Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto T-max 500 usato

1. Back To Top    #1
    Utente Ospite L'avatar di Mcgiverx .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2019
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Provincia
    Co
    Nome
    Ermanno

Acquisto T-max 500 usato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato. Vorrei chiedervi aiuto e consiglio. Da qualche tempo ho intenzione di comprare un T-Max 500 usato, ora mi è capitata l'occasione di un esemplare del 2009. Tenuto benissimo pochi km l'unico problemone è che monta il kit completo Malossi 560cc. Il proprietario non ha più i pezzi originali, lui ha percorso, dice, circa 4000 km con questo kit. Le mie domande e perplessità, sentendo in giro di tutto, sono:
    - questo kit quanto dura, utilizzandolo bene e senza esagerare con il gas come fa l'attuale proprietario?
    - è vero che ogni 3000/5000 km si devono rifare le fasce?
    - è vero che capita spesso di rompere l'albero motore?
    - se si rompe l'albero senza rompere i carter, questi quanto sono attendibili ed affidabili oppure si incrinano
    facilmente?
    - nell'utilizzo turistico il mezzo è affidabile? Nel senso se vado al mare con la moglie rischio troppo oppure posso
    andare tranquillo? Devo continuamente fermarmi per farlo calare di temperatura o altro?
    - nell'ipotesi di volerlo rimettere originale ho visto in giro prezzi per i cilindri, pistoni e camme usati assurdi,
    eventualmente voi mi potreste aiutare a trovare qualcosa di umano?
    - per ora ultima domanda, i cilindri originali sono rettificabili o hanno qualche trattamento particolare della canna
    che lo impedisce? Se si può rettificare si trovano i pistoni maggiorati?

Scusate questa mitragliata di domande ma quel T-Max mi piace tanto ed ha un significato affettivo importante però non vorrei farmi del male, sono nelle vostre mani, grazie ancora.

2. Back To Top    #2
    Socio Sostenitore+ 2020 L'avatar di Grillo .
    N. Socio
    Iscritto
    02-2011
    Mod. Tmax
    DX '17 L.Darkness
    Nei Forum da
    18/2/11
    Provincia
    Va
    Nome
    Angelo
    Ermanno ti ho già scritto dall'altra parte dove ti sei presentato!
    #13032-Grillo L. Darkness 2017
    .... che Minchia Guaddi....

3. Back To Top    #3
    N. Socio
    Iscritto
    05-2019
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Provincia
    Co
    Nome
    Ermanno
    Ciao ragazzi, nessuno sa darmi info riguardo al kit malossi?

4. Back To Top    #4
    Registrato al Club L'avatar di silverloren .
    N. Socio
    Iscritto
    06-2011
    Mod. Tmax
    Moon Silver '15
    Provincia
    AT
    Nome
    Lorenzo

L'hai portato a casa?
    Ci hai messo sul gusto e poi non hai più aggiornato!!!
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

5. Back To Top    #5
    N. Socio
    Iscritto
    05-2019
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Provincia
    Co
    Nome
    Ermanno
    Ciao, no non ancora, non ho avuto nessun consiglio da nessuno di voi che conoscete bene l'articolo, quindi sono in dubbio se rischiare o meno

6. Back To Top    #6
    Registrato al Club L'avatar di silverloren .
    N. Socio
    Iscritto
    06-2011
    Mod. Tmax
    Moon Silver '15
    Provincia
    AT
    Nome
    Lorenzo
    Sai... "le trasformazioni" è materia delicata, non x nulla si chiamano "personalizzazioni" e quindi è difficile dare dei pareri equilibrati ed è facilissimo essere fraintesi.
    Quello che va bene a me non va a te, e quelli che va a te non va ad un altro.

Sul discorso affidabilità sentirei qualche preparatore. Qui nel forum ce ne sono alcuni, preparati e seri.
    Un caro amico ha "turbato" il suo ed è contentissimo. Non ha problemi di surriscaldamento o altro; quindi se i lavori sono stati fatti a regola d'arte grossi problemi non dovrebbero presentarsi.
    Qnd analizzerei il mezzo e sentirei chi ha fatto il lavoro più qualche concessionaria. Poi tirerei le somme.
    Bye!
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

7. Back To Top    #7
    Brugolista L'avatar di Massi34 .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    DX '18 L.Darkness
    Nei Forum da
    06-2007
    Provincia
    MB
    Nome
    Massimo
    L'affidabilità di un 560 dipende molto da come viene montato e dalla componentistica che si usa; se è fatto bene costa un botto, perchè oltre al kit Malossi occorre aggiungere altra roba, se invece è preso dalla scatola e montato, qualche problema serio lo può dare. E questo è poco ma sicuro.
    Non farei paragoni con i kit turbo, che non hanno nulla a che vedere con un aspirato tirato per il collo come il 560.
    Personalmente, a meno che non conoscessi benissimo il proprietario, ma soprattutto chi lo ha montato, non acquisterei mai un tmax usato con questo kit.
    Oh... come sempre mio parere eh... poi ognuno può fare come vuole, ci mancherebbe...
    #05285 - Massi34 - Massimo

8. Back To Top    #8
    N. Socio
    Iscritto
    05-2019
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Provincia
    Co
    Nome
    Ermanno
    Grazie ragazzi per i vostri consigli, le info che ho sono le seguenti:
    - il proprietario è un amico che conosco bene e so che va in giro molto tranquillo, non è uno smanettone, inoltre lo scalda sempre bene come gli hanno consigliato quelli della Malossi, ha montato il kit per il gusto di avere il top.
    - il montaggio dell'intero kit è stato eseguito da una concessionaria Yamaha, ha speso un botto perchè gli hanno montato tutto il kit non solo cilindri e pistoni
    Ovviamente, come dice Silverloren, non si può generalizzare e dire va bene in assoluto, tutto è soggettivo, e non chiedo nemmeno la certezza che questo Tmax sia ok, come potrebbe qualcuno dirlo senza averlo provato, controllato, ecc. La mia richiesta è semplicemente sapere se queste trasformazioni sono fatte solo per durare una o due gare oppure se, trattate bene, possono avere un minimo di affidabilità anche nell'uso di tutti i giorni, tutto qui, grazie ancora.

9. Back To Top    #9
    Brugolista L'avatar di Massi34 .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    DX '18 L.Darkness
    Nei Forum da
    06-2007
    Provincia
    MB
    Nome
    Massimo
    Citazione Originariamente Scritto da Mcgiverx Visualizza Messaggio
    ... ha montato il kit per il gusto di avere il top...
    Questa è bella davvero...
    #05285 - Massi34 - Massimo

10. Back To Top    #10
    Socio Sostenitore+ 2020 L'avatar di Shelby GT500 .
    N. Socio
    Iscritto
    01-2013
    Mod. Tmax
    H.T.Silver '12
    Nei Forum da
    170113
    Provincia
    Rm
    Nome
    Germano
    Secondo me dipende anche da quanto lo paghi, nel senso che preso “sottocosto” si può rischiare (forse . . ) in modo che in caso di rotture non vai sotto , mentre pagato a prezzo di mercato il rischio sarebbe troppo elevato
    Se vuoi andare veloce vai da solo . . . Se vuoi andare lontano vai con gli altri
    #16458 - Shelby GT500 - Germano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •