Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Z3 - Resoconto - Prato: la bocca dell'imperatore

1. Back To Top    #41
    Amministratore L'avatar di Samu .
    N. Socio
    Iscritto
    03-2008
    Mod. Tmax
    DX '19 Sword Grey
    Nei Forum da
    07-2004
    Provincia
    FC
    Nome
    Samuele
    Oh porcaccia paletta.. ..manca il mio resoconto.. ..ma rimediamo subito.. ..diciamo che ho aspettato un po' di tempo per scriverlo.. ..perchè volevo vedere se..

Questo RU nasce da lontanissimo.. ..praticamente un anno fa.. ..nel 2018.. ..durante la cena del RU della Val d’Orcia.. ..ero in tavolata il sabato sera con i ragazzi di Prato e zone limitrofe.. ..c’era un buco in quel tavolo e mi ero messo più che volentieri a sedere li..

E parla e che ti riparla.. ..si è venuti nel discorso di Raduni Ufficiali.. ..e tra una cosa e l’altra dico alla tavolata: “ma noi a Prato non ci si è mai venuti.. ..possibile che non ci sia la possibilità di organizzare un RU da voi?” ..che se vogliamo è una di quelle cose che butto sempre li quando vedo un bel gruppetto di persone che vivono in una di quelle zone che mi piacerebbe visitare e far magari conoscere a tutti..

E dalla tavolata subito qualcuno se ne esce fuori con un “eh ma da noi pè complicato, non ci sono strade non ci danno i permessi, il comune è restio a queste cose”.. ..cose già sentite e risentite.. ..ma approfondiamo il discorso e vengono fuori domande che incuriosiscono.. ..e che lasciano trasparire una certa voglia di provarci.. ..ed allora.. ..visto che i discorsi già iniziavano ad essere sui particolari "tra pratesi", ho ben pensato di alzarmi e di lasciare loro continuare a parlare di queste cose e sono andai da Simo a dirgli: “CCDZ abbiamo già il RU del 2019 in Toscana .. ..guardali li come parlano delle loro zone!”

E così è nata l'idea di Prato e la Bocca dell’Imperatore..

E allora si va.. ..il sabato mattina prima del RU di buon’ora.. ..parto da casa e con Simo ci diamo appuntamento in Raticosa.. ..dobbiamo essere a Prato per il primo pomeriggio.. ..di mangiare neanche per sogno.. ..e sfruttiamo la mattinata per fare un avvicinamento “alternativo” provando a perderci in quell’appennino e facendoci due curvette insomma..

Ve la faccio corta.. ..già io mi ero divertito ad arrivare in Raticosa passando da Riolo Terme, Casola Valsenio, Passo del Prugno, Fontanelice e poi su su su per la Raticosa.. ..ma da li a seguire ragazzi.. ..abbiamo deciso di perderci in strade che nessuno dei due conosceva.. ..con direzione Prato.. ..ed abbiamo ogni volta aggiornato il mio navigatore perché mi diceva che arrivavamo sempre troppo presto.. ..e che problema c’è.. ..allunghiamo.. ..passiamo di qui e poi ancora di qui e di qui.. ..e via!

Inutile che vi dica che la mattinata è volata via in un lampo in strade fantastiche e spettacolari dal tanto che ogni 3x2 ci dicevamo nel Cardo “cavolo questa si che è una bella strada.. ..sarebbe da fare domani al RU”.. ..”Strepitoso quest’asfalto e guarda che bello scenario che si vede da quassù.. ..sarebbe da fare domani al RU”.. ..insomma.. ..una grande mattinata di curve.. ..mangiare non ci interessava, e ci avrebbe fatto "perdere tempo" prezioso dedicato alle curve, benzina avevamo il pieno.. ..e quindi via andare!

Ma.. ..il dovere/piacere chiama.. ..e puntali arriviamo al puntello con i ragazzi per l’ultimo giro perlustrazione del sabato mentre i primi arrivati si godevano il centro storico di Prato.. ..Gio57 e Grandepate ci aspettano e ci scortano lungo il percorso che faremo il giorno a seguire.. ..ed iniziamo a fare curve e controcurve.. ..cavolo che belle strade che ci sono anche da ste parti.. ..veramente.. ..e con nostra felice sorpresa ci accorgiamo che stiamo facendo anche alcune delle strade che avevamo fatto la mattina in avvicinamento.. ..quindi non poteva esserci veramente un percorso migliore.. ..strepitoso!

Arriviamo alla Futa.. ..al baretto della sosta.. ..il proprietario ci fa vedere tutto il parcheggio che ha riservato per noi davanti al bar.. ..pigliamo un caffè, facciamo 2 chiacchere e via ripartiamo per finire il giro.. ..giro che ci avrebbe visto arrivare puntualissimi per l’aperitivo in centro storico a Prato con tutti gli altri.. ..e siamo veramente un bel numero.. ..e il centro storico di Prato è bello da matti.. ..cavolo.. ..la piazza.. ..gli anfratti.. ..la fortezza.. ..imponente è dir poco ed averla rivista la sera poi me ne ha fatto apprezzare ancor di più la bellezza.

Ma è tardi.. ..lo spritz con tutti gli altri l’abbiamo fatto.. ..ci fiondiamo in hotel.. ..una doccia al volo e via che si parte per la cena.. ..e che cena.. ..arriviamo alla location prestabilita dopo una bella passeggiata per il centro.. ..e ci volevano proprio dai due passi per il centro.. ..e mangiamo divinamente nel soppalco del locale interamente riservato solo per noi.

La cena passa in un lampo tra risate e scherzi.. ..tutti brindano in allegria ed al Raduno Ufficiale che sarà il giorno dopo.. ..ed all’aver finalmente portato il TmaxClub a Prato.. ..ed io sono uno di quelli che brinda con gli altri.. ..ci mancherebbe!

Un dolcino.. ..ma siamo sazi all’inverosimile.. ..abbiamo mangiato tanto e bene.. ..e quindi.. ..è ora di andare a fare due passi di rientro verso l’hotel e di andare a dormire.. ..non prima.. ..di esserci fermati con gli ultimi indomiti a farci un “GT” in localino nel centro storico di Prato.. ..bello vedere tanti ragazzi giovani affollare i locali con tanti sorrisi, tanto divertimento, tanta musica.. ..tanto di tutto insomma..

Bicchiere della staffa.. ..e buonanotte.. ..eh.. ..buonanotte.. ..salutiamo gli ultimi ma veramente gli ultimi coraggiosi che hanno seguito me e Simo fino a quell’ora.. ..e li congediamo salutandoli con un arrivederci all’indomani.. ..ma non ricordo chi tra me e Simo avesse ancora un “rosghino” in gola.. ..e quindi ci barcamiamo alla ricerca di un locale che ci desse la possibilità di sopire questo “problema”..

Qui ve lo racconto di persona se avete tempo e voglia alla prima occasione.. ..perchè da quel momento all’ora di andare a letto, i tre locali nei quali ci siamo imbattuti meriterebbero una trilogia.. ..e qui sennò facciamo veramente notte! ..mamma mia che risate!!!

Ed è mattina.. ..via via via che si deve andare al puntello.. ..colazione accennata e accendiamo i nostri Tmax e si parte alla volta del puntello.. ..con la gente che inizia ad arrivare.. ..i Tmax che rombano nel centro storico e l’imponenza della cattedrale alle nostre spalle che fa da sfondo a foto che resteranno a ricordo.. ..la giornata è strepitosa.. ..sole grande.. ..e dopo il consueto briefing.. ..fatto da me stavolta.. ..si parte.. ..non prima di aver fatto una bella foto ricordo tutti con il casco in testa e pronti alla partenza.. ..bella!

Ma si va.. ..usciamo da Prato e ci dirigiamo per l’appennino e per la zona del Mugello non prima di aver transitato per la Val di Bisenzio.. ..ricordatevi di sti posti.. ..e se volete.. ..sapete dove andare a cercare quello che abbiamo fatto.. ..e su e giù.. ..ci penso e.. ..stamattina è la 3° volta che faccio ste strade in 24h.. ..ma pensate forse che sia stanco di farle? ..beh.. ..vi saprete rispondere da soli conoscendomi immagino..

E su e giù e destra sinistra.. ..le staffette di giornata, anche se il gruppo storico è rimaneggiato per mille motivi, fanno un lavoro egregio ..ed arriviamo alla prima sosta in perfetto orario e pronti a mettere i nostri Tmax davanti al passo della Futa, dominio di motociclisti emiliani e toscani che per un giorno è nostra terra di conquiste! ..e che spettacolo!

Il buffet che ci hanno preparato alla Futa è strepitoso ed abbondante.. ..facciamo la nostra bella fila ordinata sotto il portico.. ..e ad ognuno tocca la sua parte, più e più volte.. ..non vorrei dire che si era quasi già tutti pranzato.. ..ma ci vado poco lontano.

E ripartiamo.. ..via via via.. ..abbiamo l’appuntamento al Santuario della Madonna di Bocca di Rio.. ..e non vogliamo far aspettare nessuno.. ..ligi al programma.. ..ripartiamo puntuali.. ..ed arriviamo dopo una seconda parte di percorso che veramente mi lascia incredibilmente sorridente e appagato per quel giro che non potrei descrivere in maniera migliore di come sto cercando di fare.

Arriviamo.. ..puntuali come sempre.. ..parcheggiamo a distanza dal Santuario (vietatissimo entrare con mezzi a motore) e via la scarpinata a piedi a mo di “penitenza” e di “fioretto” prima di godere del pranzo tutti assieme.. ..vedo gente allenata che in due passi fa 4 metri e gente che si ferma a prendere fiato visto il caldo e visto che siamo tutti chi più chi meno appesantiti da giubbotti caschi e quant’altro.. ..ma l’arrivo ci ripaga da ogni sforzo.. ..ed il pranzetto tutti assieme è stato il coronamento della giornata passata tutti assieme allegramente in giro per l’appennino.. ..che bello!

Un altro Raduno Ufficiale è finito.. ..un’altra giornata indimenticabile passa nel’archivio delle cose fatte.. ..sperando che soprattutto i nuovi che si sono affacciati al TmaxClub per la prima volta le abbiano percepite come “fatte bene”.. ..chi ha organizzato ci ha messo come sempre tanto impegno.. ..e parlo di due persone che nella fattispecie ci hanno messo cuore, anima ed anche altre cose.. ..ed è a loro che va il mio più grande ringraziamento per averci fatto trascorrere due giorni nella “loro” città in maniera così spensierata e divertente: Gio57 e grandepate e.. ..bravi bravi bravi.. ..i vostri sguardi quando vi abbiamo chiamato davanti a tutti a fine pranzo siano di esempio..

Un’appendice importante per me.. ..farei carte false per avere quel foglietto di Gio57 che preparatosi un discorso da fare a tutti, ha voluto renderci partecipi della sua esperienza di organizzatore di Raduni Ufficiali, ma anche del suo grande grande grande attaccamento a questa grande famiglia allargata che è il TmaxClub..

Gio57 quel discorso fatto davanti a tutti con la voce “rotta” ci ha toccato.. ..ed ha fatto vedere a tutti la gran bella persona che sei.

Bon.. ..si riparte alla volta di casa.. ..via via via.. ..Tmax in garage e Raduno Ufficiale archiviato.. ..e ci si vede alla prossima.. ..prossima, prossima, prossima che è già… ..quand’è che è??

Nel parapiglia.. ..nel via vai.. ..e nel sue giù ho trovato anche il tempo di fare due fotine due: https://photos.app.goo.gl/TVos9MshizLFYMkp9

Alla prossima..
    #01594 - Samu
    "Le distanze sono solo un limite mentale"

2. Back To Top    #42
    Socio Sostenitore++ 2021 L'avatar di Stamba .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Customized '12
    Nei Forum da
    2006
    Provincia
    RN
    Nome
    Giorgio
    Eeeh... la memoria la memoria... Mi ero preparato a passare mezza giornata di lettura invece... soltanto due righe...
    mi toccherà finire le pulizie Pasquali

Grazie di averci aperto un pezzo di vita in questi giorni di fermo
    #04194 - Stamba - Giorgio Customized '12

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •