Pagina 1 di 31 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 308

Discussione: [2007/2011] ***Pompa Benzina***

1. Back To Top    #1
    Moderatore L'avatar di nickhellas .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Blazing Grey '16
    Provincia
    vr
    Nome
    Nicola

[2007/2011] ***Pompa Benzina***

Riportiamo dal vecchio il primo post sull'argomento: Pompa di Benzina

Topic precedenti:
    Utenti con pompa benzina KO "3"
    Utenti con pompa benzina KO "2"

Riassumo quotando qua e là qualche post:
    Citazione Originariamente Scritto da Falco
    Posso dirti.. che i concessionari/officine autorizzate Yamaha corretti sostituiranno le pompe gratuitamente a tutti i tmax tra il 2007 e il 2009 con determinati n. di telai (che hanno) che per una qualsiasi ragione dovessero fare un intervento presso di loro, indipendentemente dalla garanzia se è ancora valida o meno e indipendentemente se si è manifestato un malfunzionamento.
    Questo è proprio lo scopo dell'aggiornamento tecnico, si fa in ogni caso anche se si è già cambiata la pompa con una migliore della serie.. incriminata (la nuova deve avere una marchiatura MARRONE sulla testa pompa).
    Citazione Originariamente Scritto da Falco
    Come è stato già scritto ampiamente se chiamate il numero verde (è un Call center) vi risponderanno che l'unico RICHIAMO UFFICIALE è quello del 2007 e si riferisce ad un problema della "GUARNIZIONE POMPA" , per cui il tuo n.telaio non c'è, ovviamente.
    Questo di adesso NON E' un richiamo ufficiale ma un AGGIORNAMENTO TECNICO, riguarda proprio la POMPA (parzialmente 2007, 2008 e parzialmente 2009)e lo sanno solo i concessionari/officine autorizzate, per cui è INUTILE telefonare ad un Call Center ma occorre andare direttamente presso di loro.
    Citazione Originariamente Scritto da Pol
    Molte di queste cose non sono nemmeno a conoscenza di YMI.. credetemi.. è capitato direttamente a me che ho potuto verificarlo.
    In casi come questi bisogna mandare una lettera a YMI indicando l'accaduto e spiegando come sono andate le cose.
    NON rivolgetevi al numero verde pensando che il "ragazzotto" vi risolva la questione...e nemmeno per segnalare i "disguidi".
    Ci vuole la lettera e meglio se raccomandata.
    Per aiutare un pò tutti riporto le foto che ci sono nel forum per chi non le avesse viste:

Marchiatura marrone

Montata

Pompa NUOVA

video di Sgraz per sentire come fa alla "non" ripartenza

e in ultimo ma il più importante:

qui trovi tutte le foto (ma è in giapponese)
    per lo smontaggio e rimontaggio del gruppo pompa (2-3 ore di lavoro e + di mezzo Tmax da smontare) :sshkd:
    P.S. guardate il filtro pompa dopo qualche tempo di funzionamento filtro pompa :sshkd: :sshkd:

NEWS Riporto quanto scritto da m&m sullo smontaggio e cambio pompa
    Citazione Originariamente Scritto da m&m
    ecco una piccola guida con foto con le operazioni necessarie per sostituire la pompa della benzina su un Tmax 2008/11
    http://www.tmaxclub.com/vb_contenuti...na_2008_11.pdf
    Sperando possa essere d'aiuto a qualcuno :wnk:

Aggiornamento: ora (estate 2012) le stanno cambiando con quelle del 530 che sono tutte bianche (non considerate i pallini blu e verdi, quelli son solo dei registri) ma con sigla diversa vicino alla scritta >POM< che è quella spennellata o meno: 4B5 (le vecchie blu e marroni)e la 59C (nuova del 530)
    e soprattutto _do_
    Citazione Originariamente Scritto da m&m
    nella 59c ( pompa del 530) si nota che il motorino elettrico non è più di colore nero, ma è marrone ( sotto una foto a confronto) sembra abbiano risolto il problema di tolleranze materiale con l'aumento dellle temperature... ma solo il tempo ce lo dirà!!!! :scrh:
    http://www4.picturepush.com/photo/a/...40/9544087.jpg
    #03393 - nickhellas - MB2012

2. Back To Top    #2
    Socio Base L'avatar di lello987 .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2013
    Mod. Tmax
    Mid.Black '09
    Nei Forum da
    05/2013
    Provincia
    Ba
    Nome
    Raffaele
    Raga una curiosità...io ho la pompa marcata con il colore blu. non voglio nemmeno dirlo ma per ora nessun sintomo. ma per farsela sostituire deve per forza bloccarsi la pompa?
    #18186 - lello987 - Raffaele

3. Back To Top    #3
    Socio Base L'avatar di m&m .
    N. Socio
    Iscritto
    03-2008
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Nei Forum da
    19lug06
    Provincia
    Vr
    Nome
    Marco
    vai dal tuo concessionario di zona e digli che a motore caldo ti ha lasciato a piedi perché non ripartiva più e non si sentiva la pompa....
    vedrai che te la cambiano senza storie
    #03995 - m&m
    Ex TurboTmax

4. Back To Top    #4
    N. Socio
    Iscritto
    05-2013
    Mod. Tmax
    Mid.Black '09
    Nei Forum da
    05/2013
    Provincia
    Ba
    Nome
    Raffaele
    ok grazie marco io mi rivolgo ad un officina autorizzata vale lo stesso? o per forza concessionaria?
    potresti dirmi se lo sai se deve fare qualche richiesta o qualcos'altro?

5. Back To Top    #5
    Socio Base L'avatar di m&m .
    N. Socio
    Iscritto
    03-2008
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Nei Forum da
    19lug06
    Provincia
    Vr
    Nome
    Marco
    officina autorizzata o concessionario è lo stesso... si, devono inoltrare la richiesta di garanzia, in 2-3 giorni arriva la pompa nuova da sostituire
    #03995 - m&m
    Ex TurboTmax

6. Back To Top    #6
    N. Socio
    Iscritto
    05-2013
    Mod. Tmax
    Mid.Black '09
    Nei Forum da
    05/2013
    Provincia
    Ba
    Nome
    Raffaele
    Ok grazie mille

7. Back To Top    #7
    Registrato al Club L'avatar di eugy .
    N. Socio
    Iscritto
    09-2008
    Mod. Tmax
    Mid.Black '04
    Provincia
    LT
    Nome
    Eugenio
    Una grandissima cortesia: esiste una circolare Yahama ufficiale per la sostituzione della pompa della benzina per i modelli dal 2008 al 2011? un ultima cosa, vale anche per i modelli con garanzia scaduta?
    Grazie mille, Eugy...
    #10248 - eugy
    T-MAX 21 Troy Bayliss edition
    "Corsaro trasmission setting".....

8. Back To Top    #8
    Utente Ospite L'avatar di maddex .
    N. Socio
    Iscritto
    03-2013
    Mod. Tmax
    BX '17 M.Black
    Provincia
    GO
    Nome
    Marco
    Si. ;)
    L'esperienza è la somma degli errori. Tmax Black Max 07

9. Back To Top    #9
    Socio Sostenitore+ 2020 L'avatar di lelemaggio .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2009
    Mod. Tmax
    WhiteMax '10
    Nei Forum da
    2009
    Provincia
    PU
    Nome
    Emanuele
    quest'anno hanno cambiato qualcosa nella prassi riguardo la richiesta della sostituzione in garanzia?

faccio questa domanda perchè ho accompagnato un amico (anch'esso del club) in un conce ufficiale a far richiesta di sostituzione della pompa, ed il tipo,oltre a dire che avresti dovuto avere tutti i tagliandi fatti in un conce uff...ecc...ecc... ha detto che quest'anno, la famosa foto che devono inviare in yamaha, deve "mostrare" tutta la pompa, e cioè proprio smontata dal mezzo e fotografata. per poi richiedere la sostituzione in garanzia. con conseguente trattenuta del mezzo in officina per parecchi giorni.

a me l'anno scorso a settembre, quando mi ha lasciato a piedi, e dopo 2 ore di acqua e ghiaccio è ripartito, stesso concessionario, mi ha fatto la foto da sopra con il numero di telaio, e quando la richiesta è stata accolta, mi ha dato l'appuntamento per la sostituzione... circa una settimana e senza avere il mezzo fermo in officina...

giusto per un chiarimento....
    #10214 - lelemaggio - Emanuele

10. Back To Top    #10
    Socio Base L'avatar di Biagio86 .
    N. Socio
    Iscritto
    11-2012
    Mod. Tmax
    Stealth M. '08
    Nei Forum da
    2012
    Provincia
    Pz
    Nome
    Biagio
    Forse qualcosa si, perché lo stesso conce che l anno scorso mi cambiò la pompa, quest anno, la stessa pompa da cambiare ad un mio amico non me l hanno voluta fare, o meglio....

Mi hanno detto che non potevo fare come l altra volta, sostituendola in mezzora e andandomene, ma avrei dovuto lasciare il mezzo li.
    #16308-Biagio86

Pagina 1 di 31 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •