PDA

Visualizza Versione Completa : Honda X ADV (seconda parte)

Pagine : [1] 2

alby 64
22-03-2017, 07:35
Continuiamo di qua

ghima
22-03-2017, 11:31
eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lollo
22-03-2017, 11:37
sentito oggi il conce Honda di Bologna...saranno disponibili per la prova per la fine del mese, massimo inizio aprile!

Run52
22-03-2017, 13:46
Anch'io ho avuto la stessa informazione... speriamo bene...

X LEGIO
22-03-2017, 13:58
se l'hanno fatti provare già alla stampa e al Motodays sicuramente adesso è il momento dei concessionari...:wink:

agostino
22-03-2017, 15:55
https://youtu.be/RcygkFnYr-c

Una bomba!!! Moto a 360° c fai tutto

domycol
22-03-2017, 16:19
questo scooter è una ****ta! sembra abbiano davvero azzeccato il prodotto! sicuramente avrà il successo che merita

b4bb0
22-03-2017, 16:37
Mi piace sempre meno...
Linee troppo spigolose e un'accozzaglia di cose: vuol essere scooter, vuol essere un semi scrambler, vuol essere.... Non so, non mi convince davvero.

Fausto#314 VA
22-03-2017, 20:36
Non è leggero ...... pesa di più della mia Africa Twin :think:

ghima
22-03-2017, 21:09
se la scalinata la fa qualsiasi altro scooter si spezza in mille pezzi; vuole dire che per l'ennesima volta honda non ha barato

Fausto il peso dice molto ma non tutto; sai benissimo che le boxer bmw pesano almeno 240 - 260 kg, ma son libellule..

la tua ha il motore verticale la XADV ha il layout costruttivo della serie NC con il motore sdraiato in avanti; ed il motore sul peso ella moto incide per un buon 25 / 30 %

Fausto#314 VA
22-03-2017, 21:14
:_up_: lo so .... e lo sento ... inoltre sull'Africa, a serbatoio pieno, per me piccoletto, il peso alto si sente tutto; se il comportamento fosse sempre come a serbatoio quasi vuoto per me sarebbe perfetta !!!

agostino
22-03-2017, 23:39
La Scalinata cmq assurda...cioe una moto che consente di azzardare quanto basta
Con un altro scooter impensabile
Ma questo non è uno scooter

apasce
23-03-2017, 10:17
provato al motodays, vero per il peso a fermo ma poi va da solo scende bene e si porta da dio, provato con tutte le tipologie di cambio risponde alla grande. Cruscotto leggibile sempre, sella comoda (da provare passeggero) materiale al top e ben rifinito.
unico piccolo neo dovrebbero installare comando cupolino per regolazione altezza elettrico. come sul tmax.
cmq spettacolare.:good::biggrin:

X LEGIO
23-03-2017, 10:39
concordo, il peso si sente, ma solo da fermo; comunque, a prescindere dalle prove effettuate da tester che hanno qualità non comuni ai semplici motociclisti (il discorso vale per tutte le provee per qualunque categoria di moto) e quindi a prescindere dall'effettivo utilizzo in off che pochi utenti faranno e solo ed escluisvamente su facili sterrati..!, il mezzo effettivamente rappresenta qualcosa di nuovo nel settore dei maxi-scooter (se non altro perchè, come sempre, conta più "evocare" che "fare" - BMW docet) e come tale è destinato ad aprire un nuovo filone che verrà seguito da altre case:wink:

agostino
27-03-2017, 17:22
Per quelli che l'hanno ordinato
Consegna confermata dalla seconda settima di aprile in poi...

Run52
27-03-2017, 22:02
Se è vero é una bella notizia... le informazioni che mi hanno dato sabato sono fine aprile... più probabile la prima di maggio... 🙏🙏

Alexpk
05-04-2017, 08:46
Buongiorno, ancora nessun altro che lo ha potuto provare?
Postate le impressioni!!!:wink:

Run52
05-04-2017, 11:37
Ciao Alessandro, a Mi e provincia nessun demo disponibile per prova dovrebbero esercizi entro il 10/04... ci sono alcuni XADV targati usati per le prove in Sardegna che sono visibili presso alcuni concessionari, ci puoi salire, mettere in moto ma :nonono:provare...

domycol
05-04-2017, 17:27
in Italia nel mese di marzo risultano 36 X-ADV immatricolati sicuramente x la stampa....

Alexpk
06-04-2017, 16:55
Andato ieri dal concessionario e fatto pre-ordine....niente VIO superati abbondantemente i 1.000!!!!:shocked:
Mi hanno detto che dovrebbe arrivare il modello per le prove tra 10gg.

X LEGIO
07-04-2017, 12:09
le previsioni si..stanno avverando:wink:

ivanoceruti
13-04-2017, 22:01
Domani ore 15:30 appuntamento per la prova

agostino
13-04-2017, 22:16
Presso Quale concessionario ? Grazie in anticipo

agostino
13-04-2017, 22:18
https://youtu.be/9JGqh4FwiJc

Recensioni sempre più sbilanciate verso un successo preannunciato

ivanoceruti
13-04-2017, 22:41
Presso Quale concessionario ? Grazie in anticipo
Cremona

X LEGIO
14-04-2017, 07:02
https://youtu.be/9JGqh4FwiJc

Recensioni sempre più sbilanciate verso un successo preannunciato

la prova è forse un po' troppo sbilanciata verso i lati positivi e si dimentica di alcuni difetti (sella alta; pedane larghe; peso non indifferente; maneggevolezza non a livello del tmax); però nel complesso GRANDISSIMO PRODOTTO marchiato Honda (un dato non trascurabile) di sicuro successo :wink:

Fausto#314 VA
14-04-2017, 10:30
inizio OT
:_up_: "grandissimo prodotto marchiato Honda"
Io non ho mai avuto motocicli Honda e non posso fare confronti, il primo e unico da me posseduto è questa Africa Twin con cui finora ho percorso 3mila km e, se devo dire, il cambio non è quel burro che io mi sarei aspettato nè la frizione, ed anche alcune scelte Honda riguardo alcune componenti su questa moto ( in primis le ruote ed anche le sospensioni, soprattutto l'ammortizzatore ) sono improntate al risparmio, in relazione al costo non contenuto della moto stessa
fine OT

X LEGIO
14-04-2017, 13:53
6 Honda all'attivo (più diversi scooter): moto sempre molto affidabili (parlare con i meccanici per verificare..:wink:) e family friendly ovvero moto con cui si empatizza fin dai primi kilometri come se le aveste avute da anni; io ho ho provato l'Africona con DCT e devo dire che andava benissimo; su Motociclismo c'è una prova di lunga durata (50.000 km in pochi mesi) di questo modello da cui esce a testa alta; certo, come TUTTE LE CASE, la produzione attuale risente delle economie di mercato e i prodotti non sono più quelli di una volta:silence:...(vale anche per Honda:nonono::nonono:);

@ Fausto: prova il GS o Multistrada, soprattutto serie precedenti alle ultime e poi fai un confronto con il cambio Honda....:nose:

ghima
14-04-2017, 17:52
Appunto. ...
Ascolta Ettore.
Ne ho avute anche tante di Honda.
Le migliori.
Punto

paolo3031
14-04-2017, 17:58
provato oggi per circa 40 minuti...che dire, tutto sommato hanno fatto un tuttofare che può accontentare una larga fetta di utenti...ma soddisfare i più esigenti... è un'altra cosa.:think:
pro:stabilità,frenata,sospensioni,cambio
contro: poca protezione busto, i piedi sono fuori carena, pedane passeggero altissime, bagagliaio minimo, peso,motore scarsino mi aspettavo di più...
per me chi ha un Tmax...non è abbastanza per cambiare.:biggrin:

ivanoceruti
14-04-2017, 18:07
Provato oggi per circa 20 km, che dire.... sono tornato a casa col preventivo in mano , mi sono seduto, lo ho guardato, ho chiamato in conce e ho fatto l' ordine

ivanoceruti
14-04-2017, 20:13
Con bauletto € 11200 chiavi in mano, è una moto con una poltrona sopra , per descrivere la ciclistica basta dire facilehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170414/a9eadd8b201e5362c38382190db0c608.jpg

Alexpk
14-04-2017, 20:34
Provato oggi. Un mezzo davvero particolare, bisognerà farci l'occhio.
Però posizione di guida alta, motore, ciclistica, freni, sospensioni..tutto concorre a renderlo un mezzo davvero divertente.
Sentire il cambio in accellerazione o decellerazione gratifica molto.
In due, due di peso :triste:, siamo scesi dal marciapiede senza nessun problema.
Mi sto innamorando...l'unica cosa che non mi convince ė la protezione da vento e pioggia.
Vedremo...dovrò rifarci un giro.:good:

Gazza
16-04-2017, 21:48
Oggi prova di TG2 Motori, il buon Ungaro lo ha strigliato per bene, anche in fuoristrada. Commenti molto positivi.

ivanoceruti
16-04-2017, 21:56
Forse ho trovato il termine giusto per descriverlo: Scooter Tamed , cioè scooter domato dall' alto specialmente con le pedane aggiuntive della rizoma

ivanoceruti
16-04-2017, 21:58
E si pronuncia temid che foneticamente sembra temuto, ma dalla concorrenza

ivanoceruti
16-04-2017, 22:01
Cioè tamed from high

Run52
16-04-2017, 23:42
Ciao Marco, puoi postare il link per vedere la prova del Tg2, me lo sono perso e non riesco a trovarlo, grazie...:byebye:

agostino
17-04-2017, 00:24
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html

Prova davvero tosta

- - - Aggiornato - - -

http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html

Prova davvero tosta

- - - Aggiornato - - -

Prova davvero tosta

Run52
17-04-2017, 13:28
Grazie....:clapping::byebye:

b4bb0
17-04-2017, 15:52
Non l'ho ancora provato, ma per il momento mi convince molto per il fuoristrada e molto poco per la strada...

Massi34
17-04-2017, 16:42
Perchè secondo te ci sarà qualcuno che andrà a fare fuoristrada con questo mezzo??? :pensieroso:
Auguri...:biggrin:

ivanoceruti
17-04-2017, 16:43
Direi che lo sterrato di alta montagna è il suo pane, oltre al misto stretto per le strade che portano li

Gazza
17-04-2017, 21:21
......sarebbe come comprare il Tmax per andare a girare in pista....... poi, de gustibus..........

ivanoceruti
17-04-2017, 21:47
Mettiamola cosi, va dove va un supermotard ma si stà immensamente piu comodi e anche a velocità autostradali

Alexpk
18-04-2017, 06:38
E poi in due col t-max era un continuo grattare sia in velocità con qualche avvallamento che in città con le strade disastrate che abbiamo.
Direi che con questa honda le buche, i cordoli, i marciapiedi ecc.. non saranno piu' un problema e la schiena ringrazierà parecchio!!!
Anche dove e come si utilizzano i mezzi fa tanta differenza...

fer 127®
18-04-2017, 15:03
mi lascia perplesso l'abitabilità in due, specie su lunghe distanze

ghima
18-04-2017, 22:21
visto oggi in giro per Firenze e sarei anche andato a provarlo ma non avevo tempo; molto moto..

tmaxdark
19-04-2017, 10:55
......sarebbe come comprare il Tmax per andare a girare in pista.......
Scusa Marco ma questa non l'ho proprio capita....:pensieroso:in realta' di gente che compra (o comprava...) il Tmax per correre in pista...:moto: ce ne sempre stata..ed esiste da anni un campionato specifico...:indifferente:
http://trofei.malossi.com/tmax-cup
http://3t59wes1l7s2ckhm2swd2mqc.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2016/02/TMax-Cup.jpg
https://youtu.be/Fu8BtaGCYVE

http://3t59wes1l7s2ckhm2swd2mqc.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2016/02/TMax-Cup.jpg

E comunque tornando in tema X-Adv per me riuscira' a fare discretamente bene ambedue le cose....strada e sterrato....ovviamente per situazioni piu' estreme ci sono mezzi piu' specifici...:nose:

ghima
19-04-2017, 12:05
Per chi lo ha provato è un grande mezzo anche per strada..

ivanoceruti
19-04-2017, 12:11
Ho letto che sugli accessori usciranno anche le valige laterali , chissà come le montano con la marmitta alta, mi suona strano

agostino
19-04-2017, 12:24
Probabilmente come il gs
La valigia destra sarà più piccola a livello di volume interno

agostino
19-04-2017, 17:34
Appena provato,una bomba. Divertentissimo, comodo e assorbe tutte le aspritá della strada anche le rotaie
Incredibile

agostino
19-04-2017, 17:35
Posizione di guida da enduro
Rialzata anche rispetto alle auto

ivanoceruti
19-04-2017, 18:50
Agostino non dovevi provarlo e adesso come fai con la scimmia, la mia ha resistito 3 ore prima di fare l' ordine

agostino
19-04-2017, 18:54
Ahahah hai perfettamente ragione
E dura cercare di resistere
Bello bello sul serio

ghima
19-04-2017, 18:56
Cavoli Agostino.
Scrivici un po' di più
Io lho visto oggi era in prova e il caro Andrea mi ha detto di provarlo ben bene. ..
Ma avevo un appuntamento ed ero in ritardo...
Ma sabato mattina se riesco vado e lo provo

ivanoceruti
19-04-2017, 18:59
Ahahah hai perfettamente ragione
E dura cercare di resistere
Bello bello sul serio
Non riesco minimamente ha confrontarlo con uno scooter, anche la posizione di guida è da moto, anzi migliore

agostino
19-04-2017, 19:05
Ghima che dire...per quella che è la mia concezione di moto, questa è la moto perfetta' c puoi fare davvero tutto la moto aveva 6 km quindi immacolata, divertente a giri bassi, comodissima in 2, c'era la mia ragazza dietro, comodo anche dietro a suo dire, agile nel traffico cittadino, alla guida si ha l impressione di sovrastare la strada, sul serio, cambiate di marcia perfette quindi sensazioni da moto anche in scalata, guidato prevalentemente in s2, vano sottosella ottimo , cupolino che fa il suo dovere, niente io me ne sono innamorato, Se poi avete qualche domanda, chiedete pure...e poi
Bello bello bello
Sound spettacolare e cmq la moto era nuovissima perciò doveva ancora aprirsi un Po
Consegne slittate alle prime 2 settimane di maggio

ivanoceruti
19-04-2017, 19:09
Se sono le prime due sono contento, a mè hanno detto un indefinibile maggio

Fausto#314 VA
19-04-2017, 19:21
Agostino ....... secondo te il peso, non indifferente, si percepisce molto, sia in marcia che da fermo ? Tu quanto sei alto ?

ivanoceruti
19-04-2017, 19:27
Io sono 1.73 tocco con le punte, chi me lo ha fatto provare alto come mè lo manovrava bene da fermo, io sono piu impacciato ma non ho mai avuto uno scooter, in movimento senti il peso meno del mio motard, è perfettamente bilanciato e baricentro basso

agostino
19-04-2017, 19:36
Io sono 183 cm
In movimento il peso scompare, ben bilanciato, da fermo ho provato a fare manovra anche in 2 ed è fattibile
L'unica cosa che ho notato che se per caso da fermo ti sbilanci su un lato, E difficile da tenere perché si fanno sentire i 230 kg
Ma per il resto il peso non preoccupa

Run52
19-04-2017, 23:50
Provato oggi per 40 min., quoto tutto quanto ha scritto Agostino, io sono alto 176 e tocco prfettamente a terra.. nelle manovre da fermo va trattato come il TMax, moto sempre vicina al corpo, il manubrio alto e largo facilità il tutto, appena ti muovi diventa una bicicletta, nel traffico si destreggia molto bene, il cambio non si sente sembra quasi un vario... velocità in tangenziale ho visto i 175 ma poi ho chiuso, nei curvoni è eccezionale, stabile e preciso, non ho potuto provare il misto stretto (in questo credo sia migliore il TMax)... ma é una moto, non si può definire scooter anche se ne ha le peculiarità...posizione di guida perfetta ti senti subito a tuo agio (cosa che portroppo non ho riscontrato sul TMax 2017) i piedi li metti dove vuoi come sul TMax 2016 le pedane aggiuntive garantiscono una posizione in più sia per guida sportiva che per eventuale fuoristrada. Avrei gradito qualche cv in più e più facilitá nella ricerca del cavalletto laterale da seduto.... sono soddisfatto sia della prova che dell'acquisto. Consegna prevista nella 1* decade di maggio...🙏🙏

agostino
20-04-2017, 00:43
Cmq per chi ne ha la possibilità, la prova su strada é d'obbligo, bisogna provarlo di persona per apprezzarlo come si deve...

DOZ
20-04-2017, 06:13
Nessuno di voi, ha riscontrato una certa "flessibilità" molto accentuata delle pedane appoggia piedi?
Come se fossero realizzate volutamente, con un certo grado di assorbimento vibrazioni?
(Non ho capito se è stato un errato assemblaggio o, è proprio così)

Gazza
20-04-2017, 09:31
Scusa Marco ma questa non l'ho proprio capita....:pensieroso:in realta' di gente che compra (o comprava...) il Tmax per correre in pista...:moto: ce ne sempre stata..ed esiste da anni un campionato specifico...:indifferente:

E comunque tornando in tema X-Adv per me riuscira' a fare discretamente bene ambedue le cose....strada e sterrato....ovviamente per situazioni piu' estreme ci sono mezzi piu' specifici...:nose:

Ok Fabio, non intendevo chi fa i trofei scooter e campionati vari, io intendevo gente che la domenica va a farsi il turno in pista..... con il Tmax....in mezzo agli "amici" con le supersportive.:mocking:
Come dici tu, per situazioni più estreme ci sono mezzi più specifici......:wink:
Poi sai, il mondo è bello perché è vario.........o perché ha il variatore!!:biggrin:

Basta, rientriamo in argomento che siamo un po' OT.........:indifferente:

ivanoceruti
20-04-2017, 11:38
Piuttosto di variatore parliamo di doppia frizione che è meglio...

tmaxdark
20-04-2017, 12:24
:_up_: Infatti....decisamente meglio...:clapping:

X LEGIO
21-04-2017, 08:16
come ho già scritto più volte e come direbbe la logica questo ADV verrà usata prevalentemente se non esclusivamente su strada per i soliti tragitti urbani quotidianamente e con puntate extraurbane nei we o l'estate; l'utilizzo off sarà limitatissimo a quei pochi che hanno capacità (e coraggio) ad usarlo in questo campo; d'altra parte i sondaggi dicono che i proprietari delle maxi-enduro usano le stesse al 90% su strada e al rimanente 10% in off, limitando questo perlopiù a strade leggermente sterrate o ghiaiose; tornando al confronto tra variatore e DTC, ho provato quest'ultimo più volte su Africa Twin, Integra e ADV e posso tranquillamente affermare che ormai è un prodotto maturo, molto affidabile e divertente; non ha la fluidità del variatore per cui, soprattutto in città, i cambi marcia si avvertono (anche se leggermente), ma fuori città produce sensazioni molto vicine a quelle di un cambio tradizionale;

ivanoceruti
21-04-2017, 11:39
È una bella gatta da pelare sia per tmax che kimco

b4bb0
21-04-2017, 16:00
Bah, non sono proprio convinto che sia una bella gatta da pelare nè per l'uno, nè per l'altro...
O meglio, per Kymco non penso proprio, il 70% degli scooter che vende kymco sono per la città, cilindrate basse, donne, uomini anziani.
Il restante 30% sono di cilindrata media, con prezzi che vanno dai 3.000 ai 6.000€. Non penso proprio che molti di questi passino ad un 750cc da 12.000€.
Al limite potrebbe dar fastidio al tmaxista scontento del mezzo (?), o a quello che, dovendo cambiare, vuole qualcosa di un po' diverso senza dover approdare alla moto.

ivanoceruti
21-04-2017, 16:39
Mai sentito kimko ak 550?

b4bb0
21-04-2017, 17:07
Sì, sentito, ma per kymco al momento l'ak550 è lo 0% del fatturato, quindi non capisco il tuo discorso della gatta da pelare.

ghima
22-04-2017, 11:03
mattina dedicata alla prova del nuovo Honda Xadv 750:
ringrazio la concessionaria Honda Sembenini di Trento, che mi ha messo a disposizione per una bella prova il nuovo mezzo della casa alata.
me lo scruto per bene mentre aspetto: la colorazione disponibile del mezzo è la MATT BULLET SILVER non certo la mia preferita tra quelle disponibili ma che mi fa apprezzare l'elevatissimo livello di finitura di questo ibrido; in particolare ogni pulsante, ogni lemento ogni plastica è ben relaizzato ad assemblato, con la pedana che nella parte anteriore (quella della posizione avanzata dei piedi per intenderci) cede legegrmente probabilmente perchè non supportata da tubi di sostegno, ma correttammente in quanto in quella posizione il piede non deve spingere come nella posizione verticale;
tiro giù la moto (scooter????) dal cavalletto, dopo aver familiarizzato con l'access free key davvero compatto ed intuitivo: la manopola che ricorda quella di un microonde è invece solida precisa e ben intuitiva nel funzionamento al contrario di quella del nuovo tmax che fa smarronare ogni volta tu scelga una posizione..
bene lo sposto per posizionarmi in sella e sento un peso davvero considerevole; un tmax in confronto è una supersportiva!!!
accidenti nell'uso quotidiano ricorda più una GS che uno scooter..
lo accendo e sgaso; appagante il sound davvero corposo ma per nulla fastidioso!!!
metto la marcia ocn il familiare pulsante N/D/S posizionandolo in D: accidenti la partenza è scattante e mi prende quasi alla sprovvista, non me lo ricordavo ma in effetti è una tipica caratteristica del DCT Honda che ha sulle prima un attacco brusco; cosniglio sempre di pelare il freno dietro al fine di poterlo usare da "frizione" e ammorbidire lo stacco del doppia frizione, così vi aiuterete nelle manovre e nelle inversioni;
già le inversioni; per il mio metroessettanta la moto scoogter è bella alta e bisogna appoggiare bene le zampette; la GS 1200 è persino più agevole essendo ben più stretta nella zona della sella, quà invece c'è il serbatorio sotto le chiappe e l'inizio del vano sottosella, inoltre la zona pedana non è certo smilza a causa sopratutto della solita sporgenza sulla destra del blocco frizione automatico del DCT che sporge sempre in maniera antipatica al momento in cui si vuole arretrare la posizione dei piedi;
si parte, la corposità del motore (ino???) 750 cc Honda ormai la conosciamo bene;la corsa lunga e il basso numero di giri danno una bella coppia in basso, la maneggevolezza è davvero buona, data dal baricentro rasoterra ed amplificata a dovere dalla ruotina di 15 pollici posterire che nella vista di insieme stona un pò..
la posizione di guida è dominante caratterizzata come è dal largo manubrio da crossover montato su elementi risers direttamente attaccati sulle teste di forcella; fin troppo per il mio gusto, fin troppo alto e largo il manubrio insomma; la posizione di guida è anni luce lontana dalla Integra 750 e ricorda vagamente la NC 750 X.
godendomi la posizione rialzata mi dirigo in tangenziale dve apprezzo la buona protezione e l'assenza di vibrazioni, ma anche una sella duretta: in proposito il parabrezza regolabile lo è con un pò di attenzione anche in marcia e nella posizione alta non crea fruscii o risucchi parassiti, pur proteggendo a dovere;

bene è il momento di guidarla ..

mi dirigo verso la Val di Cembra ricca di allunghi e curve di ogni tipo da quella d'appoggio al tornante stretto; ecco ceh l'anima adventure viene fuori; è la stessa differenza che c'è tra guidare una fireblade e una Africa Twin: lamotoscooter entra in curva tonda, la frenata del doppio disco anteriore che non ha grandissimo mordente, è aiutata dal cambio DCT che in frenata scalda qualche marcia ma non abbastanza; c'è sempre almeno per la mia guida il desiderio di avere una marcia in meno cosa che prepara in amiera migliore la staccata e l'entrata in curva; ma l'asso nella manica è il bottone (-) sul blocchetto sinistro messo li proprio dove te lo aspetti: un colpetto poi un altro e magicamente dal cambio automatico si passa al manuale e si mette la marca che si vuole: ecco li ci voleva proprio una bella seconda e non la terza che invece in automatico e nella posizione S2 tiene il DCT; la forcella affonda abbstanza in frenata ma nello stesso tempo è sostenuta, meglio dell'elemento posteriore che affonda molto nella prima parte di escursione ed abbastanza sfrenato di idraulica. Nono ho avuto il tempo ma mi sarei cucito volentieri le sospensioni modificando sia la focella che l'ammortizzatore posteriore.
In percorrenza la moto è stabile ma si sente che è alta e soffre pertanto la caratteristca dei veicoli alti; è molto sensibile alla posizione del pilota e va guidata più di manubrio che di corpo, come una motard insomma, mentre nei curvoni lunghi da appoggio (non da tangenziale eh ma mi riferisco al classico curvone da misto da 80/90 lungo) il dietro in uscita si schiaccia un pò allargando pertanto la traiettoria nella parte finale della curva; quindi anche arrotondonando bene bene la traiettoria qualcosa da rivedere nella taratura delle sospensioni c'è da fare..beh vorrei dire a qualcuno che in tangenziale non ho superato i 100 orari, ma nel misto ho visto i 145 orari..
Fuoristrada, lo lascio perdere e mi accontento di percorrere un centinaio di metri sterrati che corrono laterali alla provinciale; le perdite di aderenza sono progressive, ma il peso si sente eccome, insomma il fuoristrada lo lascerei fare ad altri e ad altri mezzi.
ottima la capacità di carico se lo si considera una moto, meno considerandolo il classico commuter (ma sinceramente lo vedrei sprecato per fare solo il classico casa-ufficio ed in ogni caso c'è chi fa meglio).

Considerazioni finali; è un mezzo a punto, molto a punto, già maturo ed infonde sicurezza ed in questo Honda insegna a tutti; non so ma non mi sembra corretto conforntarlo a nessuno altro, ne ad un tmax tanto meno ad un Burgman o alla classica moto d'accesso tipo SV 650 o Monster o Hornet; probabilmente ne venderanno a vagonate perchè è davvero comodo e facile nella guida disimpegnata; nell'ovvio confronto con il nuovo tmax secondo me non c'è storia sono due mondi diversi ma nel misto Yamaha è sempre un passo avanti, se solo avesse quei dieci cavalli e un pò di coppia in più..

Ringrazio tutti per l'attenzione

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/df366c423f932a8d2b6432a750524020.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/6bc2c37fc738d14b0dd79ee2d8eacfe4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/3b3f7acb355a805a79aaa6080974f0a5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/e3a496b65a3b8a7dd9138ac17dd3fb24.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/41876e881a048c374a1d2c5a839d30a9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/130ed8e4e5f5f30e7c5b0a614f1fa5f3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/f008e8038e6f7d0590b284131c3e57a7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/6c2d09be5002e992abcc1dd3c66e707c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/4a2e8e90533c9d2fe8b7cb3ae7b8cb90.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/9d37872aad31cb9f2c76704d47196619.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/d010d95647866a52c81a4e0591588168.jpg

ivanoceruti
22-04-2017, 11:45
"accidenti la partenza è scattante e mi prende quasi alla sprovvista" l'ho provata a Cremona ma nella mia prova sfiorando l' acceleratore se ne andava anche tenendo i 5 km orari e senza colpi o strappi

ghima
22-04-2017, 11:49
Se ci dai gas come ad un tmax intendo. .E cmq il dct è risaputo che sia brusco in partenza

ivanoceruti
22-04-2017, 11:53
Per brusco intendi una buona ripresa? Io vengo da ktm duke 2 , quella si che era brusca, xadv è un agnellino al confronto

ivanoceruti
22-04-2017, 11:54
"Se ci dai gas come ad un tmax" xadv è molto lontano " per fortuna che esiste " da un variatore

ghima
22-04-2017, 11:58
..

ivanoceruti
22-04-2017, 12:01
Io non la chiamo dolcezza quella del vario dato che devo sparare in alto i giri del motore solo per partire, comunque de gustibus

ghima
22-04-2017, 12:04
....

ivanoceruti
22-04-2017, 12:07
Te lo scrivo chiaro: IL VARIATORE È UNA ******

ghima
22-04-2017, 12:11
...

ivanoceruti
22-04-2017, 12:15
Sei tu che fai disinformazione, con xadv se metto in marcia senza accelerare se ne sta comletamente immobile , se accelero con un filo di gas, se apro come con un t max ( sul tmax questo solo per muovarsi ) parte a cannone , in italiano brusco ha tutto un altro significato

ghima
22-04-2017, 12:25
....

ghima
22-04-2017, 12:26
....

alby 64
22-04-2017, 12:29
Gianluca
Lascia a noi decidere se e cosa fare
Grazie duemila

andy 64
22-04-2017, 14:13
Letto la prova di ghima...e la trovo interessante e precisa sembrava di stare sopra...andro a provarlo anch'io.. 👍

ghima
22-04-2017, 17:52
Grazie Andrea

paolo3031
22-04-2017, 17:57
....forse voleva dire F.....:think::biggrin:

attila200
22-04-2017, 22:53
Te lo scrivo chiaro: IL VARIATORE È UNA ******
Volevo sapere se tu hai un tmax!!!

ivanoceruti
22-04-2017, 23:01
Provato e scartato e non solo lui

attila200
22-04-2017, 23:05
Ma scusa perché stai sul forum del tmax e ne parli male?

ivanoceruti
22-04-2017, 23:09
Ho parlato male del vario non del t max anche se il risultato 2017 lo trovo scadente e io sul titolo che sto seguendo è scritto honda x adv non è che tu sei nella sezione sbagliata? E comunque quanto scritto era rivolto ad un coniglio che ha cancellato i suoi post per non fare brutta figura.

attila200
22-04-2017, 23:20
Si ma stai sul forum del tmax. Secondo me sei tu che stai nel posto sbagliato dovresti andare sul forum dell'Honda no?

ivanoceruti
22-04-2017, 23:29
MESSAGGIO RIMOSSO BY MOD

attila200
22-04-2017, 23:33
👍👍

attila200
22-04-2017, 23:34
Ma!!!!!

ivanoceruti
22-04-2017, 23:45
Sì, sentito, ma per kymco al momento l'ak550 è lo 0% del fatturato, quindi non capisco il tuo discorso della gatta da pelare.
Non mi interessano i fatturati delle varie aziende, stavo parlando esclusivamente dei vari top di gamma ( a me non interessa altro ) e vendite nel prossimo futuro dato che adesso c' è piu scelta e con caratteristiche sia molto simili e migliori e altre che prima non cerano. Sembra che col tmax si siano seduti un po' augli allori negli ultimi anni, sento per il 2018 aria di innovazione anche per yamaha dato che non sono gli ultimi arrivati e immagino non vogliano perdere clienti magari affidandosi anche loro a matite italiane , non si sa mai

alby 64
23-04-2017, 07:13
Ivanoceruti e attila200
Se non avete capito le regole di questo forum vi prego di andare a leggerle subito.
Se non si ritorna alle pacifiche e civili discussioni relative al titolo del topic ci costringe a prendere provvedimenti.
Non rispondete e non replicate a questo messaggio se non in messaggio privato..
Ogni altro commento verrà cancellato..
Occhio...uomini avvisati...mezzi salvati

ghima
23-04-2017, 13:21
Appunto. .Io mi aspetterei altro..
Con riferimento al messaggio 96 intendo..
Ho cancellato perché penso che le schermaglie non interessino a nessuno.
Se fossi mod. Come 13 anni fa qua dentro non ci metteresti più piede

attila200
23-04-2017, 13:25
👍👍👍

ivanoceruti
23-04-2017, 13:35
MESSAGGIO RIMOSSO BY MOD

ivanoceruti
23-04-2017, 13:35
Per informazione visto che ci sono molti interessati grazie a questo forum ho valutato il tmax 2017, attraverso altri forum il bmv, ho cercato di seguire le vicissitudini del kimco ak 550 ( con i continui rinvii ) ho provato tutti i modelli scritti ma ( probabilmente anche perchè vengo dall' età di 7 anni da utilizzo esclusivo di moto ) ho provato xadv , lo trovo ideale oltre che esteticamente anche la qualita del dct e lo ho acquistato. Ringrazio i moderatori e invito ghima e attila2000 ad andare a fan ****, è stato un piacere ma le teste di ***** sono sempre presenti , abbando i il forum vaffan**** chi se ne frega tanto ormai la scelta e l' acquisto lo ho fatto quindi...

ghima
23-04-2017, 13:41
Amen!!

nickhellas
23-04-2017, 13:59
Fuori c'e il sole..godetevi la giornata in motoretta..
Qui chiudiamo visto che dopo piu' richiami non riuscite a discutere da persone serie ed adulte accettando l'altrui pensiero, ricordando tra le altre cose che i mod intervengono quando ne hanno tempo e possibilita', senza la necessita' di invito da parte di chi frequenta il forum da anni ne da chi e' arrivato da poco.
Evitate pm di spiegazioni/richiestae/o altro perche' e' gia' tutto spiegato qui.

nickhellas
23-04-2017, 14:22
Prendiamo atto della tua educazione e intelligenza nell'esprimerti, piacere tu abbia attinto da questo forum quel che ti serviva.
Buona strada.
Non ti cancelliamo ma banniamo sia mai.

Moderatori
23-04-2017, 17:26
Per vostra info.

23 Aprile 2017

L'utente ivanoceruti viene Bannato permanente per insulti personali e/o liti tra due o più utenti, violando ART 1 comma 1 del regolamento.

Lista provvedimenti (http://www.tmaxclub.it/showthread.php?18264-Lista-utenti-cha-hanno-subito-provvedimenti&p=240499&viewfull=1#post240499)

Provvedimento deciso all'unanimità dei Moderatori di questo forum.

Moderatori
06-05-2017, 18:41
Riapriamo, augurandoci che la discussione rimanga serena.

Pol
06-05-2017, 18:42
Ho visto oggi che gli ADV hanno preso il posto che fu del Tmax al Giro D'Italia. :think:

Ser_Ivic
06-05-2017, 18:58
Pol, mi pare che quest'anno Honda sia sponsor ufficiale in generale, non solo con X-ADV, ma anche con le auto e altre moto :nose:

ghima
06-05-2017, 19:00
Spero per loro sia beneaugurante.
Pol se lo sai come funziona? ?
Cioè devono sponsorizzare loro di Honda proponendosi alla organizzazione oppure è direttamente l'organizzazione che richiede i mezzi??

vigorsol264
06-05-2017, 20:41
Lo ho provato una mezz'ora. Che dire:va davvero bene. Bello manegevole, bella seduta alta, comodo sulle buche. Ho trovato un grande, e davvero brutto, difetto:il motore. Mi aspettavo un rabbia, un qualcosa di più. Ed ogni volta che speravo iniziasse l'allungo, arrivava il taglio dei giri del motore. Davvero un peccato. Però, nel complesso, un ottimo prodotto.

X LEGIO
06-05-2017, 20:52
il motore dell'ADV (che poi è quello dell'Integra o dell'NC..) non è stato concepito per la "rabbia", ma per dare il meglio ai bassi/medi regimi (coppia massima 4750) e consumare poco (almeno 20 km/l); basta vedere la potenza assai limitata per la cilindrata (55 cavalli) o il regime di potenza massima ( 6250 giri) per capire che è un motore che non allunga; in ogni caso, se lo usi in S3 o manualmente le prestazioni ci sono (almeno in riferimento al tmax che, però, ha una cilindrata molto inferiore..):byebye:

vigorsol264
06-05-2017, 21:12
Io l'ho usato prettamente in manuale. Poco in s2. Bellissimo cambio, niente da dire. Ma avrei preferito un po' più di allungo.

Daitan
06-05-2017, 21:46
Ma a voi piace ? sarei curioso di sapere da chi lo ha comprato cosa lo ha convito estetica? Motore? o semplicemente perché è una novità (IBRIDO)

vigorsol264
06-05-2017, 22:02
Esteticamente, lo trovo carino. È pure confortevole. E va giù molto facilmente....

Daitan
06-05-2017, 22:14
non so perchè lo vedo troppo enduro :nose:

vigorsol264
06-05-2017, 22:35
Per certi versi, si. Ma consiglio di provarlo....

Run52
07-05-2017, 01:14
@ Daitarn... estetica, novitá, cambio, posizione di guida,il motore spinge bene ma pensavo qualcosa di più, come dice Vigorsol é da provare...

paolo3031
07-05-2017, 05:30
https://youtu.be/mzsYFpVZHww
:think:

Ser_Ivic
07-05-2017, 05:38
E beh, credo che sia abbastanza normale :biggrin:comunque il tmax non e' il modello 2017, ma un 2012/2016

ghima
07-05-2017, 06:44
Si è vero.
Chissà però se ha un vario after. .

Ser_Ivic
07-05-2017, 06:50
Io credo di no, o perlomeno se vuole essere un confronto serio i due mezzi devono essere originali entrambi [emoji6]

Pol
07-05-2017, 07:18
E magari dovrebbero avere la stessa cilindrata [emoji848]
Sarebbe come confrontare un tmax con un un xmax

Gianluca... è un casino comunque più che sponsorizzazione è che pagano per fornire i mezzi all'organizzazione.
Pensando che non sono cartelloni o striscioni o TNT direi che pur essendo strumenti necessari per lo svolgimento che ti paghino pure è positivo

Ser_Ivic... ho visto ma parlando qui dell'xadv....

Ser_Ivic
07-05-2017, 07:32
Sì certo [emoji106]

paolo3031
07-05-2017, 09:17
il video l'ho linkato perché si lamentavano che non allunga...:triste:
il confronto è ovviamente improponibile...ma i nuovi proprietari venendo da Tmax era per dare loro un idea..
cmq il rapporto 55 Cv con 750cc è sottodimensionato, mettendoci mano neanche pesantemente si può tranquillamente avere molto di più...
ma ora "purtroppo" i consumi sono più importanti delle prestazioni:triste:

vigorsol264
07-05-2017, 10:07
Non parlavo, tanto di potenza. Ma proprio di allungo.
Inoltre, manca anche quella rabbia che il tmax ha. Complice, certo, il variatore che il tmax ha. Infatti, in ripresa, almeno come sensazione, il tmax è di certo più brioso

Daitan
07-05-2017, 10:09
Me sa che tanti tmaxer che hanno cambiato lido se ne pentiranno [emoji23] [emoji23]

vigorsol264
07-05-2017, 10:14
Anche io, stavo per cambiare. Guarda, l'honda ti dà subito molta confidenza. Va benino, sorbetto bene le buche, perni primi minuti, giochi anche con il cambio. Ma manca quel qualcosa, che il tmax ha....

Daitan
07-05-2017, 10:17
Raga scusate x ot stamattina siamo un gruppetto di tmaxer e siamo andati al lago dove c'è stanno na marea di moto e maxiscooter indovinate dove stanno tutti
[emoji23] [emoji23] tutti a vedere i t max ma de che parliamo [emoji23]

Pol
07-05-2017, 11:38
Qui in questo topic.. in realtà di X-ADV... :think:

Daitan
07-05-2017, 11:51
[emoji51] [emoji3] perdon [emoji23]

Run52
07-05-2017, 15:04
@ Daitarn..E perché mai dovrebbero pentirsi? Lo stesso discorso potrebbe valere anche per il TMAX 2017... comunque appena cominceranno a consegnarli saranno tutti a guardare XADV.. se non altro per la novità... fino quando non ci sarà una novità che soppianta tutti... e via.. la ruota gira...

bronqui
07-05-2017, 16:05
Ciao a tutti, ho provato l'xadv..... che dire nel suo genere è veramente molto accattivante sopratutto usarlo con il cambio manuale!non voglio stilare una scheda tecnica ma Devo dire la verità sono molto tentato nell'acquistarlo....poi salgo sul mio 2015 e venendo da moto sportive (che non posso più comprare) il compromesso è soltanto lui!il nostro Tmax! Sopratutto sull'avantreno inserimento in curva e nel famoso pif paf... ma non riesco proprio a digerire l'estetica del 2017 boh aspettiamo a vederlo sulle strade poi deciderò :byebye:

bronqui
07-05-2017, 18:15
Volevo aggiungere una considerazione, si era detto che alle prime mille prenotazioni/immatricolazioni avrebbero regalato bauletto e navigatore... beh in concessionario mi è stato detto che non sono più disponibili perché si è sforato il numero!

vigorsol264
07-05-2017, 18:28
Era da prenotare comunque entro marzo 2017, a prescindere.

VrooomVrooom
07-05-2017, 18:55
A Marzo avevano già abbondantemente sorpassato le 1000 unità... Il mio amico concessionario aveva già 35 prenotazioni senza neanche averlo presentato e un'altro concessionario di Milano ne aveva 43 di prenotazioni... il bauletto comunque è ancora compreso oggi...

paolo3031
07-05-2017, 19:20
Confermo...bauletto ancora compreso.

X LEGIO
08-05-2017, 07:07
il fatto che abbiano già venduto oltre 1000 veicoli dimostra che il mezzo ha avuto successo (come era facilmente prevedibile); a mio avviso, però, di questi 1000 nuovi possessori NON SARANNO MOLTI gli ex tmaxisti...:wink:

ghima
08-05-2017, 11:33
perchè??

Run52
08-05-2017, 12:01
:_up_: Gianluca... Why?

X LEGIO
09-05-2017, 07:12
perchè??

perché la tipologia di moto/maxi-scooter è diversa; perché Yamaha, contemporaneamente, ha fatto uscire un nuovo modello di tmax (piaccia o meno) e perché il cliente tmax, prevalentemente, è fidelizzato

VrooomVrooom
09-05-2017, 09:47
:_up_:
per me, ma assolutamente pronto ad essere smentito, ti stai sbagliando...e questo lo dico proprio perché a sentire i concessionari Honda da me interpellati (di cui uno è un amico) la maggior parte dei clienti arriva proprio dal T Max....
Qualcuno da Integra/NC e pochissimi dalle moto (solo quelli che avevano già scooter e hanno fatto il passo per la moto ma pentiti tornano sullo scooter)...

Daitan
09-05-2017, 09:56
Sarei proprio curioso di sapere perché un possessore di un tmax considerato il miglior maxiscooter al mondo e sul mercato dovrebbe passare ad altro?
vi ascolto dite la vostra [emoji2]

Lollo
09-05-2017, 10:12
Perchè va più forte, perchè ha un cambio, perchè è una novità, perchè costa meno, perchè è Honda. :wink:

ps io ti ho detto i perchè eh...ma comprerei cmq un tmax! :biggreen:

Daitan
09-05-2017, 10:17
Te rispondo ai perché
Va più forte cosa un 750 Vs 530
Costa meno? Ne riparleremo quando uscirà e se manterrà il prezzo come il tmax [emoji2]
Perché è una novità de che è scooter o enduro?
Perché ha un cambio se voglio il cambio prendo la moto [emoji2]
Perché è Honda va be io preferisco YAMAHA[emoji41]

Lollo
09-05-2017, 10:38
vedi ti sei praticamente risposto da solo...de gustibus... te preferisci il tmax per certi motivi...chi ha scelto l' X-ADV sicuramente l'avrà fatto per altri motivi. :wink:

Sennò al mondo avremmo tutti una Golf, un tmax e andremmo tutti in ferie nello stesso posto! :biggreen:

Daitan
09-05-2017, 10:39
[emoji106] [emoji23]

VrooomVrooom
09-05-2017, 10:43
Caro Daitarn, come ti ho già scritto, anche solo da appassionato di due ruote, prova ad andare a provarlo...almeno ti fai un'idea più precisa e ti accorgerai che sicuramente è un ibrido ma è molto più scooter che moto...
Per cui, per quanto mi riguarda, e per tante altre persone che ho sentito in giro....semplicemente il T Max 2017 non piace....questo è il principale motivo di voler cambiare...e poi ovviamente anche il prezzo...io che ero interessato al DX ho risparmiato quasi €2000....
Poi che il T Max sia il migliore, sia quello che si svaluta di meno (anche il 2017 dovrà dimostrare di essere sempre ben rivendibile), non c'è dubbio...ma questo giro mi sono preso il rischio e cambio...pur sapendo che il T Max è il T Max....ma non mio caso oggi questo non è bastato :wink:

Daitan
09-05-2017, 10:48
[emoji106] la mia era solo una considerazione poi ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole però andrò a provarlo [emoji6]

Run52
09-05-2017, 11:31
Te rispondo ai perché
Va più forte cosa un 750 Vs 530
Costa meno? Ne riparleremo quando uscirà e se manterrà il prezzo come il tmax [emoji2]
Perché è una novità de che è scooter o enduro?
Perché ha un cambio se voglio il cambio prendo la moto [emoji2]
Perché è Honda va be io preferisco YAMAHA[emoji41]
E se Yamaha dovesse presentare un TMax con cambio DCT tipo Honda quanto pensi che varrebbero i TMax con vario? Probabilmente meno della tenuta di mercato attuale che é veramente eccezionale..

Daitan
09-05-2017, 11:35
Te rispondo molto semplicemente tmax di anno 2004 al 2007 si vendono ancora sui 3000 3500 nonostante l'evoluzione dei tmax dal 2008 al 2017 quindi io non mi preoccuperei di un semplice cambio la garanzia di rivendibilita la fa il nome YAMAHA TMAX [emoji41]

Daitan
09-05-2017, 11:45
Scusate x OT ma questa la devo scrivere
Volete mettere la passione e l'amore che c'è per questo maxiscooter a livello MONDIALE
Raga non scherziamo una unica grande passione che ci accompagna x ben 16 anni e si chiama TMAX

Run52
09-05-2017, 11:59
In merito al discorso innovativo di Yamaha.. diciamo che trovato il Tmax si sono "un pò" seduti sugli allori.. perchè non è che di così "innovativo" lo sia anche oggi.
Se guardiamo bene l'unica cosa che è cambiata in 15 anni è la ciclistica.. (telaio ecc) il resto è praticamente sempre lo stesso.. modificato verso il meglio, sempre, me pur sempre sulla stessa base.
Uso praticamente le stesse massette che avevo sul 2001.. e sono passati ben 16 anni!!
Ci hanno messo 4 modelli per mettere delle luci decenti.. se questa è innovazione.. bè.. probabilmente anche su questo abbiamo concetti e pensieri

Questo è quanto ha scritto Pol in un altro post... e risponde a mio avviso alla tenuta prezzi del 2004/2007... ma se cambia la minestra cambia tutto...

fer 127®
09-05-2017, 12:20
Permettemi un parallelo automobilistico o.t. : Da quanti anni la VW Golf è sulla breccia, sempre stravenduta con ottima tenuta del prezzo ? Mai stravolta, sempre Golf e sempre gradita al pubblico. Perché stravolgere il TMax ?

Daitan
09-05-2017, 12:23
Ci hanno messo 4 modelli per mettere delle luci decenti.. se questa è innovazione.. bè.. probabilmente anche su questo abbiamo concetti e pensieri

Questo è quanto ha scritto Pol in un altro post... e risponde a mio avviso alla tenuta prezzi del 2004/2007... ma se cambia la minestra cambia tutto...

Qua possiamo scrivere quello che vogliamo ma la realtà sta in strada e i numeri di vendite parlano [emoji41]

VrooomVrooom
09-05-2017, 12:28
;251383]Permettemi un parallelo automobilistico o.t. : Da quanti anni la VW Golf è sulla breccia, sempre stravenduta con ottima tenuta del prezzo ? Mai stravolta, sempre Golf e sempre gradita al pubblico. Perché stravolgere il TMax ?

Bhè, qua possiamo aprire un capitolo....però sostanzialmente la golf di oggi non è certamente la golf del passato....non ditemi che la golf di oggi è cool e fa girare la gente come un tempo....certo, per VW è una miniera d'oro e nulla da togliere....però chi comprava la golf una volta stai pur certo che non la compra più oggi....
E onestamente SPERO con tutto me stesso che Yamaha non cerchi solo di inseguire i volumi di vendita e accontentare un po tutti....però verrebbe snaturato tutto.... Sempre mio personale pensiero :wink:

alby 64
09-05-2017, 12:29
E siete tutti SEMPRE ot
I prossimi OFFTOPIC saranno cancellati
Avvisati...mezzi salvati

Run52
09-05-2017, 18:24
Hai ragione Alberto... sorry...

Spartacus
10-05-2017, 11:03
Oggi son passato all'Honda Point a Milano e ho fissato test per domani mattina.
Facendo due chiacchere con il venditore mi ha detto che se vanno avanti così diventano Yamaha con tutti i T-Max che stanno ritirando in permuta...ma l'X-Adv ha abs e traction control di serie?

vigorsol264
10-05-2017, 11:11
L'abs credo sia ormai obbligatorio... Tc non credo proprio.

tmaxdark
10-05-2017, 11:13
Facendo due chiacchere con il venditore mi ha detto che se vanno avanti così diventano Yamaha con tutti i T-Max che stanno ritirando in permuta...
:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shoc ked:

Daitan
10-05-2017, 15:12
[emoji33] allora se stanno ritirando tutti questi Tmax e stanno vendendo molti xadv deve essere davvero un maxiscooter eccezionale per avere tutto questo successo allora non tocca che andarlo a provare [emoji106]

apasce
10-05-2017, 15:14
:_up_: bravo poi vedrai che spettacolo.:biggrin::byebye:

Daitan
10-05-2017, 15:17
[emoji106] condivido se Honda addirittura sta diventando come un concessionario Yamaha con tutti sti Tmax che sta ritirando un motivo ci sarà o sbaglio allora che dite voi che lo avete acquistato lo consigliate vale la pena fare il passaggio

Shelby GT500
10-05-2017, 15:18
Certo che un pò di partigianeria ci sarà eh. . . . vende Honda , ritira Yam no? Non dico non sia vero eh, però che addirittura la maggior parte siano rientri TMAX . . . boh!

Daitan
10-05-2017, 15:20
E questa la cosa strana il venditore afferma che fra un po diventeranno Yamaha [emoji16] quindi la maggior parte della clientela è proprio Yamaha voi che ne pensate[emoji33]

Shelby GT500
10-05-2017, 15:21
:think:

ghima
10-05-2017, 15:23
No non ha il traction control.
Ma se leggete la mia prova qualche pagina fa vedete che non ne ha proprio bisogno

attila200
10-05-2017, 15:33
Via andiamo in tanti ha provare questo Honda così ci saranno molti PIÙ riscontri!!![emoji106] [emoji106]

Daitan
10-05-2017, 16:04
Test in corso [emoji41] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/5b61b01d385bd180f8d7ddbf297740c0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/4c26f4e72a07d7119e837fd404009e66.jpg

Daitan
10-05-2017, 16:06
Il concessionario conferma le numerose permute dei tmax [emoji106]

In attesa dei moduli da compilare [emoji35]

Daitan
10-05-2017, 17:02
Test terminato semplicemente spettacolare [emoji33] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/8f89f9da05ec4839004d486d26197cb2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/95e09ddb91497defb0ae7e09817e8c7b.jpg

VrooomVrooom
10-05-2017, 17:11
Io non l'ho ancora ritirato per cui non posso ancora dare giudizi precisi...
Però vi dico già per certo che la dinamicità e la sportività del T Max è inarrivabile...
I veri plus per me sono il cambio e l'estetica (totalmente soggettiva)...poi ci sono altre cose + o - migliori e viceversa.
Confermo comunque che anche il mio amico concessionario sta ritirando parecchi T Max usati...cosa che prima non faceva...
Però non è che adesso diventa un concessionario Yamha per i T Max che ritira :mocking:

attila200
10-05-2017, 17:15
Con i colori Honda è proprio bello si si!!!😎😎😎

vigorsol264
10-05-2017, 17:24
A me, proprio il motore ha deluso..... Lo pensavo più rabbioso....

Daitan
10-05-2017, 17:33
conclusioni davvero un ottimo prodotto bello il cambio anche il motore risponde davvero bene forse qualche cv in più non sarebbe stato male ma la sensazione di moto e la padronanza che ti da questo maxiscooter è davvero e eccezionale buche e sconnesso assenti nota dolente spazio per i piedi e assenza di cassetti
per chi ha acquistato questo prodotto complimenti davvero un altro pianeta fuori dal comune :good:

attila200
10-05-2017, 17:51
Quindi daitarn ha quello che dici ti è piaciuto molto. E ci passeresti anche tu come hanno fatto tanti?

Daitan
10-05-2017, 17:57
devo dire che già ho chiesto un preventivo informativo e la valutazione del mio tmax che da concessionario è stato valutato bene :wink:
vedremo nella vita non si sa mai però il feeling che mi ha dato mi è piaciuto :wink:
quando si scrive qualcosa vedesi concessionaria HONDA che sta diventando YAMAHA forse in fondo qualcosa di vero c'è :wink:

paolo3031
10-05-2017, 18:04
forse qualche cv in più non sarebbe stato male nota dolente spazio per i piedi e assenza di cassetti
:
aggiungo:
vano sottosella risicato,pedane passegero altissime,sella (per me) alta, piedi fuori carena, non è una piuma...specie in manovra, la ruota da 15" dietro stona...
e continuiamo a chiamarlo scooter...?:think:mah...

attila200
10-05-2017, 18:07
Chiamiamolo ibrido😎😎😎😎😎😎

Daitan
10-05-2017, 18:09
Io lo ho trovato equilibrato non pesante e bello pronto

attila200
10-05-2017, 18:11
Mi hai fatto venire la voglia di provarlo un giorno di questi vado🏍🏍🏍🏍🏍🏍

Daitan
10-05-2017, 18:11
Provatelo ne vale la pena [emoji106]

VrooomVrooom
10-05-2017, 18:31
e continuiamo a chiamarlo scooter...?:think:mah...

Onestamente per me è molto più scooter che moto :wink:
Oppure ha tutti i pregi e la comodità di uno scooter con una bella sensazione di moto...che personalmente è un pregio...fosse stato il contrario sarebbe stato un difetto....
Concordo con te che la ruota da 15 un po stona...da 16 sarebbe stata molto meglio...
Per il vano sottosella è molto profondo e simile ai T Max vecchi e per il peso onestamente io non l'ho per niente trovato pesante rispetto al mio T Max ABS 2012...

@Daitarn: hai visto che ho fatto bene a suggerirti di andare a provarlo :wink: anche solo per rendersi conto di cosa propone la concorrenza (penso che bisogna sempre provare per curiosità personale e per poi giudicare)...poi come già detto più volte il T Max nella dinamica e nella sportività rimane il T Max...questa è solo un'ottima alternativa...diversa :wink:

Daitan
10-05-2017, 18:34
[emoji106] hai ragione bisogna sempre provare prima di dare delle considerazioni condivido

G-Simonetti
10-05-2017, 21:34
Mi permetto:
Premesso che non l'ho provato e che potrei ricredermi sulle ali dell'entusiasmo.
Personalmente estetica alquanto discutibile, con il bauletto poi...
Certo che se un 7 1/2 ha necessità di un po' di motore per essere fruibile... forse serve qualcos'altro.
Arrivando da una moto, e avendo bisogno di una moto, comprerei una moto. non uno scooter.
Arrivo da una moto, ho necessità di uno scooter, prendo il tmax.
Sempre secondo il mio modesto parere.

Daitan
10-05-2017, 22:03
il discorso è un po vario provo a spiegarlo.
HONDA XADV al mio modo di vedere non si puo definire uno scooter proprio per le caratteristiche che ha,durante la prova che ho fatto la guida era molto da cross vedesi manubrio che ti costringe ad avere le braccia larghe. è da premettere una cosa chi non ha mai avuto un tmax e vuole uno scooter/sensazioni da moto enduro forse questo è il modello giusto.
io da possessore di tmax non mi sognerei mai di passare ad xadv per due semplici motivi.
1 il tmax è uno scooter dalla ciclistica da moto.
2 sportivo ed elegante allo stesso modo
il paragone tra i due segmenti non è possibile in quanto sono molto differente fra loro.
resta il fatto che HONDA ha fatto un bel prodotto e chi cerca qualcosa di particolare questo è il prodotto che fa per lui.

p.s. io non sono nemmeno convinto che ci sia questo grande richiesta di passaggio da tmax a xadv ma tutto può essere.

logicamente tutto secondo il mio parere

Massi34
11-05-2017, 05:01
Gaetano... se rileggi i tuoi post, nell'ultima pagina, ti accorgerai che hai scritto tutto e il contrario di tutto...:biggreen:
Scusami eh... ma faccio fatica a seguire il filo del tuo ragionamento... :pensieroso:

Daitan
11-05-2017, 07:20
Il discorso mi sembra in linea cos'è che non va [emoji3]

Massi34
11-05-2017, 07:36
devo dire che già ho chiesto un preventivo informativo e la valutazione del mio tmax che da concessionario è stato valutato bene :wink:
vedremo nella vita non si sa mai però il feeling che mi ha dato mi è piaciuto :wink:
quando si scrive qualcosa vedesi concessionaria HONDA che sta diventando YAMAHA forse in fondo qualcosa di vero c'è :wink:

....
io da possessore di tmax non mi sognerei mai di passare ad xadv per due semplici motivi.
1 il tmax è uno scooter dalla ciclistica da moto.
2 sportivo ed elegante allo stesso modo
il paragone tra i due segmenti non è possibile in quanto sono molto differente fra loro.
resta il fatto che HONDA ha fatto un bel prodotto e chi cerca qualcosa di particolare questo è il prodotto che fa per lui.

p.s. io non sono nemmeno convinto che ci sia questo grande richiesta di passaggio da tmax a xadv ma tutto può essere.

logicamente tutto secondo il mio parere

boh... mi sembri un po confuso...:biggreen::biggreen::biggreen:

Daitan
11-05-2017, 07:39
Ho chiesto un preventivo informativo mica ho scritto passo a HONDA [emoji23]

Massi34
11-05-2017, 07:51
Ah... vedo che non hai capito... ma fa niente...:wink:

Daitan
11-05-2017, 08:01
A ho capito a cosa ti riferisci al discorso che i concessionari Honda stanno diventando Yamaha beh questo non lo ho scritto io quello che ho scritto è che forse qualcosa di vero sulla falsa riga di cosa dicono altri ma nella realtà se io non vedo con i miei occhi non ci credero' mai [emoji106]

limited
11-05-2017, 08:14
boh... mi sembri un po confuso...:biggreen::biggreen::biggreen:

Dr. Jeckyle & Mr DaiRtan

😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Daitan
11-05-2017, 08:23
Cmq consiglio di provarlo ma dalla serie mi tolgo il tmax per passare a xadv beh la vedo dura poi ognuno hai i suoi gusti e le sue esigenze [emoji106]

ghima
11-05-2017, 10:00
argomentando in maniera pratica;
vedo che (e non potrebbe essere diversamente) che nasce spontaneo il confronto ( e mi sembra anche in topic se ci pensate bene) con il tmax in generale e con il 2017 in particolare;

il nuovo Honda è un gran mezzo, sgombriamo il campo da dubbi, e la casa giapponese ha avuto il pregio, (come a suo tempo Yamaha) di provarci e credetemi non è poco nemmeno per una casa del calibro del colosso giapponese..

Fatto sta che direi che più che difetti ha caratterizzazioni "forti": il peso ad esempio è il furtto di scelte progettuali e finali; le ruote a raggi, il doppio disco , la forcellona, il telaio in acciaio e le sovrastrutturre ben dimensionate hanno la loro influenza sul risultato della bilancia;
la guida fatta di braccia più che di corpo è anche essa una caratteristica: nessuno si sognerebbe mai di evidenziarlo come difetto o problema nella caratteristca di guida di una SuperTenerè che è ben diversa nel peso e nella guida da una Tracer 900 tanto per rimanere in casa Yamaha.

Quindi pur standosci il confronto per destinazione di utenza finale (che che se ne dica il possibiel acquisrente è quello non è certo il macinatore di SH da 20.000 km all'anno..) non direi che i due prodotti possano essere minimamente messi a confronto nè nelle caratteristiche di guida, nè nell'erogazione del motore, nè nella risposta della trasmissione.

Per la cronaca anche nei primi anni 2000 i concessionari Honda sembravano concesisonari Ducati da tante Monster Dark che ritiravano (che invece aveva avuto un successo enorme tra il 1996 e il 1999)..ma fa parte del mercato.
Vedrete che poi si assesterà tutto.

2500 pezzi a fine anno di Honda
3500 pezzi di yamaha

a proposito Kymco??:mocking:

limited
11-05-2017, 10:09
Ragazzi il problema è solo uno, senza scendere nel tecnico, chi lo guarda, NON VEDE UNO SCOOTER, ma un ibrido che più uso città (vuoi peso ed accessori) lo si identifica meglio come una sorta di enduro, per me assolutamente bocciato

carmelo_yamaha
11-05-2017, 10:24
Poi con bauletto peggio ancora :biggrin:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/5b61b01d385bd180f8d7ddbf297740c0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/4c26f4e72a07d7119e837fd404009e66.jpg

paolo3031
11-05-2017, 10:33
giusto per...non chiamarlo scooter:biggrin:
http://i.imgur.com/yWDWgtr.jpg
quella ragazza sarà max 160...non oso pensare con misure superiori, povere gambe...:triste:

ghima
11-05-2017, 12:30
No non è 160 cm...
Se vuoi posto il video completo

Fausto#314 VA
11-05-2017, 12:56
Il bauletto, soprattutto quel bauletto, l'ammazza ......... Però ogni bauletto ammazza esteticamente quasi ogni moto\scooter, (poche eccezioni, secondo me) oltre che inficiarne le caratteristiche dinamiche dopo una certa velocità ( secondo la mia esperienza in genere dopo i 140km\h )

pigreco
11-05-2017, 17:07
Onestamente parlando.
Ho valutato xadv senza testarlo ma solo salendoci sopra più di una volta. La mia opinione è che chi lo sceglie lo fa per due motivi: prezzo e prestazioni da moto. Non certo quale alternativa al TMax per tanti motivi che avete elencato con profusione di notizie più volte. Quindi la considerazione finale è che il TMax resta tale nel mondo maxi scooter. E l'xadv ha i suoi estimatori di un nuovo ibrido, chiamiamolo così, che attira molti. Vediamo se avrà successo io glielo auguro perché il mercato ne ha bisogno e Yamaha deve pensarci seriamente (se già non l'ha fatto) [emoji6]

Daitan
11-05-2017, 17:23
La mia opinione è che chi lo sceglie lo fa per due motivi: prezzo e prestazioni da moto.
[emoji106] Condivido ma no su questo due aspetti
1 prezzo non è economico siamo a quota superiore a 11000 senza accessori.
2 prestazioni da moto beh bisognerebbe capire cosa intendi
Il motore è abbastanza brillante ma a mio modo di vedere forse qualche cv in più non era male, invece se ti riferisci a prestazioni da moto (enduro) forse è all'affermazione giusta perché ha tutte le caratteristiche[emoji6]

pigreco
11-05-2017, 17:37
Infatti ho scritto che è mia opinione. Ognuno è libero di dire la sua

Daitan
11-05-2017, 17:38
[emoji106] giusto[emoji6]

VrooomVrooom
11-05-2017, 18:09
Il bauletto, soprattutto quel bauletto, l'ammazza ......... Però ogni bauletto ammazza esteticamente quasi ogni moto\scooter, (poche eccezioni, secondo me) oltre che inficiarne le caratteristiche dinamiche dopo una certa velocità ( secondo la mia esperienza in genere dopo i 140km\h )

Quoto....

silverloren
11-05-2017, 18:28
-Quel bauletto: nun se po vedé!
-La combinzione ruote 15" 17": nun se po vedé!
-Ne venderanno tanti ? Sicuro si ...dopo un po la gente ha / abbiamo voglia di novità... consuma poco, dct, tutta roba che piace e fa passare sopra a qualche pecca.
-Ritirano tanti tmax ...x m'è è positivo, in molti che aspettavano dei begl'usati faranno l'affare ed aumenterà la famiglia.

Alexpk
11-05-2017, 20:45
Magari avrà successo, se lo avrà, perché semplicemente è unico.
Il t-max è senza dubbio il re dei maxiscooter, ma qui stiamo assistendo alla nascita di un mezzo che inaugura un settore, i difetti sicuramente ci sono ma col tempo verranno corretti.
Del resto quale scooter fino ad oggi poteva fare questo???
https://www.facebook.com/hondaitaliamoto/videos/1405064986199608/

attila200
11-05-2017, 21:02
Chissà se ci faranno un campionato tipo quello da motard. Penso che sia molto divertente!!!🤔🤔🤔👍👍

Spartacus
11-05-2017, 21:25
Oggi ho fatto una bella prova di mezz'ora. Non mi piace dilungarmi molto quindi cercherò di essere conciso.
È un gran bel mezzo, divertente e abbastanza scattante. Nonostante il peso risulta maneggevole anche nel traffico. Un suo pregio è sicuramente il cambio sequenziale che propone una via di mezzo tra moto e scooter, nella prova ho usato praticament esempre la mappatura S3 o il cambio in manuale. Dal punto di vista estetico mi piace molto soprattutto la parte posteriore e laterale con quello scarico corto che punta in alto.
Passando ai "difetti" mi sarei aspettato un motore un pò più cattivo visto la cilindrata, in realtà ho fatto fatica a trovare differenze rispetto al mio 2015 mappato da Carletto. Non so se era un problema solo del mezzo in prova o cosa, ma ho avvertito abbastanza vibrazioni e rumorino non molto piacevoli (uno su tutti una fastidiosa vibrazione proveniente dal tasto per aprire sella o serbatoio). Il sottosella è meno spazioso rispetto al mio 2015 e infatti ho fatto fatica a farci stare lo zainetto.
In conclusione non ho intenzione di cambiare il mio 530 ne dopo aver provato il nuovo T-Max ne dopo aver provato questo X-Adv che a mio avviso risulta essere un gran bel mezzo ma come posizione di guida ecc mi viene difficile paragonarlo al T-Max. Se proprio fossi obbligato ad acquistare uno dei due penso che la scelta ricadrebbe comunque sul T-Max 2017 perchè lo vedo più in linea con l'utilizzo principalmente di commuting che faccio.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/98e165f98daba1a31293d3f3fddf2d9f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/e70bc1abee850405604c3b29628ef8ac.jpg

ghima
12-05-2017, 19:54
Accidenti. .tmax 2017 visti in giro zero.
Xadv 2 oggi uno rosso e uno grigio..
Uno era davanti ad un bar nell'ora dellhappy hour. .

carmelo_yamaha
12-05-2017, 19:55
Perché costano meno [emoji23]

agostino
13-05-2017, 18:01
Ragazzi ma qualcuno ha novità sulle consegne? Qui sono 3 mesi che si aspetta e l'estate e arrivata

Pol
13-05-2017, 20:39
Magari in qualche forum Honda potrebbero saperlo

alby 64
13-05-2017, 21:07
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Spartacus
13-05-2017, 21:24
Mentre ero a fare la prova il venditore del concessionario di Milano ha chiamato dei clienti per dirgli che era arrivato, quindi penso che l'attesa sia finita.

NIK63
14-05-2017, 11:03
Provato ieri, prima sensazione appena seduto sopra traumatizzante!!!!!
Mi è sembrato di essere sulla turca e tenermi per le maniglie dei disabili!!!!
....e gia qui ci sarebbe un buon motivo per non iniziare la prova.....cmq son partito lo stesso, speravo che ci fosse stata un qualche evoluzione sul motore, ma è tale a quello della NC del '14 di mia moglie...quindi altra delusione.
Non mi dilungo sulle doti dinamiche (lo ha gia fatto esaustivamente il Ghima), dico che è divertente (pur stando seduto in quella maniera), agile, e ben piantato a terra anche alle alte velocità (!!), quindi un buon compromesso.
Il cambio lo conosco benissimo, mi piace molto la nuova elettronica sopratutto in S2 (le scalate sono più divertenti rispetto a quello che ho io).....l'S1 non capisco cosa serva, per la funzione manuale degustibus....io non la uso mai.

Mi scuso in anticipo, ma tutti quelli che lo paragonano al Tmax non credo ne capiscano molto di due ruote, sono due mezzi in antitesi, il TMax sappiamo cos'è, questo è un ibrido che (seppur divertente) non capisco a cosa serva, se non a fare i fighi in città come coi Suv!!
...cmq è più moto che scooter (nonostante la posizione), per quel che riguarda il fuoristrada mi scappa da ridere.....senza elettronica che aiuta, vorrei vedere chi ci andrà, bisogna avere manico, altrimenti solo qualche sterratino verso le spiagge.

Ultimo pensiero......se deve essere scooter, TMax tutta la vita, se deve essere moto, ce ne sono molte altre che vanno meglio e che costano molto meno di questo ibrido.
:byebye:

bronqui
14-05-2017, 13:33
Non capisco perché' ancora oggi sulla prova di Nico cereghini dicano che l'abs sul posteriore sia escludibile!!!!

Fausto#314 VA
14-05-2017, 13:42
Lo so che sono OT e verrò cazziato ............ ieri ero dal mio spacciatore multimarche nonchè rivenditore Honda ....
Così, tanto per informazione nonchè confronto con il prodotto Yamaha ....... le pedane aggiuntive fuoristrada, che però consentirebbero una posizione di guida diversa e forse più confortevole anche su strada, prodotte e marchiate Rizoma ma optional ufficiale marchiato Honda ..... costano 280 euro + iva ........ :shocked:

p.s. io avevo capito la coppia !!! se non è così ........... :shocked: doppio :shocked:

Run52
14-05-2017, 17:37
@Fausto... cadauna però....

ghima
14-05-2017, 19:45
Appunto. ..siamo oltre 500..

fer 127®
14-05-2017, 19:59
Solo ?😵

carmelo_yamaha
14-05-2017, 20:01
Allora si può fare [emoji12]

Run52
14-05-2017, 22:31
@ Nik63... il mondo é bello perché è vario....

ghima
15-05-2017, 07:48
Non ha il controllo di trazione. ..Ma ripeto non se ne sente la mancanza se non nell'attacco brusco della frizione allo stacco magari su fondi bagnati.

bronqui
15-05-2017, 21:00
Perché continuano a dire che si può escludere l'abs sul posteriore?

ghima
15-05-2017, 21:08
non so Roberto dove lo hai letto se ti riferisci al video di Cereghini l'ho visto ed in effetti è un errore; in fuoristrada fa comodo escludere l'abs almeno al posteriore per poter bloccare la ruota a far girare la moto;
ma sinceramente per quelle poche strade bianche e più che altro per le tormentate città che percorrerà xadv è meglio così.

bronqui
15-05-2017, 21:39
L'ho trovato molto più invasivo di quello montato sul tmax!!

Pol
16-05-2017, 07:15
Mah.. come si fa a "vendere" questo mezzo come fuoristrada non l'ho ancora capito.
Ma quanti di voi qui dentro hanno mai avuto particolare intenzione di farsi qualche (introvabile) sentiero percorribile con un mezzo come questo?

Secondo me di X-ADV se ne vedranno in giro molti.. e molti di questi avranno le 3 borse/valige montate.. li vedremo sulle tangenziali delle grandi città a rompere i maroni a chi vorrebbe passare dove loro non riescono.
Saranno tutti belli lucidi e puliti..

Qusto non toglie che dovrebbe essere un gran mezzo, innovativo come "genere"e che in futuro.. se questo dovesse "spaccare", anche altre marche (Kymco? :biggrin:) potrebbero mettere a listino un mezzo come questo.

... poi ci sta che si vogliano provare altre emozioni.. nella vita ci sono tante di quelle cose che pur volendo non possiamo cambiare semplicemente mettendo un annuncio su "Subito" :nose:

X LEGIO
16-05-2017, 07:36
concordo con il signore qui sora: il mezzo "specula" sull'immaginario evocando gite in luoghi ameni fuori della civiltà, ma in realtà (e ancor di più di quello che succede relativamente alle maxi-enduro dove il 90% dei possessori le usa solo per strada..) è stato concepito per l'uso quotidiano e per estemporanee gite fuori porta (io stesso la userei così); rimane l'idea brillante che prima o poi verrà seguita anche da Yamaha:wink: (non certo con un tmax enduro :nonono:)

Shelby GT500
16-05-2017, 13:11
C'è un video su moto.it (non riesco ad inserire il link) che dice altro :biggrin: . . . . fuoristrada si può !!!
Di sicuro il 99% di chi lo acquisterà ne farà un uso stradale, ma volendo si può uscire dall'asfalto da quanto si vede. Poi certo bisogna vedere la durata delle infrastrutture della moto ecc., però con questo mezzo si aprono nuovi orizzonti che speriamo Yam possa seguire.

Lollo
16-05-2017, 13:21
Intendi il video dove "vola"? :pensieroso: :shocked:
http://www.moto.it/news/honda-x-adv-non-solo-uno-scooter.html

Shelby GT500
16-05-2017, 14:21
Proprio quello :good:

BR1
16-05-2017, 17:07
Spettacolo!!!!!!!:shocked:

X LEGIO
16-05-2017, 19:07
bello!:good: peccato che alla guida c'era Marc Coma:haha::haha: battute a parte, questi video sono girati con tester professionisti che hanno doti particolari, lontanissime dai comuni mortali:wink:

ghima
16-05-2017, 19:08
Macché. ..Non è un professionista.
È il titolare di Honda Sembenini. .Un manico ma nemmeno un ragazzo. ..

tmaxdark
16-05-2017, 19:25
Caspita che bel video di presentazione. ....:shocked: alla faccia dello sterratino.......:tongue:

carmelo_yamaha
16-05-2017, 19:42
Vorrei propio vedere quanti utenti lo useranno in quel modo [emoji12]

Fausto#314 VA
16-05-2017, 20:00
Complimenti al sig. Sembenini !!! Sulla pista io sarei un pò titubante con la mountain bike .... figuriamoci con un coso da 240 kg !!! Quindi ..... tecnicamente il coso certe cose le può fare ( qui è dimostrato ) però poi bisogna vedere quanto può reggere cioè per quante escursioni di questo tipo la moto, telaio sospensioni sovrastrutture, resiste prima di rompersi .... e senza pensare che, se cadi ...... milioni e milioni di euro di danni :shocked: Comunque credo che nessuno si compri l' ADV per fare elettivamente quello che si vede nel video però, sapere che lo potresti fare .......... è già una potente spinta all'acquisto !!! fantasia al potere !!!!

ghima
16-05-2017, 21:13
Stesso identico discorso per un Gs.
Se ne vedono con cardano w telelever spezzati..proprio perché non nasce per fare salti ma sterrati. E sugli sterrati penso che non abbia problemi

VrooomVrooom
16-05-2017, 22:49
Guardate anche questo video....
https://youtu.be/UByBBKZa4X4

carmelo_yamaha
16-05-2017, 22:52
Ragazzi Yamaha ci aveva pensato prima di Honda [emoji12]

https://youtu.be/vSxLPR7HnXU

È questo fa davvero cross [emoji6]

Pol
17-05-2017, 07:35
Non è propriamente "Yamaha".. è un'officina che si è divertita a fare quasto "giochino" anche se con il bene placido della casa madre.
Mettere in produzione e vendita quel "coso" non credo sia mai stato e mai sarà nelle previsioni Yamaha.

Cmq se si pensa che il motore del tmax deriva dalle moto d'acqua.. :biggrin:

.. ooppss.. ma siamo OT.. restiamo sul mezzo Honda.:wink:

Lollo
17-05-2017, 07:51
Quindi da quel che leggo, l' X-ADV può fare quei salti, ma quando atterra si spezza in 4? :pensieroso:
Non penso che Honda si sputtanerebbe cosi... vuoi che al mondo non esista una persona che lo compra e prova a fare queste cose?...intendo persone che lo sanno fare!!! ....con i social di ora il video verrebbe condiviso in tutto il mondo con una pubblicità iper negativa per Honda.
Secondo me quei salti gli può fare e non succede niente...sennò perchè far vedere queste cose? :pensieroso:

TMax63
17-05-2017, 08:34
Adesso ho capito cos'e` quella strana moto da cross esposta in fianco ai tmax nel concessionario dove ho comprato il mio...mi ero subito chiesto che modello era...e ( se non ho preso un abbaglio) e` proprio questo Tcross...devo dire che non e` male dal vivo...

Daitan
17-05-2017, 08:38
Ma secondo voi chi compra uno scooter per quale motivo lo fa per fare enduro o per la comodità e l'utilizzo quotidiano?
Per il mio modo di vedere chi comprerà questo scooter non farà enduro sul mercato ci sono molte alternative di moto dedicate proprio in quel settore. Ma semplicemente perché forse piace e richiama a chi è appassionato del settore caratteristiche da enduro pur mantenendosi nella praticità e comodità di uno scooter e se ogni tanto vuole fare qualche giro fuori dalla città lo può fare con questo tipo di scooter [emoji6] anche in terreni non principalmente cittadini [emoji106]

X LEGIO
17-05-2017, 09:17
Quindi da quel che leggo, l' X-ADV può fare quei salti, ma quando atterra si spezza in 4? :pensieroso:
Non penso che Honda si sputtanerebbe cosi... vuoi che al mondo non esista una persona che lo compra e prova a fare queste cose?...intendo persone che lo sanno fare!!! ....con i social di ora il video verrebbe condiviso in tutto il mondo con una pubblicità iper negativa per Honda.
Secondo me quei salti gli può fare e non succede niente...sennò perchè far vedere queste cose? :pensieroso:

secondo me invece si fa molta confusione: se si guarda il video UFFICIALE (non quelli girati da soggetti privati o piloti ufficiali che servono solo per pubblicità) si nota l'uso che SE NE DEVE FARE e che sostanzialmente è quello di commuter urbano o extraurbano con percorsi off facilissimi (sterrato battuto che si potrebbe fare anche con altri scooter, magari non con quella sicurezza..:wink:); il resto serve per promuovere il prodotto, ma Honda MAI E POI MAI GARANTIREBBE il veicolo per usi estremi come quello che si vede nel video di Sembenini (pista da cross) e per cui sicuramente non nasce;

in passato ci sono state alcune SUPERSPORT PRESTIGIOSE che hanno accusato rottura del telaio o deformazione dei dischi da parte di diversi utenti e ciononostante la casa madre si è rifiutata di riparare in garanzia con la motivazione che il veicolo "era stato usato in modo improprio..!!) come dire: se la porti in pista o la guidi per strada come se fossi in pista NOI NON LA GARANTIAMO!! (e si trattava di supersport!);

per arrivare al giorno d'oggi in cui, come ricordato da Gianluca, la mitica e iconica GS ha lamentato in questi anni diverse rotture di cardano o sospensioni SENZA CHE QUESTI DIFETTI VENISSERO RICONOSCIUTI DA BMW (in quanto attribuiti o a casi eccezionali o ad uso improprio);

mi fermo qui perché potrei parlare anche di alcuni difetti del tmax che non sono mai stati riconosciuti da Yamaha....; insomma piano a parlare di garanzia:wink: