PDA

Visualizza Versione Completa : E VAI CON LE COPIE...

X LEGIO
24-10-2017, 08:30
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2017/sym-maxsym-tl1#image2-1

stavolta e a differenza dell'AK 550, la somiglianza è quasi assoluta (posteriore del 2008 e anteriore del 2012) se si escludono l'ammortizzatore posteriore (secondo me il tirante che si vede serve per regolare la compressione con un sistema che avevo sul Gilera Nexus 500..) e lo scarico (piacevole);
stranamente la potenza è molto bassa se confrontata con i diretti concorrenti e come al solito prevedo un prezzo MOLTO aggressivo (ancora più basso del Kymko);
in ultimo trovo ASSURDA la trasmissione a catena su uno scooter che, in fin dei conti, viene utilizzato nella maggior parte dei casi per i trasferimenti urbani, spesso in giacca e cravatta ( tutti coloro che l'avevano adottata sul tmax sono tornati indietro..);:byebye:

ghima
24-10-2017, 09:35
Trovate mi un motivo perché dovrei preferire questo ad un tmax 530 usato a 6000 /7000 euro

Franco68
24-10-2017, 09:53
Perché a differenza del Tmax

1) questo nn te lo rubano e lo puoi lasciare ovunque
2) hai un ibrido, metà 500 e metà 530
3) con quei soldi probabilmente è pure nuovo

Ciao Gianluca [emoji112][emoji2][emoji2][emoji2]

tmaxdark
24-10-2017, 09:54
Mmmmm....:think: non male....

posteriore del 2008 e anteriore del 2012
A me piace piu' il contrario (come il mio hybrid...:indifferente:) ma comunque il muso ricorda piu' il 2017...(e un po' anche il nuovo Xmax....) forse complice la colorazione bianca/cerchi blu del recente modello...sul discorso catena...e' vero che ha 1000 contro indicazioni,ma esteticamente ha sempre il suo fascino...e forse io la preferisco alla cinghia...perche' quest'ultima personalmente non ho l'ho mai digerita...:nose:
Interessante e piacevole la fanaleria posteriore...:cool:

sommopoeta
24-10-2017, 12:09
Non capisco lo stupore, non si tratta mica di lesa maestà. È normale che un prodotto di successo sia oggetto di attenzioni da parte dei concorrenti, non mi pare che la Harley Davidson si sia mai lamentata... Ben vengano i concorrenti, si amplia il ventaglio delle proposte e gli utenti ne beneficiano. Magari in Yamaha si fanno due domande aull'accoglienza tiepida e le critiche rivolte al M. Y. 2017

maktmax2k16
24-10-2017, 15:41
altra copia bella e buona, ma esteticamente mi piace più dell'AK...e di molto pure...

azzalus72
24-10-2017, 17:33
non ho parole !!!!!! orrendo il porta targa ...... per quanto riguarda la trasmissione finale potevano adottare il giunto cardanico.....

TMax63
24-10-2017, 17:37
...almeno sti cinesi hanno fatto un catarifrangente laterale con una forma decente!

LukMAX
24-10-2017, 18:22
secondo me X LEGIO poni male la questione; se un giorno, che ne so, Bosh si mettesse a fare macchine con motori 1200, utilitaria che diresti che è una copia della punto o della fiesta o qualunque altra utilitaria ? non penso sia facile proporre un nuovo scooter 500 che non assomigli o ricordi qualcuno già esistente, alla finte tutti gli scooter si fanno in pochissimi modi, è semplicemente una casa che cerca di porre in un certo segmento di mercato il proprio prodotto. Perché copia...

ghima
24-10-2017, 22:01
mica vero ...honda xadv sta a dimostrare il contrario

LukMAX
24-10-2017, 22:16
Infatti honda xadv ricopre anche una altro segmento è un 750 non è comparabile con il Tmax su via...

maktmax2k16
24-10-2017, 22:45
azzalus, quoto per il portatarga, peró magari con uno sportivo guarda che non "promette" male...

X LEGIO
24-10-2017, 23:34
secondo me X LEGIO poni male la questione; se un giorno, che ne so, Bosh si mettesse a fare macchine con motori 1200, utilitaria che diresti che è una copia della punto o della fiesta o qualunque altra utilitaria ? non penso sia facile proporre un nuovo scooter 500 che non assomigli o ricordi qualcuno già esistente, alla finte tutti gli scooter si fanno in pochissimi modi, è semplicemente una casa che cerca di porre in un certo segmento di mercato il proprio prodotto. Perché copia...

sinceramente non capisco la tua contestazione: io non ho dato un giudizio negativo sul prodotto (che tralaltro non è ancora stato commercializzato...), ma ho semplicemente fatto una constatazione che è sotto gli occhi di tutti! che poi copiare sia necessariamente un male non è scritto da nessuna parte; l'uomo ha cominciato a copiare fin da quando è apparso sulla terra; i giapponesi, prima di diventare i migliori produttori di moto al mondo, hanno copiato abbondantemente dagli inglesi e italiani; ciononostante, proprio perché tutti copiano, sono le idee innovative e originali che premiano: Yamaha, nel lontanissimo 2001, presentò questo strano e originale veicolo, mezzo scooter e mezzo moto,, che da allora, occupa stabilmente il primo posto nella categoria maxi-scooter; Kymko, prima dell'AK, aveva prodotto maxi-scooter inguardabili (Myroad 700) che inevitabilmente si sono rivelati dei flop; Sym, fino ad oggi, ha prodotto veicoli di bassa qualità dal prezzo molto competitivo; con questo prodotto evita sicuramente l'errore di Kymko, ma sicuramente non passerà alla storia come è passato il tmax e così come passerà Honda che con ADV ha aperto una strada nuova;

Infatti honda xadv ricopre anche una altro segmento è un 750 non è comparabile con il Tmax su via...: e che significa? il BG è un 650; il GP è un 800; l'Integra è un 750; il BMW è un 600 eppure sono sempre stati considerati dei maxi scooter; per stessa ammissione di Honda, l'ADV rientra nella categoria degli scooter e se ti facessi un giro nei concessionari Honda ti accorgeresti che molti proprietari di tmax stanno permutando il loro mezzo con quel prodotto (e viceversa) a testimonianza che i mezzi sono interscambiabili!

LukMAX
24-10-2017, 23:50
... ho semplicemente fatto una constatazione che è sotto gli occhi di tutti!...

Bo sarà anche sotto gli occhi di tutti, quali elementi hai per poterlo affermare con tanta certezza ?

che poi copiare sia necessariamente un male non è scritto da nessuna parte;

Mah.. dal titolo di questo post mi pareva di aver colto un senso critico e sarcastico

poi per me compararli mi pare un po una forzatura... ci sono 250 cc di differenza, uno ha le marce l'altro no... è come paragonare la golf (il tmax) con la tiguan :biggrin: che significa che uno passa da timax ad adv o Integra o viceversa ? uno no potrebbe semplicemente voler sperimentare qualcosa di diverso e cambiare proprio perché son cose ben diverse no ?

Ma ripeto sono solo opinioni di un semplice osservatore appassionato poi siete voi gli esperti :good:

ghima
25-10-2017, 08:09
Vedrai quanti passeranno dalla golf alla t-roc

X LEGIO
25-10-2017, 08:51
Bo sarà anche sotto gli occhi di tutti, quali elementi hai per poterlo affermare con tanta certezza ?

non sono un designer, ma la somiglianza è palese anche all'uomo della strada come me che, tralaltro, ha avuto 6 tmax (coprendo tutte le versioni uscite!) poi se uno vuole negare l'evidenza...:nose:

poi per me compararli mi pare un po una forzatura... ci sono 250 cc di differenza, uno ha le marce l'altro no... è come paragonare la golf (il tmax) con la tiguan :biggrin: che significa che uno passa da timax ad adv o Integra o viceversa ? uno no potrebbe semplicemente voler sperimentare qualcosa di diverso e cambiare proprio perché son cose ben diverse no ?

l'inserimento di un veicolo in una categoria è dato prevalentemente dalla destinazione d'uso a prescindere dalla clindrata (che comporta, semmai, diverse prestazioni, ma non usi diversi);
secondo il tuo ragionamento una R6 ed una R1 non appartengono alla categoria delle supersportive semplicemente perchè ci sono 400 cc di differenza?!:shocked: peccato che chi le compra è sempre uno smanettone che non ci va a fare la spesa..:biggrin:!

ritornando in tema, se ti leggi le comparative tra "maxiscooter" (o moto/scooter o scooter/moto..) che in questi mesi stanno uscendo nelle riviste più accreditate, ti accorgerai che le prestazioni sono molto molto simili ( a volte con sorpresa) nonostante la differente cilindrata!; in ogni caso se vengono fatte queste "comparative" un motivo ci deve essere dal momento che non ho mai letto una comparativa tra una R1 e una BMW1200 RT...:biggrin: