Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rumore metallico secondarie

1. Back To Top    #1
    Utente Ospite L'avatar di cuccu80 .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2018
    Mod. Tmax
    SilverTech '08
    Provincia
    PT
    Nome
    Daniele

rumore metallico secondarie

salve a tutti, sono un nuovo iscritto e pertanto non so ancora giostrarmi bene...
    vi pongo gentilmente un quesito, che mi sta mangiando il fegato!
    posseggo un tmax mod 2008, con variotop performance con rulli da 16 e candele iridium (fino a 3 giorni fa)
    domenica, mentre eravamo in 3 tmax in giro per colline con le donne, mi si finiscono i dischi frizione in modo netto, e riesco a tornare a casa guidandolo da bestia...
    lunedi mi precipito dal meccanico per far cambiare la frizione e, con uno scarico nuovo GPR acquistato su ebay 2 settimane fa, da fargli montare.
    il mio meccanico mi scarica dicendomi che doveva andare in ferie che non poteva farmelo.
    io trovatomi nei casini, anche perché la prossima settimana parto per la sardegna col tmax, e quindi ne ho bisogno, chiedo ai miei amici dove potrei andare in zona, e mi indicano uno nelle vicinanze.
    ci vado e mi da l'ok, e che mi monterà una frizione top performance.
    lo vado a riprendere il giorno dopo e mi dice che mi ha cambiato anche i rulli montandoli da 12!!
    poi mi dice che sente un rumore metallico proveniente dal variatore, e che a settembre di riportaglielo per dare un occhio perchè secondo lui i variatori top non son buoni.
    io le dico che sto rumore prima non lo faceva, e comunque lo provo.
    e infatti fa un rumore fastidioso da 3000 a 3500 giri sia quando prendo il gas in mano per accellerare, sia quando tolgo gas di netto sempre a quel regime. il rumore è netto e breve di metallo contro metallo "stack!!"
    il fatto è che io il variatore top ce l'ho da oltre un anno e di sto rumore mai sentito, quindi ieri son tornato da lui che nel frattempo aveva già chiuso.
    le dico il problema che prima non c'era e che io con i rulli da 12 proprio non li digerivo, e che vorrei sostituirli immediatamente con dei 14.
    lui mi consiglia di fare una prova a rimontare il variatore originale per vedere se il rumore persiste.
    lo monta e il rumore appunto persiste, e non viene dal vario ma viene dalle secondarie!!
    lui mi dice che le secondarie non l'ha toccate, e io le dico comunque in mia presenza, di smontarla e provare ad ingrassarla.
    lui nel frattempo chiama un suo collega e le spiega il rumore e lui le dice che secondo lui è da cambiare la molla di contrasto, e comunque di provare a smontare la secondaria togliere la molla ingrassare i rimontare.
    quando smonta trova marcato il commino che sta dentro la molla, e quindi anche secondo lui si tratta di questo.
    il problema però è che la molla non ce l'ha e quindi non può sostituirla.
    rimonta tutto ingrassando, con rulli da 14, e avvita tutto col compressore.
    si mette in moto e il rumore persiste, e mi dice che comunque non è niente di che e che a settembre al rientro dalle ferie mi cambierà la molla originale con una gialla.
    cosa ne pensate????
    aiutooooo!!!!!

2. Back To Top    #2
    Attivista Locale L'avatar di Alex64 .
    N. Socio
    Iscritto
    03-2011
    Mod. Tmax
    Comp.White '12
    Nei Forum da
    2011
    Provincia
    Rm
    Nome
    Alessandro
    Ciao cuccu, il top è un ottimo variatore, i cursori li avete cambiati?
    Quando hanno parecchi km e sono consumati tendono a fare rumore tipo metallico.....
    #13071 - Alex64
    Group Santa Marinella

3. Back To Top    #3
    Utente Ospite L'avatar di cuccu80 .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2018
    Mod. Tmax
    SilverTech '08
    Provincia
    PT
    Nome
    Daniele
    ciao alex64, non me li ha cambiati, perchè erano buoni ed avevano percorso solo 6000km, e poi volendo non li aveva...
    comunque il rumore non proviene dal piattello dei rulli, ma dalle secondarie, (la puleggia di sinistra del variatore)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •