PDA

Visualizza Versione Completa : Bridgestone anteriore

Frasca67
11-05-2016, 20:48
Salve,

dopo aver provato il Dunlop (GPR100) ed il Pirelli (Diablo) all'anteriore, ora vorrei provare, per curiosità, il Bridgestone, ma qui sorge il mio dubbio, meglio acquistare il Battlax BT011 come consigliato dal manuale uso e manutenzione o acquistare il Battlax SC come consigliato dal sito ufficiale Bridgestone.
Logicamente la scelta è indirizzata a ciò che cerco:
1) Mi interessa la tenuta alla massima piega su vari tipi di asfalto sempre asciutto.
2) Mi interessa il gripp in assoluto, quindi il poter frenare, anche forte, a Scooter fortemente inclinato.
Non mi interessa, tenuta sul bagnato, durata, rumorosità.
Non sono riuscito a capire la destinazione d'uso di queste due gomme, e quale sia la più sportiva, quella che tra le due offre il maggior gripp sull'asciutto.
Con Michelin è più facile capire la destinazione d'uso, Pilot Power 4 turismo sportivo, Pilot Power 3 guida sportiva.
Grazie dell'aiuto....

Frasca67
16-05-2016, 16:28
Bene, visto che è chiaro a tutti la destinazione d'uso delle due Bridgestone in commercio, la BT-011 e la Sc, e che avete condiviso ampiamente con me il Vostro sapere, ho rimontato una Pirelli.
Quando I Signori di Bridgestone si degneranno di spiegarci le differenze tra la BT-011 e la SC probabilmente le proverò....
Grazie a Tutti... ;)

arabykol
16-05-2016, 19:35
Ho il vago sospetto che faticherai a trovar risposte :indifferente:

Il bt01 non l ho provato,ma ho provato un 530 (non mio) sia con le diablo che con le metzler feel free, io ho fatto 10000 km con l sc

Il bridg sc1 è più rigido e appuntito, impossibile finirlo per strada
X te che sai di cosa parlo, un kr per tmax :biggreen:

Il pirelli e metzeler sono molto più rotondi e morbidi, profilo neutro
A grip non vedo differenze , cambia e di molto il feeling

Inoltre il bridg sc ha una tenuta incredibile anche su umido e freddo( 15 gradi o meno)
Col caldo e asciutto non ho avuto modo di trovarvi limiti

Inoltre fa un sacco di km senza scalinare

È solo meno confortevole ( secco sulle buche e asperita)

Onestamente credo ne monteró un altro

Il posteriore invece non mi entusiasma :wink:

Frasca67
17-05-2016, 10:54
Ciao,
quindi dici di non pensarci nemmeno al BT-011.... e andare direttamente sull'SC.

La curiosità che mi intriga e alla quale non riesco a dare una chiarificazione è la seguente, Il libretto consiglia il BT-011, e se guardiamo in casa Dunlop il libretto cosiglia la GPR, cioè la più sportiva tra le gomme Dunlop disponibili, quindi se tanto mi da tanto la più sportiva dovrebbe essere la BT-011, sul sito della Bridgestone sono parecchio incasinati in quanto, se vai a vedere la BT-011 si legge specifica x T.MAX, ma poi quando vai a cliccare sulla ricerca per moto, mette solo l'SC e sul BT-011 mette "X-NON ADATTO ALLA TUA MOTO"..... sono veramente dei casinisti..... non pensavo che un sito di un produttore così importante potesse essere così mal gestito.
Sempre sul sito alla voce BT-011 c'è scritto "SPORT/SCOOTER" mentre sul 'SC c'è scritto solo "SCOOTER".
Inoltre non ultimo ho trovato su internet la SC a 81 euro e la BT-011 a 87 euro.... e mi son chiesto se fosse percaso la BT-011 la gomma più performante tra le due e la Sc la più tranquilla e duratura.
Alla luce di tutto ciò ho avuto paura di sbagliare gomma e magari prendere una cantonata. Quindi ho preso la vecchia strada di casa Pirelli....
E comunque nella mia testa si è un pò insinuato il dubbio che Bridgestone abbia prodotto una gomma sportiva tipo il Pilot Pwer 3 che si chiama BT-011 e una più stradale cittadina tipo il Pilot Power 4 che si chiama SC..... ma non trovo nessuno che mi sappia dire si è così o no.. non è così...
Sai cosa faccio, le proverò entrambe... ;)
Grazie Arabykol....

arabykol
17-05-2016, 14:33
Onestamente non so risponderti
So che nel trofeo usano la sc, fosse la bt 011 la più sportiva credo userebbero quella

Ciao

Simo
18-05-2016, 00:54
Considera che la gomma è una questione molto soggettiva.

Detto questo provo a fare chiarezza: le Bt sono le vecchie Bridgestone, con le quali hai un buon feeling ma.. per tanti, me compreso, hanno un difetto all'anteriore, si scalina velocemente e da effetto schimmy. Durano un po di più delle altre.

Le Dunlop vanno bene per molti, hanno poco tenuta sul bagnato e a me piacciono fino a un certo punto.

Le ormai non più nuove Bridgestone SC, a me danno molta sicurezza, hanno ottima tenuta, sul bagnato mi trovo bene, tra le gomme che ho provato per me sono le migliori. Hanno una durata giusta e tengono le performance fini alla fine.

Prendi queste considerazioni con le pinze, sono sensazioni mie, in tanti si trovano bene con le SC, ma troverai sempre qualcuno che si trova meglio con altre gomme.
Hai detto bene, l'unica cosa è provarle e capire quale gomma fa per te.