente honda ha capito dove andare a parare...non con pseudo stradali-scooter (integra) o pseudo fuori strada-scooter (Xadv) senza raggiungere mai il vero obbiettivo...l'essenza dello scooter, cioè per eccellenza il Tmax...che mai come ora (dal 2017) mostra segni di logorio stilistico e oramai un sorpassato rapporto potenza prezzo...se queste sono le premesse... aspetto premium, Dtc,70cv,(10k... dubito) un vano decente per il casco, un peso contenuto, Honda fa bingo... Yamaha svegliati...

6. Back To Top    #16
    Registrato al Club L'avatar di silverloren .
    N. Socio
    Iscritto
    06-2011
    Mod. Tmax
    Moon Silver '15
    Provincia
    AT
    Nome
    Lorenzo
    Ma xk dubitare dei 10 k€ ??!!
    Gli mt ed xsr costano dagli 8 ai 10 no?

Il fatto è che Tmax è sperequato.
    Ultima modifica di silverloren; 12-09-2020 alle 08:17
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

7. Back To Top    #17
    N. Socio
    Iscritto
    03-2017
    Mod. Tmax
    Iron Max '15
    Provincia
    tv
    Nome
    paolo
    X-adv PREZZO F.C. € 11.940,00*
    curiosità...ma quella parte finale dello scudo quasi trasparente, che mi sembra abbia una fessura laterale che funzione avrebbe? dubito sia solo estetica...

8. Back To Top    #18
    N. Socio
    Iscritto
    10-2017
    Mod. Tmax
    Customized '05
    Provincia
    Mi
    Nome
    Stefano
    credo che la feritoia abbia una funzione solo estetica. Che sia un estrattore d'aria sulla falsariga di quelli della "doppia carena" della VFR1200 lo escluderei. Non mi sembra peraltro che quella soluzione abbaia fatto scuola o proselitismi.

Poi tieni presente che in questi video i film-maker della Honda proiettano particolari "ombre" sulla carena mentre é in movimento, e spesso assieme muovono anche la camera. Questo per effetti scenografici e per confondere le acque riguardo le forme finali, che vengono lasciate "immaginare".

E' molto probabile che seguiranno altri video, vista l'esiguità di quanto mostrato; visto che mancano un bel po di giorni al 14 ottobre.
    Le news vanno dosate per creare l'attesa e far salire la curiosità.

Comunque dal quel poco che vedo si conferma la mia teoria che questo mezzo é derivato dall'X-Adv e questo gli consentirà grosse economie anche in catena di montaggio.

La mia grande curiosità é scoprire quanta inclinazione "crossover" gli daranno.

Creare uno stradale puro credo sia controproducente, visto che si parte anche come base da un Adventure e visto che il Tmax, checchè se ne dica é inattaccabile da qualunque mezzo dotato di cambio a marce robotizzato, per ovvi motivi di peso.

Per me faranno una via di mezzo tra Tmax, stradale puro e X-adv. Spariranno le ruote a raggi come pure il paracolpi, per fare degli esempi.

Insomma, in un certo senso si potrebbe inaugurare un nuovo segmento di mercato tra i maxiscooter, ossia un crossover stradale.

E magari la ruota anteriore, viene rimpicciolita rispetto all'X-adv e portata alle stesse dimensioni di quella del Tmax (l'attuale a due ruote ).

9. Back To Top    #19
    N. Socio
    Iscritto
    03-2017
    Mod. Tmax
    Iron Max '15
    Provincia
    tv
    Nome
    paolo
    Sarebbe un peccato...preferirei una 17" anche dietro...se deve essere Maxi...e All new...lo sia fino in fondo...

10. Back To Top    #20
    Registrato al Club L'avatar di silverloren .
    N. Socio
    Iscritto
    06-2011
    Mod. Tmax
    Moon Silver '15
    Provincia
    AT
    Nome
    Lorenzo
    Più del diam ruote gradirei un interasse più contenuto.. già gli scooteroni non girano figurati con ruote da 17" !?
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato