PDA

Visualizza Versione Completa : Primo test comparativo tra TMAX - AK550 - X-ADV [FRANCIA]

b4bb0
06-05-2017, 14:42
http://www.motoservices.com/dossiers-scooter/COMPARATIF-MAXISCOOTER-Honda-X-ADV-Yamaha-TMAX-Kymco-AK550.htm

Daitan
06-05-2017, 15:36
IN ITALIANO VA MEGLIO :biggreen: :cool:
Confronto X-ADV / TMAX / AK550: Classifica
http://media.motoservices.com/media/cache/bottomnote/media/bottomnotes//e.jpg
L'opposizione di questi tre pendolari ci ha mostrato quello différentiaient i 15 criteri secondo il nostro sguardo critico sul segmento delle sportive orientate maxiscooter. Dopo le nostre spiegazioni elaborate attraverso questo articolo, vi proponiamo qui una classifica per ogni tema, una sorta di sintesi per vedere rapidamente quali punti ciascuno guadagna un vantaggio.

Stile e fabbricazione
X-ADV
TMAX
AK550

Posto di guida / Accessibilità
AK550
X-ADV
TMAX

Protezione / Comfort
X-ADV
TMAX
AK550

ergonomia
AK550
X-ADV
TMAX

motore
X-ADV
TMAX
AK550

trasmissione
X-ADV
TMAX
AK550

Presenze / linee Modes
TMAX
X-ADV
AK

Frenata / ABS
AK550
X-ADV
TMAX

strumentazione
X-ADV
AK550
TMAX

illuminazione
TMAX
AK550
X-ADV

aspetti pratici
AK550
TMAX
X-ADV

città
AK550
X-ADV
TMAX

strada
TMAX
X-ADV
AK550

autostrada
X-ADV
TMAX
AK550

duo
TMAX
AK550
X-ADV

Ser_Ivic
06-05-2017, 17:08
In sintesi finale i due uomini dicono che il tmax nel complesso rimane il migliore, per la donna AK550 (ribadisce più' volte che tocca bene a terra)

Daitan
06-05-2017, 17:31
Perché avevi dubbi [emoji3] [emoji41]

Ser_Ivic
06-05-2017, 17:35
[emoji51][emoji51][emoji51] tutti e tre comunque entusiasti del X-ADV. È piaciuto molto, ma globalmente il re rimane lui [emoji23]

tmaxdark
06-05-2017, 17:37
...Le donne hanno sempre più buon gusto, e maggiore senso estetico rispetto agli uomini. ..:cool:

Ser_Ivic
06-05-2017, 17:38
Ciò mi fa pensare che hai le tette [emoji23][emoji23][emoji23] (si scherza ovviamente) [emoji6]

tmaxdark
06-05-2017, 17:42
:_up_: si'..spesso ho a che fare con tante tette....ma non sono le mie....:indifferente:

Ser_Ivic
06-05-2017, 17:43
ahahahahah... :good:

paolo3031
06-05-2017, 17:46
qualcosa non torna...
se prendiamo per buona la classifica dei 3 giornalisti...(non si mettevano d'accordo)
xadv 6 volte primo
AK 5 volte primo
Tmax 4 volte primo
dunque proprio il re...:think:

Daitan
06-05-2017, 17:50
Possono scrivere pure 10 volte altri e 0 tmax io preferisco il tmax [emoji41]

Ser_Ivic
06-05-2017, 17:50
Nel complesso alla fine ognuno di loro dice il suo podio personale, i due uomini tmax e la donna ak550

Ser_Ivic
06-05-2017, 17:52
Tutti e tre con Xadv al secondo posto, per gli uomini ak550 ultimo e per la donna ultimo il tmax

Daitan
06-05-2017, 17:52
X me
1 TMAX
2 XADV
3 AK
[emoji41] il top è il TMAX [emoji41]

paolo3031
06-05-2017, 18:01
e te credo...hai il 2008:biggrin:

paolo3031
06-05-2017, 18:04
Tutti e tre con Xadv al secondo posto, per gli uomini ak550 ultimo e per la donna ultimo il tmax

immagino che il tuo francese sia ottimo...:good:ma la classifica cosa l'hanno scritta a fare...?:think:

Ser_Ivic
06-05-2017, 18:19
Con tre che dicono la loro per ogni mezzo questa classifica a mio parere e' un po' buttata li. Quasi impossibile mettersi d'accordo, ma dopotutto sono dei giornalisti, qualcosa devo pur scrivere :biggrin: Nel finale invece ognuno di loro dice la sua senza fare questi paragoni, ma facendo un podio guardando i mezzi in un contesto generale

VrooomVrooom
07-05-2017, 13:29
Traduzione google del giudizio finale...

COMPARATIVA X-ADV / TMAX / AK550: MINACCIA arriva la X-ADV!
Che lavoro fatto da Kymco quest'anno! Opposto a TMAX, a nostro avviso l'AK550 venduto € 9890 è un outsider ultra serio. Suona infatti esattamente nello stesso campionato come "il re" per € 2.400 meno del nostro test TMAX (una versione SX ha venduto 12.299 €). Ma alla fine, di tutti i criteri che abbiamo selezionato per il nostro bilancio (la classifica tema è in scatola), "copia" non è migliore di quella originale. Certamente, sia presso le guida ergonomia di posizione, di frenatura nel quale gli sviluppi prettamente urbane, l'AK ci sembrava dominare i giapponesi. Tuttavia, in altre aree discussi in questo confronto il TMAX vince contro i taiwanesi. Ma attenzione a non necessariamente di fronte alla X-ADV (€ 11.499) più "coltellino svizzero" che i maxi scooter sportivo puro. Prestazioni, stile, comfort, trasmissione ... lo scooter SUV ibrido ci ha sorpreso. E particolarmente colpito per la sua originalità. Questo ci porta a pensare che sia più che possa oscurare il TMAX quest'anno.

Daitan
07-05-2017, 13:33
Questo ci porta a pensare che sia più che possa oscurare il TMAX quest'anno.

Oscurare il TMAX [emoji23] [emoji23] staremo a vedere [emoji41]

Ser_Ivic
07-05-2017, 13:37
@VrooomVrooom, non propio uguale uguale a quello che dicono nel video quando parlano del proprio podio personale. Questo la dice lunga sull'attendibilità di queste prove [emoji23][emoji6]

Daitan
07-05-2017, 13:45
Sto film già lo visto come le presentazioni precedenti eccolo è arrivato Anti tmax do sta so spariti tutti [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

VrooomVrooom
07-05-2017, 13:48
@Ser-Ivic Il video non sono ancora riuscito a vederlo :wink:...comunque sono d'accordo con te che queste prove lasciano il tempo che trovano...
Penso che il T Max sarà difficilmente raggiungibile sotto tanti aspetti (specialmente nella guida sportiva) e tutti gli altri devono ancora dimostrare il loro effettivo valore...detto questo però credo che in futuro il T Max avrà vita più difficile di prima.
Comunque sia, prima di dare qualsiasi giudizio o dare giudizi da "tifosi" sia meglio provarli per dare il proprio giudizio obbiettivamente...

Daitan
07-05-2017, 13:50
Squadra che vince non si cambia a me piace vincere facile poncipociponcipoooo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

VrooomVrooom
07-05-2017, 13:57
Sto film già lo visto come le presentazioni precedenti eccolo è arrivato Anti tmax do sta so spariti tutti [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Bhè, l'unico vero rivale era il Bmw che sulla carta poteva essere un'ottima alternativa...peccato che meccanicamente si è rilevato un disastro... Credo che il Kymko si sia avvicinato e ha il plus del prezzo...ma per tutto il resto è nettamente inferiore...l'x-adv è un prodotto interessante, nuovo e meccanicamente non indifferente...per me, rimane il fatto che il T-Max 2017 nonostante sia ancora il n.1, esteticamente è peggiorato e questo è un difetto...però l'estetica è una cosa completamente soggettiva e personale :wink:

Ser_Ivic
07-05-2017, 13:59
@Ser-Ivic Il video non sono ancora riuscito a vederlo :wink:...comunque sono d'accordo con te che queste prove lasciano il tempo che trovano...
Penso che il T Max sarà difficilmente raggiungibile sotto tanti aspetti (specialmente nella guida sportiva) e tutti gli altri devono ancora dimostrare il loro effettivo valore...detto questo però credo che in futuro il T Max avrà vita più difficile di prima.
Comunque sia, prima di dare qualsiasi giudizio o dare giudizi da "tifosi" sia meglio provarli per dare il proprio giudizio obbiettivamente...
Sicuramente, condivido la tua analisi. Io personalmente ad esempio l'X-ADV non ho ancora avuto modo di provarlo principalmente perché non mi interessa come tipo di mezzo. Però sono convinto che sia un ottimo scoomoto. A mio parerr comunque sono troppo diversi come tipologia per essere paragonati uno con l'altro, ognuno ha le sue caratteristiche e la scelta dipende da quello che uno cerca, dalle proprie esigenze

Daitan
07-05-2017, 14:01
A Raga ma voi notate che ci stanno solo tmax in giro o solo io li vedo sarà un caso [emoji16] forza tmax e chi ti ammazza [emoji106] [emoji41]

fer 127®
07-05-2017, 14:59
Tg2 motori, prova del Dx : nessun aspetto negativo; vediamo le prove degli altri competitor...

VrooomVrooom
07-05-2017, 15:49
@Ser_Ivic: Condivido assolutamente quello che scrivi, però sappi che la maggior parte di quelli che stanno acquistando l'X Adv provengono proprio da T Max e Bmw C650...poi ci c'è qualcuno (minoranza) che arriva da Integra ecc e moto...almeno questo dalle mie parti :wink:
Anche se sono due prodotti diversissimi, l'utenza è quella del T Max...

Ser_Ivic
07-05-2017, 16:09
Alcuni a mio parere sono i "delusi" (molti si ricrederanno) del nuovo Tmax perché non è piaciuto esteticamente, forse senza neanche averlo visto dal vivo e neanche provato, ma quel tanto che basta per ordinare l'X-ADV. A volte la fretta è cattiva consigliera. Altri invece magari solo per la voglia di cambiare, voglia di qualcosa di nuovo e questi secondo me saranno quelli più soddisfatti della loro scelta

paolo3031
07-05-2017, 16:21
Giusto...bisogna provarli i mezzi prima di giudicarli...e qui rispetto ma non concepisco chi lo ha fatto 6 mesi prima..personalmente mi manca l'AK che aspetto anche settembre...perché per il momento non ci penso proprio di cambiare il mio...😁

b4bb0
07-05-2017, 18:11
A Raga ma voi notate che ci stanno solo tmax in giro o solo io li vedo sarà un caso [emoji16] forza tmax e chi ti ammazza [emoji106] [emoji41]
Daitarn, ogni tanto mi sembra di leggerti nello stesso modo in cui ascolto mio figlio di sei anni... (Senza offesa)
Sarà che gli altri due non sono ancora commercializzati, che vedi in giro solo t-max ?

Daitan
07-05-2017, 19:37
Io non parlavo degli altri due ma di maxiscooter in generale [emoji6]

b4bb0
07-05-2017, 20:05
Si, ma questo è un post comparativo dei 3 nuovi scooter

Daitan
07-05-2017, 20:17
[emoji106] [emoji6]

Massi34
08-05-2017, 05:24
Comparativa? :think:
530, 550, 750... giusto per ricordare TUTTE le differenze... :wink:

X LEGIO
08-05-2017, 06:58
@ Massimo: anche in passato le cilindrate erano fortemente sbilanciate (Integra: 700/750; BMW 650; GP: 850! per non parlare di BG: 650; SW: 600; etc.); secondo me per questo il tmax ha sempre avuto successo: non ha MAI (nonostante parecchi qui dentro lo auspichino ogni volta che esca un modello nuovo..) perseguito le prestazioni pure ottenute con aumenti, anche sconsiderati, di cilindrata, ma ha puntato sempre sull'equilibrio; su uno degli ultimi numeri di Motociclismo, Fabrizio Corsi dichiara che "aumento di cilindrata significa solo maggiore potenza, ma Yamaha, per il M.Y. 2017 ha seguito la strada della diminuzione del peso che produce molti benefici effetti (un discorso che vale per ogni veicolo a 2 o 4 ruote) rispetto all'altra....:wink:

Pol
08-05-2017, 07:15
Comparativa?.. poi ti fanno (solitamente) vedere uno dei "comparati" che spara ghiaietto su uno sterrato?
Comparare un mezzo di cilindrata +150% e che di "scooter" non ha niente? forse solo il tunnel libero.. :think:

Va bene comparare ma se devi per forza comparare con il mezzo più venduto negli ultimi anni solo perche così acquisti più importanza.. bè..

Inoltre.. nessuno a chiedersi se "per caso" questo ottimo mezzo non andrà anche a portare via tutti quelli che vedono un GS un pò "troppo" per loro?.. e no.. si compara solo con il Tmax solo perchè si crede che caleranno le vendite solo del tmax....

... poi sono tutti e tre ottimi mezzi eh.. sia ben chiaro.. però veramente io questi test "tanto per fare" non li leggo nemmeno.

Se poi invece si vuole parlare solo di dati di vendita allora è altro discorso.. ma allora anche qui bisognerebbe comprendere anche altre marche, moto, modelli ecc ecc..

Cmq speriamo che in Yamaha facciano alla svelta con sta trasmissione "innovativa" che di ste cacchio di massette non se ne può più..

Fra Mac
08-05-2017, 08:13
:good::moto:

Massi34
08-05-2017, 08:45
Comparativa?.. poi ti fanno (solitamente) vedere uno dei "comparati" che spara ghiaietto su uno sterrato?
Comparare un mezzo di cilindrata +150% e che di "scooter" non ha niente? forse solo il tunnel libero.. :think:

Cmq speriamo che in Yamaha facciano alla svelta con sta trasmissione "innovativa" che di ste cacchio di massette non se ne può più..

Quotissimissimo questi due passaggi della tua postata.:good:

Run52
08-05-2017, 08:52
Come scritto da da Massi... ti straquoto Pol....:good::byebye:

X LEGIO
08-05-2017, 09:01
discorso complesso quello della distinzione tra moto e scooter ed in parte irrisolvibile dal momento che, ormai, molte case vendono prodotti "border line";
diciamo che molti scooter hanno abbandonato quelle caratteristiche che, una volta, erano peculiari della categoria (peso e cilindrata ridotti; motore che funge anche da forcellone; piastra singola all'avantreno; dimensioni ruote da 12; 13; etc.) per abbracciare caratteristiche che, una volta, erano peculiari di una moto (doppia piastra all'avantreno; forcellone separato dal motore; ruote da 15; 16 e anche 17; peso e cilindrata elevate; etc.) forse l'unico elemento che rimane, a prescindere dall'estetica.. è la mancanza di un serbatoio in mezzo alle gambe; io preferisco distinguerli sulla base dell'uso PREVALENTE: scooter se usato prevalentemente in città, moto se fuori città, ma credo che anche questo discrimine abbia i giorni contati...(ormai con i maxi-scooter si possono tranquillamente affrontare dalle classiche gite nel we a viaggi molto lunghi):wink:

Marck
08-05-2017, 10:09
Credo che Pol (non perchè sia il presidente di questo club) abbia sostanzialmente ragione quando dice che non si possono paragonare pere e banane...e, secondo me, anche quando ritiene che probabilmente Honda voglia strappare qualche numero a BMW portando via quei finti Giessisti della domenica o da ufficio!
X ADV molto interessante e, probabilmente, divertente per chi vorrà evadere dalla città per andare con la moto fin sul bordo di un fiume...
TMAX molto interessante e, probabilmente, divertente per chi vorrà evadere dalla città per andare a visitare qualche altra città, scendere dalla moto, e con la sdraio stare sulla battigia a prendere il sole...
AK550...per quelli che sognano di avere un TMAX o um X ADV...:biggrin:

Gazza
08-05-2017, 10:54
mah, secondo me, Honda ha seguito la filosofia del "potrei ma non lo farò mai".
Come per i Suv nelle automobili........quanti fanno fuoristrada con un Qashqai o con un Q5.......
Però sicuramente, cavalcando una moda che va per la maggiore, pur non essendo un concorrente diretto, potrà togliere clienti al Tmax.:wink:

paolo3031
08-05-2017, 11:11
infatti la comparativa può essere solo tra i 2 scooter
oltre la cilindrata, Xadv è un'altra tipologia di mezzo...un pseudo enduro stradale più che scooter
(qui lo scrivono)
Che lavoro fatto da Kymco quest'anno! Opposto a TMAX, a nostro avviso l'AK550 venduto € 9890 è un outsider ultra serio.
gioca infatti esattamente nello stesso campionato.
@Marck
AK550...per quelli che sognano di (riavere...) un Tmax:biggrin:

Massi34
08-05-2017, 12:06
AK550...per quelli che sognano di (riavere...) un Tmax:biggrin:

Più che un sogno... direi un incubo...

colt
08-05-2017, 12:13

concordo

come con il gp 800.......più visto uno in giro

tmaxdark
08-05-2017, 12:21
...Se in Yamaha l'evoluzione nella trasmissione sara' come quella stilistica....aspettiamoci un Tmax a pedali...:mocking:
(dato che si dice che e' cosi' "biciclettoso"...:nose:)

Pol
08-05-2017, 12:33
La cosa certa è che Honda ha inventato un nuovo tipo di due ruote...
... cosa che già fece con il CN..

Cmq secondo me tra uno o due anni assisteremo alla presentazione dell'X-ADV by Kymco.. :biggrin:

Preparare emoticon stile Tafazzi per le postate di Fabio :mocking:

Daitan
08-05-2017, 12:40
...Se in Yamaha l'evoluzione nella trasmissione sara' come quella stilistica....aspettiamoci un Tmax a pedali...:mocking:
(dato che si dice che e' cosi' "biciclettoso"...:nose:)

Sai qual'è la vera evoluzione provo a spiegarla in tre parole tralasciando il fattore estetico.
Non cresce la cilindrata
Non cresce la potenza
Ma migliorano le prestazioni.
Questo si chiama capolavoro un maxiscooter che rimane invariato con 9 kg in meno e aumento di prestazioni.[emoji6] [emoji41]

tmaxdark
08-05-2017, 13:12
Preparare emoticon stile Tafazzi per le postate di Fabio :mocking:
:_up_: Tipo questa ? :biggrin:
http://www.interfans.org/forum/images/smilies/martellate.gif
http://www.interfans.org/forum/images/smilies/martellate.gif

LukMAX
08-05-2017, 13:42
Si come avevo scritto in un altro thread anche io penso che non si può comparare un 750 con un 530/550, bella forza ! se la giocano Kymco e Yhama, BMW vada a fare lo sbruffone con quelli grossi come lui !!!! :ink:
Tuttavia penso anche che i "re" non possono durare per sempre, e, come i grandi campioni prima o poi vengono spodestati, vedi V.Rossi, Schumacher ecc., e prima o poi sarà anche per il TMax. Facciamocene una ragione.

Ginho10
08-05-2017, 14:27
Non concordo con questa ultima affermazione...Rossi e Schumacher sono esseri umani che invecchiano..qui parliamo di meccanica, innovazione, se Yamaha proseguirà ad investire e sviluppare news la vedo dura per i competitors...possono avvicinarsi ma non hanno il know how storico di iwata.

tmaxdark
08-05-2017, 14:48
Comunque si puo' criticare la comparazione di questi 3 modelli...e chiedersi se ha un senso...ma e' fuori di dubbio che ha fatto molto discutere la loro uscita....(ed anche qui ne sappiamo qualcosa...:nose:)

LATO A

http://media.motoservices.com/media/cache/bottomnote/media/bottomnotes//e.jpg

LATO B

http://media.motoservices.com/media/cache/paragraph_picture/media/paragraph//f.jpg

paolo3031
08-05-2017, 16:54
di lato...:think:
https://media.giphy.com/media/XJjZdwnLxJWHC/giphy.gif

Daitan
08-05-2017, 18:07
:_up_: dalla foto che hai messo ho notato che forse hanno fatto una cosa davvero buona che per fare manutenzione/cambiare variatore non devi smontare tutto ma solo il cover di colore grigio e sta anche al lato frizione
metto foto
http://www.kymco.de/premiere/elements/KYMCO_AK-550_Seitenansichten.png

fer 127®
08-05-2017, 19:14
Sarò orgoglioso, ma non acquisterei mai una copia di qualcosa in generale, e del TMax in particolare. Piuttosto che la copia di un orologio di manifattura irraggiungibile, meglio un segnatempo tipo Swatch (con tutto il rispetto per Swatch, che ha una sua precisa identità )

b4bb0
08-05-2017, 20:03
Beato te che l'hai già provato, per poterne dedurre tutti i pregi e i difetti...
Io non ho ancora potuto farlo...

X LEGIO
09-05-2017, 07:02
non capisco le critiche alla comparativa: Integra (che ha esattamente lo stesso motore di ADV) è stato comparato più volte al tmax senza che nessuno abbia sollevato il minimo dubbio;
l'errore è vedere queste comparative soltanto sotto il profilo delle prestazioni, mentre, trattandosi di maxi-scooter (perché di questi si tratta...), quell'elemento viene in secondo piano rispetto ad altri elementi come estetica, confort, consumi, praticità, ecletticità e via dicendo;
se mi interessano le pure prestazioni vado di moto perché un qualsiasi 500/600/750 ha il doppio di cavalli (o più) di qualsiasi tmax, Kymko, ADV o quello che volete;
piuttosto si potrebbe disquisire se ADV appartenga allo stesso SEGMENTO di maxi-scooter e qui sono d'accordo che Honda (a differenza di Kymko che ha seguito la stessa filosofia di Yamaha non avendo il know how e la storia di Honda) furbescamente, ha inventato un nuovo filone che ben presto verrà seguito anche da altre case (soprattutto se avrà successo come già sembra ottenere);

@ tmtck01: e secondo te Yamaha che è la casa che più ha innovato in questi ultimi anni (avendo l'innovazione nel DNA) vivrà sugli allori aspettando che il tmax invecchi e sia superato da altri prodotti? leggiti le ultime interviste di importanti dirigenti (dall'Amministratore Delegato al Product Manager) e noterai che già si parla del futuro (motore elettrico; tre ruote; etc. etc.); tanto per intenderci OGGI si stanno progettando modelli che usciranno tra due/tre anni....e chissà se tra questi modelli ci sia anche un NUOVO TMAX:wink:

Pol
09-05-2017, 07:24
Ettore.. hai presente quando si dice "punti di vista"? ecco.. dipende dai punti di vista.. poi, capire quello degli altri non è fondamentale.. basta essere consci che ne esistono di diversi. :biggrin:

IO, non credo che l'X-adv possa definirsi uno Scooter... ed in funzione di questo espongo le mie considerazioni... se poi tu e/o altri non sei/siete d'accordo... va bene.

In merito al discorso innovativo di Yamaha.. diciamo che trovato il Tmax si sono "un pò" seduti sugli allori.. perchè non è che di così "innovativo" lo sia anche oggi.
Se guardiamo bene l'unica cosa che è cambiata in 15 anni è la ciclistica.. (telaio ecc) il resto è praticamente sempre lo stesso.. modificato verso il meglio, sempre, me pur sempre sulla stessa base.
Uso praticamente le stesse massette che avevo sul 2001.. e sono passati ben 16 anni!!
Ci hanno messo 4 modelli per mettere delle luci decenti.. se questa è innovazione.. bè.. probabilmente anche su questo abbiamo concetti e pensieri differenti. :nose:

Ocio però che qui si va OT. ritorniamo nelle righe :wink:

X LEGIO
09-05-2017, 09:39
@ Paolo: chiudo l'OT, ma solo per il discorso delle innovazioni del tmax, perché per quello della comparativa (che non è OT) ho solo affermato che, secondo me, la comparativa ci stava se non si guardava solo alla cilindrata (con annessi dati di potenza e cavalli), ma ad altri fattori, sicuramente più importanti su un maxi-scooter (per il discorso differenza scooter/moto ho già scritto e basta così:wink:);

allora, riguardo al discorso del tmax, io lo comparo sempre al GS perché, sempre a mio avviso, i due prodotti hanno molto, moltissimo in comune nonostante le differenti categorie a cui appartengono;

BMW ha lanciato il GS nel 2003/2004 e da allora non è che abbia fatto molti miglioramenti SOSTANZIALI; l'ha però affinato continuamente nel confort, nella praticità, elettronica, tenuta di strada e frenata SENZA INSEGUIRE PER QUESTO LA POTENZA (oggi ci sono maxi enduro molto più potenti vedi KTM e Ducati); nonostante questo il GS, da anni, è sempre primo in classifica vendite (in Europa e non solo in Italia!) e tutte le case che hanno provato a copiarlo hanno fallito miseramente;

morale: un prodotto che nasce bene e diventa un best seller NON SI STRAVOLGE MAI, semmai si migliora, si attualizza di anno in anno cercando di soddisfare le mutate esigenze del tempo (chiudo OT):byebye:

paolo3031
09-05-2017, 11:31
:_up_:riguardo al discorso del tmax, io lo comparo sempre al GS :shocked:
se è cosi...si può comparare tutto...hanno 2 ruote anche le Harley... :biggrin:
L'Xadv e tuttaltro che uno scooter dunque (per me) non và comparato ne con il Tmax ne con l'AK... che sono "solo" scooter.

X LEGIO
09-05-2017, 12:16
@ Paolo 3031: se abiliti i PM ti rispondo privatamente alle tue affermazioni/contestazioni; qui non posso perché sono andato già troppo OT :nose:

paolo3031
11-05-2017, 17:59
:_up_:no problem:good:ettore
per restare in tema comparativa...scooter, ecco un test fatto dallo stesso pilota...Maxime Fontanier, su un Tmax 2015 e un AK 550
sperando che il Tmax 2017 sia meglio...:think:
premetto che dei tachimetri non mi fido, e questa prova sia chiaro, non certifica nulla.
cmq sia...in mancanza di GPS, a pari velocità 160 km/h, notare nei screenshot quanti secondi ci mettono...18vs21:shocked:
e vi assicuro che nel video del Tmax l'accelerazione parte leggermente prima...
http://i.imgur.com/g0n8vpy.png
http://i.imgur.com/Q93SxqH.png
qui i link dei video buona visione...
https://youtu.be/nqLa6eiBhDo
https://youtu.be/snGNqss5SyE

LukMAX
11-05-2017, 19:34
Non mi pare sia molto affidabile questa misurazione:JC_thinking:.... Poi magari chissà l'ak si rivelerà veramente essere l'anti Tmax !:JC_nix:

b4bb0
11-05-2017, 20:12
Penso che a Kymco non interessi essere l'anti t-max, almeno per ora, non hanno il know-how, non hanno la tradizione e non hanno la "fama".
Penso che al momento interessi più che altro "farsi conoscere" anche nel segmento maxiscooter e togliere una fettina di mercato alla Yamaha.
Le premesse sembrano esserci, si vedrà in futuro.

X LEGIO
12-05-2017, 06:59
che a Kymko interessi essere l'anti-tmax mi sembra ormai scontato: il prodotto prende ispirazione (per non usare il termine "copia" che non mi piace) strettamente dal progetto tmax cercando di migliorarlo e offrendolo ad un prezzo molto aggressivo; che poi ci riesca?:think: (secondo me no perché la storia motociclistica insegna che i "derivati" - sempre per non usare il termine copia - non hanno mai successo come gli originali:nonono:);

per quanto riguarda il discorso maxi-scooter, Kymko è già entrata nel campo diversi anni fa producendo dei veicoli ORRENDI (xcting 500e 700 Myroad) che hanno fatto un vero flop; adesso ritenta, ma partendo da basi ben più solide e ispirandosi ad un prodotto che ha avuto un grandissimo successo in questi 16 anni; personalmente ritengo che AK occuperà il terzo posto, dopo tmax e ADV, nella classifica delle vendite;

LukMAX
12-05-2017, 18:45
Anche io credo che non sarà un flop ! ha di vantaggio una gran cosa, il prezzo, e per i tanti che si vorrebbero avvicinare al mondo dei maxiscooter e non lo hanno mai fatto per i prezzi elevati, forse Kymco sarà la risposta migliore

paolo3031
13-05-2017, 10:28
Un concessionario mi ha detto oggi che entro metà giugno verranno venduti i primi scooter.
Prezzo: 9.100 € (con promozione ) + messa in strada
:think:

domycol
15-05-2017, 21:47
Qui un video di piega tra tmax a ak550. Si nota che piegando entrambi benissimo il tmax soffre di striscio cavalletto...
https://www.facebook.com/ScootStation/videos/1426160654127477/?hc_location=ufi

qui invece un articolo in francese con tanto di belle foto di comparazione!
http://www.scooter-station.com/Essai-comparatif-Yamaha-T-Max-vs-Kymco-AK-550.html

piegangelo
15-05-2017, 23:20
Trovo corretta una equiparazione fra Tmax e Kimko,ma non con XADV perche' ha caratteristiche completamente diverse,ma il giudizio in generale ci puo' anche stare.Non credo che Kimko possa insidiare il Tmax, anche se il prezzo e' parecchio inferiore.
Concordo col pensiero di Pol,che saluto:byebye:,dopo 17 anni di massette....basta!E' li che mi aspettavo una innovazione e forse avrei ancora il Tmax.:good:

Marcos11
16-05-2017, 02:22
Ben vegano le comparative ... ma per il discorso che l'AK550 possa vincere a mani bassi solo per il prezzo non ci credo ... siamo onesti quanti di noi/voi (arrivati alla decisione di volere un Maxi-scooter) comprano un mezzo piuttosto che un altro guardando esclusivamente il prezzo ?
Se si guarda solo il prezzo ... si compra altro.

Io boccio il Kymco solo perché è una copia e come qualcuno ha scritto se voglio questo tipo di Maxi-scooter vado di originale ... discorso diverso per l'Honda che giustamente non ha voluto copiare ma si è inventata un altro mezzo !

Ciao Marcos. :byebye:

LukMAX
16-05-2017, 09:22
Non è detto. Anche i processori AMD uscirono come copia di Intel, costano quasi la metà e hanno delle prestazioni così poco inferiori ai secondi che sfido chiunque ad accorgersene. Stesso discorso per i farmaci generici che rimpiazzano i costosi originali. Spesso quello che ci viene fatto passare come qualità o valore aggiunto è semplicemente il nome, il marchio di fabbrica. E per Yamaha, Intel ecc. il marchio te lo fanno pagare e come !

paolo3031
16-05-2017, 19:40
Se la copia si dimostra meglio dell'originale...perché no? Spendi meno e gratti meno...😆

X LEGIO
17-05-2017, 07:19
è chiaro che il discorso NON PUD' ESSERE INCENTRATO ESCLUSIVAMENTE SUL PREZZO; 9500 euro (tanto dovrebbe essere il prezzo promozionale dell'Ak..) sono tantissimi " se compro una ciofeca", ma l'AK non può essere una ciofeca se non altro perché è ispirato strettamente al tmax (ciclistica, motore, etc) e quindi sicuramente andrà benissimo; rimane il dubbio sull'affidabilità (da dimostrare negli anni) e sulla rivendibilità; piuttosto dubito fortemente che un utente tmax possa passare a Kymko solo "per cambiare"...:nonono: personalmente se dovessi cambiare il mio 2015 o passerei al 2017 oppure andrei di ADV:wink:

VrooomVrooom
17-05-2017, 10:27
:_up_:
Quoto...
Penso che solo chi "vorrebbe" un T Max possa acquistare un AK....ma certamente non chi ha già un T Max....

b4bb0
17-05-2017, 15:56
Cioè ? Spiegati meglio ?

paolo3031
17-05-2017, 17:06
Io c'è l'ho..il Tmax dal 2001 e per la prima volta in 17 anni mi è venuta voglia di cambiarlo...cmq l Ak mi deve prima convincere...😆

silverloren
18-05-2017, 20:25
Potrà anche andare bene ma non tot kg in più ?
E poi 9500 ..non mi pare proprio un "regalato" e neppure un prezzo d'ingresso!
Poi ancora ...x molto meno mi prendo un tmax 2012 o 15

silverloren
18-05-2017, 20:26
Ed ancora ... ma qualcuno

silverloren
18-05-2017, 20:28
Ne ha mai visto uno ?

silverloren
18-05-2017, 20:30
Ps:
scusate sequenza di post. Non ho più i permessi x correggere l'originale. [emoji22] [emoji24] [emoji22]

paolo3031
19-05-2017, 05:34
Te credo...manco è in vendita...

X LEGIO
19-05-2017, 07:35
in vendita da GIUGNO (a fine anno cominceremo a capire se ha avuto successo):wink:

Niken
19-05-2018, 15:39
Cmq speriamo che in Yamaha facciano alla svelta con sta trasmissione "innovativa" ...

beh innanzitutto devo dire che questo topic mi era piaciuto tantissimo, lo trovo veramente lodevole e ancora attuale, complimenti a tutti.

Complimenti a Pol, ho molto apprezzato alcune postate, molto sincere, appassionate e aggiungerei, lungimiranti.

Questa della trasmissione "innovativa" poi é fantastica ... se non sono indiscreto, a distanza di tempo, é possibile svelare qualcosa in più ?

pbisiac
05-06-2019, 07:45
Da TMaxista della prima ora (2003 ancora perfetto, 90KKm) sto per andare a vedere l'AK550, ho voglia di cambiare e sono curioso.....dopo quasi 2 anni di uscita sul mercato ci sono aggiornamenti su gradimento, vendite, commerciabilità dell'usato ecc ecc del Kimco ?

tylerdurden
05-06-2019, 08:26
Paolo lascia perdere...io l'ho avuto per due anni...da luglio 2017 (uno dei primi a prenderlo sono stato...) e l'ho dato via il mese scorso per la disperazione. Ha una marea di problemi, almeno ti parlo dei "2017" poi magari gli ultimi avranno sistemato parecchie cose...
Però paraoli saltati 2 volte, frizione andata a 15.000km e non passata in garanzia, ruggine sui tappi olio freni e sulla puleggia..
E rivenderlo è un problema!!! Hanno pochissimo mercato, io ho preso al volo una promo Yamaha che mi ha dato 1000€ in più rispetto al valore eurotax (che era di 5700€)...ma privatamente ho messo annuncio sui vari siti ma le offerte sono state ridicolo (sui 5000€) e 2-3 persone non di più.

Poi per carità, gran bel mezzo...ottima ciclistica...motore che tira parecchio..display sensazionale con il navigatore integrato...però affidabilità pessima!!!