PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo (e misterioso) scooter Honda al Motodays

Niken
06-03-2018, 20:44
Honda ha annunciato che al Motodays di Roma presenterà, (giovedì a meta giornata) in anteprima mondiale un nuovo scooter, di cui nulla é trapelato se non il seguente teaser.

https://img2.stcrm.it/images/14563997/550x/nuovo-scooter-honda-2.jpg

Ho provato a rielaborare, schiarendolo, il teaser nel tentativo di "vederci più chiaro".

eccolo ...

https://i.imgur.com/zJ18Pov.jpg

secondo voi cos'é ? di che segmento ? ... é il fantomatico "terzo maxiscooter" ? o qualcosa di molto più piccolo ?

Niken
06-03-2018, 22:09
ecco l'altro teaser ... (sembra un rebus !!! ) ...

https://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/news_anteprima/2018/03/441860_4628_xl_nuovo_scooter_honda_3.jpg?itok=WlBo vK2L

Niken
06-03-2018, 22:13
... ancora un altro teaser ... devo dire che mi incuriosisce molto la cosa ...

https://www.gpone.com/sites/default/files/styles/article_big_breakpoints_theme_bootstrap_screen-lg-min_1x/public/images/2018/article/foto/03/News%20Prodotto//nuovo-scooter-honda-1.jpg?itok=WcKMdvLd&timestamp=1520334488

Niken
06-03-2018, 22:15
...

https://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/441860_1626_big_Nuovo%20scooter%20Honda%20(1).JPG

Niken
06-03-2018, 22:17
... uno stralcio del comunicato stampa ...

"Alle 12:30, presso l’enorme stand Honda al padiglione 6, pubblico e addetti ai lavori sono invitati ad assistere all’unveiling del nuovo modello e all’illustrazione delle sue accattivanti caratteristiche."

Niken
06-03-2018, 22:27
si sa solo che é un computer urbano dalle interessantissime caratteristiche.

Ecco uno dei teaser che ho fotoritoccato per cercare di scoprire qualcosa in più ...

https://i.imgur.com/BGvoQSy.jpg

Niken
06-03-2018, 23:04
si vabbe, chiedo scusa per il mio correttore ortografico che ormai odio ... non é un "computer" ma un "COMMUTER" urbano ...

tmaxdark
07-03-2018, 06:11
Mmmmm...interessante...:think: certo e' che questi frammenti d'immagini mi ricordano la trepidante e febbrile attesa dell'uscita del Tmax 2017...dove apparvero alcune foto di dettagli e andammo avanti paginate intere di supposizioni ed eccitanti fantasie di come poteva essere... e quando venne svelato il suo reale aspetto...fu' una vera tragedia....:ussignur:
Spero che non sia cosi' anche per questo nuovo modello della Honda....:nose:

MBK
07-03-2018, 06:46
Stefano, penso che hai sbagliato forum: quello dedicato ad Honda lo trovi qui (http://forum.quellidellala.it). Direi che puoi iniziare a scrivere in quel forum tutte queste fibrillanti intuizioni ed attendere sempre in quel forum che venga svelata.

Questo è il forum del Tmax.

Grazie.

Niken
07-03-2018, 10:36
Ah già, é vero. In effetti avevo dimenticato il "primo" ed altri "comandamenti".

Probabilmente tratto in inganno dal titolo della sezione : "Novità/discussioni su altre 2 ruote (https://www.tmaxclub.it/forumdisplay.php?699-Novit%C3%A0-discussioni-su-altre-2-ruote)".

Nessun problema, non si parla più di Honda.

Samu
07-03-2018, 11:00
Stefano.. ..il punto è che tu parli solo di Honda.. ..non che non ci interessi.. ..però sei monotematico.. ..o numeri o Honda. :think: ..con post articolati ci mancherebbe.. ..con informazioni numeri ed ancora numeri.. ..spesso denigrando la politica YAMAHA, sulla quale potrebbero essere intavolate discussioni infinite.. ..ecco.. ..è questo il punto.. ..diciamo che stai spingendo l'acceleratore in un'unica direzione.. :moto:

E meno male che tra un mesetto iniziano i RADUNI UFFICIALI.. ..son proprio curioso di vederti in sella al tuo Tmax '05 Customized! :wink:

Fra Mac
07-03-2018, 11:21
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Massi34
07-03-2018, 12:22
... E meno male che tra un mesetto iniziano i RADUNI UFFICIALI.. ..son proprio curioso di vederti in sella al tuo Tmax '05 Customized! :wink:

IDEM... :wink:

mandi
07-03-2018, 19:48
.....e se fosse il nuovo Forza 300? [emoji9][emoji6]

Niken
08-03-2018, 08:26
:_up_: assai, assai probabile un mezzo di quella "classe" ... per qualcosa di più grosso sarebbe stata meglio qualche manifestazione a maggior risonanza.

Poi chissà, magari tirano fuori il coniglio dal cilindro. Gli basterebbe riesumare il bicilindrico 400 che fu dell'SW e dargli un telaio degno e poco altro di buono (che già hanno) ...

ma d'altro canto, ci hanno messo anni a capire che bisognava produrre l'Africa Twin ... e per poco stavano abortendo il progetto come disse lo stesso Cicchetti ...

:wink:

X LEGIO
08-03-2018, 08:41
stai glissando sulla tua partecipazione ai raduni....:biggrin:

mandi
08-03-2018, 08:55
Comunque alle 12.30 vederemo questo nuovo scooter della honda.....invece mi sa che Niken ai raduni non lo vedremo mai![emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

X LEGIO
08-03-2018, 09:09
va bè, uno su due è già un buon risultato:biggrin: scherzo: Stefano smentiscici e vieni ai nostri raduni così ti conosciamo personalmente :good: (abiti pure nella stessa città del Presidente....:wink:)

mandi
08-03-2018, 13:34
C'ho preso: la novità è il nuovo Forza 300. Ho vinto qualcosa?[emoji28][emoji28][emoji28]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/b69ba8bcdfe843a3f521dc37670a9949.jpg

Samu
08-03-2018, 14:12
A guardarlo di sfuggita pare veramente tanto l'X-Max.. :think:

azzalus72
08-03-2018, 15:03
Ora che è stato svelato il nuovo scooter di Honda secondo me molti tmaxisti ci lasceranno per forza !!!! Con questo nuovo forza 300 !!!! 25 cv wow doppio wow in strada sarà dura stargli dietro !!!!!

Fra Mac
08-03-2018, 15:07
Ussignurrr, questo sopra chi è ? Il clone di Niken ? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Niken
08-03-2018, 20:19
va bè, uno su due è già un buon risultato:biggrin: scherzo: Stefano smentiscici e vieni ai nostri raduni così ti conosciamo personalmente :good: (abiti pure nella stessa città del Presidente....:wink:)

non credo che quello fosse un invito; come dire, "bonario". Peraltro c'era da aspettarselo, dopo gli sberleffi e gli insulti, l'escalation arriva inesorabilmente all'intimidazione. Passino i primi, dopotutto gli insulti non mi sfiorano nemmeno; ma non sono però cosi sprovveduto da rischiare la mia stessa incolumità fisica.
Mi bannino pure, anzi ben venga; non é un problema.

Samu
08-03-2018, 20:29
Guarda.. ..mi permetto di dire che ti sbagli.. ..anzi, di persona son certo che ti si apprezzerebbe di più.. ..ripeto.. ..ne sono certo! :good:

E poi.. ..con tutti gli appuntamenti che ci sono quest'anno.. ..pensaci.. ..ti aspettiamo! :wink:

Mi autometto OFF TOPIC! :biggrin:

Massi34
09-03-2018, 05:36
non credo che quello fosse un invito; come dire, "bonario". Peraltro c'era da aspettarselo, dopo gli sberleffi e gli insulti, l'escalation arriva inesorabilmente all'intimidazione. Passino i primi, dopotutto gli insulti non mi sfiorano nemmeno; ma non sono però cosi sprovveduto da rischiare la mia stessa incolumità fisica.
Mi bannino pure, anzi ben venga; non é un problema.

Intimidazione... incolumità fisica?????? :dash1::bandiera_bianca:
Dai... fai il bravo... mi sa che ti stai dando più importanza di quanta veramente ne hai su questo forum...:nose:
Anzi, facciamo una bella cosa: il giorno 18 Marzo ci sarà il pranzo di apertura di Z1 (la tua zona di appartenenza) e si terrà in una località molto vicina a te, che sei di Milano; il paese si chiama Sovico, ed è il paese dove abito io. Ti invito a partecipare al pranzo, e se decidi di venire, sarai un "invitato" a tutti gli effetti, perchè pagherò io la tua quota... La tua "incolumità fisica" non è mai stata in pericolo, credimi, le cose serie sono ben altre.:wink:

E ora rientriamo in topic, per favore.
Grazie per la collaborazione.

er cammellaro
09-03-2018, 12:01
Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
Io anche ho paura per la mia incolumità fisica paghi anche per me la quota[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

tmaxdark
09-03-2018, 13:58
il giorno 18 Marzo ci sarà il pranzo di apertura di Z1 si terrà in una località molto vicina a te, che sei di Milano; il paese si chiama Sovico, ed è il paese dove abito io
:_up_::shocked: Urca Massi....allora il pranzo di apertura del prossimo anno perche' non lo fate direttamente a casa tua...sai come sarebbe contenta la Cri di cucinare per 50/60 persone...:mocking:

Grillo
09-03-2018, 21:52
:pensieroso:

X LEGIO
10-03-2018, 16:59
Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
Io anche ho paura per la mia incolumità fisica paghi anche per me la quota[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

a te e a differenza di Stefano...te menamo proprio:matt:

@ Stefano: sono 11anni che appartengo a questo club e posso affermare senza tema di smentita che nessuno ha mai rischiato la sua incolumita' fisica (e ci mancherebbe, mica siamo ultras di calcio...:nonono:);
magari qualche volta possono essere dette delle frasi poco rispettose :nonono:; magari tu puoi stare antipatico a qualcuno :nose:: magari le tue statistiche non fanno fare salti di gioia:nose:, ma tutto questo succede prevalentemente perche' una cosa e' conoscere qualcuno dietro uno schermo e una cosa e' conoscerlo di persona:wink:: vieni tranquillo e ti ricrederai come probabilmente qualcuno si ricredera' su di te:byebye:
chiudo OT

Niken
14-03-2018, 20:10
@Samu, @Massi34, @X LEGIO

Ho ingenerato e me ne dolgo, una certa confusione. Provo a rimettere un po di ordine nel mio operato.

Sono un tmaxer di vecchissima data, ancora appassionato di questo mezzo, che tra tutti quelli che ho avuto é sempre stato il preferito. E ancora adesso é li, non riesco a liberarmene nonostante ormai vacilli sotto il peso degli anni e dei chilometri. E’ grazie al mio Tmax che sono approdato a questo sito e al suo forum.

Scrivo perché appassionato di moto e soprattutto di evoluzione motociclistica. Dopotutto, diciamocelo, il Tmax ha tanti pregi ma forse quello più grande é il suo “essere avanti”, una sorta di avvenirismo congenito. Nato addirittura perfetto, cosi perfetto che la Yamaha ha sempre avuto una sorta di timore reverenziale nel modificarlo, …. é sempre un’operazione delicata migliorare qualcosa che rappresenta già lo stato dell’arte.

Quindi, scrivo in buonafede, da Tmaxer, che tifa in fondo la sempre cara Yamaha, e che si aspetta sempre un’evoluzione e che a guidare questa evoluzione sia il Tmax.

Talvolta però mi rendo conto che i miei post risultano un po fuorvianti, a giudicare dalle reazioni, talvolta molto animate, sentite o purtroppo, risentite. E dico purtroppo perché non é certamente mia intenzione provocare gli umori o accendere gli animi. Davvero talvolta rimango stupito perché non riesco a connettere le reazioni suscitate con quanto scritto, visto che so bene di essere in totale buona fede.

Questa mia buona fede però non deve esimermi dal fare autocritica. E allora in questi giorni mi sono chiesto se forse ho varcato qualche limite, trascurato qualche accortezza, bypassato qualche norma del sito. Forse non ho letto bene la policy e le norme di riferimento.
Probabilmente ho sottovalutato il fatto che questo é pur sempre un sito ufficiale della Yamaha e che comprensibilmente non deve avere una condotta lesiva dello stesso operato di Yamaha.
Magari, per quanto siano fatte in buonafede, tutte le analisi di mercato o quelle delle potenziali novità in arrivo possono generare una sorta di “rumore di sottofondo” capace di indurre troppe aspettative, nuocendo magari ad acquisti già preventivati oppure alterando i punti di riferimento usati per mettersi in un’ottica di acquisto.

Devo quindi approfondire la problematica sottostante allo scrivere su un sito ufficiale. Dopotutto, ed é perfettamente condivisibile, solo Yamaha può con autorevolezza parlare di se stessa, delle proprie novità e strategie; nei modi e nei tempi che ritiene opportuni.

Sono probabilmente scivolato in una sorta di preterintenzionalità, senza secondi fini ovvio, ma pur sempre mantengo, io, un dose di “colposità” se pubblico cose che fanno irritare le persone.

Ciò detto, mi scuso con Pol, gli amministratori e collaboratori tutti. Ma anche con tutti quegli iscritti e/o lettori che avessero trovato troppo spigolose le mie modalità di scrittura. Non era certamente mia intenzione indispettire nessuno.

@Samu, @Massi34, @X LEGIO men che meno volevo contrariare voi, che siete ben aldisopra di ogni sospetto e sempre disponibili. In particolare, Massi34, ti ringrazio, di cuore, per l’invito, con cui dimostri un altruismo, che di questi tempi è davvero merce rara, tanto rara da sembrare d’altri tempi, ma che comunque ti fa un grandissimo onore.

Chiudo l’Off-topic scusandomi per la forse eccessiva lunghezza.

MBK
15-03-2018, 08:16
Stefano, comunque l'invito al pranzo del 18 è sempre valido :wink:

Massi34
15-03-2018, 08:45
Yesssaaaaa... è sempre valido.

tmaxdark
15-03-2018, 08:55
Vieni...vieni Stefano...che al tavolo ti hanno gia' preparato una sedia molto speciale...:rofl2: :

http://media.crimeblog.it/5/55d/sedia-elettrica-USA-586x439.jpg

http://media.crimeblog.it/5/55d/sedia-elettrica-USA-586x439.jpg

X LEGIO
15-03-2018, 09:01
bella, ma un pò anacronistica:biggrin:; oggi c'è di meglio..:haha:

Pol
16-03-2018, 08:05
Scusate ma per chiarezza mi sento di dover rispondere ad alcune affermazioni

[FONT=Helvetica]Probabilmente ho sottovalutato il fatto che questo é pur sempre un sito ufficiale della Yamaha e che comprensibilmente non deve avere una condotta lesiva dello stesso operato di Yamaha.
Questo è il sito Ufficiale di TmaxClub A.S.D. che è un Club Ufficiale Yamaha Motor Italia, YMI non ha NESSUN diritto di definire la condotta di questo sito.
Che poi noi si cerchi di essere corretti, ci proviamo con tutti, relativamente ad ogni argomento trattato, è un altro discorso.

Magari, per quanto siano fatte in buonafede, tutte le analisi di mercato o quelle delle potenziali novità in arrivo possono generare una sorta di “rumore di sottofondo” capace di indurre troppe aspettative, nuocendo magari ad acquisti già preventivati oppure alterando i punti di riferimento usati per mettersi in un’ottica di acquisto.
Ecco.. questo è sicuramente un aspetto da considerare.. anche se devo dire che se "io" esterno un'idea.. scrivo le "mie" considerazioni ed altri interpretano a modo loro.. non è certo motivo di non continuare a scrivere.
L'importante è non far apparire che si vuole "imporre" la propria idea/opinione perchè quello genera malumori per alcuni e "seguito" per altri.

Devo quindi approfondire la problematica sottostante allo scrivere su un sito ufficiale. Dopotutto, ed é perfettamente condivisibile, solo Yamaha può con autorevolezza parlare di se stessa, delle proprie novità e strategie; nei modi e nei tempi che ritiene opportuni.
Leggere sopra.
Questo NON E' un sito Yamaha e noi siamo liberi di trattare, a modo, qualsiasi argomento.

Ciò detto, mi scuso con Pol, gli amministratori e collaboratori tutti. Ma anche con tutti quegli iscritti e/o lettori che avessero trovato troppo spigolose le mie modalità di scrittura. Non era certamente mia intenzione indispettire nessuno.
Niente di cui scusarsi.
L'importante è che ci si renda conto che scrivere in un forum non è la stessa cosa che discutere "de-visu".
Lo scritto.. "freddo"... non lascia percepire le sensazioni che la voce invece permette di percepire.. e a volte si friantende o si sconvolge il significato di quello che vorremmo esternare.
Spesso una stessa parola, scritta o parlata, ha effetti opposti.. comportando ovviamente reazioni opposte.

X LEGIO
16-03-2018, 08:29
morale delle affermazioni di Pol (che condivido pienamente):Stefano partecipa ai raduni!:wink: