Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Variatore Malossi Multivar

1. Back To Top    #11
    Utente Ospite L'avatar di 66WRC .
    N. Socio
    Iscritto
    02-2018
    Mod. Tmax
    Mid.Black '08
    Provincia
    TN
    Nome
    Mauro
    La cinghia è stata cambiata a 18000 Km. ora ne ha 22.500, quindi penso che non sia quello il problema.
    Tmax 08 Black Carbon

2. Back To Top    #12
    Socio Tesserato 2020 L'avatar di ale65 .
    N. Socio
    Iscritto
    02-2016
    Mod. Tmax
    560 Tech Max Tech Kamo '20
    Provincia
    RN
    Nome
    Alessandro
    Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

Avevo cambiato anche la molla del correttore contemporaneamente alla cinghia,che sia quello????

3. Back To Top    #13
    N. Socio
    Iscritto
    02-2018
    Mod. Tmax
    Mid.Black '08
    Provincia
    TN
    Nome
    Mauro
    Controllerò anche quella grazie, ma hai rimesso l'originale ho un altra?
    Tmax 08 Black Carbon

4. Back To Top    #14
    Socio Tesserato 2020 L'avatar di ale65 .
    N. Socio
    Iscritto
    02-2016
    Mod. Tmax
    560 Tech Max Tech Kamo '20
    Provincia
    RN
    Nome
    Alessandro
    Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

Originale

5. Back To Top    #15
    N. Socio
    Iscritto
    02-2018
    Mod. Tmax
    Mid.Black '08
    Provincia
    TN
    Nome
    Mauro
    Il mio meccanico mi ha detto che 20.000 km non può essere la molla del correttore da cambiare, non so che fare, fossi sicuro che fosse quella la camboierei, ma andare così per tentativi è problematico, qualcuno mi può consigliare??
    Tmax 08 Black Carbon

6. Back To Top    #16
    Socio Sostenitore 2020 L'avatar di Daitan .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2016
    Mod. Tmax
    Mid.Black '12
    Provincia
    RM
    Nome
    Gaetano
    Citazione Originariamente Scritto da 66WRC Visualizza Messaggio
    Vi posto il resoconto finale, dopo averlo provato per bene, allora partendo dal presupposto che il Tmax è perfetto, smontato e verificato tutto, con il rulli da 16 gr. spalancando tutto a 40 km/h il variatore apriva a 6500 giri, poi dai 60 a 6800 giri, a 120 km/h saliva a 7100 e ci rimaneva, mi trovavo bene, però volevo guadagnare qualche centinaio di giri in apertura, allora ho montatoi rulli da1 14 gr. prima di una marca sconosciuta e poi i Malossi, con questa configurazione il Tmax è diventato molto più reattivo e pronto, spalancando a 40 km/h il variatore apre a 6800 giri, poi a 90 km/h si stabilizza sui 7000 giri e non si muove più. Al lato pratico delle prestazioni, con i rulli da 14 gr. va molto meglio, il mio quesito è questo, come mai passando dai 16 gr. ai 14 gr. il motore non ha guadagnato niente in giri, anzi prima arrivava a 7100, ora solo a 7000 e in apertura dai 60 Km i giri sono gli stessi 6800, sia con i 16 che con i 14? Comunque, con i rulli da 14 gr. aprendo tutto a 40 km/h la lancetta del tachimetro si blocca e riparte in prossimità dei 100 Km/h e questo penso sia un segno di un ottima progressione, con i rulli da 16 gr. l'effetto era molto meno marcato, in definitiva mi trovo molto bene, ma io che volevo far aprire il variatore in prossimità della potenza massima mi deevo accontenatre così.
    Il problema è che in allungo non stende tutto il rapporto rimane sui 7000giri e non va sui 7500.
    I modelli 2008 sono a rischio rottura albero motore quindi sarebbe opportuno non rischiare con aperture troppe alte di giri motore.
    #20068 -

7. Back To Top    #17
    N. Socio
    Iscritto
    02-2018
    Mod. Tmax
    Mid.Black '08
    Provincia
    TN
    Nome
    Mauro
    Grazie del consiglio, mi consolo e lo tengo così allora, comunque oggi su un piccolo rettilineo a 150 Km/h è salito a 7100 giri, ho allungato un attimo fino ai 170, oltre non sono andato perchè ci voleva più spazio, ma saliva ancora, alla fine mi trovo molto bene anche così, il motore è prontissimo ad ogni regime e rimanendo come dici tu basso di giri rischio anche meno.
    Tmax 08 Black Carbon

8. Back To Top    #18
    Socio Sostenitore 2020 L'avatar di Daitan .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2016
    Mod. Tmax
    Mid.Black '12
    Provincia
    RM
    Nome
    Gaetano
    Dai una controllata al filtro aria deve essere originale e non un filtro sportivo di solito quando si monta un filtro aria sportivo su tmax originale si ha una perdita di velocità finale con la conseguenza di giri inferiori a velocità elevate.
    Ci sono altri fattori che influiscono su velocità finale ma sicuramente non è il tuo caso un saluto
    #20068 -

9. Back To Top    #19
    N. Socio
    Iscritto
    02-2018
    Mod. Tmax
    Mid.Black '08
    Provincia
    TN
    Nome
    Mauro
    Ho controllato, il filtro aria è originale, comunque anche se non va oltre i 7200 giri, la progressione alle alte velocità non è male, anzi, quindi tengo tutto così, grazie ancora, ciao.
    Tmax 08 Black Carbon

10. Back To Top    #20
    Registrato al Club L'avatar di Frenkiie .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2018
    Mod. Tmax
    Stealth M. '08
    Provincia
    MB
    Nome
    Francesco
    Salve a tutti volevo chiedere una cosa senza aprire un altra discussione utilizzando questa.
    Sul mio tmax del 2008 preso da poco monta la trasmissione completa malossi con correttore molla e cinghia e rulli misti che o già comprato così e dopo un po’ di utlizzo posso fare le mie considerazioni sono abbastanza buone ottimo in partenza ma dopo un po’ che giro soprattutto a velocità costante che è l uso che ne faccio prevalentemente mi danno fastidio le vibrazioni.cerco di spiegarmi non sono vibrazioni forti o cosa,ad esempio non si sentono nelle mani o piedi ma li avverto leggere sulla sella e mia moglie leggermente sulle pedane e mettendo le mani un po’ sulle carene si notano queste leggere vibrazioni.Quindi volevo chiedere se è normale avere queste vibrazioni o se sono dovute alla trasmissione dato che non ho un raffronto con uno originale,ma ad esempio provando un 530 originale non mi sembra abbia vibrazioni.Grazie a tutti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •