Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Shoei Neotec 2

1. Back To Top    #1
    Attivista Locale L'avatar di Onio .
    N. Socio
    Iscritto
    01-2012
    Mod. Tmax
    BX '17 M.Black
    Nei Forum da
    01/2012
    Provincia
    FI
    Nome
    Antonio

Shoei Neotec 2

In molti lo stavano aspettando da tempo...io per primo.
    Visto anche questo in fiera a Milano, molto compatto, calzata leggermente diversa rispetto al modello attuale (interni di pre-serie, ma a parità di taglia PER LA MIA CAPOCCIA calza addirittura meglio-vedremo sugli esemplari di serie, visto che in fiera lo provano in migliaia e di sicuro non tutti con delicatezza...).
    Interessante gamma di colori (particolare la colorazione asimmetrica delle varianti Excursion TC, base nera con grafica gialla/bianca/rossa).
    Partnership con Sena per l'interfono, ma a differenza dello Schuberth C4 non ci sono altoparlanti e microfono integrati.
    Non ho resistito a fare un confronto tra questi due caschi a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro, mi sentivo molto più a mio agio con Shoei (forse anche per la calotta più compatta).

Prezzo listino al pubblico: 599 per la versione bianca e (credo) anche per la nera standard. Posso ipotizzare 629 per le varianti metallizzate, 699 per le colorazioni Excursion.
    Su due piedi: un gran prodotto, senz'altro lo colloco in pole position come prossimo acquisto.
    In abbinamento al nuovo Cardo Packtalk Slim (ne parlo qui, in quanto esternamente identico allo SmartH) sarà anche al top per funzionalità ed estetica.

Qualche link:
    Sito Shoei UK
    Motociclismo
    Breve Video
    Ultima modifica di Onio; 12-11-2017 alle 19:39
    #14800 - Onio

2. Back To Top    #2
    Socio Sostenitore++ 2020 L'avatar di Fausto#314 VA .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Customized '12
    Nei Forum da
    2002
    Provincia
    VA
    Nome
    Fausto
    Però, se non sbaglio, sia Shoei che Schuberth hanno la chiusura a fibbia e non a doppio anello; per me, dopo anni di Arai con doppio anello, è un particolare che considero il top irrinunciabile, semplice, sicurissima, perfettamente regolabile; mi chiedo quale sarà il motivo della rinuncia da parte di Shoei e Schuberth il cui casco è comunque un prodotto premium di alta gamma.
    #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
    Barça 06 Tunisia 07

3. Back To Top    #3
    Amministratore L'avatar di Pol .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2008
    Mod. Tmax
    DX '18 L.Darkness
    Nei Forum da
    01-2003
    Provincia
    VA
    Nome
    Paolo
    Praticità?
    Velocità di sgancio?
    Chi non conosce quel tipo di chiusura non è facilitato ad aprirla
    Con lo sgancio rapido (chissà perché si chiama così) è decisamente più semplice aprirlo
    #00004 - Pol - 2017DX-LD
    "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

4. Back To Top    #4
    Amministratore L'avatar di Samu .
    N. Socio
    Iscritto
    03-2008
    Mod. Tmax
    DX '19 Sword Grey
    Nei Forum da
    07-2004
    Provincia
    FC
    Nome
    Samuele
    Effettivamente la chiusura che utilizza Shoei è molto pratica.. ..io vengo da Arai.. ..con il laccetto unico.. ..modulabile certo.. ..e pratico per me che lo aprivo e chiudo “a memoria”.. ..ma non so quanto pratico ed immediato possa essere se lo dovesse aprire un altro “frontalmente”.

Ora che ho Shoei, a dire il vero, quest’aggancio per me è molto più pratico.. ..ed appunto “rapido”..
    #01594 - Samu
    "Le distanze sono solo un limite mentale"

5. Back To Top    #5
    Ex Socio L'avatar di X LEGIO .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Nei Forum da
    2006
    Provincia
    RM
    Nome
    Ettore
    possiedo un Arai integrale ed uno Shoei Neotec modulare (oltre ad un vecchio Multitech, un integrale da off-road e diversi jet) e quindi posso tranquillamente fare il confronto: la chiusura doppio anello è sicuramente più valida dal punto di vista della sicurezza (non per niente è mutuata dal mondo delle corse..), ma molto meno pratica e veloce di quella a fibbia;
    oltretutto regolare il cinturino in base alla dimensione del collo/giacca non è per niente immediato come con la seconda;
    infine dopo aver stretto il "cappio", nella chiusura a doppio anello rimane un piccolo/grande pezzetto di cinturino che va fissato in qualche modo pena sbattimenti fastidiosi durante la guida, cosa che non avviene naturalmente in quella a fibbia (non per niente quest'ultima è universalmente adottata tranne caschi di impostazione "racing"..)
    #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

6. Back To Top    #6
    Staff CMS L'avatar di luca #068 .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Comp.White '15
    Provincia
    RM
    Nome
    Luca
    Per la mia conformazione della testa e' il miglior modulare mai provato.
    Francamente non ho mai capito perche' Shoei per i modulari e i touring usa lo sgancio rapido e per il resto della gamma il doppio anello.
    Personalmente sono abituato a usare la chiusura a doppio anello e non ho difficolta', inoltre i tempi di "allacciamento" piu' lunghi sono per me accettabili (parliamo di 5/10 secondi in piu'). Inutile sottolineare che in caso di necessita'/emergenza doppio anello o no, i cinturini vengono tagliati.
    Altro discorso e' invece il sistema Shoei EQRS (Emergency tab per Arai) con la rimozione veloce dei guanciali che fa' la differenza in termini di sicurezza per la rimozione del casco, ma anche questo lo si trova solo su modelli definiti "race".
    #00068 - luca #068 ex 2001 laser blu - ex 2009 high tech silver (3m matt red wrapped)- 2015 white

7. Back To Top    #7
    Amministratore L'avatar di Pol .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2008
    Mod. Tmax
    DX '18 L.Darkness
    Nei Forum da
    01-2003
    Provincia
    VA
    Nome
    Paolo
    Un altro motivo per prediligere lo sgancio rapido PER ME è quello che posso chiudere anche indossando i guanti.. con l'Arai ed il suo cinturino non ci sono mai riuscito senza toglierli.
    #00004 - Pol - 2017DX-LD
    "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

8. Back To Top    #8
    N. Socio
    Iscritto
    01-2012
    Mod. Tmax
    BX '17 M.Black
    Nei Forum da
    01/2012
    Provincia
    FI
    Nome
    Antonio
    Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

Quoto. Di solito i guanti son l'ultima cosa che si indossa, ma talvolta capita di dover fare qualcosa di fretta e, oltre agli altri vantaggi già detti, anche questo aspetto può tornare utile.
    #14800 - Onio

9. Back To Top    #9
    N. Socio
    Iscritto
    01-2012
    Mod. Tmax
    BX '17 M.Black
    Nei Forum da
    01/2012
    Provincia
    FI
    Nome
    Antonio
    Per chi fosse interessato...abbiamo aperto un gruppo di acquisto riservato ai soli soci con tessera
    https://www.tmaxclub.it/showthread.php?t=30663
    #14800 - Onio

10. Back To Top    #10
    N. Socio
    Iscritto
    01-2012
    Mod. Tmax
    BX '17 M.Black
    Nei Forum da
    01/2012
    Provincia
    FI
    Nome
    Antonio
    Alla fine l’ho ordinato, Excursion TC-6 taglia M, arriva tra un paio di settimane.
    #14800 - Onio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato