PDA

Visualizza Versione Completa : Perché ho scelto Honda X ADV e non il T Max 2017

VrooomVrooom
25-04-2017, 01:20
Ciao,
Vi seguo da un bel po (complimenti a tutti) ma non avevo avuto il tempo di iscrivermi...scusate!
Volevo raccontarvi la mia storia e per quale motivo ho scelto di acquistare l'Honda X ADV e non il T Max.
Ho avuto ben tre T Max e l'anno scorso a Settembre ho deciso di vendere il mio T Max 530 Abs del 2012 ben sapendo che sarebbe uscito il nuovo.
Al contrario di tutti gli altri modelli, alla presentazione non mi sono innamorato...e andando ad Eicma, vedendolo dal vero mi sono un pochino ricreduto ma non è comunque scattata la classica scintilla...anche se le novità tecniche erano molto interessanti.
L'altra mia delusione erano le varianti colori...niente grigio opaco o bianco...ma questi sono gusti personali e comunque mi ero deciso per il nero opaco.
Poi sono andato a vedere l'X ADV e l'ho trovato interessante...e sono pure rimasto a vederlo per più tempo...
Però nella mia testa c'era la sola volontà del mio quarto T Max...
Poi nell'attesa mi sono documentato, ho letto tutti i vostri post e le perplessità aumentavano...specialmente dopo aver saputo i prezzi del T Max...in quanto la mia scelta era principalmente per il Dx (per via del parabrezza regolabile e per il cruise control)
Ho deciso di aspettare e di andare a provare l'X ADV.
Bene, dopo averlo provato la decisione è stata comunque sofferta, ma l'ho trovato innovativo, con un cambio fantastico con un'impostazione sicuramente più da moto che da scooter (ma io venendo dalle moto l'ho trovato un pregio e non un difetto) divertente, con un bel motore, con un gran bel sound e più di tutto appagante alla vista (che è sicuramente una cosa soggettiva e personale)...insomma mi ha trasmesso molto!!!
Certo, di difetti ne ha un po...sicuramente non ha l'agilità del T Max, non ha la leggerezza del T Max (anche se non l'ho trovato cosi pesante) non ha il bel sottosella del T Max 2017, non ha un bel cassettino anteriore, probabilmente non avrà la rivendibilità del T Max e la cosa che mi piace meno è la ruta posteriore molto più piccola dell'anteriore...
Però rispetto ad un DX ho risparmiato quasi €2000...che non sono pochi...avendo il bauletto (che per ora non monterò)...anche perchè penso che €13800 per uno scooter siano davvero esagerati...anche per il migliore dei T Max...
Il T Max 2017 dopo averlo provato, è sicuramente il migliore che abbiano fatto...è spettacolare...e non gli ho trovato particolari difetti (sella, manubrio ecc ecc) è solo che personalmente l'hanno un po banalizzato nell'estetica e il posteriore proprio non mi piace...non mi fraintendete, non sto dicendo che sia brutto, anzi, però non è scattato quel qualcosa che invece mi era scattato sugli altri T Max e sull'X ADV.
Da quando l'hanno presentato, mi cercavo di convincere in tutti i modi che mi doveva piacere...però dentro di me sapevo che era più un convincimento che la realtà dei fatti.
Sono quasi sicuro che il mio prossimo scooter sarà ancora il T Max...magari tra un paio d'anni con i colori nuovi e con qualche piccolo restyling però per ora faccio questa scommessa e vi dirò se è stata azzardata o se mi ha convinto.

Detto questo, vi dico alcune news dei miei concessionari, che sono degli amici...
Le consegne dei T Max stanno anticipando e se uno lo ordinasse adesso per metà Maggio circa gli viene consegnato...però le vendite sono ben lontane dal passato...diciamo che non sono contentissimi...un po lo giustificano per il costo elevato e per il periodo di crisi (anche se in tanti gli hanno detto che il posteriore non piace)...
Honda invece sta vendendo moltissimi X ADV e molte permute sono proprio dei T MAX (questo lo dico perchè ho letto molti di voi che sostengono che non sono paragonabili...ma in realtà il consumatore è esattamente lo stesso) e hanno il problema di avere poco prodotto...x cui le consegne sono più lunghe...
Vedremo a fine anno i numeri di vendita di entrambi, ma credo proprio che Honda darà molto fastidio a Yamaha...anche se poi alla lunga bisognerà vedere se sarà un fuoco di paglia (un po come i Bmw) o se invece farà cambiare le strategie future di Yamaha.

Scusate se mi sono dilungato così tanto, ma volevo dare un mio contributo PERSONALE nella speranza di chiarire alcuni punti a chi magari è ancora indeciso senza però dire che la mia scelta è quella giusta e senza dire che un mezzo è molto migliore dell'altro...ognuno di noi ha le sue esigenze e preferenze...e la verità assoluta non esiste...buon divertimento a tutti :byebye:

attila200
25-04-2017, 06:18
Bella spiegazione complimenti👍👍

paolo3031
25-04-2017, 07:58
ottima spiegazione...rispetto la tua scelta ma mi sembra un ripiego:think:
sinceramente...potessi tornare indietro venderesti ancora il 2012 per X ADV?
oppure un bel 2015/16 sarebbe stato la scelta più congrua?:cool:

VrooomVrooom
25-04-2017, 08:38
No dai, un ripiego proprio no...l'X ADV mi piace molto...poi quando lo avrò vi dirò se mi sono pentito oppure no...però la scelta è stata fatta con felicità...anche per cambiare un po...
Il 530 del 2012 comunque l'ho venduto benissimo e lo dovevo vendere...per cui nessun rimpianto.
Altro discorso se avessi avuto un 2015/2016...probabilmente non lo avrei cambiato.
Sicuramente però oggi il 2015/2016 non l'ho preso in considerazione come acquisto...con il modello nuovo non l'avrei scelto mai...a quel punto mi sarei "accontentato" del 2017...

silverloren
25-04-2017, 09:01
WrooomWrooom ..complimenti ...condivido in pieno [emoji1] [emoji2] [emoji3]
Prezzo e novità giustificano più che mai la scelta.
E poi... temo che il ns T sia alla frutta, cioè che abbia fatto il suo tempo. In cuor spero di no ma .... " i dati mi cosano" [emoji22]

Alexpk
25-04-2017, 09:19
Ciao Andrea, mi ritrovo molto in quello che hai scritto.
Vorrei aggiungere la mia esperienza per rispondere anche a Paolo.
Io avevo un 2016 e l'ho venduto dopo 14 mesi. Nessun pentimento, semplicemente non è scattato l'amore.
Faccio la premessa che io uso lo scooter tutto l'anno per lavoro, svago e per il puro piacere di guidare e spesso in due.
Gran mezzo ma era un continuo grattarre a ogni avvallamento o dosso.
E i consumi? Medie da 14 km/l per me non erano accettabili (ricordo che il t-max dovrebbe essere la sintesi tra moto e scooter), percorrendo 1000 km al mese.
Come potete intuire quando ho visto il nuovo ho pensato di aver trovato il mio mezzo, soprattutto dopo aver visto e letto di tutto.
Poi finalmente l'ho potuto provare e PERSONALMENTE sono rimasto deluso.
Esteticamente non sono proprio riuscito a farmelo piacere (la sella gigante, il retro inguardabile, le appendici anteriori che allargano il cruscotto) e alla guida, nonostante la doppia mappa perfetta per me in città lato consumi (andrebbero però verificati), rimane uno yo-yo che in due tocca di continuo. Ovviamente ho apprezzato anche tutti i pregi di questo 2017.
Ok ma se non lo prendo che altro c'è in giro?
Ed è li che un po' per caso un po' per curiosità mi sono ritrovato a provare un X-adv.
Dopo due giorni di riflessione ho fatto il contratto, guidarlo anche se solo per una prova, ha risvegliato l'entusiasmo che A ME il 2017 non aveva trasmesso.
Estetica, posizione di guida, motore, cambio, sound, consumi tutti pregi che hanno annullato i difetti che comunque in un progetto innovativo ci sono.
La scelta è del tutto personale, si valutano pregi e difetti in base alle proprie esigenze e al proprio utilizzo. Trovo assurdo voler imporre un giudizio o giudicare una scelta.
Sarà il mezzo definitivo per me? Non lo so ma sicuramente lo è oggi e spero per i prossimi anni...e poi...vedremo...buon divertimento a tutti.

Fausto#314 VA
25-04-2017, 13:38
VrooomVroom ed Alexpk ....... grazie per il contributo;
io sono al 4° tmax, ho avuto tutte le generazioni, questo, l'ultimo, è un 530 - 2012 di cui sono soddisfatto ma ..... prima o poi, lo dovrò sostituire (all'attivo 45mila km ), non a breve perchè quest'anno ho già "investito" molti soldi comprando la nuova Africa Twin ma forse l'anno prossimo ( un veicolo come il Tmax, pratico, svelto, sportivo, stabile, divertente, ben fatto, mi serve, anche per lavoro oltre che per godimento personale) però anche a me, sia dopo averlo visto che provato, non ha fatto scattare la scintilla "dell'ammmore" come era avvenuto con gli altri perciò ....... perciò ..... vedremo; in sintesi sono rimasto abbastanza deluso da questo 2017, mi aspettavo, sul nuovo modello, riproposte, TUTTE le buone qualità e prestazioni dei precedenti con altro in più e di meglio ..... non è stato così ( per me, ovviamente ).
Potrebbe essere l' HondaXADV il sostituto ? Se non fosse per il peso potrei affermare di sì ..........

Cesare55
25-04-2017, 14:00
Caro Fausto, a Maggio del 2016, venduto il 5° TMax (con amarezza..., ma con la speranza del nuovo..), passato mesi di me@@..senza due ruote..il 25 Luglio, copertina di INMOTOdi Agosto: BMW R NineT Scrambler: "Ammore" "Colpo di Fulmine" e ....sono felicissimo!!
Speriamo che il prossimo TMax mi faccia esplodere di nuovo la passione!!
Complimenti ad Alessandro e ad Andrea per il loro contributo; le due ruote sono passione, gioia, piacere e...tutto quello che Vi pare!!
Saluti a Tutti.

Run52
25-04-2017, 19:05
Andrea e Alessandro, quoto tutto quanti avete scritto, motivazioni comprese... io ho venduto il TMax 2012 sperando che il 2017 mi facesse scattare la scintilla come i precedenti, purtroppo così non é stato per tutti i motivi già elencati ed ho ordinato ai primi di gennaio X-ADV bianco... al buio, solo per un motivo estetico e per la posizione di guida... l'ho già provato tre volte... e sono pienamente convinto della decisione... tra un paio d'anni vedremo cosa succederà in Yamaha e se riusciranno a farmi riscattare la scintilla sarò pronto..

LukMAX
25-04-2017, 20:47
Io sintetizzerei in questo modo: chi è deluso dal tmax 2017 è perché si aspettava che il nuovo modello fosse ancora più aggressivo, performante e grintoso dei precedenti. Ma Yamaha stavolta non ha cavalcato la strada della filosofia di sportività, così i clienti delusi vanno a cercare queste caratteristiche di maggiore sportività "altrove". E mi pare che X-ADV dia ben risposta a tali esigenze. Sbaglio ?

paolo3031
25-04-2017, 21:01
Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore.

Run52
25-04-2017, 21:20
@tmtck01.. quoto anche quanto tu hai scritto... XADV spinge e spinge bene... e per Fausto... io non l'ho trovato pesante manubrio alto e largo + rotta da 17" aiutano molto negli spostamenti da fermo..i 239 kg spaventano solo sulla carta... non all'atto pratico

LukMAX
25-04-2017, 21:27
bhè vorrei anche vedere se non spingesse di più dato che ha anche 150 cc in più !!!! vedi io quello che contesto un po della vostra scelta (ma si fa per disquisire :wink:) è, un po questo come ho scritto anche su altri thread, che 750cc è una cilindrata da moto !! il Tmax è comunque e vuole restare uno scooter, che cosa si può pretendere di più da uno scooter come il Tmax che di cc ne ha 530 ?

silverloren
25-04-2017, 21:56
Da un 530 si pretendono almeno dico almeno 55cv e 25 kml. Mi spiace m yama ha vinto la sfida tre cilindri ma ha perso la sfida scooter o pseudo tali. (Scusate precisione ed ot)

silverloren
25-04-2017, 21:58
Com'è che con tapatalk non c'è più il tasto "modifica" ?

LukMAX
25-04-2017, 22:04
l'ho notato anche io non c'è più nemmeno sul portale web navigabile dal browser per pc, sarà una nuova polita del forum. Però se correggi subito ti mette la correzione sullo stesso messaggio con una dicitura updated:cleaning-glasses:

Alexpk
25-04-2017, 22:09
Per quanto mi riguarda la cubatura è ininfluente. Se l'x adv fosse 500 o 600cc non cambierebbe niente.
Come ho scritto è l'insieme che conta, mi spiego. Se compro un maxi scooter, voglio un maxi scooter!
Quindi, per me, ci deve essere si prestazione, ma anche protezione aerodinamica, comodità (anche in due), spazio sottosella, consumi contenuti ecc. ecc....e ultimo ma non ultimo l'occhio deve godere.
Ecco io oggi ho trovato quello che cercavo in Honda, mi tengo più di mille euro in tasca, e non vedo l'ora di averlo per provare un'esperienza nuova.
Il 2017, nel mio caso, non aveva spinta emotiva e tantomeno ragionata.
Come spesso si dice in altri ambiti non esiste l'oggetto perfetto e ideale per tutti...ma esiste sempre una scelta e chi farà il mezzo più adatto alle mie esigenze avrà sempre la mia scelta. :wink:

LukMAX
25-04-2017, 22:16
beh 150 cc la differenza la fanno secondo me. Provare X adv 500 ti avrebbe dato le stesse belle sensazioni ? oppure che sensazioni ti darebbe un provare un ipotetico Tmax 750 ? poi se è un discorso solo estetico e i cc non contano allora ok...

silverloren
25-04-2017, 22:23
i cc sono 220 circa

LukMAX
25-04-2017, 22:28
giusto, a maggior ragione !!

VrooomVrooom
25-04-2017, 23:42
Onestamente, anche per me i cc sono ininfluenti...le motivazioni sono altre.
Penso che come sportività e per andare in strada il T Max sia ineguagliabile...specialmente il 2017...
Però allo stesso tempo perchè dovrei acquistare un qualcosa che non mi emoziona?!? Solo perchè si chiama T Max e perchè ero innamorato di tutti i T Max che ho avuto prima?!? Mmmm, no, anche se so che è il mezzo migliore e che è una garanzia...
Certamente per me l'estetica (soggettiva) è fondamentale...però il fatto che sia molto più polivalente, il fatto che è comodissimo, il sound fantastico, il cambio divertentissimo (e molto tecnologico), l'affidabilità e il minor costo...per me è stato come fare bingo...anche se come già scritto so già a priori che tante cose le rimpiangerò...
Per farvi capire meglio, io trovo l'X ADV molto più rock...molto più giovane...molto più cool...
Il T Max 2017 lo trovo un prodotto tecnicamente favoloso...ma, diciamo, un po vecchio...o forse per vecchi (io non sono più un ragazzino, però mi piace avere tra le mani qualcosa che mi faccia sentire più giovane)...(sempre pareri personalissimi)
Io ho paura che chi ha acquistato il T Max 2017 (che è quello che stavo facendo io) lo abbia fatto solo per il fatto che il T Max è il T Max o solo perchè tecnicamente è il miglior scooter in circolazione... bhè, per me ci vuole qualcosa di più...quel qualcosa che mi faccia battare il Cuore...come lo avevano fatto i vecchi T Max...
Senza dimenticare che trovo immorale i €13800 richiesti per il DX...sì, è vero, c'è anche il base...però le novità del DX a me piacciono molto e rinunciarvi mi sarebbe dispiaciuto e infatti avrei acquistato quel modello.

Per il discorso del peso dell' X ADV, era una delle mie prime preoccupazioni...però sinceramente ho fatto diverse prove, sia da fermo che in movimento, e non l'ho trovato così pesante...anzi.

Sul discorso invece di optare per una moto...bhè, le moto sono favolose, ma la comodità dello scooter è impareggiabile...per esperienza personale e di diverse persone che conosco, che compra una moto in sostituzione allo scooter, dopo due anni quasi certamente torna allo scooter...specialmente quando si parla di scooter come il T Max e spero anche l'X ADV...

VrooomVrooom
25-04-2017, 23:59
Onestamente, per me Yamaha ha toppato nel presentare tre versioni esattamente uguali l'una con l'altra cambiando solo per l'allestimento degli accessori...
A mio modestissimo parere dovevano diversificarli con piccole cose estetiche e fare una versione più sportiva e una versione più turistica con gli optional da aggiungere su tutti e due...attenzione non dico che dovevano essere completamente diversi (perchè comprendo che gli investimenti sono ingenti) però avere parti estetiche leggermente diverse (tipo il fanale posteriore)...
In futuro mi auguro che Yamaha torni a fare il T Max che tutti vorrebbero avere...osare un po di più...metterci qualche cavallo in più come tutti chiedono e tornare ad essere il più desiderato...perchè altrimenti la battaglia diventa difficile...
Io non credo che si siano seduti visti i successi passati...ma penso che abbiano paura di stravolgere il prodotto e vogliono accontentare più persone possibili...però penso, sempre personalmente, che sia la strada sbagliata e debbano perseguire nel fare il prodotto più figo e desiderato del mercato...

tmaxdark
26-04-2017, 06:50
VrooomVroom ed Alexpk ,vi quoto al 100%...:good:

silverloren
26-04-2017, 08:07
ormai i buoi son scappati dalla stalla :-( :-( :-(

VrooomVrooom
26-04-2017, 08:42
:_up_:
bhè dai, non tutti...e poi io comunque sono davvero dispiaciuto...tradire il T Max non mi piace proprio...però, prima che c'era poca concorrenza non avevano mai sbagliato un colpo (a parte il solito discorso di più cavalli)....adesso che invece ci sono alternative valide, sbagliano... Magari servirà per il prossimo futuro :link:
C'è in giro un render di un T Max che gira dal 2012...che io trovo ancora FAVOLOSO...peccato che di quel render non abbiano preso nulla...
Ultima cosa, e scusate se torno sull'argomento, la scusa di aver fatto un posteriore così perché hanno fatto un sottosella più capiente, è una castroneria assurda, che prende in giro la nostra intelligenza (guardate l'X MAX)...l'hanno toppato alla grande e basta (sempre personalmente, sia chiaro).

Run52
26-04-2017, 09:11
In un' altro topic dopo la prova, ho definito XADV una MOTO con le peculiaritá di uno scooter solo un po' meno agile del TMax nel misto stretto...nel' XADV ho trovato quei cv in più che avrei voluto nel TMax senza stravolgere il motore.. però la cosa che mi ha fatto scattare la scimmia è l'estetica, gusto puramente personale giustamente non condiviso da tanti come giusto che sia, e poi il cambio automatico doppia frizione uno spettacolo.... l'ho già scritto sembra quasi un vario..ho scritto "sembra"...

VrooomVrooom
26-04-2017, 09:30
Claudio, ti quoto....sono d'accordissimo.
E poi nell'X ADV vedo qualcosa di nuovo, di fresco, di diverso....insomma quel qualcosa che mi fa emozionare...
E vi assicuro che ero già pronto per acquistare il mio quarto T Max...non stavo cercando l'alternativa perché a tutti i costi volevo qualcosa di nuovo....avrei solo voluto prendere il mio figo, nuovo T Max...ma la delusione è stata troppa...

Pensate che nei giorni di Eicma mi ha chiamato la persona che ha acquistato il mio T Max 2012 e mi ha detto...."ti sei pentito di avermelo venduto, vero??? Il nuovo non si può guardare e io sono felicissimo con quello che mi hai venduto..."
Sicuramente la sua è un esagerazione e comunque io non mi sono pentito di averglielo venduto.....

sweden
26-04-2017, 10:04
Però...la catena.........:nonono:

VrooomVrooom
26-04-2017, 10:11
Hai ragione...la catena è un altro difetto...la trasmissione a cinghia è un'altra cosa....
Però il cambio a doppia frizione è uno spettacolo...
Penso inoltre che il prodotto perfetto non esista...tutti i prodotti hanno dei pregi e dei difetti....e bisogna scegliere il compromesso migliore per ognuno di noi....

Alexpk
26-04-2017, 10:24
Andrea ti quoto e ti dirò di più, avevo già fatto i preventivi e ottenuto lo sconto che volevo per il 2017, però avevo quella insoddisfazione di sottofondo che mi ha fatto attendere l'uscita dell'xmax 300. E' li che poi mi sono avvicinato all'honda e mi ha conquistato.
Devo dire che il cambio, come detto da Claudio, è tanta roba. Sentire le scalate in discesa durante la prova mi ha proiettato in un'altra dimensione e poi scendi e ti rendi conto che sei sempre su uno scooter!!!
Per quanto riguarda la catena in un'intervista il progettista faceva riferimento al fatto che dovendo sopportare l'off-road è stata una scelta obbligata. Lo sviluppo di una cinghia adeguata sarebbe stata troppo lunga e costosa...vediamo in futuro se la adotteranno.

Ma per chi lo ha ordinato sapete niente sulle date di consegna?

Pol
26-04-2017, 10:25
Ciao,
Vi seguo da un bel po (complimenti a tutti) ma non avevo avuto il tempo di iscrivermi...scusate!
Scusa se lo rilevo.. ma per chi "abita" qui è significativo.. "un bel pò" ti tempo fa" avresti impiegato lo stesso tempo ad iscriverti che hai impiegato ieri, le procedure sono sempre state le stesse.
Evidentemente sono anche le motivazioni ad essere, giustamente, diverse... ho scritto giustamente eh.

Cmq.. secondo me, se posso permettermi di scriverlo, è anche questo un "sintomo" di volere un distacco da un qualcosa che alla fine è un "attrezzo" che si acquista con il fine di divertirsi.. volevi qualcosa di nuovo e di diverso.
Divertirsi è un fine che dovrebbe essere d'obbligo per tutti.. quindi beati tutti coloro che riescono ad ottenerlo.. con un Tmax.. con un X-ADV.. con un K-550 o con un Tricity.. con una M-10..
L'importante è che si diverta.

Buone cose.. e se trovi un forum per questo mezzo.. iscriviti subito, non aspettare troppo. che vedrai che avrai un sacco di persone con cui condividere la passione per il tuo stesso mezzo... vorrebbe essere un consiglio eh... cercate, se ci riuscite, di non fraintendere quello che ho scritto.

edit: hai un pm

paolo3031
26-04-2017, 10:39
provati tutti e 2..e per me...ne l'uno ne l'altro:think:
tutti e due prodotti validi...chè però non mi giustificano il cambio di quello attuale, per l'estetica,per il prezzo (dx),per i cv (sempre quelli):triste:
per il peso,per i cv in rapporto ai 750 cc, poco vano,poca protezione...cioè il non essere uno scooter :triste:
...e poi prima regola,deve scattare la scintilla.:biggrin:

X LEGIO
26-04-2017, 10:43
@ VroomVroom: io sono sempre favorevole ad incontrare ex tmaxisti che sono passati ad altro per capire se si sono trovati meglio e perché; magari un giorno passa ad un nostro raduno che ci conosciamoe facciamo 4 chiacchere; auguri per l'acquisto del nuovo mezzo (che ho provato) e che ritengo un ottimo prodotto :good:

LukMAX
26-04-2017, 11:32
Io mi sono avvicinato da poco al mondo dei maxi scooter e devo dire che il Tmax mi piace più di tutti forse proprio perché sono "giovane" sul campo. l' X-ADV esteticamente non mi piace nemmeno un pò, sembra TROPPO una moto senza esserlo. Guidandolo non mi sentirei "ne carne ne pesce". Invece il Tmax ha una sua identità che si è conquistato sul mercato sbaragliando -fino adesso- la concorrenza. I nuovi quella identità devono ancora guadagnarsela. Fate bene comunque anche a sperimentare le nuove proposte :byebye:

Crisi di Nervi
26-04-2017, 11:51
Devo dire che ho trovato il tuo post molto interessante, se devo essere sincero un pensiero per ADV l'ho speso anche io, il nuovo 2017 non mi convince soprattutto dopo averlo provato, e poi per il prezzo, per ora sto alla finestra e mi tengo il mio 2012 ma se yamaha non stupisce in tempi abbastanza brevi sarò costretto a guardarmi in giro e Honda potrebbe essere un valido candidato
Grazie cmq per l'ottima recensione

VrooomVrooom
26-04-2017, 12:18
X LEGIO, grazie mille :link:
anche a me farebbe molto piacere conoscerti e scambiare le opinioni personali...spero ci possa essere l'opportunità...comunque sono dell'idea che il primo Amore non si scorda mai e prima o poi....
tmtck01: la tua è un'opinione condividibilissima, e hai fatto benissimo a prendere il T Max che è una garanzia ed è senza ombra di dubbio il miglior scooter in circolazione
crisi di nervi: grazie anche a te...il mio post era proprio per condividere un mio malessere e la vera motivazione di una scelta alternativa....di certo non è mai stata mia intenzione screditare il T Max che ho sempre amato tantissimo...o cercare di convincere qualcuno a non comprarlo...

Run52
26-04-2017, 12:40
@ Alexpk... per le consegne ho queste notizie avute una settimana scorsa... per venerdì o sabato scorsi era previsto l'arrivo della nave col carico di XADV colori grigio chiaro e grigio scuro in prevalenza, dovrebbero esserci anche alcuni bianchi e rossi ma non sapevano niente di preciso. Per questo fine settimana é in arrivo la seconda nave con tutti i colori per cui prevedo la consegna entro il 7 o 15 maggio..🙏🙏... io ho ordinato il biancoa gennaio e sto parlando dei famosi primi 1000... mi hanno anche detto che per gli ordini successivi le consegne non dovrebbero superare la fine di maggio...

Massi34
26-04-2017, 12:46
Una domanda mi sorge spontanea... ma non c'è un sito/forum di questa Honda X-Adv dove andare a scambiarvi notizie, pareri e opinioni, tra voi che l'avete acquistata?
Dopotutto, e scusate se è poco, questo è sempre il Forum del TMax Club... :nose:

VrooomVrooom
26-04-2017, 13:18
:_up_:
Onestamente, io ho aperto questo post per spiegare quali erano le motivazioni per cui non ho acquistato il mio quarto T Max...e ho pensato fosse interessante per tutti....specialmente nel forum del T Max....e infatti se andate a vedere ho parlato più del T Max che dell' X ADV.
Penso che tutti (Yamaha in primis) debbano sapere quali sono i motivi per i quali uno non conferma la sua fiducia (personalmente con grande dispiacere).
Avevo già compreso che l'argomento non piaceva....ma ho cercato veramente di girarlo come una cosa utile e non di pubblicità o di discreditare il T Max...
Ma vedo purtroppo che non è stato compreso...pazienza....
Penso (parere personale ed inutile) che siate più voi a dover inibire di parlare di altri mezzi....per cui togliendo proprio la categoria "altre due ruote"...perchè che senso ha fare questa categoria e poi non vi piace se ne parliamo???? Non capisco, ma qua siamo a casa vostra per cui, siete voi che decidete e io accetto :link:
Mi spiace perché poteva essere un bel confronto tra appassionati di moto....anche nel forum del T Max...visto che personalmente rimane il mio mezzo preferito...
Detto questo, scusate il disturbo e buon divertimento a tutti...:byebye:

@Pol, più tardi, quando ho un secondo con più calma ti rispondo...:wink:

Pol
26-04-2017, 13:27
@Pol, più tardi, quando ho un secondo con più calma ti rispondo...:wink:
Mi sa che non puoi.. devi andare di mail.. :wink:

cmq secondo me Massi non intendeva il discorso in generale.. che ci sta anche.. ma non si vorrebbe leggere di "consigli pratici" o spiegazioni di utilizzo o domande e risposte su ordinei costi ecc ecc relativi ad un mezzo che non sia un Tmax fatte da/tra chi ha acquistato un altro mezzo
Credo che ci sia possibile pensarlo senza sembrare troppo antipatici.

Uno dei "valori" del nostro forum.. è proprio quello di eserci.. è un punto dove bene o male ci si possono travare FISSE mille discussioni consigli ecc ecc.. sul Tmax però.
Vogliamo "difendere" questo "valore".

Anni fa quando usci il Burgman 650 ci capitò la stessa cosa.. diversi ex soci e "avventori" acquistarono il B650 ed iniziarono a trattare qui dentro (in un vecchio forum) del LORO mezzo.. si stopparono ALLO STESSO MODO.. un paio di loro, vista l'esperienza fatta qui dentro, fondarono uno dei Club dedicati al LORO mezzo.
Capitò che anche per il BMW si dovette intervenire sempre in queste modalità.. mista tra l'imbarazzo di DOVER dire certe cose e la scomodità del doverlo fare (non godiamo certo) per non far allargare la questione.

Come detto credo che ci si debba concedere questa attenzione verso il non "proliferare" di argomenti inerenti DIRETTAMENTE uno o l'altro mezzo.
Diverse sono le discussioni come quella che hai voluto condividere tu e qualcun altro successivamente.
... vi si chiede solo di non venire qui a chiedere a quanto vendono le pedane "off road" dell'X-ADV.. :biggrin:

Massi34
26-04-2017, 13:46
Andrea, la mia postata non era diretta a te nello specifico; il punto focale del mio intervento lo ha centrato Pol.
Ben vengano i confronti sui mezzi, ma A ME, come Socio Sostenitore del TMax Club, non piace per niente che si usi il Mio forum per postate del tipo "Ufficio Informazioni" su mezzi di altre marche, tipo date di consegna o statistiche varie legate ai modelli specifici.
Per questo genere di cose, esistono i forum specifici dei vari modelli; questo è il forum del TMax Club, e a parte il confronto tecnico tra i mezzi, tutto il resto, PER ME, è cosa inutile da leggere.
Spero di essere riuscito a spiegare il MIO pensiero. :wink:

Alexpk
26-04-2017, 15:26
Ringrazio Claudio per la risposta :clapping: e mi scuso per la domanda che ha urtato la sensibilità altrui.
D'ora in poi cercherò di rimanere in tema con il titolo della discussione...
Grazie

Pol
26-04-2017, 15:37
Giusto per precisare che se e quando si interviene non è detto che si sia stati "urtati" nella nostra sensibilità.
Stare qui è il nostro mestiere ed intervenire se e quando crediamo di doverlo fare è il nostro lavoro.
Noi possiamo cancellare i messaggi.. se non lo si fa è perchè un minimo di buon senso lo abbiamo ancora da parte.

che ha urtato la sensibilità altrui.
Queste frasi sono quelle che ci "urtano".. perchè non si capisce mai se sono sincere oppure sono una presa in giro.
Niente di che, come detto è solo per precisare.

VrooomVrooom
26-04-2017, 15:41
Ok, ora ho compreso meglio cosa volete dire e solo in parte lo capisco...nella parte che capisco molto meno, ribadisco che è casa vostra, che ci sono delle regole e per cui mi adeguo :link:
@ Pol, non sapevo che non ti potevo rispondere in Pm...comunque volevo solo spiegarti i motivi per cui non mi sono iscritto prima...
- sono un amante dei mezzi originali, per cui tanti argomenti sono al di sopra delle mie conoscenze e dei miei interessi...
- sono stato moderatore di alcuni forum (di auto) e quando mi faccio prendere la mano poi faccio fatica a staccarmi e a non scrivere....e in questo periodo della mia vita purtroppo ho poco tempo da dedicare...per cui è come se appositamente mi fossi "tagliato una mano"
- mi sono iscritto adesso, perché io amo il T Max e sono molto inkazzato di aver dovuto cambiare...fino a pochi mesi fa non mi balenava neanche per la testa di scegliere altro, per cui ci tenevo ad esprimere il mio disappunto contro Yamaha, condividerla con il forum e dare delle spiegazioni che giustificassero questa mia scelta e capire se qualcun'altro la pensasse come me...tutto qui...era proprio un bisogno per sfogarmi.
Non ho nessun interesse ne di aprire un altro forum ne di andare a cercarne un altro sull'X ADV...
Dette queste cose, ormai mi sono registrato :biggrin: per cui al prossimo mio T Max (che sono sicuro arriverà...anche se mamma Yamaha dovrà impegnarsi) non avrò più scuse per non scrivere :wink:
Grazie per lo spazio, per le risposte e buon forum a tutti...ovviamente W il T Max :byebye:

tmaxdark
26-04-2017, 15:58
io amo il T Max e sono molto inkazzato di aver dovuto cambiare...fino a pochi mesi fa non mi balenava neanche per la testa di scegliere altro, per cui ci tenevo ad esprimere il mio disappunto contro Yamaha, condividerla con il forum e dare delle spiegazioni che giustificassero questa mia scelta e capire se qualcun'altro la pensasse come me...tutto qui...era proprio un bisogno per sfogarmi.
:_up_:Per quanto possa servire e per quanto possa interessare ad altri....se ti puo' consolare Andrea ,provo anch'io lo stesso sentimento nei confronti di Yamaha...e provo lo stesso desiderio di sfogo...anche se sono ormai convinto che sicuramente questo non e' il luogo piu' adatto...

paolo3031
26-04-2017, 16:39
perché io amo il T Max e sono molto inkazzato di aver dovuto cambiare...fino a pochi mesi fa non mi balenava neanche per la testa di scegliere altro:byebye:
....finalmente sincero:good:
hai venduto a settembre il 2012 con le aspettative che il 2017 non ti deludesse cosi tanto.... a tal punto di (aver dovuto cambiare) obbiettivo.
quando si ama...le delusioni aprono gli occhi...ma chiudono il cuore.
suvvia...ci sono sempre gli usati 2015/16...o le prossime novità... :biggrin:

Massi34
26-04-2017, 16:41
@Fabio
Ma sicuramente questo non è il luogo più adatto: ce l'hai con noi o con Yamaha?
Se ce l'hai con Yamaha perchè devi costringere noi a stare sempre "sul chi va là" per evitare che qualcuno si accapigli?
Questo è il forum del TMax Club, non un forum generico di Yamaha; se ce l'hai con Yamaha scrivi a loro, non mi sembra una cosa così difficile da capire.:nose:

Alexpk
26-04-2017, 16:46
La mia risposta era assolutamente sincera e anzi voleva chiudere il discorso accettando le regole del forum nel quale sono ospite.
Per precisare e chiarire anche perchè nonostante la scelta attuale continuerò a leggere le discussioni essendo appassionato di motori in genere e t-max in particolare....

tmaxdark
26-04-2017, 17:14
Essendo deluso non di Yamaha in generale....ma di questo Tmax..pensavo fosse questo luogo quello giusto.per esprimerlo ,dato che è il forum relativo a questo modello...scusate l'errore..scrivero' direttamente a loro...

VrooomVrooom
26-04-2017, 17:39
Quoto Fabio...
e onestamente in questo post non vedevo proprio nessuno che si accapigliava...e che doveva tenervi sul chi va là...
Si stava scrivendo serenamente...qualche volta mi sembra che siate voi ad accentuare le discussioni e questo è quello che capisco meno, visto che dovreste smorzare toni...
però Pol prima forse con quello che ha scritto intendeva che è meglio far scoraggiare a scrivere su argomenti a voi scomodi o comunque che non vi piacciono intervenendo come state facendo adesso...poi magari mi sto sbagliando...
Ok, se a voi piace così...va benissimo...però poi non dite che ben vengano i confronti...
@paolo3031 io ho sempre cercato di essere sincero e quello che hai scritto è assolutamente corretto :wink:

Cinghia
26-04-2017, 17:50
Essendo deluso non di Yamaha in generale....ma di questo Tmax..pensavo fosse questo luogo quello giusto.per esprimerlo ,dato che è il forum relativo a questo modello...scusate l'errore..scrivero' direttamente a loro...
Mi sembra che da quando è stato presentato questo nuovo modello hai già espresso la tua delusione...Ripetendo sempre le stesse cose...Senza nuove argomentazioni...

paolo3031
26-04-2017, 18:02
@paolo3031 io ho sempre cercato di essere sincero e quello che hai scritto è assolutamente corretto :wink:
si ho sbagliato termine...intendevo dire che non l'avevi ancora detta tutta...quella che viene dal cuore tradito:good:

Pol
26-04-2017, 18:19
e onestamente in questo post non vedevo proprio nessuno che si accapigliava...e che doveva tenervi sul chi va là...
Si stava scrivendo serenamente...qualche volta mi sembra che siate voi ad accentuare le discussioni e questo è quello che capisco meno, visto che dovreste smorzare toni...
però Pol prima forse con quello che ha scritto intendeva che è meglio far scoraggiare a scrivere su argomenti a voi scomodi o comunque che non vi piacciono intervenendo come state facendo adesso...poi magari mi sto sbagliando...

Difatti hai sbagliato in pieno e non hai capito il senso di quello che è sttato scritto.. ma capita spesso che si veda sempre e solo il lato negativo di cosa si legge.

Proviamo a capire senza venire a scrivere "cose strane" in merito a quello che secondo voi sarebbe il nostro comportamento?
Accentuare le discussioni?? stai forse parlando del tuoi motivi o di come agiamo noi mod nel forum? vedi che sei tu OT? e io sono intervenuto.
"Argomenti scomodi" per cosa?? Ritieni che per noi sia "scomodo" leggere di che vite si tratta per montare le pedane sull'X-ADV? (è un esempio). non è interesse di questo forum trattare tecnicamente, nel particolare, di un altro (qualsiasi) mezzo.
Evidentemente seppur entrando da molto tempo non hai ancora capito che i nostri interventi preferiscono essere preventivi piuttosto che curativi.
Se "avvisiamo" un utente è perchè vorremmo tranquillizzare i discorsi.. agiamo per prevenire non per curare... ma è un discorso lungo che non è il caso di fare qui, ora.

Ci riprovo.. un pò meno condito così forse è più chiaro:
- è interessante sapere le motivazioni che hanno portato alla scelta di un mezzo che non sia un tmax
- non è interessante sapere i tempi di consegna, i colori dipsonibili.. "cosa ti ha detto il conce".. ecc ecc..
- non è interessante sapere IN QUESTO TOPIC cosa ne pensa chi non ha fatto il "salto" ovvero gli indecisi ovvero chi ha cmq sempre un tmax.

@Fabio.. scrivi tu stesso di essere OT.. un mod te lo fa notare e ti risenti della cosa? :biggrin:
"L'auto dichiarazione di ot" non legittima assolutamente il poter andare ot... anzi.. suona addirittura peggio.

@Alexpk.. grazie del chiarimento. :good:

VrooomVrooom
26-04-2017, 18:41
Ok Pol, tutto chiarissimo :good:
Condivido al 100% che questo non è il posto per parlare delle viti delle pedane di qualsiasi modello o delle consegne ecc ecc al di fuori del T Max...sono d'accordissimo...però in generale alcuni interventi a gamba tesa io personalmente li trovo eccessivi e non simpatici in un posto dove la gente viene per condividere e divertirsi....però questo è parere personale e che conta nulla...
Detto questo scusate i dubbi scritti sopra e personalmente tutto chiarito...:Laie_99:
Grazie ancora e ciao :byebye:

tmaxdark
26-04-2017, 19:38
Condivido....e io ritengo che ha sempre la capacità e le corrette modalita' per spiegare il vero nocciolo di ogni problema...:clapping:
Grazie Pol...:good:

Pol
26-04-2017, 19:46
Grazie a tutti e due. :wink:

Andiamo oltre..
... tanto appena si vedrà in giro sto "chiodo" :biggreen: scherso eehh.. ne arriveranno altri che sceglieranno di comprarlo nonostante un vero o presunto "amore" per il tmax.. che essendo UNICO vuole dire che è inimitabile.. nei suoi pregi e nei suoi difetti.. vecchi e/o nuovi che siano.

VrooomVrooom
26-04-2017, 21:26
Grande Pol :mocking: dai, proprio così chiodo speriamo di no...almeno un paio d'anni vorrei tenerlo :mocking::mocking:

Speriamo che non sia un fuoco di paglia tipo BMW...ma che dia una spinta in più a Yamaha per fare sempre meglio per accontentarci...
Se mi sarò sbagliato mi cospargerò di cenere e mi tirerò le mazzate sui oo :cry:
Comunque concordo che il T Max è UNICO e inimitabile...e sono sicuro che al prossimo giro non mancherò...visto che per ora ha sempre distrutto tutti i concorrenti o pseudo tali...
:byebye:

X LEGIO
27-04-2017, 06:55
più che dare una spinta a Yamaha (che non ne ha bisogno visto che è la casa che in questi anni ha lanciato più innovazioni delle altre, affinando contemporaneamente i suoi modelli di successo..) io credo che ADV apra un nuovo filone, quello dei maxi-scooter-enduro ovvero mezzi che prevalentemente verranno usati in città o per la gita fuori-porta, ma che, alla bisogna, potranno affrontare anche percorsi LEGGERMENTE in fuoristrada, ampliando così il loro raggio di azione;

sono altrettanto sicuro che mamma Yamaha saprà capire la novità e gettare nel mercato un suo "personale" modello (non un tmax-enduro che sarebbe un obbrobrio, ma un NUOVO modello):byebye:

tmaxdark
27-04-2017, 08:06
...Scusate ma qualcuno sa' a quanto vendono le pedane "off road" dell'X-ADV..? :haha:
....:friends:...

X LEGIO
27-04-2017, 08:23
:ussignur::ussignur:

Pol
27-04-2017, 08:34
Fabio.. dai non esagerare per favore

tmaxdark
27-04-2017, 08:38
...stavo scherzando Paolo...:blush2:...d'ora in poi faro' il bravo..:Laie_98:

ghima
27-04-2017, 10:02
Ringrazio vroom per avere aperto questo Topic. ..

Ed aggiungo..

ho visto personalmente una lista dei tmax xmax Mt09 ecc in arrivo ed in carico ad una nota concessioanria in arrivo; lungi da essere una crtina tornasole, esprimeva con buon approssimazione un campione della domanda di motoveicoli Yamaha..sono rimasto colpito dal fatto che non è che ce ne fossero tantissimi di tmax e che il titolare stesso mi abbia spinto a fare il contratto il prima possibile (lo conosco da venti anni.. e non era mai successo..) offrendomi ben 7000 euro di un tmax valutato da altri 5500 euro..

ghima
27-04-2017, 10:18
Una domanda mi sorge spontanea... ma non c'è un sito/forum di questa Honda X-Adv dove andare a scambiarvi notizie, pareri e opinioni, tra voi che l'avete acquistata?
Dopotutto, e scusate se è poco, questo è sempre il Forum del TMax Club... :nose:

perchè??

tutti dico tutti i forum hanno una sezione dedicata ad altri mezzi, l'abbiamo sempre avuta anche noi e negli anni è servita se non altro a far conoscere agli altri utenti altre tipologie di mezzi , che al limite potesse servire per fare emergere ancora di più le doti del nostro beneamato..

oppure è adesso che ci sono il kymco ed l'Honda che non va più bene??
ovvio se quà dentro si aprissero topic su personalizzazioni, selle, scarichi ecc dell'Honda xadv non va più bene perchè non è il forum opportuno.
ma la conoscenza arricchisce sempre e comunque:wink:

:shocked: Fabio le pedane costano 480 eurosssssssss:shocked:
:mocking::mocking::mocking::mocking::mocking:

Massi34
27-04-2017, 10:35
Opporcamiseria, ancora?????
Gianluca, ma non hai letto le postate successive mie e di Pol, dove abbiamo ampiamente spiegato il "nostro" modo di vedere le cose?
Mi sembra che Pol sia stato abbastanza chiaro, o no ?!?!
Non c'entra un fico secco Kymco e Honda, prima c'erano già stati GP800, SRV850 e BMW, quindi non è questione di marche si o marche no.
Ora basta OT, per favore, rientriamo in topic.
Visto che mi hai quotato, se hai qualcosa di personale da dirmi vai di PM.
Grazie per al collaborazione.

Pol
27-04-2017, 10:41
:shocked: Fabio le pedane costano 480 eurosssssssss:shocked:
:mocking::mocking::mocking::mocking::mocking:
Sta cosa mi sta non poco rompendo le palle eh.. sopratutto perchè è capibile facilmente quando uno "scherzo/no" è gradito oppure no.
Siete grandi e vaccinati (forse..:biggrin:) quindi capirete sicuramente.
Grazie.

paolo3031
27-04-2017, 10:44
Ringrazio vroom per avere aperto questo Topic. ..

sperando che non si chiuda...anche questo:biggrin:

nickhellas
27-04-2017, 10:48
Evitando queste postate vedrai che rimane aperto.:wink:

ghima
27-04-2017, 11:26
dai stavo scherzando ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi conoscete tutti e bene e lo sapete che l'ho fatto volutamente ma non per provocare..

fer 127®
28-04-2017, 12:19
Senz' altro prodotto innovativo ma, per quanto mi riguarda, frontale inguardabile

ghima
28-04-2017, 16:24
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10154245821957504&id=76784492503

ghima
28-04-2017, 16:25
Vale anche per lo scooter honda. ...
Per un davanti orrendo un posteriore che non è da meno..

paolo3031
28-04-2017, 16:36
Senz' altro prodotto innovativo ma, per quanto mi riguarda, frontale inguardabile

Vale anche per lo scooter honda. ...
Per un davanti orrendo un posteriore che non è da meno..
state parlando dello stesso mezzo...?

Pol
28-04-2017, 17:31
Ma sopratutto.. cosa c'entrano con il (titolo del) topic?? :think: