PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Kymco AK 550... part 3

Pagine : [1] 2

Pol
26-06-2017, 08:12
Riprendiamo qui la discussione...

tmaxdark
26-06-2017, 14:25
Finalmente ,dopo diversi rinvii a causa di vari impegni personali,sabato mattina ho potuto provare il famigerato AK 550. :urca:

Premetto che la scelta di dove fare il test non e’ voluta…ma in realta' puramente casuale…(avevo contattato la filiale di Pavia ma era possibile solo della sede di Vigevano,Lodi era un po' lontano e percio' ho optato per la provincia di Milano) e per questa prova ho deciso di andare alla MOTOWAY di Assago (MI) rivenditore di HONDA e KYMCO….i due produttori che quest’anno hanno presentato i 2 modelli che hanno fatto molto discutere e che (volenti o nolenti..) sono entrati in conflitto con YAMAHA in un bacino d’utenza ben definito…

Arrivo nel piazzale del concessionario e noto subito che ,parcheggiati sulla destra nelle vicinanze del cancello d’entrata,ci sono un’ X-adv grigio metallizzato e un’AK nero uno vicino all’altro…appena ci passo vicino probabilmente leggono la scritta Tmax sulla mia fiancata e subito accendono i fari ed incominciano a ringhiare ,come fossero due cani da guardia ben addestrati, mi scrutano minacciosi e si avvicinano a me…poi ,dopo qualche istante ,capiscono che il mio non e’ il loro acerrimo nemico del 2017….ma un esemplare del 2010 in una specie di ‘’condensato’’ della storia del Tmax,motore e trasmissione che deriva dalla serie 2004-2007,telaio,ciclistica e muso del 2008 ,coda del 530….e allora si calmano immediatamente.... spengono le luci e tornando al loro posto quasi accennando un’inchino reverenziale nei confronti del ‘’progenitore della specie’’ che ha venduto tantissimo nel passato…:indifferente:

:biggrin:Mi fermo,spengo il motore,tolgo il casco ed entro…

Mi accoglie il Sig. Luca,persona cordiale,simpatica e davvero professionale ,mentre disbrighiamo le necessarie pratiche burocratiche ,mi racconta che in questi anni non ha mai visto tanti proprietari di Tmax entrare da lui come ultimamente accade da quando e’ uscito l’ X-adv…(ma mi confida che in realta’ la maggior parte di chi poi l’ha realmente acquistato arrivavano da altre moto..) e adesso la seconda ondata di richiesta di prove con la tanto attesa commercializzazione di questo AK…

Tutto pronto,mi spiega alcune funzioni del mezzo,le varie caratteristiche ,mi lascia la keyless spiegandomi che a differenza di altri ,questo sistema lavora ad una distanza massima di 80 cm…per evitare ‘’accensioni involontarie’’ da parte di male intenzionati una volta allontanati …,mi saluta e scappa per rispondere al telefono che in quel momento squilla insistentemente alla reception…

Premetto che l’unica occasione in cui l’avevo visto dal vivo era all’Eicma quest’inverno e devo ammettere che mi aveva fatto una buona impressione iniziale…purtroppo pero’ i 2 modelli esposti erano recintati dietro a delle transenne e non avevo potuto vedere e toccare con mano la qualita’ costruttive..oltretutto sopra c’erano sedute delle modelle alquanto affascinanti ed intriganti che mi avevano distratto l’attenzione su altri tipi di particolari …:cool:

Ma adesso eccolo qua di fronte a me…il colore purtroppo e’ di un grigio pastello certamente non bellissimo e che forse accentua le linee decisamente tese….il muso mi piace parecchio,alla base del cupolino c’e’ una presa tipo ‘’naca’’, i fari squadrati e con i led ai lati che scende verso il basso creando una specie di ‘’mandibola’’ con una forma che ricorda certi insetti…la linea prosegue nella fiancata creando nel lato frontale un’insieme forse un po’ troppo ricercato…ma che sicuramente nel colore nero sara’ meno accentuato,meno pesante e piu’ filante…bello il fianco posteriore e davvero bella dal vivo la coda con quella fanaleria a led dall’aspetto personale e sportiva…e me lo immagino gia’ con un portatarga regolabile,una marmitta aftermarket,un cupolino basso e degli specchi al manubrio che lo renderebbero ancora piu’ ‘’aggressivo’’…

La qualita’ costruttiva mi e’ apparsa di buon livello,le plastiche,i pulsanti e l’assemblaggio dei vari componenti senza evidenti problemi…tranne i 2 sportellini sullo scudo con uno sblocco un po’ delicato ed essendo sprovvisti di un rinforzo interno (come ad esempio nel mio Tmax) li rendono deboli e danno un’effetto di poca rigidita’…(oltretutto i vani portaoggetti sono un po’ piccoli…) la strumentazione e’ completa , e di sicuro l’effetto scenico (addirittura quando si cambia la mappa ci sono 2 strisce luminose ai lati che cambiano colore..) ed al centro il sistema multifunzione,ma mi rendo conto subito che con il sole diretto tutto diventa poco leggibile….forse e’ troppo orizzontale e secondo me posizionata piu’ inclinata verso il pilota e con delle palpebre protettive piu’ accentuate si potrebbe in parte risolvere questo problema…peccato perche’ al buio e’ molto bella...

Giro la manopola centrale su start (e si accende la retroilluminazione di blu,mentre se e’ posizionata sul blocco ,di rosso…),schiaccio il freno e premo il pulsante per accenderlo e sorpresa !! il suono emesso e’ qualcosa che non mi aspettavo…come avevo letto da chi l’aveva provato e’ ‘’da moto’’ e mi ricorda molto il rumore dei bicilindrici della bmw…pieno e sordo..tutto sommato piacevole…e chissa se migliorebbe ulteriormente virando verso sonorita’ piu’ sportiveggianti con uno scarico racing…

Metto il casco e ci salgo… la posizione di guida la trovo subito perfetta,premetto che sul mio Tmax ho il montato da tempo il manubrio rizoma,accorciato e inclinato leggermente in avanti…dato che io preferisco un’impostazione piu’ protesa all’anteriore..forse chi ha una guida piu’ all’indietro lo trovera’ troppo lontano dalla sella…e forse scomoda...poi scendo dal cavalletto centrale apro il gas e parto…

Mi sembra che il motore e' molto agile e pronto (tenendo conto che e’ ancora in rodaggio ) faccio un paio di apri/chiudi e risponde bene e credo che se Malossi o Polini metteranno in commercio variatori e contropuleggie migliorera’ ulteriormente (d’altra parte sono abituato al mio con trasmissione modificata) e nelle varie rotonde scende bene e sicuro….certo se avessi avuto la possibilita’ di andare nelle colline dell’oltepo’ avrei potuto testarlo meglio…ma la durata della prova (purtroppo…) e’ di massimo una mezz’ora…percio’ mi devo accontentare di strade normali….nel frattempo sento la sella molto comoda,di buona fattura e dalle giuste dimensioni (e non enormi come la ‘’poltrona’’ di un certo modello…) provo le varie posizioni di guida e con la mia altezza di 1,85 mi trovo molto comodo…sia in posizione normale (con buono spazio di movimento per i miei piedi),sia in posizione con gambe allungate,sia con la mia posizione preferita…con i piedi sulle pedaline passeggero…

Dopo un curvone veloce prendo la tangenziale (tedesca...:biggrin:) e faccio uno ‘’sparone’’ e si sentono i cv in piu’,sale veloce senza l’effetto ‘’impiccato’’ fino a toccare i 185 di tachimetro e la protezione dinamica e del parabrezza e’ davvero ottima…con pochi fruscii e vibrazioni..(forse anche perche’ non ci sono abituato…dato che ho avuto sempre moto con cupolini bassi…ed il mio attuale praticamente non esiste essendo a filo strumentazione…) arrivo dentro la citta’ (approfittandone per fare un salto a trovare un’amico per un veloce saluto…) e mi accorgo che e’ agilissimo nel traffico,faccio zig-zag tra macchine e tram e le sospensioni assorbono bene le asperita’ fatte di buche,binari e dislivelli stradali in completo confort … (anche a questo non sono abituato avendo sotto il mio il kit completo ant./post. bitubo tarato rigido…) e sorprendente agilita’ ,poi mi allontano dall’odiato smog milanese e mi dirigo verso la periferia e assaggio per bene i freni…e ammetto che hanno fatto un bel lavoro in Brembo…pronti,decisi ma perfettamente modulabili ( anche qui il raffronto e’ da fare con i dischi da 300 e tubi in treccia montati sul mio…) e non si sente il fastidioso ed invasivo intervento dell’ABS…sistema che io non ho mai amato molto montato sulle moto…(infatti il mio ne e’ sprovvisto…)

Ritorno verso il concessionario rendendomi conto di aver sforato un po’ con l’orario..(sono passati infatti 50 minuti dall’inizio della prova…:tongue:) arrivo e lo parcheggio, cerco di spegnerlo ma non trovo il pulsante rosso :shocked: (io sono abituato ad usarlo ,anziche’ con la chiave…) ma scopro che semplicemente qui e’ di colore nero…ed e’ difficilmente distinguibile dai vari pulsantini presenti attorno alle manopole…scendo e trovo un altro difettuccio….il cavalletto laterale e’ difficile da individuare..infatti il ‘’piedino’’ d’invito rimane poco sporgente dalle pedane,e di colore grigio…come la carena…

Ringrazio il Sig. Luca e ,mentre mi accorgo che gia’ un signore con casco in mano aspettava il mio ritorno per salire anche lui sull’AK….,chiedo se e’ possibile provare anche l’X-adv ma mi risponde che ne hanno 2 a disposizione ma attualmente 1 e' fuori e quello parcheggiato e' in attesa di un cliente che l'ha prenotato…e allora saluto,rimetto il casco e salgo sulla mia bimba…(che mi accoglie con un’occhiataccia e con un’espressione minacciosa…sicuramente offesa per essermi fatto una ‘’sveltina’’ con la Kymchina dal vestitino grigio attillato…:mocking:) e riparto….rendendomi conto che incredibilmente ho trovato piu’ immediato e ‘’famigliare’’ l’impatto con l’AK che il ritorno al mio…:think:

Conclusione….bah…certamente un test cosi’ breve puo’ significare poco…e quelle descritte sono OPINIONI PERSONALI ,ma credo che questo mezzo sia davvero valido e possa far breccia sicuramente su chi non ha mai avuto un Tmax e desidera un mezzo di questo tipo..molto difficilmente su chi ha gia’ un modello 2012/2016 (che rimane il top :good:) ma chi possiede un modello vecchio, non gli piace il 2017 ma vuole un mezzo nuovo,questa secondo me e’ un’ottima alternativa (considerando che attualmente e’ ad prezzo di lancio oltremodo interessante di euro 9.300 …)
Avra' successo ? boh ! ai posteri l'ardua sentenza...:nose:

Qui qualche foto... https://goo.gl/photos/Po561xEhb4kfD39b7

Scar
26-06-2017, 16:54
Ottima recensione Dark 👌 così sopraffina e dettagliata 👍mi sembrava di stare al posto tuo complimenti. Bravo👏

X LEGIO
26-06-2017, 20:06
certo all'età tua ancora le "sveltine"...:biggrin:

OLLI77
27-06-2017, 01:01
[emoji1303]

tmaxdark
27-06-2017, 06:45
:_dx_:X legio/Ettore...: :haha:
Un'altro video di un tester ''professionale'' di HDmotori..:wink:
https://www.youtube.com/watch?v=imBcx140Pw0

paolo3031
27-06-2017, 07:41
:shocked::shocked::shocked:
cose da pazzi...193Km/h in galleria, ma sopratutto come guida:nonono:

Video rimosso by Mod

mandi
27-06-2017, 08:27
Ottimista il contakm....dalle prove la velocità massima risulta di 161 km/h...

Daitan
27-06-2017, 09:01
Ammazza e come viaggia 193 km/h con il cupolino alto [emoji33]

tmaxdark
27-06-2017, 09:18
:shocked: Azz...arrivano i primi che guidano come dei pazzi anche l'AK...cosi' questo mezzo avra' un'altra cosa copiata al Tmax....la cattiva fama...:mocking:

paolo3031
27-06-2017, 09:26

ottimista fin che vuoi ma fidati...questo con qualche piccolo accorgimento tocca i 200:triste: magari solo con il cupolino basso:silence:

b4bb0
27-06-2017, 09:33
I kymco hanno sempre avuto un 10% di scarto dal contachilometri...
Però stavo riflettendo una cosa l'altra sera: lo schermo centrale (il noodoe) è abbinato col gps del cellulare, e vedendo lo scarto col contachilometri originale (quello dello schermo a dx), non è mai sfasato di più di 2 km/h...

paolo3031
27-06-2017, 09:42
beh... qui sei troppo ottimistico, diciamo che il 10% di scarto è più realistico:biggrin:

b4bb0
27-06-2017, 09:44
Sì, anche secondo me...
Però com'è possibile che invece lo scarto sia di così pochi km/h, se uno è gps e l'altro è meccanico ?

mandi
27-06-2017, 10:02
ottimista fin che vuoi ma fidati...questo con qualche piccolo accorgimento tocca i 200:triste: magari solo con il cupolino basso:silence:
Scarico e variatore: 210 reali sicuri!!![emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]
....poi ti svegli sudato, però![emoji6]

paolo3031
27-06-2017, 10:17
@b4bb0 semplicemente perché il (gps noodoe) non è affidabile...la prova del nove è su comparativa in strada... che ho già fatto...eh..:think:
in velocità massima và più di un Tmax (di tutti gli anni) 500-530 con o senza variatore scarico cupolino basso etc...ma non cosi tanto da giustificare i 193Km/h di strumento...diciamo che a spanne arriva ai 170/75 effettivi...da originale:think:
@mandi traqui...mi prendo il Tmax:biggrin:, nonostante la velocità massima superiore dell'Ak:matt:

mandi
27-06-2017, 11:09
Io, comunque, in rete leggo ovunque una vel max dichiarata di 161 km/h. Identica a quella del t max 2015 e 2017....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170627/b4198fe5bbe4116baf3bbedea82afc9c.jpg

ghima
27-06-2017, 11:43
Ottima prova Dark.
Anche il tachimetro del tmax ha sempre "rubato" molto.
Sabato mattina ho fatto illuminare il tabellone prima della galleria di piedi castello ed ero fisso sui 90 di tachi.
Velocità rilevata 82..

Massi34
27-06-2017, 12:30
Sul Tmax 530, a 190 di contakm (il max che riesce a segnare, perchè poi si blocca) corrispondono circa 176 di velocità effettiva.

tmaxdark
27-06-2017, 12:46
...:pensieroso:...Ma scusate io non capisco tutta questa ''querelle'' sulla velocita' massima effettiva o meno di questo AK...ma che importa ? a me non interessa fare i 230 all'ora con un mezzo cosi'..l'importante e' come arrivare a 160/170 senza essere ''impiccati'' con il motore al limite e la trasmissione che strilla...
Un 550 di cilindrata con 51 cv e' piu' che sufficente...( senza dover spendere dei bei soldini per averli su un Tmax...)quando Yamaha presento' il 530 io ci rimasi molto male...perche' lo ritenni troppo poco passare dal 500 originario a 530...e fu' uno dei motivi per cui non mi convinse a cambiare il mio 2010...e di un'ulteriore delusione alla presentazione del 2017...

Non ho mai desiderato un 750 o un 800...ma almeno un'aumento di 50 cc o ancora meglio di 100 cc...(personalmente un 600 non sarebbe stato male...)
Percio' ritengo positivo questo 550 al di la' della velocita' effettiva che possa raggiungere...(in galleria o meno...:biggrin:)

P.S. =
Ottima prova Dark
:_up_: Grazie Gianluca...:friends:

Daitan
27-06-2017, 13:24
Io, comunque, in rete leggo ovunque una vel max dichiarata di 161 km/h. Identica a quella del t max 2015 e 2017..

E se l'ak risultasse più veloce del tmax indipendentemente da velocità effettiva [emoji51] ?
Come sarebbe la sensazione?
Sono stato superato [emoji35] ?[emoji51]
Che ne pensate? [emoji23]

tmaxdark
27-06-2017, 14:21
:indifferente:
https://photos.google.com/photo/AF1QipO3K6yDwtM56xM0PXeSPg_U0HsHudqrYX0rA4sv
https://lh3.googleusercontent.com/Z27fPBZfd93LxHBWFKHaYMsApRnuSX6-lzM-_t8PESJXxhJQrzOpNmEWBI5uafbVZnHxerH9cswd_41T8YR0Mg xy0YhJNPkOdMGRjBVzMNdU_3uBasGDJka8hdgmKFofnoSEu28w Tg8-FQJOiXEp1p0NL--6eNhojfOvLL71XhAWgjexB8-OTiRNU8toW7mVqTRohP1pcOwAEhwoUVqE-jzH7ISep2yB1ApJq2DRyd5tdJnIQlDopnj9_9M3FeOwdVNwbbv 03sUbBesyy-f9EldYw-ByRX5B-7TwGEVhb9aP5uh4oyxzF73flP9yYUdsNmax3KVKq8OSOOSU7SO nzk2Vyq90-NIxC2QijCVCzJbm8JzOSSraNjZPX3ANLP1eiGWf5391UwFhPft nEjbPPthQtNAjuv4M9ygu6AFoHSJdzVY5aUjmm2cZHxnzuP4bG heZUpBML12UFMWQoTxIhpFJcTaePMts_9g6v9sIzFeOaUbFkj8-zx4VsF3Nm1hjIyhnpdyys0XwgS7WQ4qeEHH9g7zYKSg7EtGQmL dm59IDN704TeZ6ChKd9vvok-Of3jC_FE6JbCWDKkG34GRs_iRqYY3cs6gIG2q-xGS1m5qE7Zb-vrav=w960-h624-no

https://photos.google.com/photo/AF1QipOaxtMnDVoUUp0OkPdro4xcT1jiIhLLHXCtb2nb
https://lh3.googleusercontent.com/EC6GH_3Ik2E7jXnJtJOg8pe6hlo2dGEVOvS_KQvQ3r7uSE930o a5V5QwdEFO8hotQSfPhLPSSep7Ni7M3djScP13pw18ASjnCTQc 1IvdEVVYjd4mqJc33STe52JN7ITMRIQprzB5L2rRiAWIkXqLMy hF-ilt4LVJjTb-QQUfw-UOtoVsNM_V-x4fzzOM5gt8ntZAnSp8GYkSbxTYlyv9zZiAxh1wv0mgNkUX3Rp dFtbBARI9BjzavBfJzJ7Xf7LdeOq6ZHsVg3Zw_RiylLbR9KISC S9UtR4CeI6iSqtH3xn9qrvagdr7OHprJTxaLUOHAZ4MwzMI563 QRF90CIdzrxaq6CQm4uHadjO_RXA6mLVzMsR-4iYBayEywCb8d5IquKA2WU2Ri25Gx3z-FhtvdiplByf5GoA-B09CH6wxgZW5X8cMo3rVAuU7DSWKVbLSTxo2JcXBghGx22jBzO 4C9AdNs9_EH_JmnN52f8ORs8_vFF0MfuHPdFqvSrerJGdnRxX0-8Ij1Atbuld8phViKPggw2m-A6VNCUezEheLJOxX3t5GIBEF0ChRmqS5yymHQjiGT46ldLL__6 CKpofwclcuTixuoGFbtcdhBP_06Bwl4akO=w960-h652-no

Certo che quelli della Kymco hanno fanno le cose in grande....:shocked: :
https://www.youtube.com/watch?v=Q98KTzBXqpA
E quante belle signorine vestite di bianco...:tongue: :
https://www.youtube.com/watch?v=XDqUZBjanek

paolo3031
27-06-2017, 17:43
E se l'ak risultasse più veloce del tmax indipendentemente da velocità effettiva [emoji51] ?
Come sarebbe la sensazione?
Sono stato superato [emoji35] ?[emoji51]
Che ne pensate? [emoji23]

mah...ce ne sono centinaia di moto che superano il Tmax in velocità...ma (per il momento) non sono riusciti a superarlo nel fascino:biggrin:
tuttavia ho apprezzato molto il motore di questo ak...con un plus sulla frenata...da riferimento :shocked:(sembra una panigale)
da affinare la ciclistica... non è una piuma (specialmente da fermo) e nel pif paf veloce... e alcune finiture non all'altezza del re...+ che altro dettagli cheap della prima versione che solo con il tempo spariranno...
per me questa concorrenza farà solo del bene...alle ultime teste pensanti e sedute su gli allori yamaha:think:
giunti alla conclusione, considerando proprio tutto in primis il prezzo...AK o Tmax2017...? non me ne vogliano i proprietari...:beg:
Tmax 2015:biggrin:work in progress

Marcos11
27-06-2017, 19:08
Anche il sottoscritto non interessa la velocità max, ma quanto tempo ci vuole ad arrivare ad un diciamo dignitoso 160 km/h, e soprattutto una ottima frenata (senza dover aggiornare nulla) sarà un sicuro biglietto da visita !

Se riesco Sabato vorrei riuscire a provarlo ... così avrò fatto il trittico New Tmax, X-ADV, AK 550 !

Ciao Marcos. :byebye:

Daitan
27-06-2017, 19:11
mah...ce ne sono centinaia di moto che superano il Tmax in velocità...ma (per il momento) non sono riusciti a superarlo nel fascino[emoji3]
[emoji2] bella questa[emoji106] [emoji6]

freak81
27-06-2017, 19:26
Appena provato anch'io da un concessionario in provincia di Caserta. Firmo le pratiche e parto per un giro di una mezz'oretta di minuti tra città e superstrada dopo che mi sono fatto spiegare tutta la tecnologia a disposizione che però volutamente non ho provato per concentrarmi maggiormente sulle doti ciclistiche...

Partiamo dal rombo, bello corposo. È questione di gusti ma facendo dei paragoni con il mio 2012 non so quale scegliere. Il t max ha suono da scooter, un suono particolare, inconfondibile... quello dell'ak più simile ad una moto. A minimo ti dà l'idea di essere più potente...Non so quale preferire, credetemi.

Salgo in sella e mi accorgo che è più comoda e se ne accorge anche la mia compagna che mi ha accompagnato anche durante il giro😁.
Parto finalmente... e qui inizio con il mio raffronto su strada.
La postura mi è sembrata meno sportiva, anche qui è questione di abitudine ma con il t max 2012 ho la sensazione di avere l'anteriore tra le mani mentre l'ak no, sembra di essere seduto più dietro. Lo sento parecchio meno agile nel traffico cittadino e più pesante. Prendo volutamente qualche buca e sorpresa positiva, le sospensioni lavorano meglio in queste condizioni che sul t max. Non si sentono contraccolpi, non è secca.
A questo punto prendo finalmente la superstrada ed accelero. C'è un vuoto iniziale nell'erogazione, non mi da il colpo che mi da cmq il mio 2012 tutto originale. Però tolto quel secondo di vuoto inizia ad aprire ed apre bene. A sensazione non c'è tutta questa differenza di accelerazione e sono arrivato fino ai 150 circa. Forse renderà di più oltre questo valore, ma non ne sono rimasto impressionato. Del confort a quelle velocità invece si. Mi è sembrato meno impiccato, come se potessi viaggiare per ore sensa che il motore vada sotto sforzo. Vengono poi delle curve veloci e si comporta bene. È ben piantato, complice forse anche il peso e le sospensioni che anche nel veloce danno il loro onesto contributo.
Intanto passano i minuti e mi accingo al ritorno.

Considerazioni personali confrontandolo con il t max 2012.
È un mezzo che ha una vocazione meno cittadina, idoneo forse più del t max ai viaggi. È meno agile, meno curato nelle finiture e scusate se vado controcorrente ma lo trovo, considerando l'erogazione, la seduta rispetto al manubrio e la maneggevolezza, meno sportivo. Per quanto riguarda le caratteristiche positive posso dire senza ombra di dubbio di trovarlo più confortevole e da il meglio di sé se lanciato oltre i 130 km/h.
Per me resta un'alternativa valida ma diversa e forse, continuando ad andare controcorrente, io continuo a preferire il t max, seppur il 2012. Più versatile per l'utilizzo che io ne faccio

paolo3031
28-06-2017, 16:10
bella piega...:good:
http://i.imgur.com/ab7ORrQ.jpg

tmaxdark
29-06-2017, 06:42
:think:... Interessante anche il cupolino basso offerto come optional...:

https://goo.gl/photos/Qh3mr1u84R7y76kz5

https://goo.gl/photos/iqiRYjbhDGNkeep3A

https://lh3.googleusercontent.com/lFWP76TbS7M3Tje52HJ1GXmaWILsZejNHAuHIigCwlMukv_yo1 soMmjC5Udejsyy5oTqM-VN4a4WygD0Lt1Z8LDXSHjuARYwVaQCj6uwT5VlJxdGvqYaG8HK mNA21MC4SrRSqnb0T-JfVY9u-Bx8hIHRraOscrnsLyznmS3PmPikjlEKTq7B_euCSs32LtWZl5X uYa0XBC6ZZ4nVxlOBfBayYXz1qucXEzyYrl27K6XC3HK35QZ59 jktR5sK6qLcMUmzIkvn7tkUg_Il8deF7uX_NFaBEXaNFSvHQSL ukDMaTIPJKFXEswLLH5FiHsPwG7TDz159lU2A3cvD7lozBlQCA gDRNqwAzmZx4D89FtfEJFAFSn8B3NF2pbFT5CT7uvAL-jQQYUK8U-93k3Zl8850um5ZTF6VVVCPZC8TcZGTtyb1onyH6utIjZgbb-A193t5Mk4EJ6FA-p_OjJew_QOXxsPKzfSebUtoSG50FLMeLjrkgF3ch-cghEi9-KnCJx9LG4aJLvvtROtE4jLIejTYApx7cXWJucE74i7iX8h8ib0 f_DeZ65MEkUYYhJ5INox1qWh2r_sIS5WalP0ok4pgVjudzF4lJ axZGBZzEownmB6mKNiv8e0k3a8m4VeExC_jpgqbFx8TmsJWdoc SANy2G8CbVJmwMj4_lo2P6A=w960-h642-no

paolo3031
29-06-2017, 08:11
qui si stanno montando la testa...:ussignur:
preferire l'AK a una "ferrari"? :shocked:manco fosse un Tmax...:haha:
https://youtu.be/Yi2mpnbNZjQ

attila200
29-06-2017, 08:19
Mi sembra esagerato anche se è un bel mezzo

freak81
29-06-2017, 10:46
Ragazzi ma resta un bel mezzo dal momento in cui hanno copiato. Io non so perché lo decantate così tanto ma non costa spiccioli ed è comunque abbastanza povero nelle finiture rispetto al t max tanto che mi sembrerebbe un accontentarsi per tutti quelli che vengono da un t max, modello 2008 compreso.
Poi quel cavalletto laterale mastodontico, lo scarico che aveva nei raccordi una o più viti a vista e lo stesso cruscotto. In foto tutto questo non si nota... dal vivo da tutta un'altra storia.
Ma se vi leggo inizio a credere che forse ho preso un abbaglio od il mezzo che ho provato era un pre serie...

LukMAX
29-06-2017, 11:12
Sul Tmax 530, a 190 di contakm (il max che riesce a segnare, perchè poi si blocca) corrispondono circa 176 di velocità effettiva.
Come è possibile , sul mio 2013 la velocità massima che può segnare e 180 (valore di fondo scala )

LukMAX
29-06-2017, 11:14
Ah forse il 2017 può segnare di più ? Non ci avevo fatto caso...

freak81
29-06-2017, 12:17
Ovviamente intendeva un t max modificato... ed in ogni caso era un esempio per far capire lo scarto del tachimetro. Anche il mio completamente originale di tachimetro fa 180 in piano

ghima
29-06-2017, 14:46
No il tmax da sempre ha il fondo graduato a 180 ma poi il fondo scala a 190.

LukMAX
29-06-2017, 16:30
non capisco cosa voglia dire io ho l'ultima tacchetta a 180 quello è il fondo scala, poi se lo scooter va oltre è un altro discorso, ma come fai a sapere se arrivi a 190

freak81
29-06-2017, 17:30
Il tachimetro segna 180... ma la lancetta riesce ad andare oltre fino al fermo materializzato da quel piolino di plastica. Lì dovrebbe segnare 190 considerando le proporzioni di spazio che intercorrono tra i 180 segnati ed il piolino. In ogni caso non credo sia di fondamentale importanza, o sbaglio? 😉

LukMAX
29-06-2017, 17:33
no di certo era giusto una curiosità :wink:

ghima
29-06-2017, 21:52
ed ecco quello che in cuor suo tanti aspettavano..

confronto

https://www.youtube.com/watch?v=wwcIllQZIHw

Tmax maneggevole e con una buona posiizone di guida
Xadv confortevole
AK 550 confortevole a parte la seduta strana

LukMAX
29-06-2017, 22:42
servirebbe un traduttore :cleaning-glasses:

tmaxdark
30-06-2017, 10:31
...Ho scoperto che sul sito ufficiale Kymco si puo' scaricare (nella sezione download) anche il libretto completo tecnica/uso e manutenzione in formato pdf dell' AK...cosi' se qualcuno e' interessato ad una prova...almeno se lo puo' leggere prima in modo di essere informato su tutte le varie funzioni...:mocking:

http://www.kymco.it/prodotti/sport/_AK550

b4bb0
30-06-2017, 11:00
https://www.facebook.com/Supermoto8/videos/1370189503069350/?fref=mentions

LukMAX
30-06-2017, 12:02
il sound è molto più "grintoso" e "rabbioso" del Tmax non trovate ?

fer 127®
30-06-2017, 12:18
Andate piano, altroché 180/190 km/h ! Che se si cade, ci si sbuccia come delle banane...:shocked: oltre a pagare, giustamente,multe fotoniche (per poi prendersela con i tutori dell'ordine, velox, ecc...).

LukMAX
30-06-2017, 12:44
;260505]... oltre a pagare, giustamente,...

Beh questo è molto discutibiel...

fer 127®
30-06-2017, 12:56
Se passi i limiti di velocità non dovrebbero sanzionare ? ( e te lo dice uno che, per 4/6 km/h, ne ha prese 3; ho sbagliato e ho pagato, e non faccio parte delle FF.OO )

LukMAX
30-06-2017, 13:11
Non quando sono disposti in modo tale da essere completamente inutili per la sicurezza ma utilissimi per far fare "cassa" ad un certo comune. Ci sono fior di annose polemiche in tutta italia su questo, lo sappiamo tutti molto bene. Lo dicevo in questo senso ma evitiamo di polemizzare qui non mi pare la sede adeguata.

LukMAX
30-06-2017, 13:15
era solo quella frase che ho quotato che contestavo eh :acute: lungi da me l'idea di invitare alla velocità !!! certo che bisogna andare piano, essere sempre attenti, avere sempre 4 occhi e prudenza sempre e ovunque, su questo sono d'accordissimo !!!:wink:

attila200
30-06-2017, 13:27
E luci accese anche di giorno!!!!!!😂😂😂😂😂😂

fer 127®
30-06-2017, 13:36
ovviamente tutto chiaro :wink: portate pazienza ma mia moglie, per lavoro, vede quotidianamente ( e mi racconta ) ragazzi costretti su di una sedia a rotelle o lesionati gravissimi causa incidenti stradali, con famiglie di conseguenza devastate e questi mi porta, forse esagerando, a consigliare di andar piano; se poi sono gli altri a venirci addosso...:nose:
termino il mio, forse inopportuno, o.t.

LukMAX
30-06-2017, 13:58
E luci accese anche di giorno!!!!!!😂😂😂😂😂😂

prova a spegnerle sul Tmax ! :biggrin:

attila200
30-06-2017, 14:01
Era una battuta!!!!!

LukMAX
30-06-2017, 14:10
non l'avevo capita :mocking:

alby 64
30-06-2017, 14:30
E bastaaaaaaaaaaaa
Quanto mi fate lavorare

OLLI77
04-07-2017, 11:26
Iniziano a vedersi le prime modifiche https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/f19d4ffc20967f8b04883d1f0071a3df.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/60adf3d6c43c42e4f6bf28bcc5c5f90a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/c71507b44383e3332093559f1838414f.jpg

Alex64
04-07-2017, 11:29
Non c'è che dire, sono pieni d'inventiva.....!!!![emoji41] [emoji41]

fer 127®
04-07-2017, 12:54
:biggrin: I

tmaxdark
04-07-2017, 13:41
:_up_: Quella modifica pero' non l'hanno copiata alla Yamaha..ma direttamente al Tmaxclub...:shocked::mocking:
Intanto incominciano ad esserci anche modifiche estetiche...

https://goo.gl/photos/WgS1TMhpAdnjTsaN8

https://goo.gl/photos/j9LRQynq5z2LaT1m8

https://goo.gl/photos/ecSKvbnLZq91z3gV9

https://lh3.googleusercontent.com/nZ9Ty6CLSFSe2xZl3nabhSMn2gUat_4ALmrPYvbMIGNT4sIXN1 KpAmPZOL2O_FZLLFTR5zt8Ve3WX7gj1rdvxlcef4XHZT99wr_w W-TckyyyeUMgXGi-yflpRNW7kjAzqqxoNWJ2tDzIC5wJIMvcp-NhcVMerEGXMbma3JdJPuyhQOMiHhumYFsCuS4GBnizCPtkxv-oqQoxTyu-O-UBLYDFAhKlQpK4WHCYFXlROP-sI_KhdYwu1imCil_XLaMzXMOWHfSYCOnDi-CTGiLz9QYXExXCCkujx_-2o8itW6XNlW_kf4UTq1j3sAqekBkcm3wFl7TQhYvZJpsWPggAp 4o06bRvoRyU2y2DQzmCdl_N8q4_jI5GPMmBvosN93OwetizPDE 3J59NgiTVSyrkh18Kw_PXBeK5c6SX0KKT6UuxzCUtO3ZAP23uU pxbyaz_-9XaZQABXmHRIfpMpFp14Uwevy4o9asHBK2hM3KO6zSk-jXlOszNT8S5tFEmvddA-H0nuHAe6xHRrOn_qHWkTlS-Gnzx1KHrt7CGnhLeuJ_urQR4qat3eR5BscTtcuB24iXlzeWrAh QT_WWmRu96N12aw-1jsWOFczieEEjgjORvmFvQocZK=s600-no

https://goo.gl/photos/ZEQngg9edZV2Axzk8

https://lh3.googleusercontent.com/VD4dvxscvYCam6OUMF-a7Koiu3BWBZ_W6RSC8qyh-818VrhlizK2BnjwSEKd0CckCGR2Gr-K8Rr45fPx9p6K9NQD_2ocbPdYT-J9hgB15ZXiuvqiAmnaaTEfIkB86eDkfxL5EB31ZZV7VePFk7j8 mlDZgaDxpASxbWO4eyrCYBkZ0auBSDpu8tYC9fvNj6T-RE1y5c60WY62IHWf7cTvUJqtksmn4rwPbN6fdmUE86JC6vRtBB oGJ2sPIQU5igiCqOoc_AO1ruZXw8S2wBE5jCvaV2R90nC57otz sMndCCESsByWY1PBUXhL_pXRBX-imXNjcZ-qbKV7YVUyNnZqMS8BycRrTd77gpMG2WF600aozsiap7kfJrJ3N afS-HohOdnjivPrrIbdU1sfbox1X84MQxoS0P0CXtPwy6n_DCa5D6y Pz4-yMPWC8peN3gI9CE402-JO0p0a5EKrN4oA66syH5FoN47gwbl5y9D2q4BQ3WHjBSOgo3sb BHKMcNOFrLXc3hmYh0zqfIQYoO0gast4-De3AfGKCzekBLG3oI5vsDh9o5XyMtWPKL7YOWRcAFWNHBts47G mDk4ARdxuITWcAt_jOVojd0GTlkT989SDWPTb=w960-h720-no

https://lh3.googleusercontent.com/XSETbdtJJgBHrUc02dOEO0GveF86ypHF1k8UuBZVifaZQmbjpP H3uMzx_Q0Ze1u0RtHfdPCQUSiz7Ma4S4FVUpCdbdDkmu-VQ_KgOxItulKnpitROSQgWUUjS7b2-os4EZoKmNnUj3GsYLg8kEZ_WnVTpbEg0YhmYe13MpzxYhMWqmh gtsXyGgkTmWN5XZMD1ItW7TnA1CzM5nFhcn9gWk5qQstEIIt_9 V0qj6puIuWgN56wsS2bE9JCeq7FUWHFjK4KTypNonIME3kVQR6 kxUwWIhV8wj5dkwGa2vEeMFFgjrcjlv6giuavZ2KQM9N5rARaE 67lBLYKXVsLSpu-5UaCGpj8AwLURUQIRerxpyyfA62ll_wW3-z45dC7xN1vMNhi0lb_Dm2lIuLwRIzNkIS8ORO1i6DFjECFuy1L pFlI4oFLK083s-BR6Uz8B8aqW06dsOrxfJIiWVKciE_b9fOSojSWpdio1m5Ulnfz 9WIcIqfhgTpA2ziTG9ZfZDcyXOj7owyUCi0x5j_u902fP3DdE3 ofurZwJ2Frh7PCgl8iT4qn2u05fbazNyVM3Y5l4QQCsjLXNebO TqYhs2OlxceLTl-1j9hKK3QQQBycLCfgTf-ZCzo4=w660-h879-no

:_do_: Prova adesso Gianluca....:pensieroso:

ghima
04-07-2017, 14:47
non si vedono Fabio

LukMAX
04-07-2017, 18:36
GIALLO SU GRIGIO INGUARDABILE !!! :eek:

b4bb0
04-07-2017, 21:19
E vogliamo parlare delle plasticacce gialle messe col biadesivo sui fari a led ?

LukMAX
04-07-2017, 21:22
Esatto, ridicolo... oltre ad essere irregolare (non penso sia una roba omologata)

tmaxdark
05-07-2017, 08:42
Sono immagini che ho trovato su FB in un gruppo asiatico dell'AK....:nose:e quel tipo di plastiche coprifaro gialle (ma anche azzurre,verdi e viola...) le avevo gia' viste montate sul 530 in un sito giapponese di tuning del Tmax...e sull'accostamento grigio/giallo credo che abbiano ''copiato'' la Yamaha (tanto per cambiare...:mocking:) MT-03..:
https://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2018/MT320/950-75/2018-Yamaha-MT-03-EU-Night-Fluo-Studio-002.jpg
https://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2018/MT320/950-75/2018-Yamaha-MT-03-EU-Night-Fluo-Studio-002.jpg

tmaxdark
07-07-2017, 06:52
Iniziano le modifiche ''made in Italy''...:1471:
Questa e' quella effettuata da un concessionario Kymco di Torino...
Non male....:think:
https://goo.gl/photos/t5KLFPTNn8vwThFg7
https://lh3.googleusercontent.com/ks_ddnk-hmanMPh6WjSY7yg7FVptTMOqGzPjs_UuRZrGmna1TsdmANr7um 5cXZ2kKEvBecQRMJbJvaZoM2hcxYG192w5jk7pbaA84YuZ0-TJkTovI91pJf-EJx7WXY-FRfxJwrkeolgsrPyIh54DeeSgJOs4mYl5XbmB51MZ62KYyTeYJ mmlLOclli6_tkULwbFtt8lx_bSYV4jZVA0_rxRlu57Mw42if40 Ox8ZmIesu2_nVbIcmFptriW5Doy_sfCpaK5qAzpmLMzm7u6qqT EjNmEohcjouMOhtuBI2Rru7TkmxyfnPHajouA8AAWb60o5idYl n2bu7kk8gTqyxuMiRGGjoyXojXZbzpL0xf4GrmKnhyTXIOo9kP M7zCw0C9BH15H-Z0wogL14rdgE3x2a6uEpkn3TrhRisT_gp-4z9TNkriwfmdNPJ0JDylSUiL25_MbM_sgBU4xHd0TPxI6MeAO9 bqs3yQLbxOWGu13bi_SxohcbtxUCVQejePQhBwbHbZe07Gb1UU TF-4xU-mgv_zzyprfRr2DlI2yqe-1olyxMBRYVSOgJLCqQnmWLg_oDN9_B0UhPBHoORareabwPbxFf QXkSZl15q0wYUUJ7HNgh-DZqNaQ4k=w830-h623-no
https://goo.gl/photos/ep6yvHr5rEw1BffJA
https://lh3.googleusercontent.com/FuVMUm-ihi4qYBiVXyHjfDn-hBmHgmzItSzFS9N8YRUwRUpxI2-0ZyvtvqLJEZpkg5gXma-lUd4JWY8e5pj85FDg_tvwuw0fOOMHoAhGzzP9grU5QDTFl9BzU lXfMqOLuQbiHf25U2xXn4MEkINCxgMwcdNYOkYxemcQve-aCAJnS6zF9mK-_ge9gfX3f2GAUpPC6fUvs8-7xocqz0f2b0hdeletpwbkfODClGXpMj70Rt3x9yCQHKa-1vkzicJBH1E2N8lW9Xcal8ql3uG88G9sKWRvaPtTLsjCVzb1Ca FupsCkTbAMd66L120xwDVXmDoaMpj5rUGmf-aM2UeVnjfDUJ_PKT-AN8wqWxCgha1nACm77uHjNqvmgJh2btI0ocyDWmvriBilzLGeX P3q_JScun8P1YKC3HyQDZo8yB3CjjOV476z2HiEC3QETlmYIdT EJhGCksknVSHrmMboB42vAxiK2fD2ftEGXyCHvf-WUF3hHnrdnpmjhu1dCON5trQ6mgWXvqQh3kiItwxAV0SO_4M2N rFCNr_heMwFWCUgLjRAJrV3rt9pcZpm6GrSSGvSE3P1JT6cJMh 6yw9gfQYI1T4ef2Qu2zjYtsilyrrmb7QqvJiFrWju=w830-h623-no
https://goo.gl/photos/3chXBLNXq1G8wQqSA
https://lh3.googleusercontent.com/rdqv3coStw19SCvDPzNKKP2-VaZQ3DbZwqxwLq0kvitP0Sbtppu1T6b9iZUi4cq22oKYWAoE4c nNx8vY6x2HYn6zlKdQK1Pd8ZaGztx32WaYJQ77fMyutlC2qdY5 _HZfMxCqSkCKwpvE0EgcsiBHwNSEbLr1WEwRRjWCFCubbwNaKu MLhadbjE_cfL3b2DpBc_9yLyTv4_366DtaJSbFCe8J64R7juh0 fV3FGxJSoAxpY7AEV_UFbF_UtqWiGrDj1SJA90hNK1gT6bjoFu qcp7qB8XJPNC14P6pJ0fqHf38xSCCROCbR-XfBMa1d4ica7I1_kCsDIvyv2_JzwnjHU5hJ_kFVl0Jr_rIOY16 WeF8Tjm3ardHx6ZUwe1hIv_2z8qjx4il0hMD3cFhxVA5wMCEHs 5eq37lSMtt99JGGsIjnnjtl8crQ6sbMfO6FDNFx_mxcztuZ_J0 YXV3JtfORf_znw-XrXY4xGhal9sweiu93CMO8VubHqZQPH0uNwFAjisQsPECUSoHi yTChALAueC-_qqqgIzN2JGmzfWoraYrw3tSGlkabEEMOIjFVGaibIHGwd5i-ydcexOgcRDkCk3nrXZd-LmGBjsTYyjPf2RflQsPia7Xd=w830-h623-no
https://goo.gl/photos/11j72caik3s5SDBfA
https://lh3.googleusercontent.com/tF5oGeNd5olVGliIX8n9LYic4wqgkxsMFnXijc6IoaKxg7xNBu T7jDyuhLSR1Ei1Ru6S4g94Z19KIiIWq2eQ-wkMhBwq3BoGHzfvy3Dqvbi_rdnDlySbY2SSiA1l3S82uUvdnlg rYrdkbct7gSJxf0sM8DiYCp6hfiTogU-IY3DPf2vgsyJHL0ILPIFHcI2sS5x2schA4rDGGcJ4tu3pv5IbY UPJ7RRjDf-Ot73__eALPIHLUvnCM3UxPitk21hL-4wH0QDjIP7SMJKhswkPgnbntsfKJy-EdK6ksGj2BV82tVu77CGXfW_HOTxqSAAYpytJXFrPu7bUthMa4 szZ6JJBiCjvIWsuVJNBU_Zchp2jtgTWuCvleiqyPAdwgWyRc2I FEeXBCLSDMSxkguKuXbx_aFoCqOxTifAyAyUuGdfC9X2UknZYX CmoL0clV_bPT1sEuI6HyzmQMDdIJ_zilD-pPASJ6OLEDanUlms_jW8ukG-uZDgg_2phJKjYRGd3Z_PWsa6QD55Xg5xt7jLvxzaEQrQAV796K fpxesyxIJivUIK-o-TBGUchX4NU-ROBAuNlaPdHjjIcSYVkVZhek6tZ37yPyjR2x3FCsEs1UmN880O elcmE=w830-h623-no

Massi34
07-07-2017, 07:18
Vorrei ricordare a TUTTI, che questo è il forum del TMAX CLUB A.S.D.
Per modifiche/tuning e quant'altro, riguardante il Kymco AK550, sarebbe forse il caso di trasferirvi sul forum di pertinenza, ovvero QUESTO (http://kymco-ak-550.com/forum-kymco-ak-550).
A buon intenditor, poche parole. :wink:

Direttivo TmaxClub
07-07-2017, 07:50
Perdonateci se si deve intervenire per l'ennesima volta... ma dato che pare che il discorso non sia stato chiaro.. lo faremo finchè non lo sarà.

Scrivere e discutere di un mezzo che non sia il TMax, qui dentro, è lecito e ammissibile... non è ammissibile usare il forum del TMaxClub per pubblicare modifiche e tuning riguardanti altri mezzi, se il farlo diventa troppo "invasivo" nel contesto in cui ci troviamo, specie perchè questo forum è SOSTENUTO ECONOMICAMENTE DAI SOCI DEL TMAXCLUB.
Non crediamo siano tutti così disponibili e contenti, anzi ci risulta proprio visto alcune lamentele, di "donare" spazio ad altre "realtà" vecchie, nuove e/o che si stanno generando.

Se la discussione dei mezzi che non siano il TMax riguarda le prove, le impressioni di guida, i pareri personali e quant'altro, allora ben venga... ma questo spazio non può essere destinato ad ospitare foto, manuali, istruzioni ecc. e/o a diventare la sezione Tuning dell'AK550.

Sono 15 anni che abbiamo questo forum e in 15 anni non è mai capitato un così pesante lavoro da parte dei mod nel dover seguire questi topic dedicati a mezzi che non siano il Tmax.
Capirete che tra il lasciar aperti "confini" e poi doversi fare il mazzo per tenere in ordine il tutto.. o chiudere a quello che a noi pare superfluo e che ci comporta un notevole risparmio di energie e di tempo dedicato, noi si preferisca ciò che più conviene a noi.. che abbiamo in box un Tmax e non un AK550.

Se avete la necessità di condividere le news relative a questo mezzo.. mettete pure i link a dove si parla di ciò, anche se alla fine credo che interessi a pochi sapere quello che i possessori del mezzo hanno fatto.
Evitiamo però di far diventare questo forum un forum "multimarche" perchè non lo è e non lo vuole diventare.
Grazie

fer 127®
07-07-2017, 12:12
Cit. : Non crediamo siano tutti così disponibili e contenti, anzi ci risulta proprio visto alcune lamentele, di "donare" spazio ad altre "realtà" vecchie, nuove e/o che si stanno generando.
Io sono uno di questi, altrimenti questo sito dobbiamo chiamarlo TMax/Ak club...

ghima
08-07-2017, 21:21
Finché la discussione rimane a livello di informazione motociclistica va bene.
Oltre non ha effettivamente senso.

ghima
10-07-2017, 19:01
Che fi....O il conce Kymco di zona. ...
Aveva immatricolato qualche settimana fa un ak550 solo che non ho avuto tempo di andare a provarlo.
Passo oggi che avevo una mezz'ora e..

Lo ha venduto. ..
Siccome non arrivano e c'era un cliente che lo voleva glielo ha ceduto a lui...
Ma dico..
Se vuoi venderlo devi farlo provare...

fer 127®
10-07-2017, 19:53
Non hai perso nulla :biggrin:

ghima
10-07-2017, 20:01
[emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]

b4bb0
14-07-2017, 07:55
In teoria sarebbe da revocargli la concessionaria... Fino ad ottobre non potrebbero venderli.

maktmax2k16
31-07-2017, 22:54
Iniziano a vedersi le prime modifiche https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/f19d4ffc20967f8b04883d1f0071a3df.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/60adf3d6c43c42e4f6bf28bcc5c5f90a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/c71507b44383e3332093559f1838414f.jpg
mamma mia!!!
copiata addirittura la posizione della lucetta nel vano...sarà più potente del timax, con un sound "più da moto" ma oltre 9000pl€uri per una copia del tmax2012-2016....vale solo per chi non ha mai posseduto un timacs!😃

b4bb0
01-08-2017, 11:03
Ma sei serio ?
Cosa vuol dire "copiata addirittura la posizione della lucetta nel vano" ?
Dove dovevano metterla , all'esterno ?

fer 127®
01-08-2017, 13:04
Copiata addirittura anche la forma :triste:

maktmax2k16
01-08-2017, 13:16
..scusami....ma sembra il sottosella del tmax....almeno cambiaci la forma o il lato...serio o non serio decidi tu b4bb0, per me è e resta solo una copia anche in queste piccolezze....resta sempre parere personale (mio) 😉

freak81
01-08-2017, 20:26
Si... Ma una copia economica del t max

maktmax2k16
01-08-2017, 21:01
vero, ma son pur sempre quasi 10000 per uno scooter che di diverso che conta (rispetto al tmax 2016) ha la cilindrata con cavalli al seguito, e un quadro digitale figo (a seconda dei gusti) che peró come dichiarato dalla recensione di tmaxdark, ha un inclinazione che al rifleso del sole si vede poco....dopo il sound dello scarico ok ma non è una cosa di vitalissima importanza sempre a parer mio...e dopo vogliamo mettere quella fastidiosa lucetta nel vano sottosella identica al tmax aahahhahahahhah (faccio auto ironia) 😁✌🏿
piuttosto con i soldi che costa sto ACACCA550 mi compro un buon usato tmax!

maktmax2k16
01-08-2017, 21:05
...secondo me l'unica vera alternativa al tmax è il gp800 oramai fuori produzione mi pare...

LukMAX
01-08-2017, 21:06
lo hai provato ?

- - - Aggiornato - - -

l'ak dico...

maktmax2k16
01-08-2017, 21:23
sinceramente no...ma non mi incuriosisce affatto come l'XADV....il gp invece l'ho provato come anche il bmw 650....entrambi poco agili rispetto al tmax ovviamente, ma il gp ad esempio ha un compromesso più sensato rispetto al bmw....(sempre secondo il mio parere ci tengo a precisare)

maktmax2k16
01-08-2017, 21:27
sono proprio fermo sul parere che guiderei un tmax 2016 contraffatto....seppur di buona contraffazione....

- - - Aggiornato - - -

sono proprio fermo sul parere che guiderei un tmax 2016 contraffatto....seppur di buona contraffazione....

- - - Aggiornato - - -

sono proprio fermo sul parere che guiderei un tmax 2016 contraffatto....seppur di un evidente buona contraffazione....

LukMAX
01-08-2017, 22:03
cominciamo col dire che io non me la sentirei di comparare il tmax con un 650 o peggio ancora con un 750 che secondo me sono categoria diverse rispetto alla fascia del Tmax. L'Ak invece è un valido concorrente, io l'ho provato e anche se è una copia, sono rimasto molto colpito. Come ho scritto anche in altri post, anche AMD copia Intel o huawei che copia Samsung, si sono copie beh ? mi sembra scontato che chi si vuole guadagnare una fetta di un certo mercato tenda a copiare chi di quel segmento è il leader... sarà pure brutto o sleale, ma così è, detto questo sono ancora del parere che il Tmax 2017 sia il miglior scooter in circolazione della sua categoria, ma l'ak mi ha sorpreso per il motore e la spinta.

LukMAX
01-08-2017, 22:04
... e l'estetica ... è più bello del Tmax

OLLI77
01-08-2017, 22:41
sinceramente no...ma non mi incuriosisce affatto come l'XADV....il gp invece l'ho provato come anche il bmw 650....entrambi poco agili rispetto al tmax ovviamente, ma il gp ad esempio ha un compromesso più sensato rispetto al bmw....(sempre secondo il mio parere ci tengo a precisare)

Io invece l'ho provato ( anche bene ) e ne sono rimasto molto colpito

Il giretto da 20 minuti che feci la prima volta non mi disse un gran che ( un buon mezzo si ,ma non paragonabile al tmax come agilità )

Poi quando lo provai la seconda volta ( 400km in giornata ) mi dovetti ricredere ,sicuramente è al pari di un 2015/16 ed in alcuni aspetti anche superiore

Mio consiglio

Prima di parlare a vanvera valli a provare REALMENTE i mezzi che tanto discuti

Ps
ho provato anche il 2017 e xadv e non è da paragonare al tmax o al ak (quello è una moto travestita da enduroscooter )
È fantastico ,molto probabilmente il mio futuro mezzo

maktmax2k16
01-08-2017, 22:43
certo, capisco e condivido i tuoi esempi in un certo senso perchè il discorso che fai è più che sensato, e lo rispetto....ma sto kymko 550 viene dichiarato un anti tmax(e scusate se ritorno di nuovo su sta parola)....peró apparte cc e kw, dichiararlo tale, essendo una copia bella e buona della versione precedente del timmy, da parte mia non guadagni stima...cioè fai guerra a un tmax con un.......tmaxak550....

dici che è più bello...onestamente potrebbe essere più bello il posteriore ak del posteriore del tmx2017....ma più bello del 2016 non credo proprio....anche perchè il muso dell'ak.....mamma mia sembra un predator senza maschera....ovviamente commento sempre nel rispetto dei tuoi gusti!😊

ps
dichiara guerra aperta a un tmax creando un mezzo sportivo con personalità propria non con quella della yamaha...dopo magari ne venderanno a bizzeffe, pace e bene, preferisco mezzi con "personalità" e se possibile innovativi...✌🏿

maktmax2k16
01-08-2017, 22:51
Io invece l'ho provato ( anche bene ) e ne sono rimasto molto colpito

Il giretto da 20 minuti che feci la prima volta non mi disse un gran che ( un buon mezzo si ,ma non paragonabile al tmax come agilità )

Poi quando lo provai la seconda volta ( 400km in giornata ) mi dovetti ricredere ,sicuramente è al pari di un 2015/16 ed in alcuni aspetti anche superiore

Mio consiglio

Ps
ho provato anche il 2017 e xadv e non è da paragonare al tmax o al ak (quello è una moto travestita da enduroscooter )
È fantastico ,molto probabilmente il mio futuro mezzo

Parlare a vanvera in che senso?
apparte ak a xadv gli altri due citati li ho provati...e preferisco il gp al bmw, m'incuriosisce eproveró ll'honda, ma l'ak non mi ispira/attira perchè in fin dei conti non è tutta sta novità....
ovvio che xadv è imparagonabile a tmax...son due stili differenti, non ci vuole una laurea per capirlo!
son contentissimo per te che probabilmente prenderai l'XADV prossimamente! 👍🏿

OLLI77
01-08-2017, 22:55
Infatti la scintilla è scoccata per Honda che ha proposto un mezzo innovativo

Però non disdegno neanche l'AK ,almeno quello mi piace molto di più del 2017

maktmax2k16
01-08-2017, 23:03
eh so, gusti son gusti purtroppo o perfortuna, diciamo che il mio accanimento contro ak è principalmente per i fattori copia-antitmax....che di innovativo in fin dei conti non ha nulla in più rispetto ai tmax dal 2015 ad oggi....

OLLI77
01-08-2017, 23:16
Come non ha nulla in più rispetto ai 2015 [emoji848][emoji848]

Doppia mappatura
Manopole riscaldate
Freni brembo
Tutta la fanaleria a led (TUTTA)
Sottosella più grande
Sella con schienalino regolabile (tipo poggiatesta auto)
Luce sottosella a led regolabile in direzione luce ( TEMPORIZZATA)

Su certe cose è ai livelli del 2017 sx

maktmax2k16
01-08-2017, 23:30
manca il tcs(che non mi piace averlo ma è utile) così per dire...ovvio che poi al prezzo dell ak con quelle dotazioni non trovi nessun altro mezzo...

b4bb0
02-08-2017, 09:08
Ah beh, su 46 cv di potenza, mai più senza...

Samu
02-08-2017, 09:14
Mio consiglio

Ps
È fantastico ,molto probabilmente il mio futuro mezzoManuel.. ..ma hai avuto modo di "mettere alle corde" anche un 2017 per 400km così cme hai fatto con l'AK-550? :think:

b4bb0
02-08-2017, 09:21
Poi, sinceramente, non ho capito una cosa:

- Il frontale non ti piace (quindi non è una copia del tmax)
- Il posteriore ti piace (quindi non è una copia del tmax)
- Ha i freni Brembo (quindi non è una copia del tmax)
- Ha la fanaleria Full Led (quindi non è una copia del tmax 2015)
- Ha le manopole riscaldate (quindi non è una copia del tmax 2015)
- Ha lo schienalino regolabile (quindi non è una copia del tmax 2015)
- Ha una fasatura del motore diverso (quindi non è una copia del tmax)
- Ha una funzionalità dei pistoni contrapposta (quindi non è una copia del tmax)
- Ha la doppia mappatura (quindi non è una copia del tmax 2015)
- E' keyless (quindi non è una copia del tmax 2015)

Non ho capito dove sia sta gran copia del tmax... E' uno scooter sportivo, è ovvio che la forma sia simile, ma non ci sarebbero molte alternative. Che abbiano preso spunto è palese, ma è anche assolutamente normale.
Come primo tentativo di produzione di maxiscooter penso che sia un ottimo compromesso, ad una buona qualità e ad un prezzo intrigante.

tmaxdark
02-08-2017, 10:07
Marco/Maktmax2017...:pensieroso:...secondo me con questo AK non ti verrebbe voglia dopo due mesi di scambiarlo con un 2015 come hai confessato di aver pensato del tuo attuale tmax 2017 nel topic che hai aperto...:mocking:
Ed oltretutto qui l'effetto estetico ''ruotona'' posteriore e' sicuramente presente...(altra cosa che hai lamentato che il tuo '17 non ha...) :nose:
Sicuramente il gusto estetico e' una cosa personale...ma credo che con qualche modifica non e' affatto male...:think:

OLLI77
02-08-2017, 12:47
Manuel.. ..ma hai avuto modo di "mettere alle corde" anche un 2017 per 400km così cme hai fatto con l'AK-550? :think:

No samu non ho avuto modo
L'ho provato solo quella volta con te e mi ha fatto una buona impressione da subito ( a parte l'estetica )

A differenza del AK che alla prima prova non mi aveva entusiasmato

Samu
02-08-2017, 12:55
Allora dobbiamo convincere Belletti a lasciarcelo un'intera giornata.. ..sarei molto curioso di provarlo pure io come hai potuto fare tu con l'AK..:think:

OLLI77
02-08-2017, 13:07
Magariiii

maktmax2k16
02-08-2017, 20:41
ciao fabio...si si c'hai ragione sulle mie "lamentele" e ne sono ancora fermamente convinto....anche se piano piano, mi sto convincendo che con qualche piccola modifica sul posteriore del 2017, forse non mi farà rimpiangere il fatto di non aver acquistato un 2016...
continuo sulla mia, accettando il consiglio di andare a provare sto ak:good:

maktmax2k16
02-08-2017, 20:54
Poi, sinceramente, non ho capito una cosa:

- Il frontale non ti piace (quindi non è una copia del tmax)
- Il posteriore ti piace (quindi non è una copia del tmax)
- Ha i freni Brembo (quindi non è una copia del tmax)
- Ha la fanaleria Full Led (quindi non è una copia del tmax 2015)
- Ha le manopole riscaldate (quindi non è una copia del tmax 2015)
- Ha lo schienalino regolabile (quindi non è una copia del tmax 2015)
- Ha una fasatura del motore diverso (quindi non è una copia del tmax)
- Ha una funzionalità dei pistoni contrapposta (quindi non è una copia del tmax)
- Ha la doppia mappatura (quindi non è una copia del tmax 2015)
- E' keyless (quindi non è una copia del tmax 2015)

Non ho capito dove sia sta gran copia del tmax... E' uno scooter sportivo, è ovvio che la forma sia simile, ma non ci sarebbero molte alternative. Che abbiano preso spunto è palese, ma è anche assolutamente normale.
Come primo tentativo di produzione di maxiscooter penso che sia un ottimo compromesso, ad una buona qualità e ad un prezzo intrigante.

amico non ho mensionato solo il 2015
ma 2012-2016....(dal-al) scusami se non sono stato preciso, comunque il mio occhio (ignorante) vede una gran copia del (esteticamente anche spudorata) dopo, come sempre, gusti son gusti e opinioni anche....non sono entrato nello specifico tecnico dell'ak550 perchè non ha mai attirato il mio interesse, accetto, come detto a dark il consiglio di provarlo...puó essere che cambio idea, ma a vederlo non lo reputo un mezzo originale!

maktmax2k16
02-08-2017, 20:55
*copia del tmax

freak81
02-08-2017, 23:52
E dai... Poi magari dopo 40k km il motore è da buttare[emoji28].
Ma il motore dell'ak che voi sappiate, ha qualche linea di congiunzione con il motore del BMW c650, eccetto per il fatto che li ha costruiti entrambi kymco?
Quando lo provai, il concessionario mi disse che era lo stesso motore del BMW ma depotenziato.... Visto che quel motore a detta di chi ci ha messo mani non è poi così affidabile, tanto da far sentire il peso dei km quando sei solo a 30000 km, se l'ak dovesse montare un surrogato di quel motore io non mi sentirei di stare tranquillo. Che poi, anche se non ne fosse un surrogato, l'affidabilità sarà tutta da dimostrare in ogni caso...
A me non è dispiaciuto l'ak... ma non è un tmax, nemmeno a livello di motore. Forse c'è chi preferisce i cavalli alla prontezza. Io prenderei entrambi ma se dovessi fare una scelta di sicuro, oggi, ricadrebbe comunque sulla prontezza ed agilità del t max. Sarà anche valido ciclisticamente (l'altro giorno ho visto un ragazzo che mi ha sorpassato velocissimo e piegatissimo in curva...) ma almeno per adesso credo che chi compri un'ak lo faccia perché o non ha mai avuto un t max dal 2008 o perché non ha 13k euro da spendere

b4bb0
03-08-2017, 08:24
Che l'affidabilità di un motore nuovo sia sempre da dimostrare è un dato ovvio, ma vale sia per Kymco che per Yamaha...
In ogni caso, io con lo xciting 400i , dal 2013 al 2017 ho fatto 76.000 km e va ancora benone.
Quanti ne hai sul tuo tmax del 2012 ?

ghima
03-08-2017, 09:17
no il motore non c'entra proprio niente con il BMW della serie C e basta vedere il layout una volta smontato.
non hanno una sola vite in comune

b4bb0
03-08-2017, 09:46
ma almeno per adesso credo che chi compri un'ak lo faccia perché o non ha mai avuto un t max dal 2008 o perché non ha 13k euro da spendere
Ti posso dire come sono io... Mi piace spendere soldi, se ne vale la pena.
E il tmax 13.000€ non li vale... Ma neanche 10.000.

freak81
03-08-2017, 10:01
Ed invece il kymko li vale? Saranno sicuramente pareri personali.. ma affermare che sia meglio di un t max... Forse non ci sono 3k euro di differenza tra i due modelli ma differenza ce n'è credo... e la si nota già a vista

b4bb0
03-08-2017, 10:12
Per come li ho provati io, sono allo stesso livello, e sia uno che l'altro non valgono più di 9.500€

mandi
03-08-2017, 10:31
Ancora queta storia del 13mila?
Ma bisogna per forza prendere il dx? Il base costa 11490 e con un po' di sconto...
...magari ci si avvicina al costp dell ak...con una qualità costruttiva diversa...
...se poi sono proprio fondamentali le manopole, sella riscaldate etc....allora alzo le mani!

maktmax2k16
03-08-2017, 10:39
quoto mandi e freak....:wink:

nickhellas
03-08-2017, 11:05
Parlate del mezzo in oggetto, non e' un topic di confronto o test comparativi...se non avete info/altre notizie su AK evitate di scrivere, grazie.

b4bb0
03-08-2017, 12:14
...con una qualità costruttiva diversa...
Ecco, Mandi, è proprio la qualità costruttiva che NON è diversa.

nickhellas
03-08-2017, 12:46
:_do_::_do_:
Parlate del mezzo in oggetto, non e' un topic di confronto o test comparativi...se non avete info/altre notizie su AK evitate di scrivere, grazie.

freak81
03-08-2017, 14:30
Ecco, Mandi, è proprio la qualità costruttiva che NON è diversa.Qualità costruttiva? L'ho trovato molto più economico nelle rifiniture. Basti guardare quel pezzo di ferro o di non so cosa che dovrebbe fungere da cavalletto laterale.
Cmq ripeto, son gusti. Sarà un mezzo sicuramente valido... non costa comunque spicciolini

maktmax2k16
03-08-2017, 14:50
io con lo xciting 400i , dal 2013 al 2017 ho fatto 76.000 km e va ancora benone.

....e non c'hai mai messo mano su?....mi fa strano, ho conosciuto gente che ha avuto dei kymko trovandosi bene all'inizio pensando al prezzo relativamente economico, ma dopo pochi anni si son resi conto, chi più chi meno, chi per un motivo chi per un altro che sono dei mezzi scadenti e con qualità costr. scarse...
addirittura uno che aveva un people 300 è cascato (correndo) dopo aver preso una buca notata all'ultima occhiata, morale della tra i vari lavori di carrozzeria doveva aggiungerci le spese per raddrizzare una parte di telaio (non mi ha specificato quale)....perció kymko si low cost con ampie dotazioni, ma come spendi mangi!

b4bb0
03-08-2017, 17:33
Basti guardare quel pezzo di ferro o di non so cosa che dovrebbe fungere da cavalletto laterale.
Se il termine di paragone è il cavalletto laterale, che tra le altre cose non capisco cosa non ti vada bene (in fin dei conti deve reggere lo scooter, non sfilare a San Babila) parliamo allora della sella del tmax 2017 che bisogna spessorare per tenerla ferma o dell'avantreno a basse velocità...

freak81
03-08-2017, 18:13
Era un esempio il cavalletto laterale... E come il cavalletto anche quel display multicolor sembra una cinesata...
Di dettagli abbastanza economici non ce ne sono solo un paio e ti dirò di più, credo anche che quel plasticone nero scolorosce in men che non si dica al sole.
Dico io, ma come fate a non notare, non voglio dire l'assemblaggio in se per se, ma la qualità delle plastiche di sicuro non a livello del t max?
Ma comunque, se davvero stai pensando che si equivalgano i mezzi andiamo a denunciare tutti yamaha...ci sta rubando a parità di dotazioni più di 2000 euro!

maktmax2k16
03-08-2017, 18:34
@babbo;
scusami, a me è stato chiesto se ho mai provato l'ak prima di "sputar" sentenze;
ma tu...hai mai posseduto un TMAX 500/530?
no perchè, possedendo un xciting400i (che a me personalmente piace 0), mi chiedo se hai mai avuto un TMAX e soprattutto se non l'hai mai avuto, intendendo tra le tue parole che non lo ami, cosa ci fai nel TMAXCLUB?
scusami ma è una curiosità!

b4bb0
03-08-2017, 19:05
Perché dovevo scegliere tra il tmax 2017 e l'ak550.
Li ho provati entrambi (due volte), e quello che mi ha più deluso è proprio il tmax, ma davvero tanto.
Proprio per questo sto dicendo che il prezzo giusto, per entrambi, non arriva a 10.000 €
Sì, sono convinto che Yamaha, a quel prezzo, stia sopravvalutando il lavoro che ha fatto quest'anno, e sono quasi straconvinto che l'anno prossimo metta già mano, radicalmente, al mezzo...
Il tempo dirà se ho torto o ragione.

fer 127®
03-08-2017, 19:14
Ma alla fine, fatemi capire...chi ce l'ha più lungo tra tmax e ak ?
p.s.:invitatemi quando aprirete il sito ak, che vengo a magnificare il tmax :biggreen:

maktmax2k16
03-08-2017, 19:32
Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
USATE IL TASTO RISPONDI

ahahah😂

@babbo
peró se yamaha fa pagare così tanto il tmax e tanti r!n(0g/!0n!+i c come noi lo comprano....e, perdipiù, più di qualcuno ha deciso di cambiarlo negli anni SPENDENDO....cosa che non credo che chi ha un chimco fa....vuol dire che tmax non è così scadente (che poi quest'anno potrebbe tranquillamente rivelarsi l'anno s****to s****to per tmax ci sta)
ma dire che è scadente mi sembra eccessivo da parte di un KYmkista😊✌🏿

freak81
03-08-2017, 19:42
Beh in effetti... Provenendo da un 400 non credo si possa minuziosamente apprezzare i dettagli di questi mezzi comunque superiori. A mio avviso non solo il 2017 è superiore all'ak.. ma se dovessi scegliere anche tra quest'ultimo ed un 2015 preferirei sempre Yamaha. Con questo non sto dicendo che l'ak non sia valido. L'ho provato e non mi è dispiaciuto per le qualità dinamiche, anche se ne sarà da dimostrare la durevolezza nel tempo. È però evidente che la qualità costruttiva sia un gradino al di sotto... e non solo rispetto al 2017, ma a tutti i t max, modello 2001 compreso.
Parliamo sempre di una mia personalissima considerazione...

b4bb0
03-08-2017, 19:51
Scusami Marco, ma non ho mai detto che è scadente, sto dicendo che per quello che ho potuto costatare io, non vale ASSOLUTAMENTE i soldi che costa.

maktmax2k16
03-08-2017, 19:57
USATE IL TASTO RISPONDI

no ok, lo so, ma lo fai intendere (almeno a me)....soprattutto dicendo che dovrebbe avere lo stesso prezzo dell'ak....

b4bb0
03-08-2017, 20:06
Appunto, proprio perché lo metto sullo stesso livello dell'ak, sto dicendo che è un prodotto più che buono...
...è il prezzo che non torna proprio...

maktmax2k16
03-08-2017, 20:12
ah...quindi adesso è il tmax ad essere un prodotto buono come l'ak....?!?!
bah....va beh convinto tu...(non ho mai tastato con mano l'ak, ma a priori non sarei così convinto che qualitativamente è come, o a questo punto, meglio del tmax, pechè dalle tue parole, io evinco questo!)
:pensieroso:

nickhellas
03-08-2017, 22:11
Evidente il post di moderazione non e' chiaro, neanche quotarlo serve, riprovo a spiegarmi. Siamo sempre molto tolleranti pero' quando i nostri interventi vengono palesemente ignorati lo siamo meno, per cui evitateci di dover intervenire ancora, potremmo risultare piu' cattivi.
Grazie.

freak81
03-08-2017, 22:34
@B4bbo rispettabilissimo il tuo pensiero... ma in ogni modo la cosa bella è che si viene sul forum del t max a criticare il t max (perché cmq è sempre una critica su questo forum) quando poi nemmeno lo si ha mai avuto un tmax. Paragonarlo all'ak, seppure fosse vero, su questo forum equiparrebbe a criticarlo. Se poi a maggior ragione tu non hai mai posseduto un t max, scusami se te lo dico, ma le tue parole perdono parecchio di peso.
Per quanto questo forum sia aperto, dentro troverai solo persone che hanno un t max e che, nella stragrande maggioranza dei casi, ne risultano soddisfattissimi e felicissimi... Dai, fatti due conti...

maktmax2k16
03-08-2017, 22:47
effettivamente non hai tutti i torti...@freak81

b4bb0
04-08-2017, 08:28
@B4bbo rispettabilissimo il tuo pensiero... ma in ogni modo la cosa bella è che si viene sul forum del t max a criticare il t max (perché cmq è sempre una critica su questo forum) quando poi nemmeno lo si ha mai avuto un tmax. Paragonarlo all'ak, seppure fosse vero, su questo forum equiparrebbe a criticarlo. Se poi a maggior ragione tu non hai mai posseduto un t max, scusami se te lo dico, ma le tue parole perdono parecchio di peso.
Per quanto questo forum sia aperto, dentro troverai solo persone che hanno un t max e che, nella stragrande maggioranza dei casi, ne risultano soddisfattissimi e felicissimi... Dai, fatti due conti...

@nickhellas: hai ragione, scusa. Mi permetto solo di fare un ultimo commento, poi chiudo.

Proprio perchè non ho mai posseduto un tmax (nè un AK), ma li ho provati due volte, come ho già detto, forse riesco ad essere più obiettivo ed imparziale di voi che giustamente non ammetterete mai il contrario (su un forum dedicato al tmax).

Passo e chiudo
:byebye:

nickhellas
04-08-2017, 12:00
Ora la pazienza e' terminata, al prossimo post non inerente come gia' scritto, passiamo ai provvedimenti. Punto.

X LEGIO
07-08-2017, 16:54
solo per aprire una piccola perentesi relativamente all'affidabilità e serietà dei concessionari di una determinata marca (aspetto da non sottovalutare nell'acquisto di un mezzo:wink:):
al Motodays vado a vedere il nuovo AK esposto in anteprima e parlo con un noto concessionario di Roma il quale mi invita a provarlo non appena possibile (siamo a Marzo..:nose:);
dopo aver lasciato i miei dati, attendo qualche mese e quando leggo che i primi test ride sono iniziati, mi rifaccio vivo senza riuscire a provarlo "in quanto il mezzo non è ancora disponibile" :matt:
passa ancora un mese e io insisto, ritelefonando più volte o inviando il form apposito:nose:; purtroppo, dopo alcune settimane, una dipendente ammette candidamente che si sono persi (!!):shocked: tutti i dati dei potenziali acquirenti incontrati al Motodays e mi invita a comunicarli di nuovo;
passano ancora delle settimane e alla mia ennesima email mi invitano a contattare il titolare per un "appuntamento confacente alle mie esigenze":think:;
infine oggi contatto il titolare il quale, con mia grande sorpresa, mi dichiara che potrà farmi fare solo un brevissimo giretto in una strada privata (!!):shocked: in quanto "non è stata attivata l'assicurazione":urca:;
per fortuna (per il concessionario) che non ho nessuna intenzione di acquistare il mezzo e che la mia era pura curiosità perché un comportamento del genere denota poco rispetto (ed uso un eufemismo...:mad:) per i nuovi acquirenti :negativo::negativo:

LukMAX
07-08-2017, 23:01
Confermo una esperienza simile con il conce Motorstore di Cascina (PI), presi contatti mesi fa quando seppi che gli era arrivato, telefonai e mi dissero che mancava l'assicurazione e che in pochi giorno lo avrebbero reso disponibile per i test drive. Questo a Maggio. Sono tre settimane che ci passo al Sabato mattina, e quando o non c'è il marito che se ne occupa, o quando ha la batteria da caricare, o quando ha la targa ancora da montare, sto scooter non è mai pronto. Il tipo mi dice sempre "non ho avuto tempo, torna sabato prossimo. Tra l'altro sarebbe vicinissimo all'ingresso della F-P-L , ottima per provarlo un po come si deve. Ho rinunciato, esperienza pessima.

LukMAX
09-08-2017, 18:29
AK "straccia" Burgman....

https://www.youtube.com/watch?v=qfBGis-m_hw

b4bb0
30-08-2017, 09:54
AK550 Adventure Tourer....

https://s26.postimg.org/x098hy33d/21122315_1902152679811463_7454233683803519220_o.jp g

Massi34
30-08-2017, 12:47
Ooohhhh, finalmente cominciano a copiare anche da altri che non siano Yamaha... :biggrin:
Ma un'idea che venga dalla loro testina no eh... pensare è fatica...

maktmax2k16
30-08-2017, 15:40
😂👍🏿

ghima
31-08-2017, 22:01
Ma infatti...Io non so..
Poi gli specchi alla carena su di un mezzo che ha velleità fuoristradistiche...

Joke
01-09-2017, 09:47
http://www.motori.hr/forum/index.php?action=dlattach;topic=252249.0;attach=67 2535;image

Pol
01-09-2017, 12:35
Ecco.. ora si che si ragiona un pò "meglio"... qualcosa di più o meno nuovo anche da parte loro.
Ed è questo che secondo me dovrebbe far più "paura" a Yamaha perchè non essendo una copia palese di qualcos'altro potrebbe smuovere tutti coloro che non amano le copiature.
E' sempre un "concept" eeh.. vedremo se lo metterano in produzione.

Joke
01-09-2017, 14:35
Prototipo o prodotto originale Akrapovič per questo veicolo? Sistema slip-on con colletori originali?

https://scontent-amt2-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/s640x640/e15/17818414_1500473543318324_312693663761170432_n.jpg

alby68
01-09-2017, 16:53
Il c series in foto sopra mi piace molto...

paolo3031
01-09-2017, 17:57
http://www.motori.hr/forum/index.php?action=dlattach;topic=252249.0;attach=67 2535;image

anche il K50 era un concept...e a parte la colorazione hanno cambiato poco o nulla...nell'AK550
dunque mi aspetto una cosa molto simile a questo concept C series...in produzione, che in "foto" fa la sua bella figura.
un mix di tutto il panorama motociclistico attuale...(per non smentirsi):biggrin:
interessante lo schienalino reclinabile presumo per una guida singola o doppia, lo scarico? mi sembra improbabile proprio li...l'attacco per le borse laterali bmw style, codone appuntito Tmax style 2012-16,becco Gs style,laterale un po X adv, ruote panciute...magari da 17"? con scritto multiutility? difficilmente per fuoristrada...mi sembra più votato al confort estremo...notare il parabreze imponente, magari elettrico...e la sella tipo poltrone e sofà...con una 60 ina di cv mi attizzerebbe..:biggrin:

paolo3031
01-09-2017, 18:02
qui si capisce meglio...
http://i.imgur.com/NxeeVVA.jpg

maktmax2k16
01-09-2017, 18:52
....un altro aborto...😊

paolo3031
01-09-2017, 18:54
Ci ha già pensato qualche altro...a farlo[emoji23]

tmaxdark
01-09-2017, 19:30
:_up_: Infatti....:good: un'aborto oltretutto con un sacco di problemi. ..:mocking::indifferente:

anche il K50 era un concept...e a parte la colorazione hanno cambiato poco o nulla...nell'AK550
dunque mi aspetto una cosa molto simile a questo concept C series...
Penso anch'io che come x l' Ak rimasto incredibilmente uguale dal concept al modello di serie ,anche questo possa rimanere tale... un plauso a Kymco per la coerenza di cio' che anticipa e poi realizza...:clapping::clapping:

maktmax2k16
01-09-2017, 20:41
cmqsia a kymco piace fare aborti copiando...nel dubbio...anche se il nostro aborto resta sempre meglio di un buon kymco...a parer mio! ✌🏿😇

b4bb0
02-09-2017, 08:56
lo scarico? mi sembra improbabile proprio li...
E se fosse elettrico ?

ghima
02-09-2017, 13:59
Peggio che peggio

attila200
02-09-2017, 14:00
Ma se quello é uno scarico come fa' ad essere elettrico??[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

Gazza
02-09-2017, 15:20
.....potrebbe essere lo scarico della grondaia dell'acqua piovana:mocking::mocking::biggrin::biggrin:
comunque, carina come idea, forse un po' pesante l'anteriore........:wink:
Magari si potrà vedere in EICMA:nose:

tmaxdark
07-09-2017, 14:30
Video/prova dell' AK 550 di Motosprint...tra il serio ed il faceto...(io comunque della cucina di un cuoco coreano non mi fiderei molto...:mocking:)

http://motosprint.corrieredellosport.it/video/the-test/2017/09/07-1031841/motosprint_-_the_test_di_riccardo_piergentili_kymco_ak550/?cookieAccept

mandi
07-09-2017, 14:54
Ci sta...il cuoco che si arroga ingegnere paragonato al kymco che cerca di arrogarsi t max[emoji28]

paolo3031
08-09-2017, 04:31
cosi spudoratamente arrogante...che và pure in casa loro (Motegi) a farsi i selfie, con pieghe irragiungibili per altri...:haha:
https://i.imgur.com/gGoi6bw.jpg
https://i.imgur.com/5MNGdh4.jpg

LukMAX
08-09-2017, 21:07
Inutile che ne parliate male, è un buon scooter bisogna sapere essere obiettivi :wink:

paolo3031
08-09-2017, 21:46
Luk... spiace che un complimento sia interpretato come un parlare male...o forse solo tu non l'hai capito?

LukMAX
09-09-2017, 12:37
Mi riferivo soprattutto ai due amici sopra

Paolo3
11-09-2017, 17:33
Salve sono nuovo mio fratello detiene il tmax 2016 e io ak 550 2700 km in 2 mesi, be il tmax 2017 non mi piace la coda quello prima fatto a punta e' molto piu bello, parlando di ak e concorrente con mio fratello, diceva di non vedere gran differenza, questo detto da lui, avendo entrambi ci valutiamo, sono un viaggiatore, ho il tom tom driver installato e anche tom tom bandit su scooter, posso assicurare cio' che dico adesso pregi e difetti, Difetti: 1) al sole quadro strumenti illegibile tranne il centrale, 2) mappatura rain depotenzia il motore ma incerto in ripresa come vuoti arrivo benzina, 3) sotto pioggia protezione gambe mmmmmmm.... 4) specchietti un po' troppo morbidi, appena li tocchi di muovono, meglio se erano un po' piu duri 5) cassetti porta oggetti, non si aprono, ma sottili come carta velina delusioneeeee pregi: 1) essendo un viaggiatore da 250 km 300 di media domenicale con moglie compresa, salendo in montagna curve cotrocurve 0 incertezze, km consumo mi attesto alla media dei 25, se vado piano consuma di piu, se supero i 90 parco da paura, 2) frenata eccezionale abs entra non invasivamente 3) serbatoio piccolo magari perche fa molti km / litro, non so se difetto o pregio, visto che ormai gli spazzi son quel che sono, 4 ) per aumentare il vano sella che veramente grande, la batteria e posta sopra i fari, e non piu in coda, strategia che funge anche da equilibrio 50% tra interasse in mezzo, 5) prezzo 6) pressione gomme sotto controllo costante, mi fermo ma andrei avanti, pero' se leggete bene i difetti son stato ben onesto e imparziale, non so' se copia o non copia, ma credetemi, se parliamo di qualita oggi di kymko su questo e eccelso, fornisce motori per bmw e per honda, veramente ho provato di tutto per consumare non sono sceso sotto i 22 ma stafo facendo il pazzo suicida da schiantarsi, 7 ) la cosa di qui vado matto e non ci credo neanche ora... piega come una moto stradale e non molla, cavalletto? Impossibile toccare mai sentito. Spero di essere stato equilibrato e non perche ho sto mezzo. Grazie mille paolo.

alby68
11-09-2017, 19:28
Ciao Paolo,velocità massima?

LukMAX
11-09-2017, 20:44
Ciao Paolo3 ma con tuo fratello avete "gareggiato" ? :biggrin: e dai qualche corsetta... chi sta avanti ? :rolleyes:

Paolo3
11-09-2017, 21:12
Velocita massima la casa dice 160 ma io sono arrivato 182 poi ho mollato, be a 180 andava su piano non piu rapido pero incollato, per il gareggio tra me e mio fratello no, pero ho il piacere di confrontarmi, e vi assicuro che e' lotta anche in famiglia :-) , posso dire che con la moglie in montagna ho seminato un stradale tra piege, eravamo alla pari, anche lui era con la tipa, e che mia moglie non ha paura... si era messo dietro il sedere stile famme passaaa, be gli ho dato un distacco da non vedermi piu, so' che non ci credete, ma questa e la seconda.... poi dopo un 3 - 4 km ho rallentato fumando la sigaretta eletronica, e lo fatto passare facendogli segno... mi sa che ce rimasto male... ma penso che tmax avrebbe fatto uguale al mio se non per il cavalletto che fa scintille.

Antonio24
11-09-2017, 22:55
paolo kymco non ha mai prodotto motori x honda !! solo nel lontano 1963 lavorava x conto honda su alcune parti.
attulamente é la kymco che monta vecchi blocchi motori su alcuni scooter... di preciso GY6-QMA(B) dico questo xke leggo che "fornisce motori x bmw e per honda" (bmw si)
ma honda non ha proprio bisogno della kymco [emoji2]

alby 64
12-09-2017, 07:03
Grazie per la recensione Paolo, ti faccio notare che la linea guida del Club è quella di non fomentare gare (anche fra fratelli) che non siano fatte in pista.
Qui ci scambiamo dati e impressioni senza vantarci delle prestazioni del pilota e del mezzo.
Ti ringrazio se la prossima volta farai più attenzione

Paolo3
12-09-2017, 12:15
Ho risposto alla domanda nella pagina 16, non ho risposto per vanto o altro, siamo scooteristi non ho nessuna predisposizione ad vantarmi o altro, ho scritto pregi difetti, restando imparziale, mi sono presentato ma nessuno mi ha salutato, tre persone dopo di me tutti saluti, questo perche, perche non ho t- max? Mi piaceva l'idea di fare giri con voi anche se non ho il vostro modello, a me non interessa ak o t- max, vi vedo come amici, non come nemici perche vedo scritto ak brutta copia ecc... io son sereno

Antonio24
12-09-2017, 12:22
paolo ho visto che sei di bergamo [emoji6] ti scrivo in privato....scusate OT
buon proseguimento !!

Paolo3
12-09-2017, 12:28
Con piacere

Franco68
12-09-2017, 12:30
Ciao Paolo, bella recensione [emoji106]

Ma riguardo la velocità max. i 182kmh sono di tachimetro oppure hai rilevato con il gps?

Paolo3
12-09-2017, 12:32
Scusate se riscrivo ma non sono abilitato ne a scrivere ne ricevere pv. Scusare il multi

- - - Aggiornato - - -

Ciao Paolo, bella recensione [emoji106]

Ma riguardo la velocità max. i 182kmh sono di tachimetro oppure hai rilevato con il gps?. Da tacchimetro digitale

Massi34
12-09-2017, 12:33
Eh beh... vorrei ben vedere che fossero di GPS... :biggrin:

Paolo3
12-09-2017, 12:46
Gps ha un ritardo, pero davanti a me avevo mia moglie con c4 picasso, anchessa digitale, lei segnava 140 io 150.... infatti telefonai con l'interfono per digli ma stai correndo sopra i 140 e prendi la nulta sul tutor, e mi confermo che usava il cruise control , percio' fissa, ma anche da navigatore macchina, velocita cruscotto auto e navigatore tom tom scooter, le velocita mai uguali al mezzo

tylerdurden
12-09-2017, 15:12
Sono passato anche io all' AK...beh devo dire che finora (1020km) sono tanti pregi e pochi i difetti (luminosità cruscotto, indicatore della benzina con qualche problemino)...venivo dal Tmax mod. 2010 per cui insomma i 7 anni di differenza è normale sentirli tutti. Però finora nulla che mi faccia rimpiangere la scelta fatta!

PS: confermo i 182km/h di tachimetro, senza fare il matto ho voluto spingerlo un po' in autostrada e qualche altro km/h ce l'aveva ancora...

Paolo3
12-09-2017, 16:55
Son contento di vedere un'altro utente ak, si confermo, sarebbe andato oltre ma essendo nuovo, per me avevo gia esagerato, in internet ho visto oltre i 190, non ho capito il perche sorpassa la velocita data dalla casa, e di molto... avevo dimenticato un particolare nella recensione, il saund, bello da freddo ma quando si scalda e un ducati monster. Pero' come detto spero che capitera' un'uscita, per amicizia, lo scooter che sia t-max , ak, honda, ecc non interessa, importante divertirsi..

paolo3031
07-10-2017, 17:42
GPS o no...(da originali) questo AK in velocità massima batte il Tmax...che cmq continuo a preferire:biggrin:(fino al 2016)
https://youtu.be/fpKs3QwAWsM

Massi34
08-10-2017, 07:52
Ma che tristezza.... c'è ancora gente che fa video di velocità massima IN GALLERIA?
Sicuramente l'AK sarà più veloce del TMax, visto che comunque ha un motore di cubatura superiore, ma postare filmati di allungo in galleria, vuol dire prendere in giro la gente...:wink:

paolo3031
08-10-2017, 08:01
se no...come si leggeva il conta Km.:mocking::haha:

tylerdurden
09-10-2017, 14:22
strumentazione che però viene sostituita in garanzia a chi ne fa richiesta...dovrebbero (la monterò a breve) aver risolto :bella:

MARCO600
09-10-2017, 15:07
l'ak va come il tmax anzi da 0 a 100 le prende pure!!!poi se diciamo che va di più perché fa 1/2km effettivi in velocità max.:nose:. a queste velocità si parla di 160/165km/h effettivi se troviamo una panda a metano un po lanciata ci passa tutti :haha:.
dopo questa piccola parentesi sulle prestazioni io sarei più curioso sulla durata dei componenti e la qualità. cosa seconda me ben lontana da yamaha.tra un paio di anni avremo qualche ak550 con 100000km e poi tiriamo le somme.(se ci arrivano):biggrin:

tomic
18-10-2017, 11:54
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e nella mia presentazione, se vi va di leggerla, troverete tutte le mie informazioni motociclistiche. A fine luglio ho acquistato un AK 550 pagato 9000 Euro e scartato il Tmax solo per eccessiva differenza di prezzo che il mio budget, quasi tutto proveniente dalla vendita della scrambler Ducati, in realtà sono un estimatore dei marchi Giapponesi avendo posseduto una Fazer 600, una Hornet 600 e 2 SW-T 600 e sono rimasto sempre soddisfatto. Non ho mai fatto paragoni con altri mezzi ma mi sono sempre limitato nel giudicare quelli che ho posseduto. Premesso che ormai il mio modo di muovermi e quasi totalmente eseguito con i piedi e di km con lo scooter ne faccio veramente pochi, comunque un giretto in montagna, 260 km fatti in solitario, mi permette di dare un buon giudizio sull'AK. Segue bene le curve più strette, per intenderci i tornanti, non da mai la sensazione di caduta, ha una buona accelerazione, manca un po di spunto alla partenza, frena ottimamente, per la velocità di punta ho provato a fare un breve test in autostrada ma ho dovuto interromperlo a 165 km orari perché mi si è chiuso lo specchietto di sinistra ma i test su banco, ormai presenti su molte riviste, portano la velocità reale sui 167 kh. Adesso veniamo alle note negative che non sono poche, 3 delle quali verificate personalmente, tutte credo causate da messa in vendita del mezzo forse troppo frettolosamente. Il primo difetto è lo specchietto come già descritto, poi tenuto fermo il mezzo per circa un mese, la batteria è morta (Sembra causa Bluetooth sempre acceso), strumentazione non visibile con il sole. Questi 3 problemi sono stati risolti immediatamente con sostituzioni di nuovi componenti. Altri problemi non verificati personalmente sono, disco freno posteriore cotto dopo 2000 km, forcella allentata, commutatore accensione rotto con sostituzione anche della centralina, problema sembrerebbe ancora non risolto. Comunque la Kymco è sempre disponibile a sostituzioni e a rapidi interventi.

sommopoeta
20-10-2017, 22:41
Provato oggi un grigio GDF, che dire: bel mezzo, manubrio che all'inizio mi ha un po' spiazzato causa conformazione verso il basso. Bella la Strumentazione non ho potuto valutarne la validità al sole in quanto la prova si è svolta al tramonto. Frenata veramente poderosa, motore... beh, ecco, questo a me non ha convinto. Mi è sembrato piatto, senza carattere né verve. Certo, il mio 530 ha il variatore malossi ma non credo che sia questo il problema. Non dico che deve strapparti le braccia ad ogni semaforo ma una certa progressione si deve avvertire. Poi magari va forte uguale ma a me non ha colpito. Confermo inoltre la bella linea del posteriore e l'evidente sensazione di fragilità che danno i due vani portaoggetti sotto il manubrio. Brutto, brutto il cavalletto laterale... Ad oggi non lo comprerei, aldilà delle sensazioni non positive che ho avuto anche sul DX (che non ho provato) e dell'evidente differenza di prezzo, per adesso aspetto...

tomic
21-10-2017, 01:34
Ma...Sinceramente non ho provato le tue sensazioni eppure ho guidato mezzi molto più potenti del AK 550 e del Tmax messi insieme. Quando mercoledì l'ho ripreso dal meccanico, vero che era freddo, ma al primo affondo dell'acceleratore la ruota anteriore si è sollevata leggermente e mi ha quasi sfilato le mani, proseguendo con una forte accelerazione che mi ha nettamente sorpreso. Forse i mezzi in prova, guidati da gente che non se ne cura, ho letto un test di un iscritto al Forum Downtown che lo ha provato in autostrada portandolo a 185 Km orari di strumentazione, tre mesi possono ridurli molto male.

maktmax2k16
21-10-2017, 12:13
addirittura la ruota anteriore si è sollevata leggermente??????😳🤔.....

LukMAX
21-10-2017, 12:27
io invece quando lo provai la cosa che mi ha colpito di più è stato proprio il motore, mi è sembrato molto "rabbioso" e "grintoso" ma forse sono stato un un po confuso anche dal bel sound... tuttavia non mi fido ancora di questo scooter, è ancora troppo "giovane" per acquistarlo

sommopoeta
21-10-2017, 13:09
Confermo la sensazione sul sound, cupo e vigoroso

tomic
21-10-2017, 15:49
addirittura la ruota anteriore si è sollevata leggermente??????😳🤔.....

Se non mi credi pazienza e mi dispiace ma ripeto personalmente uno scooter usato per i test non lo acquisterei mai, neanche a prezzo di svendita. D'altra parte sulla rivista "2 ruote" di novembre si è fatta la comparazione tra AK 550, Tmax DX, BMW C 650 Sport, Honda X-ADV, sia su strada che al banco, dove Kymco è leggermente sotto a tutti, unica prevalenza è il prezzo. Naturalmente condivido la valutazione, però bisogna anche analizzare le date di messa in commercio, ti faccio solo 2 esempi estremi, il Tmax nasce nel 2001 l'AK nel 2017, 16 anni di miglioramenti fanno la differenza, e ritengo sia giusto collocare il Kymco al disotto di tutti.

tomic
21-10-2017, 16:04
tuttavia non mi fido ancora di questo scooter, è ancora troppo "giovane" per acquistarlo

Già ma se tutti la pensassero come te non si venderebbe mai nessuno scooter. Qualcuno si deve per sacrificare, probabilmente siamo dei precursori, quelli che sacrificano la vita a favore dell'umanità.:shocked::1471::haha::mocking:

attila200
21-10-2017, 16:06
Per me tenpo un anno e parecchi si ricrederanno su questo scooter!!! A me piace[emoji106][emoji106]

LukMAX
21-10-2017, 16:09
.. ma ripeto personalmente uno scooter usato per i test non lo acquisterei mai, neanche a prezzo di svendita. ..

e tu saresti un precursore che si sacrifica per l'umanità ? :biggrin:

Anche a me piace :shhht:

tomic
21-10-2017, 16:28
e tu saresti un precursore che si sacrifica per l'umanità ?

Be... a parte gli scherzi ma qualcuno deve pur essere il primo, purtroppo quando acquistai il MyRoad, a Roma, non mi seguì nessuno.:triste::eek:

maktmax2k16
21-10-2017, 17:05
io l'ho anche consigliato ad un mio compgno di squadra...perchè nel complesso e un buon scooter...ma la qualità dei materiali onestamente lascia un po a desiderare, a parer mio....

tomic
21-10-2017, 17:56

Mio genero ha un Downtown da 6 anni, lasciato sempre all'aperto, esposto ha tutte le intemperie e solo il parabrezza e il retro scudo si sono sbiaditi, per il resto è ancora ok. Personalmente ho avuto un movie, un agility,, per lungo tempo, sempre coperti con un telone e quando l'ho rivenduti erano come nuovi e questo mi basta. Per me in un mezzo è importate il motore, la meccanica, il tachimetro, il livello della benzina., la durata nel tempo e soprattutto che sia alla portata delle mie tasche, La linea m'interessa pochissimo (Altrimenti non avrei mai acquistato il MyRoad), su questi punti fino ad ora Kymko non mi ha mai tradito. Speriamo bene anche per L'AK.

ghima
07-11-2017, 12:58
Cv2 e cv3 concept

ghima
07-11-2017, 12:59
Cv2 e cv3 concepthttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/34f25e7b05a7f05d6ec27c8a23845648.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/e05b275524ca283dc555939f06d06939.jpg

paolo3031
07-11-2017, 13:01
https://www.tmaxclub.it/showthread.php?t=30357
Posta di qua...

tmaxdark
08-11-2017, 13:15
...:think:..Mentre "qualcuno" non ha presentato nessun colore nuovo all'Eicma....:indifferente: c'e' chi l'ha fatto.. mettendo in mostra questo blu opaco...:shocked:

https://photos.app.goo.gl/zpK0CuHJF9ZOqQZa2
https://photos.app.goo.gl/J3UhZsYCJetthKNp2
https://photos.app.goo.gl/83XyNecVnaCGFGtS2
https://photos.app.goo.gl/wQb18f1dn1YFjZl73

Secondo me molto bello...MA chi dira' : "ma hanno copiato anche il colore !!" o "non hanno davvero fantasia !!"...io gia' rispondo...: "ecchevvidevodire"....:nose:

sommopoeta
08-11-2017, 13:18
Bello, che gli vuoi dire, a me piace

Spartacus
08-11-2017, 17:42
Al momento sto pensando di cambiare il mio 2015 e son quasi più attratto dall’AK550 che dal 2017. Mi frena il
discorso del rumore/problema alla forcella e quello del cruscotto poco leggibile (che però pare stiano risolvendo).
Ah chicca molto interessante, a mio avviso, dal 2018 si potra visualizzare navigatore del cellulare direttamente dal cruscotto...

LukMAX
08-11-2017, 18:01
dal 2018 si potra visualizzare navigatore del cellulare direttamente dal cruscotto...

interessante... dove lo hai letto ?

Spartacus
08-11-2017, 18:53
Pagina ufficiale Kymco. Sui nuovi modelli 2018 è già predisposto, sui 2017 bisognerà fare aggiornamento gratuito in conce.

ghima
08-11-2017, 21:03
Si è ufficiale.
Kymco aggiorna tutti gli AK550

Spartacus
08-11-2017, 21:23
Ma c’è qualcuno qui del forum che è passato all’AK550?

tmaxdark
09-11-2017, 09:01
:_up_: Be' Spartacus....alcuni l'hanno fatto....:_do_:per esempio questo...:think:

Sono passato anche io all' AK...beh devo dire che finora (1020km) sono tanti pregi e pochi i difetti (luminosità cruscotto, indicatore della benzina con qualche problemino)...venivo dal Tmax mod. 2010 per cui insomma i 7 anni di differenza è normale sentirli tutti. Però finora nulla che mi faccia rimpiangere la scelta fatta!
PS: confermo i 182km/h di tachimetro, senza fare il matto ho voluto spingerlo un po' in autostrada e qualche altro km/h ce l'aveva ancora...

tylerdurden
09-11-2017, 09:56
Eccomi! Io a distanza di 4 mesi e quasi 4000km, devo dire di essere pienamente soddisfatto della scelta! Cambiata la strumentazione in garanzia (pezzo da 800€), ora la visibilità è ottimale. Non ho altri problemi che alcuni utenti lamentano (vedi rumorosità forcelle anteriori), ma comunque la casa madre sembra disponibile alla sostituzione in garanzia di qualsiasi componente difettata, come giusto che sia!

Confermo anche l'arrivo nel 2018 del navigatore sul display centrale:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23231376_1489322417802955_7722090073884946786_n.jp g?oh=c357581b8ef14318489fb5e78e3ce504&oe=5AAFB986

Spartacus
09-11-2017, 14:47
Appena visto in fiera, devo dire che mi piace e che tra prezzo e dotazione è molto molto allettante per me. Al momento per la versione nera si va al 2018 e se non ho capito male la promozione sul prezzo finisce proprio a gennaio. Nei prossimi giorni andrò a provarlo nel concessionario di zona e poi vedremo il da farsi...
Tra l'altro ho notato con piacere che pian pianino stanno uscendo anche i primi scarichi e accessori "interessanti"...

X LEGIO
09-11-2017, 14:51
ma il navigatore sara' quello dello smartphone che si possiede (quindi collegamento con Apple car, Android auto, etc) o uno installato da Kymko?:think: comunque ottima soluzione che permettera' di risolvere l'annoso problema dell'installazione di navigatori esterni con staffe piu' o meno artigianali:clapping:

Spartacus
09-11-2017, 14:53
Il navigatore sarà Kymco, tutto gestito dall'app Noodoe che viene utilizzata già ora per le altre funzioni. Tra l'altro ho scoperto che da fermo puoi vedere sul cruscotto anche le notifiche che hai sul telefono, veramente utile la cosa per quanto mi riguarda.

tylerdurden
09-11-2017, 15:41
Il navigatore sicuramente si "poggia" sul GPS del cellulare, già è attivo un servizio di meteo e bussola agganciandosi appunto al GPS del cellulare.
Confermo la possibilità di ricevere notifiche (anche di terze parti tipo whatsapp) del cellulare sul display

gli accessori stanno uscendo giorno dopo giorno, per gli scarichi ci sono tutti o quasi...variatore da poco uscito il Malossi dedicato (già c'è Polini e JCosta)...manca ahimè un bel portatarga :) Mi sono informato con Rizoma e Lightech e se ne riparla nel 2018

b4bb0
09-11-2017, 16:28
Il navigatore sarà Kymco, tutto gestito dall'app Noodoe che viene utilizzata già ora per le altre funzioni. Tra l'altro ho scoperto che da fermo puoi vedere sul cruscotto anche le notifiche che hai sul telefono, veramente utile la cosa per quanto mi riguarda.
Da quello che scrive sulla pagina ufficiale Kymco, non sembrerebbe:

"Le novità 2018 per l'AK550 sono sostanzialmente due: il nuovo colore blu opaco e il sistema Noodoe Navigation, che permetterà d'interfacciare il sistema di navigazione dello smartphone con lo schermo di Noodoe, quest'ultimo upgradabile anche per i modelli già commercializzati.
Entrambi saranno disponibili ad inizio primavera 2018"

Spartacus
09-11-2017, 20:36
Cosa non sembrerebbe? :think:

b4bb0
10-11-2017, 08:46
Non sembrerebbe corretto quello che dici tu, che il navigatore sarà Kymco, visto che KMI risponde che interfaccerà il navigatore dello smartphone con il sistema Noodoe.
Anche qui su FB :

https://s1.postimg.org/17bdocy34v/123.jpg

Spartacus
10-11-2017, 09:08
Beh Noodoe è un’applicazione sviluppata da Kymco, quindi...
Comunque non si potrà utilizzare Google Map o cose simili.

X LEGIO
10-11-2017, 09:35
la situazione non è chiara: se il navigatore si interfaccia con Noodle (che dovrebbe essere l'omologo di Apple car o Android auto, etc., ma di proprietà di Kymko) si dovrebbe utilizzare qualsiasi software di navigazione presente nel proprio smartphone (compreso google map..); in caso contrario cosa si interfaccia? oppure Kymko fornisce mappe e software di navigazione propri?:think:

LukMAX
10-11-2017, 11:30
Credo che se Kymco impedisse le funzionalità di Goolge Map, commetterebbe un grande errore, qualunque tecnico lo sa bene, ormai la stragrande maggioranza degli utenti è abituata, chiudersi rispetto ai servizi gratuiti di Goolge gli costerebbe cara in termini di riscontro da parte degli utenti

Spartacus
10-11-2017, 11:34
Dalla dimostrazione che mi hanno fatto in fiera ieri sembra proprio che al momento NON si interfacci con navigatori di terze parti ma solo con un sistema/app Kymco. Chi deve andare in fiera nei prossimi giorni può magari approfondire la cosa...

pigreco
10-11-2017, 18:16
A questo punto direi che è meglio continuare qui
www.kymco.it

fer 127®
10-11-2017, 20:15
:_up_: +1

OLLI77
28-11-2017, 21:52
Ecco una prova in pista di un ak 550 (originale )contro dei tmax da trofeo [emoji848]

Diciamo che c’è del potenziale [emoji15][emoji15]

https://youtu.be/MC3-kkTIKjQ

tmaxdark
29-11-2017, 15:04
:_up_: Hai perfettamente ragione Manuel :good:....ha del potenziale diciamo corsaiolo...:shocked:

https://www.soymotero.net/images/timthumb.php?src=82665.jpg&w=670&s=1
https://www.soymotero.net/images/timthumb.php?src=82665.jpg&w=670&s=1

http://cdn.motorbikemag.es/wp-content/uploads/2017/06/Prueba-KYMCO-AK550-2017-07.jpg

http://cdn.motorbikemag.es/wp-content/uploads/2017/06/Prueba-KYMCO-AK550-2017-07.jpg

https://src.soymotero.net/images/timthumb.php?src=83395.jpg&w=600&s=1

https://src.soymotero.net/images/timthumb.php?src=83395.jpg&w=600&s=1

https://src.soymotero.net//images/82575t.jpg

https://src.soymotero.net//images/82575t.jpg

Video...:_do_:
https://www.youtube.com/watch?v=OnmmGlbnFXk (https://www.youtube.com/watch?v=OnmmGlbnFXk)

ghima
29-11-2017, 21:06
Beh però un 500 del 2006 gli da via. .

OLLI77
29-11-2017, 21:41
Chissà cosa aveva sotto quel 2006

X LEGIO
30-11-2017, 08:58
che il Kymko abbia un potenziale corsaiolo non stupisce nessuno sia perchè è stato progettato "attingendo"dal tmax e magari cercando di migliorarne i difetti e sia perchè, tanto per ricordare, molti anni fa, il Nexus 500 (che ho avuto), un monocilindrico da 40 cavalli, competeva molto spesso alla pari con il tmax (nel trofeo maxiscooter) riuscendo anche a batterlo!:wink:

X LEGIO
02-12-2017, 12:21
oggi ho letto gli ultimi dati della classifica vendite (che ritengo definitivi dal momento che non credo che varieranno a dicembre..)https://www.moto.it/news/mercato-a-novembre-crescita-contenuta-nel-4-2-il-2017-a-7-8-le-top-100.html
e il tmax si piazza, more solito, al primo posto dei maxi-scooter con 4098 veicoli venduti (ottavo in classifica generale scooter) con ADV al secondo con 3256 veicoli venduti (1decimo posto in generale) e AK 550 al terzo posto con soli 887 veicoli venduti (31 posto in generale); questo nonostante gli indubbi contenuti tecnologici dell'Ak e allora mi sono chiesto come mai questo risultato solo discreto;
certo il tmax e' sulla scena da 16 anni, ma ADV da solo un anno come AK e allora la differenza e' altrove e precisamente nel Brand ovvero l'utente che spende cifre tutt'altro che irrilevanti per uno scooter (con 10.000 euro ci compri fior fiore di moto..) vuole il prestigio (status simbol) di marchi consolidati con il tempo, a prescindere dalla validita' tecnica della concorrenza (sempre per fare un esempio: GS che stradomina da anni nel suo settore, nonostante ci siano maxienduro MOLTO valide - vedi KTM 1290 super adventure):wink:

ghima
02-12-2017, 13:15
Concordo. .
La comprereste una KIA da 60000 euro?

Fausto#314 VA
02-12-2017, 13:17
NO :nonono: :nose:

ghima
02-12-2017, 13:55
appunto nemmeno un kymco e magari a torto eh..
prova ne sono i testoni come me che continuano da oltre 20 anni a comprare solo VW rimamendo fregato più volte...
e tutte le vole ci ricasco come un bischero....

b4bb0
02-12-2017, 14:26
L'anno prossimo il tmax 2017 andrà a 3.000 unità e l'AK a 2.000
Accetto scommesse

Fausto#314 VA
02-12-2017, 14:39
OT @ Ghima Compra Skoda oppure Seat ed avrai qualità simile a miglior prezzo ..... o no ?

X LEGIO
02-12-2017, 15:10
L'anno prossimo il tmax 2017 andrà a 3.000 unità e l'AK a 2.000
Accetto scommesse

andata:wink:

ghima
02-12-2017, 22:45
OT @ Ghima Compra Skoda oppure Seat ed avrai qualità simile a miglior prezzo ..... o no ?
Si in teoria è così.
Ma da gennaio hanno immatricolato 5000 Seat Ateca contro 28000 Tiguan...
Quindi nonostante tutto la gente quando si tratta di spendere vuole comprare un nome noto...Anche se Ateca e Karoq sono la stessa macchina.

Scubalibre
05-12-2017, 11:05
La comprereste una KIA da 60000 euro?
Ad essere sincero neanche una VW da 60.000....visto i problemi che ho avuto.

Scubalibre
05-12-2017, 11:08
andata:wink:
siamo in due.

ghima
05-12-2017, 12:32
Il tmax 2017 calerà di sicuro. .
Ma il Kymco non supererà le 1200 unità

X LEGIO
05-12-2017, 17:59
in linea generale, in campo motociclistico e automobilismo, un prodotto o sfonda il primo anno o difficilmente avra' successo negli anni successivi;
il tmax, gia' dal suo lancio nel lontano 2001 ebbe un grande successo (imprevedibile e imprevisto per tante riviste e tanti motociclisti...) e cosi' ha continuato durante questi 16 anni; I suoi concorrenti hanno avuto la stessa continuita'(senza riuscire mai ad avvicinarlo...): BMW con il C600/650 non ha mai venduto piu' di 1000/1500 pezzi l'anno; Honda con Integra ha migliorato qualcosa rispetto all'anno di lancio (merito di un continuo affinamento tecnico e miglioramento dal lato estetico), ma continua a stazionare sui 2000 pezzi, mentre con ADV ha colpito subito(3200 quest'anno); sempre per fare altri esempi il GP e' stato un vero e proprio flop, mentre SW e BG hanno avuto sempre la loro piccola fetta di mercato:byebye:

Scubalibre
05-12-2017, 19:42
Se poi mi permettete aggiungerei che le offerte o le promozioni cambiano notevolmente i numeri di vendita e quindi a volte risulta complicato capire le reali potenzialità di un prodotto e non darei per scontato che il tmax sia in costante discesa, per il Kymco il prossimo sarà l’anno per dimostrare quanto vale, se i numeri non salgono ho paura che farà la figura del comprimario. .

Gazza
30-01-2018, 11:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180130/540e079a1f8e16aceadcbf902b4c67c9.jpg

LukMAX
30-01-2018, 12:39
:nonono::negativo:

mandi
30-01-2018, 12:42
4 t max posseduti. D'inverno sto anche due o tre mesi senza accenderlo/i. Sempre partiti al primo colpo, anche con batterie di 2/3 anni....
La qualità si paga...

Scubalibre
30-01-2018, 19:37
In 10 anni di tmax non ho mai messo il mantenitore e in inverno non lo uso, ho cambiato la batteria dopo 7 anni, in primavera non ha mai fatto cilecca, ho preso un’Harley e vive con il mantenitore di carica, dopo 10/15 giorni non parte neanche a cannonate, quindi capisco il problema, la Harley ora è in vendita e il tmax lo cambio con il nuovo, personalmente non ho neanche voglia di sporcarmi le mani, preferisco l’affidabilità sopra ogni cosa, quindi se devo dire la mia è meglio stare sul sicuro, e il tmax fino ad ora è stato una garanzia.

fer 127®
30-01-2018, 19:46
Stessa esperienza del ragazzo qui sopra, che quoto in toto :good:

Fausto#314 VA
30-01-2018, 20:09
Ho avuto 4 Tmax, mai utilizzato il mantenitore; in inverno sta anche un paio di mesi fermo ( in box ) e poi parte subito. :wink:

ghima
30-01-2018, 21:25
Si ma badate non è colpa del Kymco ma della batteria eh..

LukMAX
30-01-2018, 22:01
bhè però quella batteria è stata montata da Kymco e se aveva troppo poca economia o poca potenza se ne dovevano accorgere, no ? colpa di Kymco che l'ha adottata

Massi34
31-01-2018, 04:48
Si ma badate non è colpa del Kymco ma della batteria eh..

Gianluca... ma cosa vuol dire che è colpa della batteria... quando c'erano le pompe benzina dei 2008 che si piantavano, nessuno è andato a rompere i maroni ai produttori (cinesi) dei motorini delle pompe montati da Yamaha... le lamentele erano tutte rivolte a Yamaha, come è giusto che sia.
Stessa cosa per le centraline Vodafone dei primi 2017; prova a leggere i topic dedicati...
Se poi vogliamo sempre fare due pesi e due misure... avanti Savoia...

X LEGIO
31-01-2018, 07:08
monarchico?:haha:

a parte le battute, il discorso è corretto da entrambe le parti: è chiaro che un'azienda fa delle scelte nlla selezione della componentistica (soprattutto riguardo ad alcuni componenti prodotti da terzi) e se ne assume la responsabilità; però, è pur vero, che alcune parti della moto dipendono fortemente dall'uso ed è per questo che, spesso, non sono coperte da garanzia della casa produttrice del veicolo (es. batteria; pneumatici; etc.);

in ogni caso ritengo che sia un difetto lieve, facilmente correggibile nella seconda versione (mi risulta che anche l'altro grande difetto relativo alla scarsa illuminazione del cruscotto sia stato risolto..) o comunque acquistando un prdotto aftermarket ;

per inciso ci sono moto che hanno lo stesso difetto nonostante siano alla terza/quarta versione di quel modello (es. le Ducati, soprattutto quelle di elevata cilindrata ed in generale tutti i bicilindrici di grossa cilindrata e con alto rapporto di compressione):byebye:

b4bb0
31-01-2018, 07:54
Il problema non è della batteria, che è la migliore in circolazione, il problema è del bluetooth che è sempre attivo, e per quanto poco consumi, è un continuo consumo. Con l'aggiornamento futuro del Noodoe, nel quale implementeranno il navigatore, ci sarà anche l'opzione per disattivare il bluetooth.

tmaxdark
31-01-2018, 08:38
monarchico?:haha:
Io al RE e alla sua strenua difesa ,preferisco la democratica critica...:mocking:
Comunque e' strano che il bluetooth rimanga sempre attivo anche a quadro spento....(e consuma tanto...me ne accorgo quanta batteria assorbe, quando lo lascio acceso sul mio telefonino...:triste:).
Sicuramente su un mezzo piu' ''diavolerie elettroniche'' metti....,piu' e' facile che si guastino...
Io sono a conoscenza anche di qualche problema ai paraolio delle forcelle sul AK 550...ma stiamo parlando di un mezzo completamente nuovo percio' credo sia normale che difetti non previsti possano esserci...l'importante e' che la casa madre e i concessionari rispondano efficacemente e velocemente...(e mi pare che la Kymco lo faccia...:nose:)

Massi34
31-01-2018, 08:56
Aridajje....
Se Yamaha, ad un problema del genere, avesse risposto "la batteria va smontata se il mezzo resta fermo più di 15gg" secondo voi, qui dentro, cosa sarebbe successo?
Ma secondo voi, è una cosa normale smontare una batteria da un mezzo se resta fermo più di 2 settimane?

Fausto#314 VA
31-01-2018, 09:32
No, non è normale e non è accettabile.

Gazza
31-01-2018, 11:12
Mezzo nuovo ritirato dal concessionario pochi giorni fa da un mio ex collega, sarà un caso, ma in fase di consegna gli hanno regalato il mantenitore della batteria.........:nose::wink:

tmaxdark
31-01-2018, 11:22
...Invece un mio fornitore ha appena preso un'altro mezzo, e quando l'ha ritirato gli hanno dato 2 gomme bridgestone di scorta,una frizione nuova,un set di rulli,e dato che ha l'antifurto Vodafone anche un'abbonamento al carro attrezzi....:mocking:

Niken
31-01-2018, 11:49
personalmente immaginavo questo scenario e peraltro non ci trovo delle colpe clamorose da parte di Kymco; almeno se non corre adeguatamente ai ripari.

Personalmente sono meno incline a perdonare i "problemi di gioventù o radicalmente progettuali" ad un costruttore di vertice rispetto ad un costruttore non certamente blasonato.
E' un dato di fatto: se l'AK avesse surclassato i leader anche nella qualità costruttiva, sia quella percepita che quella reale avremmo urlato al miracolo. E la cosa forse sarebbe stata evidenziata dai numeri di vendita. E poi come giustificare la differenza di prezzo rispetto ai leader di mercato ?

Per fare un parallelo in campo automobilistico basta pensare alla prima classe A della Mercedes, alla prima Audi TT (e i problemi di portanza), alla Toyota con la Prius "americana", alla GM .... insomma la fila é lunghissima e purtroppo li é costata anche tante vite umane.

A maggior ragione su due ruote non dovrebbe essere ammesso alcun problema che possa mettere a repentaglio la sicurezza, in modo diretto o indiretto. Anche perché se la combini grossa, poi non vendi più o meglio, rimarrai sempre marchiato da quell'episodio.

Qua non ci vedo un problema enorme. Mi incuriosisce pensare a quanto sia in realtà più o meno stretto l'accordo sotterraneo tra Kymco e BMW. Immagino un po Kymco come l'anteprima della BMW dell'imminente futuro.

La Kymco, se mantiene fede alle promesse fatte, è la prima ad aver svelato la gamma più completa di maxiscooter : lo stradale, il crossover e il multiruota. Le promesse vanno però mantenute. La qualità va garantita.

Presentare idee innovative e vincenti, ad un prezzo ultra-competitivo é una sfida difficilissima ed é per questo credo che alla fine la Kymco non sia sola nel suo lodevolissimo tentativo di produrre una totale diversificazione.
Ad Eicma 2018 oltre alla versione stradale dei CV2 e CV3 non é escluso anche l'aggiornamento dell'AK550. Un aumento ulteriore di potenza e l'introduzione dello scarico "invisibile" e tutti quegli aggiornamenti emersi nei primi due anni di commercializzazione. Uno sforzo enorme, o meglio, uno sforzo degno di Honda e Yamaha al meglio delle loro possibilità. Come potrà riuscirci la Kymco ?

Io credo che il coraggio nel proporre novità sia pagante. Ma la qualità, ecco su quella non devono giocare al risparmio.