PDA

Visualizza Versione Completa : HONDA NC 750 D INTEGRA - 2016

ghima
20-02-2016, 20:12
provata[laugh]

stamattina ringraziando Sembenini moto di Riva del Garda ho avuto occasione (penso il primo in Italia) di provare la nuova NC750D Integra..
che dire partiamo dalla linea: aggiornamenti ed affinamenti della "vecchia" che rimaneva attuale ma che faceva del codino appeso il peggior particolare della linea; risolto con un codino all'insù con il suo bel faro a led e quindi lo scontato portatarga munito di freccione; bello il faro a led anteriore; voto 8,5

poi passiamo alle finiture: in bottega[lol] c'era anche un ultimo modello 2015 (offerto a 8000 euro tondi su stada); si notano i passi avanti in tema di finiture; Honda è una garanzia; continui affinamenti è la loro filosofia;
in particolare si notano le nuove forcelle, la verniciatura meglio stesa, i particolari in nero satinato e via dicendo; l'omologazione euro 4 porta in dote anche una diffusione di catarifrangenti laterali, divenuto obbligatori: orribili!!
voto complessivo 9;

passiamo all'analisi dinamica; tirata giù dal cavalletto si nota sempre l'abbondante peso attorno ai 230 kg tanti se rapportati ad uno scooter, pochi rapportati ad una moto da turismo quale vuole essere integra; la manovrabilità a motore spento è sufficiente per essere uno scooter, ottima per essere una moto;
in ogni caso il rito dell'accensione è sempre lo stesso ed ormai conosciuto dal 2012: si gira la chiave, si tira sul il laterale, si aziona l'avviamento e l'integra sgasa come un portento; siamo in folle segnalata anch edalle nuove spie led sul cruscottino, che in realtà in pien luce ha minore visibilità;
si innesta la marcia con il pulsante D/S sul manubrio destro e via la moto parte diretta senza il trascinamento tipico dei variatori/frizioni automatiche;
la posizione di guida non è cambiata dal modello 2015, caratterizzata da una postura eretta ma anche comoda e ben inserita, tranne che nei piedi;o meglio chi come me non sa teenre i piedi in avanti fa davvero fatica a tenerli nella posizoine giusta pena la caviglia destra che impatta nel carter delle frizioni del DCT; accidenti!!!!non l'hanno risolto..
la maneggevolezza è ottima paragonata a qualsiasi moto bicilidnrica (a memoria solo le kappa 690 sono più maneggevoli),
mentre notevolmemnte inferiore a qualsiasi altro scooter ordinario (tmax, burgman compresi);
le prime rotonde cittadine (ormai di ogni forma e raggio!!!) scorrono lente (la moto è nuovissima sono il primo ad inforcarla neanche il titolare!!) ma noto da subito i miglioramenti operati con l'evouzione del DCT; il cambio mantiene la marcia più corretta anche nella percorrenza delle rotatorie più strette anche se occorre pelarre il gas e mantenere un pò puntato il freno dietro per farle disegnare ttraiettorie rotond ecome solo uno scooter sa fare..
in una rotatoria pù grande mi metto a percorrere due tre quattro cinque giri ..salgo di velocità (tanto non c'è nesusno) e noto che al salire della velocità il DCT entra in imbarazzo; tiene la 2° poi butta la terza la moto allarga e via chiudi ributta la seconda; insomma la fluidità di un ottimo variatore è un altro mondo..
mi allontano dallla ridente cittadina per salire sulle note curve e tornanti;
metto il dct in S1 poi S 2 S3; la differenza si nota ma non è trascendentale; in generale la S2 è la vecchia S mentre la S1 è una via di mezzo con la D (con taratura diversa da prima) mentre la S3 è perfino troppo aggressiva e fa salire al limitatore e scala molto presto; in ogni caso in qualsiasi momento è possibile innestare o il rapporto suepriore o l'inferiore con le palette; facilissimo e divertente frenare con l'anteriore, pizzicare il (-) del cambio manuale insieme alla leva del freno posteriore, si ottengono frenate degne di una moto davvero e siamo anni luce da un classico scooter pur performanete che sia (il paragone corre al tmax) dove ti attacchi ai freni e basta..
la solidità e stabilità in percoorennza sono eccellenti perfino troppo; occorre tenere giù la moto che ha caratteristiche costruttive (avancorsa inclinazione sterzo e interasse) improntate alla stabilità.
riesco a cuocere il disco davanti (inizia a fare odore ma benedetto è nuovo!!) e noto con piacere le caratteristiche della nuova forcella DUAL BENDING VALVE DI SHOWA; simula una forcella con cartuccia pressurizzata con delle lamelle in successione; dovrebbe cioè essere molto progressiva alle alte velocità di compressione e nello stesso tempo sostenuta; i progressi ci sono stati senza dubbio e lo si nota nella quasi totale assenza di trasferimenti di carico nella guida sportiva; VOTO 9
conclusioni;
Un mezzo ormai maturo giunto alla sua terza versione, destinato ad un pubblico sicuramente adulto e ch cerca oltre ad un mezzo da diporto giornaliero (il bauletto viene offerto come accessorio gratis da honda italia) anche ad un turimso di un certo tipo; in questo senso lodevole è la stabilità e la sicurezza offerta dalle ruote da 17 pollici oltre alla ottima protezione; manca il sottosella che nessun bauletto potrà mai sostituire in termini di guida e estetica;
grazie per l'attenzione
GHIMA INTEGRA 2016

ghima
20-02-2016, 20:23
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/e8b37e932c4a258d72d0812f6e0b9ba0.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/88c613597d5cec5063dbfee7057f7706.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/3263fe2c7f4aa81aae9d75c4572629f2.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/9f45fa3b3a3a33dd48e4fdb615b59510.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/9a1a5a380e859998d374ce98f44f18ad.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/de9af51cc43932cce98fc0fbd5822979.jpg

UFO
20-02-2016, 20:59
Ottimo resoconto Ghima... però sta Integra non mi ha mai convinto :think:

ghima
20-02-2016, 21:19
In fondo neanche a me...
Poco pratica per essere uno scooter...
Ti lascia la voglia per essere una moto

MiW
20-02-2016, 22:26
Bella recensione, veramente.
Però il dct va usato e guidato giorno dopo giorno in manuale... Solo dopo qualche mese sarà il giocattolo divertente che regala qualcosa in più rispetto a qualsiasi variatore.
Per il resto concordo in tutto

pigreco
21-02-2016, 07:26
Ho capito che vale la pena provarla. Per togliersi lo sfizio ... [emoji13] grazie Ghima[emoji6]

lip
21-02-2016, 11:13
Mio parere....
Se riescono a disegnare un parafango anteriore degno di questo nome....venderebbe il doppio.
Secondo me è obsoleto come disegno!!! Anni 80...ormai superato.

Per il resto,mi piace davvero.
Provata statica in fiera,cioè stando ci solo seduto, l'ho trovata meno Comoda del tmax come impostazione,ma è stata una senzazione forse solo mia.

Rimane comunque a mio avviso,l'unica mia alternativa se cambio scooter per un altro scooter

ghima
21-02-2016, 12:03
D'accordo..pienamente d'accordo...
L'unica alternativa seria al tmax giocata nn sullo stesso terreno ma cmq interessante...

Fausto#314 VA
21-02-2016, 14:12
Ghima, bravo !!!
Ci sono salito da fermo ( nulla posso dire sulle qualità dinamiche ) e mi è sembrata una postura troppo "comodosa", da poltrona, non è la posizione che io preferisco ( ovviamente altri utenti meno dinamici la troveranno perfetta );
il vano sottosella quasi inesistente è imbarazzante, per la tipologia di veicolo ( strano, perchè Honda, con un colpo di genio, è riuscita a ricavare un pratico e capiente vano al posto del serbatoio sulla NCX, perchè non spremersi le meningi ed inventarsi qualcosa di simile anche per l' Integra ? );
secondo me sarebbe un veicolo ancora più accattivante e pratico se la trasmissione finale, anzichè a catena ( l'accetto su una moto vera ) fosse stata a cinghia o, meglio, con piccolo cardano ( Honda possiede tecnologia sufficiente per costruirlo )
Se non ricordo male ..... anche il retroscudo, nonostante l'imponenza, non offre grandi ripostigli\cassettini.
Boh ..... un veicolo che vuole essere pratico ma, in fondo, non lo è come dovrebbe\vorrebbe.

Robin530
21-02-2016, 20:30
Oltre alle vostre considerazioni, aggiungo che il suo valore come usato si dimezza in 3 anni. Sempre se riesci a venderla

Shelby GT500
22-02-2016, 14:04
anche perchè ogni anno fanno un modello nuovo . . . . come le Jap di qualche anno fa.
poi su questa in particolare non si limitano a cambiare la grafica ma operano in profondità, così il vecchio modello . . è davvero vecchio

ghima
26-02-2016, 16:34
..e perde di valore..
ma è anche - e da sempre - la politica Honda;
nelgi anni 80 il suo motto era "one engine - one model - one year" a sottolineare lo strapotere del gigante nipponico che poteva permettersi di investire su ogni singolo modello un propulsore ed aggiornarlo ogni anno..

è la politica dei continui affinamenti che hanno fatto grandi, modelli come la Transalp, la Hornet, la CBR, la VFR (tutte praticamente estinte) ma che sono riuscite nel tempo a fidelizzare tanti clienti..

io invece vi dirò, è dal lontano 2001 che non possiedo più una honda per il semplice motivo che non riescono a rapirmi; tutte le volte che ne provo una, va benissimo ma poi mi chiedo, "la compreresti??....mah!!"
ho provato l'ultima africa twin, va benissimo è fantastica, ma cavoli il motore è troppo elettrico, la consistenza da "motina" , il fascino tanto ma non quanto un GS..

trovo più interessante una Tracer che ha "carattere" da vendere pur essendo meno perfettina, ma nettamente più convolgente..

piegangelo
11-03-2016, 13:04
Recensione obiettiva e competente,concordo con:l'unica alternativa seria al Tmax,per questo l'ho comprata,pur sapendo che paghero' in agilita' ma guadagnando in confort turistico.Penso che il suo punto di forza sia il cambio DCT che con le diverse andature rompe la monotomia del pur valido variatore del Tmax.
60 km fatti non bastano per dare un giudizio piu' preciso,ma qualunque esso sia non offuschera' mai le qualita' indiscusse del Tmax.
Buona strada a tutti,con ogni mezzo.:wink:

ivan62
11-03-2016, 15:00
Il 750 l'ho guidato per poco più di un migliaio di chilometri, è un mezzo ibrido che in generale funziona bene, però non lo acquisterei per i seguenti motivi:
- Spazio sotto sella ridicolo
- Sella scomoda per le lunghe percorrenze
- Trasmissione a catena
- Cambio DCT ( funziona bene, ma il continuo " clonk" ad ogni cambiata di marcia è per me fastidiosissimo!")
:byebye:

ghima
11-03-2016, 19:21
Io la penso come Angelo...

ghima
17-03-2016, 11:01
arrivano adesso..
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-primo-contatto/honda-integra-750-s-2016-la-prova#come_e

Sergio61
26-03-2016, 19:54
ciao a tutti e scusate se mi intrometto;secondo me siete troppo coinvolti con i vs.timmy per poter giudicare qualsiasi altro mezzo,il vostro motorello sara`sempre il piu bello comunque lo guardiate.Ma vi dimenticate tutte le modifiche che avete fatto per farverlo piacere al 100x100?@Lip ma tu non hai fatto la modifica del parafango sul 2007?Il sottosella non ha capacita`,ma ki se ne frega cosa ci dovro mai mettere li dentro,qualora mi servisse monto il bauletto(gratuito).Quella vela trasparente(parabrezza)e´inguardabile e subito a montare cupolino,io lo portai a casa gia`con il cupo sport.Vogliamo parlare del portatarga???o del vario se no non va una cippa??ed infine vogliamo parlare della cinghia del 530 che in tanti abbandonarono per passare proprio alla catena?ah beh ma sul tmax e fico ahaha.bah proprio npn capisco tutto sto denigrare?
P.s naturalmente il mio e´un parere sereno e senza coinvolgimento personale in quanto non ho piu`il timmy,ne ho avuti tre nell´ordine 2007 2010 2012.se dovessi ritornare allo scooter prendero´in seria considerazione l´acquisto di un integra,a me il timmy aveva cominciato a stancarmi,non mi dava piu`emozioni,se non altro l´integra adotta qualche cosa di nuovo che tanti di voi vorrebbero sul timmy(ruote 17´´ sequenziale etc etc )
Saluti a tutti e scusate il disturbo.:wink:

ivan62
27-03-2016, 08:05
Ciao Sergio, capisco il tuo ragionamento ma personalmente non mi coinvolge, io il Tmax non lo vorrei diverso, le ruote da 15 per me sono perfette e lo spazio sotto la sella è giusto, con una semplice paratia ci metto il casco e tutto quello che serve per viaggiare anche sotto la pioggia, le uniche modifiche che ho eseguito sono per l'utilizzo nei miei frequenti viaggi in Italia e all'estero, ho sostituito il parabrezza originale con uno più alto della puig e la sella con una più confortevole, il cambio DCT è fantastico, ma io non ne sento la necessità, la catena potendo la evito,( ho anche una moto ma è a cardano) la cinghia del mio tmax 2012 ha fatto 45.000 km. senza problemi e senza manutenzione, tranne il controllo della tensione, aggiungo anche che alcuni dei miei viaggi li faccio insieme ad amici con BMW gs e Triumph di vari modelli, parto con loro, mi diverto come loro e spesso arrivo meno stanco di loro, sicuramente anche l'integra mi consentirebbe di farlo nella stessa maniera, ma rimango fermo nei miei giudizi già espressi in altro post, per me sono dei limiti che non mi consentono di considerare l'acquisto di Integra.
Buona Pasqua a tutti!

Sergio61
27-03-2016, 13:20
sei l´unico fuori dal coro,kiedi ai tuoi amici del club in quanti hanno fatto tt le modifiche ke ti ho menzionato(alcune di queste le ho fatte personalmente ai mie tre t max avuti nel tempo)chiedi in quanti vorrebbero le ruote da 17 etc etc etc..:nonono::byebye:

ivan62
27-03-2016, 16:33
Sergio, qua si parla di Honda Integra e ognuno porta il suo personale giudizio in merito, non mi piace il progetto e nemmeno il mezzo, Honda con un unica piattaforma ha realizzato tre veicoli, con evidenti pregi e difetti, se poi uno desidera avere le ruote da 17 sul Tmax libero di farlo, io non ne vedo la necessità, tutto qui, se ti piace compralo e goditelo.:byebye:

Sergio61
27-03-2016, 16:50
forse ti sfugge un particolare,non si sta parlando di cosa faresti tu od io.qui state criticando un mezzo che solo perche avete il timmy lo ritenete inferiore.sapete solo criticare,nessuno pero´dice che consuma la meta´del vs.motorino,va di piu´e costa mooolto meno.bisogna saper essere obbiettivi qlc volta,non ti pare??e non attacarsi a queste cazzate tipo non ha sottosella,il parafango non si puo guardare ....ricordati che li tra voi c´e gente che per farsi piacere il timmy ci ha speso un mucchio di soldi(se non ne sei al corrente ti faccio anche qualche nome)e parliamo di svariate migliaia di euro(vedi turbo).non so vedi tu.ciaooo

Ps.Non ti e´mai venuto il dubbio che tanti magari hanno acquistato il timmy per entrare nel club??ed una volta fuori si rendono conto che ci sono altri scooter ??

pigreco
27-03-2016, 18:15
Ben venga un commento "fuori dal coro". Vai e provala poi ci fai sapere. Io sono uno di quelli che ci è solo salito sopra e non mi è piaciuta la seduta oltre alla linea. Quindi non la proverò nemmeno perché semplicemente non mi piace.

Grillo
27-03-2016, 18:27
secondo me uno compra una moto perché prima di tutto gli piace così com'è, poi se la stravolge a suo piacere è per il gusto di avere un qualcosa di diverso dagli altri, infatti nessuno ha il Tmax uguale ad un altro, poi se lo pompa a piacere io penso che lo faccia solo per fare andare di più quello che ha già sotto il sedere! Poi ognuno ha il proprio gusto e sceglie quello che più gli aggrada! Io sfido chiunque mettendo i 2 mezzi uno accanto all'altro che il 99€ sceglie il Tmax! Sono 2 cose diverse a mio parere e io sinceramente l'Integra non la prendo neanche in considerazione perché non è ne carne e ne pesce!!! Mio parere personale senza offendere nessuno! Poi un'altro mio pensiero è che non avrei aperto neanche questo post talmente mi fa c....re come concezione di 2 ruote!!!

Sergio61
27-03-2016, 18:28
:good::clapping::clapping:

Grillo
27-03-2016, 18:48
:wink::good:

alby 64
27-03-2016, 18:56
Tmax venduti 2015....4097
Honda integra............2235
Fonte Motociclismo
Quasi il doppio preferisce il Tmax...Sergio fattene una ragione!
Non è perché piace a te che deve piacere a tutti!
Poi non sono i 650 euro di differenza nel prezzo al concessionario fra i due che fanno decidere....
Sei nel forum del tmaxclub e sicuramente trovi gente un po' di parte. Sarebbe come chiedere nel forum a della bmw serie 3 cosa ne pensano della classe C Mercedes.
Comunque massima libertà a chi vorrà comprare l'integra ma,cercare di convincere un possessore di Tmax ,la vedo proprio dura![emoji6]

Grillo
27-03-2016, 19:12
Ma dici davvero che ci sono stati 2235 persone che hanno comprato l'integra???? Dalle mie parti non ne ho mai vista una! :nose:

alby 64
27-03-2016, 19:15
http://www.motociclismo.it/articoli/view/le-moto-pi-vendute-del-2015-bmw-r-1200-gs-yamaha-tracer-scrambler-ducati-honda-nc750x-64340
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160327/039b0e58a53553fb38bcd95920d45398.jpg

pigreco
27-03-2016, 19:17
Beh almeno uno/due per concessionaria è da contratto [emoji6]
Poi magari sono targati e restano lì. Io ho un amico di Roma che l'ha preso ed è più che soddisfatto. Nulla vieta di avere gusti diversi ... e ci mancherebbe, ma qui i giudizi sono di parte ... e ci mancherebbe ...

Grillo
27-03-2016, 19:24
Ne prendo atto, ma non ci posso credere!!!!:think:

ghima
27-03-2016, 21:41
si Angelo ci sono..
e devo dire che in motagna alta montagna si trovano più che i tmax che ahime! rimangono spesso confinati entro le mura della città (o dei bar:triste:).
siamo fuori ot!!
parliamo dell'integra e io invece penso proprio che in un forum di moto si debba parlarea anche delle altre moto!!

Sergio61
27-03-2016, 22:33
Fermo restando che io non voglio convincere nessuno,qui si stava discutendo di cosa piace o non piace dell´integra mi pare,o sbaglio?questa e´ na ******,questa pure,se tutte ste cose sono sul tmax,vanno bene su altri scooter no.Comunque se non volete che nessuno venga a scrivere sul vostro forum,chiudetelo agli estranei almeno non si offende nessuno.
@Alby non mi pare che la differenza di prezzo sia di 650 euri,dove l´hai vista ?a me pare che ballino forse2000/2500 eurelli di differenza.

alby 64
28-03-2016, 08:02
Sergio,
Chi ha detto che non si può venire a discutere!
Se sei sul forum, da ex socio, ne sei l'esempio!
Non mi pare che qualcuno ti abbia offeso e mi sembra che la discussione sia civile anche se di parte....d'altronde sei in casa Tmax....
Hai ragione per i prezzi...9.390 l'integra 10.790 il Tmax
Scusa...un'altra cosa.....quando chiudere....decidiamo noi![emoji6]

Denny
28-03-2016, 08:30
Visto che si tira in ballo un aspetto tecnico .... oltre al cambio dct cosa ha di rivoluzionario questo 3 in 1 ?
Ha un solo farfallato per due cilindri .... ha un solo disco anteriore... ha una forcella scandalosa ... non ha vano sottosella ... pesa una marea.....

Consuma poco ? Ti credo.un motore 750 con potenza a 5500 giri e coppia a 4500 ... può essere paragonato ad un diesel.

È proprio vero quando uno cambia mezzo a due ruote quello che possiede gli attappa gli occhi e soprattutto la.spesa gli fa perdere l'obiettivita'.

Fatevene una ragione il tmax è l'unico scooter a 360 gradi ... gli altri tutte piccole fette.di mercato per chi vuole qualcosa di diverso ma "NON COMPLETO" in tutto.

E te lo dice uno che ha cambiato scooter e pentendosene è tornato indietro.

Sergio61
28-03-2016, 10:21
Vedo ke cmq avete ankora gli occhi attappati come scrive chi mi ha preceduto.Ma nn costava oltre gli 11mila il tmax nuovo,a parte ke poi in mano vostra altro ke 11.000😂😂😄😄

cele
28-03-2016, 11:17
Sergio...a Gennaio dovevo scegliere sul nuovo scooter da prendere per sostituire il Kinco 500 di 4 anni perche volevo qualcosa di veramente piacevole da guidare e che fosse più veloce e più leggero del mio mezzo...anche perche molto spesso esco con zavorra...l'Integra mi interessava perche come estetica non è affatto male oltre ad un buona potenza con consumi ridotti...prezzo inferiore...allora ho provato a sedermici sopra ma senza provarla...ma ti devo confessare che non mi ha entusiasmato nonostante fosse un mezzo non paragonabile al mio "cancello"...quindi ho provato(senza accenderlo)il timmy ed è stato subito amore...ecco... la mia scelta è stata fatta solamente perche il timmy è più maneggevole...cosa per me fondamentale...oltre ovviamente al fatto di essere molto stabile e veloce...Comunque comprendo chi sceglie l'Integra...probabilmente è più muscoloso di me...oppure come nel tuo caso ne ha già posseduti tre...(se non ho letto male...)quindi mi sembra del tutto normale il voler provare qualcosa di diverso...:good::byebye:

Sergio61
28-03-2016, 11:38
bravo Cele,vedo che hai centrato appieno il mio concetto,a me il timmy mi ha stancato,non mi dava piu emozioni,spalanchi arrivi a 100 e fine ha dato tutto.:wink::byebye:

Ps.Dimenticavo sito uff.Yamaha,prezzo t max con abs 11,290:wink:

ghima
28-03-2016, 12:20
Che poi du strada viene 11600 con abs...
Ma qua si deve parlare di Integra!!!!
Anche comparando la posizione di guida chenneso con il tmax o il burgman ma sempre parlando di integra...

Denny
28-03-2016, 12:33
Sergio se a te ha stancato è una tua scelta soggettiva ... qui si parla di dati oggettivi .... e oggettivamente ad oggi ancora nessuno scooter è a livello del tmax ci sta poco da fare....

ghima
28-03-2016, 12:39
In città si ok..
Come polivalenza pure..
Fuori città in autostrada parliamone...

Ginho10
28-03-2016, 13:45
Sarà che il tmax è bello sia originale che elaborato e forse è questo che appassiona, il poter personalizzarlo come si vuole a costo di spenderci anche il doppio dei soldi, e questo penso sia indiscutibile. L'integra la compra chi vuole spendere il giusto ed accontentarsi di tenerlo così come è visto che nn ci puoi mettere mani...ed è condivisibile, purchè si è felici è tutto bene accetto. Quindi criticare gli altri giusto per dar fiato alla bocca non lo ritengo giusto, ogniuno compra quello che gli pare e ci fa quello che gli pare.

ghima
28-03-2016, 13:56
Guarda Luigi che c'è gente che ci ha speso oltre 8000 euro per personalizzare integra...

Ginho10
28-03-2016, 13:58
Ed ha fatto bene...se lo fa star bene...ma io parlo della maggioranza che lo acquista, parlando con loro mi hanno detto che hanno trovato la pace dei sensi nel non dover modificare nulla che già gli piace così.

ghima
28-03-2016, 14:22
Infatti..su rivolge ad una utenza che cerca principalmente una moto turistica comoda..
Per farla tale davvero sono sufficienti 300 euro per la sella shad

Sergio61
28-03-2016, 17:46
che il tmax sia bello anche originale mi sembra una barzelletta,tant´e´ che quando lo comperate la prime cose che saltano sono parabrezza parafango posteriore,o sbaglio??a parte il mio,ma neanche piu di tanto non ne ho mai visto uno originale,cio´ significa a casa mia che poi cosi tanto contenti dell´acquisto non siete,correggetemi se sbaglio:nonono:

P.s ma kissa xche`quando dovete rispondere a qlc qua dentro lo fate come se vi avesse offeso?bisogna x forza pensarla e vederla come voi,volete ragione,e prendetevela,e sempre stato cosi in questo forum,sia da socio che non.(scusate per gli accenti ma sto scrivendo con una tastiera tedesca)

Alfy77
28-03-2016, 17:54
Ti sbagli Sergio...:biggrin:
Sono passati 11 anni ma il mio Tmax mi piace sempre...:wink:
Scusatemi, ma in questo topic non si deve parlare solo del Integra???
Vogliamo sapere solo i pregi e difetti del Integra, è basta...:good:

Aggiunto dopo:
Ci sono altri topic, dove si può parlare dei pregi e difetti del Tmax o per i paragoni...:wink:

Sergio61
28-03-2016, 17:58
ma e´normale ,come si dice a napoli,ogni scarrafone .......:wink:

Alfy77
28-03-2016, 18:03
Pregi e difetti, prego...:wink:

Sergio61
28-03-2016, 18:31
infatti se vai a leggere qlc riga prima vedrai che i pregi e i difetti sono stati elencati,pero i difetti di uno scooter sono i pregi del timmy x voi tmaxer.secondo me solo quando non avrete piu il timmy potrete dare un giudizio veramente obiettivo

Ps.son passati piu di 50 anni e mia mamma mi ama ancora:biggrin:

Alfy77
28-03-2016, 18:36
Sergiooo ho capito, ma qui si parla del Integraaaa...:suda:
A te piace scherzare, ma anche a me, però...:wink:

alby 64
28-03-2016, 18:40
Grazie Sergio....adesso basta così !
Smetti di istigare alla discussione perché qui si vuole mettere a conoscenza i pregi e i difetti dell'Honda integra..
Per cortesia non replicare polemicamente perché ,secondo me, stai esagerando con i commenti che esulano dall'argomento del titolo.
Non costringermi a fare il mio dovere nel forum.
Siamo e sono stato gentile con te e non vorrei pensassi che non voglio farti dire quello che pensi ,ma di spazio te ne abbiamo messo a disposizione tanto...e non è stato d'aiuto a nessuno.

Sergio61
28-03-2016, 18:43
:good:no no ho capito,e sempre il solito forum,ma sai ke vi dico?.....ma andate a prendervela ........e ora se vuoi buttami anke fuori

alby 64
28-03-2016, 18:46
Se ti escludi da solo ...fai un piacere a tutti!
Grandissimo maleducato

Sergio61
28-03-2016, 18:50
:cry::butt:

Pol
28-03-2016, 19:06
:good:no no ho capito,e sempre il solito forum,ma sai ke vi dico?.....ma andate a prendervela ........e ora se vuoi buttami anke fuori
Sergio dagli un taglio per cortesia.. non fare il troll... lo sai che IN QUALSIASI FORUM se e quando esageri nelle risposte non fai altro che innervosire gli utenti.
Fosse poi la prima volta che ti capita.. ormai lo sai bene come e cosa "infiamma" la discussioni qui dentro.. quindi o eviti di portarla avanti oppure se non lo fai.. almeno sii coerente con la coscienza che otterrai richiami.
Grazie per la tua comprensione.

(:matt:)

ghima
28-03-2016, 19:36
per esempio una info che ho saputo di Integra è che al contrario di altri cambi doppia frizione il DCT Honda almeno sui modelli NC 700 e 750 non ha bisogno del cambio olio; così si evita una spesa importante ulteriore; mentre i normali cambi olio motore sono ad intervalli di 12000 km;
la spesa media (le ho recuperate da altri forum ed amici) è di circa 200 /250 euro a tagliando, con evidentemente ulteriori oscillazioni nel caso si cambino pasticche (le anteriori si mangiano spesso circa ogni 6000/7000 km) pneumatici e ogni 30000 km il kit completo della trasmissione finale (kit pignone-catena-corona)

Samu
28-03-2016, 20:47
Io non riesco a farmela piacere l'Integra.. ..è più forte di me ma non perché ho il Tmax, tra l'altro tutto originale.. ..in Romagna se ne vedono pochissime ma veramente pochissime.. ..e sinceramente, diversamente da quant'ho fatto con il Concept600 di BMW, non ho avuto modo di provarla.

Però.. ..concordo che un qualsiasi 2 ruote, prima di tutto deve "prenderti" a livello estetico.. ..ed il Tmax ancora mi da quelle sensazioni, quando apro il garage, che l'Integra penso non mi possa dare..

Parere personalissimo.. :wink:

ghima
29-03-2016, 21:14
https://youtu.be/QWvFRgaXScw

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-primo-contatto/honda-integra-750-s-2016-la-prova#come_va

https://youtu.be/ipsEM0Xc3a0

Franco68
29-03-2016, 21:18
:_sx_:
interessante....:good::clapping:

pigreco
29-03-2016, 21:21
vedendola in quella foto mi viene il dubbio che il passeggero abbia
poco spazio per la seduta ... qualcuno l'ha verificato? :wink:

ghima
29-03-2016, 21:25
IO lho guidata tante volte..
lo spazio a bordo è diverso da un tmax o uno scooterone classico tipo brugman;
sei seduto eretto, con una bella presa sul manubrio, la sella è ben sagomata ma duretta lo spazio per gambe buono fino al 1,82-1,83, dopo di che tendi a sbattere le ginocchia sul controscudo..
ma la solidità che ti trasmette quando sei seduto sopra e la guidi è unica nel panorama scooteristico, con una stabilità assoluta migliore di tantre moto classiche..
nei curvoni autostradali poi non c'è paragone..fila stabile davvero..

pigreco
29-03-2016, 21:29
vedendola in quella foto mi viene il dubbio che il passeggero abbia
poco spazio per la seduta ... qualcuno l'ha verificato? :wink:
e il passeggero? la mia impressione è che se non è più che "smilzo" stia scomodo

ghima
29-03-2016, 21:32
ah scusa...Paolo..
no lo spazio c'è..
casomai è la sella la prima cosa da cambiare..una shad che la produce per honda modello confort con seduta in gel..

http://www.corsedimoto.com/wp-content/uploads/sites/43/2016/01/13/05/hondaintegra.jpg

Ginho10
29-03-2016, 21:52
Non male...davvero complimenti ad Honda che si è migliorata mantenendo la sua personalità...prendere o lasciare con i dovuti pregi e difetti.

Sergio61
29-03-2016, 22:08
Visto il video,a me nn pare di sentire rumore di cambiata come qlc ha detto,e mi sembra anche che il cupo protegge bene,visto che il commento del pilota si sente benissimo.però bisogna sempre cercare il pelo nell'uovo(passeggero)

Schultz1
29-03-2016, 22:14
Intanto un saluto a tutti! Quindi da quanto mi pare di capire Honda ha scelto vuoi per non scontrarsi contro un muro o vuoi per non avere un alternativa vincente di una casa produttrice comunque importante di produrre un ibrido tra scooter e moto? Cioè mi spiego meglio; se da una parte ho una yamaha con un Tmax che come scooter e irraggiungibile e magari sarebbe impossibile riprodurre le stessa tipologia di mezzo senza essere troppo diversi e poi magari se gli andasse bene comunque divedersi le vendite in due tanto vale alzare ancor più l'asticella e rischiare di prendersi un intera fetta un po come ha fatto il Tmax ? Giusto?
Bho io so che ad Eicma l'ho guardato e riguardato carino può ad impatto piacere o non piacere però credo che comunque ad Honda i mezzi e i "soldi " non manchino ! Di sicuro sembra che all'unanimità a prestazioni e consumi sia messo davvero bene...

pigreco
30-03-2016, 05:37
Sergio non credo sia un cercare il pelo nell'uovo chiedere una info in merito al passeggero. Piuttosto una curiosità derivata da una osservazione ed era quella la mia intenzione. Vogliamo discutere dell'Integra o fare il processo alle intenzioni?

Sergio61
30-03-2016, 08:47
Ma infatti ,a me fate il processo alle intenzioni,ma si come funziona in un forum,nn l ho ancora imparato(che poi chissà a quanti gliene fotte se il passeggero sta comodo o meno)😉

Ginho10
30-03-2016, 08:53
Sergio non per fare l'avvocato del diavolo ma forse i tuoi toni/modi sono un pò esagerati, come se covassi rabbia pregressa verso qualcosa/qualcuno e non ne vedo i motivi visto che si parla di plasticoni. Tu hai voluto puntualizzare che la nuova Integra sia migliore del Tmax e più di qualcuno ti ha dato atto che effettivamente ha molti pregi, però ti hanno fatto anche notare che questo topic è specifico Integra e non parla di confronti come magari in altri topic...cmq non serve incavolarsi per dire le cose. Buon proseguimento.

Sergio61
30-03-2016, 09:05
No Gino,a me non pare di aver mai scritto qui dentro ke l integra sia migliore del tmax.qui è diverso,siccome siamo in casa vostra come più volte qlc ha ribadito,bisogna x forza dire quello che volete voi e a me non sta bene sta cosa.ma vedo cmq che piuttosto che ammettere candidamente come qlc ha fatto che integra sia un ottimo prodotto ancora qlc cerca un appiglio x denigrare il prodotto Honda.....e la sella e il parafango bla bla bla

Ginho10
30-03-2016, 09:12
Ma sono sempre punti di vista che per forza di cose sono diversi per ogniuno di noi, c'è a chi piace ma non può, a chi piace ma non vuole, a chi piace ma non lo ammetterà mai e a chi fa finta di farselo piacere giusto per parlare...a chi davvero non piace e non puoi mica imporre di farselo piacere?
A me personalmente appena uscita non piaceva poi ho visto che ha migliorato molte cose tra cui la più banale ad esempio il terminale che ora è carino, poi leggo e mi informo e molti ne parlano bene ma io non lo comprerei comunque.

ghima
31-03-2016, 21:46
se uno ci vuole fare turismo non male,
http://i.imgur.com/vNlq7Gm.jpg

Lollo
01-04-2016, 07:36
Comunque stavo notando ultimamente (almeno a Bologna), che l' Integra sta prendendo abbastanza piede.
Penso abbia preso quella parte di clientela con la cravatta! :biggrin:
Nel senso, quelle persone che lo usano solo per andare a lavorare, perchè Honda comunque è una garanzia, perchè comunque è uno scoterone prestante e ha varie chicche tecnologiche che altri non hanno.

Mio pensiero personale con la colorazione giusta non è affatto male, ma quel mono disco davanti proprio non si può vedere! :nose:

Sergio61
01-04-2016, 10:44
uehhhlaaa,un´altro che si aggiunge al coro dei ´´positivi``cominciano ad essere un po tantini dentro questo forum,pero´c´e´ sempre un pero´
(stavolta e´il monodisco anteriore)il prox potrebbe essere la presa accendisigari,oppure dove metto il telecomando del cancello ,o il telepass .
Azz....lo detto io,e allora cosa ci inventeremo stavolta????ai posteri l´ardua sentenza:indifferente:

Lollo
01-04-2016, 10:55
Sergio sinceramente a te piace un monodisco su un mezzo del genere? non ti sa di "motorino"? io mio Sh150 ha il monodisco e va bene, ma con certi cavalli mi sa di poco.... oh poi sicuramente ha il miglior impianto frenante presente al mondo, ma a "vista" non mi piace!

Sergio61
01-04-2016, 11:01
mah,a sentire il parere dei tecnici che lo hanno provato sembra che freni alla grande.
P.s un po di tuning e metto un disco ed una pinza finti ed il gioco e´fatto,vogliamo fermarci davanti ad un disco ??:biggrin::biggrin:

Lollo
01-04-2016, 11:09
sicuramente frenerà alla grande, perchè in Honda non sono scemi e se ne hanno messo solo uno lo ritengono più che sufficiente!
Io ti chiedevo se a te sinceramente piace con il mono disco.... poi gliene possiamo montare anche 3 di dischi, ma fatto sta che di serie esce con uno.
Comunque non lo comprerei perchè a "pelle" non mi attira, ma per quanto riguarda i maxiscooter e sicuramente nel mio podio delle scelte! :good:

Sergio61
01-04-2016, 11:13
Ahahaha,certo sarà sicuramente così,a me sinceramente del monodisco nn me ne frega de meno se frena anke cosi,a te piaceva il timmy con quel parabrezza tipo vespa o il parafangazzo del 2007 col nasone???

Lollo
01-04-2016, 11:37
sinceramente si! Ho avuto un 2006 e un amico che faceva la modifica, ma non l ho mai voluta fare perchè mi piaceva cosi! :nose:
Vedi il mondo è soggettivo, a me piace bianco e a te nero... per fortuna il mondo è bello perchè è vario! :wink:

Sergio61
01-04-2016, 11:39
Ahahahaha,sarai l'unico del club che nn ha fatto quella modifica.cmq hai ragione.il mondo è bello xké è .......avariato😉😄

zen66
01-04-2016, 11:49
ciao,
provate entrambe, tmax e integra insieme al burgman 650, i tre "candidati" finali al ballottaggio.
Premetto che Honda è sinonimo di garanzia, io ho cominciato con una Xl 125 nel 1982, per passare al 350 e poi al 600, sseguita da un Xt 600.
Prima di passare allo scooter per esigenze di "vita" (niente più giri con la combriccola...) la mia ultima moto è stata una Hornet del 2010.

La scelta è figlia delle esigenze e dei gusti personali. Sono 3 mezzi validissimi, più che pregi o di difetti parlerei di caratteristiche più o meno idonee ad un certo uso. Tra i 3 mezzi quello che mi ha più catturato è stato il Burgman 650. Comodo, sottosella spazioso, motore bello fluido.
Ma io non faccio turismo...faccio 50 km al giorno su statale per andare al lavoro, necessito di un mezzo con prestazioni adeguate a sorpassare un TIR alla bisogna, agile in città per portare il figlio a scuola, comodo in 2 per le gitarelle domenicali con la moglie (e qui certo che a me il discorso passeggero interessa...).
La questione monodisco..da 320...Integra frena benissimo, hai la possibilità di sfruttare il freno motore usando il cambio.
Il DCT Honda richiede un poco di pratica, io ho provato non l'ultimo modello, in città qualche cambiata mi ha messo in crisi nelle rotonde, fuori una goduria.
Mi ci sono trovato meno comodo, un poco di sottosella mi serve, per il mio utilizzo ho privilegiato l'agilità del mezzo.
Il Burmann ha la sezione frontale di una smart, in città non mi ci sono trovato.

Facessi turismo a due ruote avrei fatto altre scelte.
Quindi non denigro quelle altrui.
provati, 3 grandi mezzi con le loro peculiarità e caratteristiche...non difetti.

Ginho10
01-04-2016, 12:03
Ma in tutto questo non ho capito se Sergio ha comprato già l'integra o la deve acquistare.

Sergio61
01-04-2016, 12:06
Nein Ginho,nn lo ne comperato ne intendo comperarlo,ma questo nn c entra niente col poter dare un parere,senza coinvolgimenti o appartenenze ad un club o ad un altro

Ginho10
01-04-2016, 12:09
Accipicchia....e meno male...se lo comprassi dovremmo preoccuparci...ihih...quindi le tue sono conclusioni su cose lette e sentite ma non provate a fondo...

Sergio61
01-04-2016, 12:12
Si certo ho letto e sentito il commento al video fatto da chi lo ha provato,nn credo che tu abbia provato il timmy prima dell acquisto,io lo presi senza provarlo.

Ginho10
01-04-2016, 12:24
Io avevo il beverly400 e quando vedevo passare il tmax solo il rumore mi faceva vibrare dentro...ora invece sono io che quando passo faccio vibrare le case 😆

ghima
01-04-2016, 13:37
Ahahaah!!
Mito Luigi!!

Parliamo di integra che se mi metto a parlare dei motorini che ho avuto.....

La frenata è ottima come feeling e modulabilita meno come potenza (è pure ovvio).
Il modello 2016 ha una pinza nuova migliore delle precedenti.
Nell'uso normale comunque nessun problema aiutati dal freno motore..
C'è da dire che io l'ho messo in crisi subito...

Ginho10
01-04-2016, 14:52
A proposito di dischi da 320mm
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160401/73043feb8c7392f00341095aed548e1f.jpg
[emoji23]

BR1
01-04-2016, 15:06
ma" perche non ci soffermiamo a vedre bene l"estetica di sto motorino......:silence:inbarazzante!!!!!!!!!!
e vi spiegherete perche hanno venduto tutti qwesti Tmax!!!!!!!!!!!:mocking:

freak81
01-04-2016, 20:55
Se posso vorrei esprimere un personale pensiero....
Credo di non essere di parte se dico che ognuno di noi immagina il mondo "due ruote" in modo unico e singolare, a volte simile... ma mai uguale. Si vivono emozioni su una moto scooter che sia, che ci entrano nell'anima e che vorremmo sempre rivivere.
Ogni mezzo regala delle emozioni particolari, proprie di quel mezzo e che solo quel mezzo può darti.
Adesso non conosco la qualità costruttiva dell'integra, anche se credo ne abbia, ma credo che sia quest'ultima che il T max possano regalare tante emozioni, anche se diverse. Magari con l'integra si vive un "viaggio "autostradale più emozionante, magari con un t max ti emozioni di più tra i tornanti di un monte...

piegangelo
04-04-2016, 14:37
Parla di Integra finalmente qualcuno che ce l'ha,cioe' io.1000 km non sono tanti ma per descrivere qualche impressione credo siano sufficienti.Premetto avevo gia' provato il 700cc.ma all'epoca non pensavo di cambiare il Tmax.La voglia di nuovo e' scattata dopo 54000km di Tmax(40000 fatti su un 2004) e un intermezzo di 33000 km su Hornet 600.Volevo qualcosa che desse i vantaggi dello scooter ma l'andata piu' da moto senza il tormento del cambio manuale.Integra e' stata l'unica scelta,basata piu'sui contenuti tecnici che l'estetica,considerando che l'uso e' quasi esclusivamente gite extraurbane.Giudizio da felice ex tmaxista?
Impostazione di guida e riparo aria,ottima
Motore,potenza ed elasticita' adeguata(0-100 in 5,5 sec. non male)
Cambio,il suo pregio maggiore,ottimo e versatile
Ciclistica,confortevole con stabilita' alle alte,agilita' superiore alle aspettative per ruote da 17"
Frenata no problem,grazie al freno motore
Difetti ?cassettino scudo e sottosella piccoli,compensati da bauletto di serie, ma posso dirmi soddisfatto dell'acquisto :clapping:e mai piu' variatore:byebye:

ghima
04-04-2016, 14:51
Bravo Angelo...
Se facessi il tuo utilizzo l'avrei presa anche io...

Ps...monta due valigie laterali e sei a posto...

piegangelo
05-04-2016, 21:53
La scelta di un mezzo a due ruote puo' essere dettata da molti fattori.Chi ritiene prioritaria l'estetica,chi l'utilizzo(citta' o extraurbano),chi il sottosella,chi diametro ruote e chi sminuisce gli scooteroni considerandoli vasche da bagno,altri ritengono che le due ruote debbano essere solo una moto con cambio meccanico tradizionale.
Il mondo e' bello perche' vario,meno male che c'e' solo l'imbarazzo della scelta,quindi ritengo inutili tutte quelle diatribe che lasciano il tempo che trovano.:nose:
Il mezzo ideale e' quello che scegli e puoi comprare,per me e' Integra e come dice Gianluca con due valigie laterali spero di fare ancora un po' di km finche' l'eta' lo consentira',poi.....:read:

ivan62
06-04-2016, 05:24
Proprio così Pierangelo, hai perfettamente ragione, il mezzo a due ruote se utilizzato a 360° deve soddisfare principalmente le esigenze di chi lo sceglie.
Buona giornata:byebye:

piegangelo
06-04-2016, 18:37
Oggi ho fatto 300 km,in buona parte curve,pensavo di rimpiangere il tmax nei tornanti,mi sbagliavo l'Integra si e' rivelata molto piu' agile del previsto.Posso assicurare chi ritiene insufficiente la frenata avendo un solo disco anteriore,che in modalita' sport S2/S3,chiudendo il gas con l'ottimo freno motore,si fa poco uso del freno anche ad andatura allegra.
Grazie a questo club,che mi da' l'opportunita' di esprimere un parere,pur avendo un mezzo diverso dal tmax,che rimane comunque nel mio cuore per l'occasione che mi ha dato di conoscere persone simpatiche e gite bellissime.:clapping:

ghima
06-04-2016, 19:25
Bravo Angelo...
E beato te che hai trovato tempo libero...

piegangelo
07-04-2016, 19:41
Grazie Gianluca,tempo libero di chi e' in pensione,sperando che la salute si mantenga buona.Una curiosita',che mestiere fai ? collaudatore ? visto il numero dei mezzi provati.:byebye:

ghima
07-04-2016, 20:30
No no...magari.....
Sono un semplice ragazzo con tanta passione per le moto ma con pochissimo tempo da dedicarmi...
Proprio adesso mentre ti scrivo mia moglie mi sta dicendo "lunedì c'è da portare il figlio dal dentista. Poi ha calcio...
Martedì colloqui con i prof...mentre la figlia ha ginnastica artistica...
Mercoledì..."
Insomma tempo zero...
E proprio questo weekend c'è lo start season bmw motorrad vicino a casa mia ma io ahime...devo essere altrove...

ghima
07-04-2016, 20:33
Cmq un pò collaudatore lo sono visto che a qualche press test riesco ad intrfolarmi con la complicità di qualche amico....[emoji16]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160407/175e4dd3243fce1939a1ec3375d5e64d.jpg

piegangelo
18-04-2016, 22:30
Ahhh mi sembrava di aver colto nel segno,da come fai le recensioni c'e' qualcosa di piu' di un semplice appassionato.:clapping:
Sei anche un bravo padre visto gli impegni di famiglia e questo ti fa onore,vedrai che i figli crescono in fretta e avrai piu' tempo per dedicarti alle due ruote.Un caro saluto e gia' che ci sono...sii prudente,anche se te lo senti dire spesso....:byebye:
Dimenticavo,il 15 luglio saro'(spero) a Bolzano per fare il Grossglockner il 16 e 17 con un gruppo di li',se sei nei paraggi....

Shelby GT500
06-05-2016, 14:48
Sembra che l'ultima versione stia facendo breccia nel cuore degli utenti italiani, le vendite salgono (non al livello Tmax . . . . ma si avvicina :cool:) : a riprova che sopratutto nelle due ruote il fattore estetico è importantissimo.
Evidentemente il nuovo codone, faro posteriore, scarico e altri particolari hanno migliorato il lato più discusso del mezzo, quello estetico,in questo modo viene anche maggiormente apprezzata la parte tecnica per me molto valida.

xdrugox
31-05-2016, 05:02
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fino a 2 mesi fa ero un quasi possessore di Tmax.
In passato, dopo un CBR 1000 sono passato a qualcosa di più tranquillo, prima un Aprilia Atlantic 500 e poi un Yamaha Majesty 400.
Poi una pausa di 5 anni e quest'anno ecco tornare la voglia di 2 ruote e il Tmax era in pole position per quanto bene ne avevo sempre sentito parlare.
Leggendo sui vari forum però mi sono fatto incuriosire anche dalla Honda Integra 2016 così, 2 mesi fa deciso di provare sia l'uno che l'altra.
Mi reco prima dal concessionario Yamaha e faccio la prova del Tmax 530, scaldo un po' il motore e poi ci tiro dentro un pochino, mi dico, non male anche se forse mi aspettavo qualcosa di più o forse era solo che avevo aspettative troppo alte.
Finita la prova mi faccio fare l'offerta per l'iron Max, 11.500 € con bauletto GIVI.
Passo poi dal concessionario Honda a fare la prova della Integra.
Appena accesa già il sound mi piace di più, accelleri e ovviamente la moto non si muove perché è in folle, inserisci la D e come dai gas scatta che è un piacere, inizio a girare, all'inizio sembra meno maneggevole del Tmax ma ci metto poco a prenderci la mano, entro in tangenziale, grande senso di stabilità, uso il sequenziale per scalare qualche marcia, il freno motore è portentoso e anche lasciando fare tutto in automatico, appena ti butti sulla leva del freno, il cambio ti accompagna sempre, provo a cambiare mappatura del cambio, metto prima S1, poi S2 e S3, che ****ta, il motore rimane su di giri e prontissimo nelle ripartenze.
Rientro, guardo la mia compagna e ci diciamo, PRENDIAMO QUESTA.
Alla fine con 8.500 € l'ho portata a casa con bauletto originale Honda di serie.
Ho speso 3000 € in meno e ho una "pur sempre 2 ruote" come la chiamate voi che fa 28/29 km con un litro, che ha ruote da moto e che ai semafori lascia dietro il Tmax (parlo di Tmax originali, non con altri 4000 euro di modifiche).
Molti qui parlano per sentito dire ma che hanno provato sia l'uno che l'altra credo ce ne siano pochi.

ghima
31-05-2016, 22:02
io sono uno di quelli..
e oltre ad averle guidate tutte le integra ho guidato che le sorelle NC700X NC 750X DCT NC 700 S..
insomma penso di avere le idee piuttosto chiare di cosa comunica un mezzo a due ruote..
complimenti dell'acquisto, ma come hai fatto ad avere quel prezzo?? è il modello 2016????

xdrugox
01-06-2016, 05:49
Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
USATE IL TASTO RISPONDI
Si è il modello 2016, il primo prezzo senza contrattare è stato 8700, dal secondo concessionario sono arrivato a 8500 immatricolazione compresa....era compresa l'immatricolazione anche nel primo prezzo.....qui in Veneto va così fortunatamente

ghima
01-06-2016, 09:12
beati voi allora..da noi sotto gli 8800 non si scende...

piegangelo
03-06-2016, 10:58
Accidenti,qui a Torino ci considerano tutti ricchi,:mad:io presa il 4 marzo a 9200 e. con primo tagliando omaggio,e 500 euro di differenza mi sembrano veramente troppi,mi girano alquanto le p..le.Vedro' di protestare per farmi fare anche il secondo tagliando gratis....:matt:

ghima
03-06-2016, 18:59
700 euri di differenza..

MiW
05-06-2016, 20:58
Dopo aver venduto la mia Nc750x del 2014 sono passato a AfricaTwin 1000dct ma, per vari motivi che non sto ad elencare, rivenduta e dopo una prova durata una settimana con una ctx700 sono tornato alla Nc750x my2016... Migliorata tantissimo, assetto e mappature cambio... Ora la moto è ancora più agile e pronta alla manopola del gas... Non parlo di potenza che ovviamente è la stessa, ma di prontezza di motore...
Più leggera della integra

ghima
05-06-2016, 23:07
No no scusa...
Non ci puoi non dire nulla sulla africa..

MiW
07-06-2016, 14:31
L'Africa?
Grandissima moto... Da provare... Ma non adatta al mio stile di vita... Pensavo fosse una Nc più potente, più confortevole. In realtà è tutto questo, ma anche più impegnativa... Il peso da fermo si sente di più, perché ce n'è di più ed è più in alto... Le gambe sono a terra più in difficoltà...
Motore molto molto fluido, ma per la città è una noia... Se vuoi divertiti apri la manopola e si scatena... Ma ripeto, in città non c'è spazio... quindi è la moto giusta per chi poi almeno una volta alla settimana la mette sullo sterrato... Per fare il traffico di Roma, è molto più pratica e facile la Nc750.

ghima
07-06-2016, 16:47
Ah non c'è dubbio...
Io quando lho provata ho pensato che fosse una gran moto con poco motore

MiW
09-06-2016, 14:05
Secondo me, per essere una enduro, ne ha fin troppo... Dobbiamo sempre considerare la tipologia di moto...

xdrugox
28-06-2016, 21:32
Questa mattina andando al lavoro vedo davanti a me un Tmax 530, targato EF avuto non più di 2 mesi, supero un paio di macchine e gli sono dietro, vado per superare anche lui che ha davanti un'altra auto, il tmax esce in sorpasso e cerca di starmi davanti, dal rumore dello scarico sento che ha aperto tutto, io ero in S1, apro tutto il gas, passo il tmax che sta sorpassando a sua volta l'auto, butto l'occhio sul contachilometri e in un attimo sono quasi a 170 km/h, guardo lo specchietto e vedo le luci del tmax lontane.....😂😂😂😂😂😂 avrà pur sempre 2 ruote la Integra 750 ma sono due gran belle ruote.....ops, media chilometrica dall'ultimo pieno 28,4 km/lt

Run52
29-06-2016, 10:02
bravo..complimenti...:clapping::clapping::clapping : da non credere... che impresa che hai fatto...

xdrugox
29-06-2016, 11:00
In effetti per stare davanti a un Tmax originale non è che ci voglia molto

xdrugox
29-06-2016, 11:01
Ho un amico con il tmax che a natale il benzinaio gli fa il regalo

alby 64
29-06-2016, 11:22
Io ho un amico con l'honda che il regalo glielo fa il concessionario.. [emoji23]

Ginho10
29-06-2016, 11:40
Mi sono sempre chiesto che senso ha iscriversi ad altri forum e stuzzicare i possessori del motociclo ufficiale...le tue performance con l'Integra ci interessano davvero poco. Meglio se le vai a scrivere sul vostro forum, se esiste. Ciao.

Denny
29-06-2016, 11:48
Mamma.mia che belva ... grandeee super integra .... ma dopo 10 frenante in curva quella dopo vai dritto o frena ancora .... ahahahha purtroppo per voi il mondo non è solo rettilinei .....

cele
29-06-2016, 12:17
Crede di avere scoperto l'acqua calda....:mocking:

xdrugox
29-06-2016, 12:38
Crede di avere scoperto l'acqua calda....:mocking:
In effetti non c'è nulla di nuovo.....il solito abisso.
https://youtu.be/Y2mWDLXUNZ8

Massi34
29-06-2016, 12:52
La stessa cosa che succede a chi ha un'Integra e si trova di fianco ad un SRV Aprilia.... :biggrin:

xdrugox
29-06-2016, 12:53
C'è invece chi è sempre ultimo chiunque abbia di fianco

xdrugox
29-06-2016, 12:55
https://youtu.be/0bLvbxuvZz0

tmaxdark
29-06-2016, 12:56
...Capirai che sforzo...un 745 cc contro un 499....:nose:(mi riferisco al primo video...)
Un'altra cosa che l'integra sicuramente battera' sempre un Tmax e' in bruttezza...

xdrugox
29-06-2016, 12:58
Non era 530? Comunque hai ragione, cilindrata inferiore, ciclistica inferiore, tecnologicamente inferiore, solo nel prezzo e nei consumi è superiore

Lollo
29-06-2016, 13:02
TOP 20 Gennaio-Dicembre 2015 / January-December 2015
HONDA ITALIA SH 150 Scooter 8.450
HONDA ITALIA SH 125 Scooter 6.849
HONDA ITALIA SH 300 Scooter 6.802
PIAGGIO BEVERLY 300 Scooter 6.168
KYMCO AGILITY 125 R16 Scooter 4.598
YAMAHA TMAX 500 Scooter 4.097
PIAGGIO LIBERTY 125 3V Scooter 4.004
BMW R 1200 GS Enduro 3.222
PIAGGIO BEVERLY 350 Scooter 2.948
YAMAHA XMAX 250 Scooter 2.946
PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER Scooter 2.703
KYMCO AGILITY 200I R16 Scooter 2.689
YAMAHA MT-09 TRACER Naked 2.618
DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 2.476
HONDA NC 700/750 X Enduro 2.292
HONDA INTEGRA Scooter 2.235

ma si vede che anche l'anno scorso ci sono stati 4000 cretini in giro per l' Italia... senza pensare tutti quelli che l'hanno comprato negli ultimi 10 anni! :think:

NOSTRESS
29-06-2016, 13:03
Con i Tmax ci fanno i trofei. Sono motori, predisposti alla elaborazione, con un bilanciamento dei pesi, ottimale per un stile di guida, da Pista o stradale.
Qui a Roma, io di Tmax che stanno dietro ad altri scooter, non ne vedo. Anzi alcuni stanno avanti a delle Moto scarenate. :biggrin:Devi considerare che il 90% dei Tmax che vedi sono elaborati.
A prescindere da tutto, Noi qui siamo un gruppo di Amici, e non ci piace, fare a gara a chi c'è l'ha più lungo. Se vuoi parlare dei pregi o dei difetti del tuo scooter automatico, a noi fa piacere. Ma se devi fare dei paragoni, da persona immatura, e che non rispetta la CASA ALTRUI. Ti dico a nome di TUTTI CHE NON SEI GRADITO.

Ginho10
29-06-2016, 13:03
Certo che ce ne sono di frustati mentali in giro che perdono tempo a sfottere il prossimo...vi invidio...anzi ti invidio...😂

Mazzu
29-06-2016, 13:06
Io la integra non la vorrei nemmeno in regalo, niente contro la Integra eh, semplicemente non m'interessa

xdrugox
29-06-2016, 13:36
TOP 20 Gennaio-Dicembre 2015 / January-December 2015
HONDA ITALIA SH 150 Scooter 8.450
HONDA ITALIA SH 125 Scooter 6.849
HONDA ITALIA SH 300 Scooter 6.802
PIAGGIO BEVERLY 300 Scooter 6.168
KYMCO AGILITY 125 R16 Scooter 4.598
YAMAHA TMAX 500 Scooter 4.097
PIAGGIO LIBERTY 125 3V Scooter 4.004
BMW R 1200 GS Enduro 3.222
PIAGGIO BEVERLY 350 Scooter 2.948
YAMAHA XMAX 250 Scooter 2.946
PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER Scooter 2.703
KYMCO AGILITY 200I R16 Scooter 2.689
YAMAHA MT-09 TRACER Naked 2.618
DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 2.476
HONDA NC 700/750 X Enduro 2.292
HONDA INTEGRA Scooter 2.235

ma si vede che anche l'anno scorso ci sono stati 4000 cretini in giro per l' Italia... senza pensare tutti quelli che l'hanno comprato negli ultimi 10 anni! :think:
In Italia si continua a votare a sinistra nonostante le sonore inchiappettate, non c'è da stupirsi se si vendono così tanti tmax che rimane comunque un "fenomeno prevalentemente italiano.....130.000 venduti in Italia a fronte dei 220.000 venduti in Europa.
Parlare di pregi in un tread che parte con il titolo "pur sempre 2 ruote"?
Voi Tmaxisti siete i primi che guardano gli altri dall'alto al basso e di solito si raccoglie ciò che si semina

alby 64
29-06-2016, 13:39
Ecco....e con questo....diamoci un taglio....ogni commento sarà cancellato!

xdrugox
29-06-2016, 13:59
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Cinghia
29-06-2016, 14:05
Ti diverti Luca?

Ginho10
29-06-2016, 14:09
Secondo me anche troppo...classico trolls...da cacciare fuori a calci.

xdrugox
29-06-2016, 14:24
Vedere la vostra intolleranza a tutto ciò che non vi apprezza, non ha prezzo...fatevi 4 risate va.
https://m.facebook.com/iltamarrosultmax/

pigreco
29-06-2016, 14:43
È sempre piacevole leggere commenti così interessanti. Grazie per essere passato di qui e arrivederci a presto

xdrugox
29-06-2016, 14:46
Gli occhiali da Tamarro sono nella dotazione di serie del tmax? Vedo che li avete in molti

pigreco
29-06-2016, 14:46
Ok adesso sei fuori. Ciao

xdrugox
29-06-2016, 14:47
Spero di sopravvivere al dispiacere

Massi34
29-06-2016, 14:48
Lo spero anch'io, è raro trovare dei comici così capaci. :biggreen: :biggreen: :biggreen:

Ginho10
29-06-2016, 14:49
Ecco lo avevo individuato subito. Certi personaggi meglio eliminarli subito.

xdrugox
29-06-2016, 14:49
Sia mai che ci sia una voce fuori dal coro

xdrugox
29-06-2016, 14:50
Si cancella e avanti con le tamarrate

tmaxdark
29-06-2016, 14:53
Moderatori...e' possibile sbattere fuori gli utenti ospiti maleducati e cancellare le loro postate stupide e odiose ? :think:

Denny
29-06-2016, 20:21
Ma perché non vai nel forum integra a fare lo sborone ..... a no ... il forum è off perché l'admin ex tmaxer vi ha mandato a cagare tutti .....ed avete.dovuto fare un altro forum ahhahhahahahaa

alby 64
29-06-2016, 20:30
Grazie per i consigli ai moderatori ma lavoriamo insieme per non prendere decisioni affrettate e dare l'occasione per ravvedersi ed eventualmente chiedere scusa
L'utente xdrugox è stato momentaneamente bannato.
Si prega di non commentare ulteriormente il fatto.
Grazie per la comprensione

ghima
29-06-2016, 22:20
Grande Denny volevo scriverlo io....
Cmq sia non ha senso confrontare le accelerazioni di mezzi diversi...lo abbiamo capito da anni...
Qualche settimana fa un fazer8 mi è partito a cannone di fianco io ero senza abs e senza 400 giri dunque....figurati mi ha sverniciato....
Ovviamente..
Ma se lo ritrovi nel misto si nasconde perché se sbagli marcia con il 4 in linea sei fermo....

emanuel
30-06-2016, 06:37
mi chiedo perché paragonare motori diversi con prestazioni diverse e parametri di utilizzo diversi....

tmaxdark
30-06-2016, 07:05
..Io invece mi chiedo perche' dare seconde possibilita' a certi personaggi...:nose:ma ovviamente rispetto le vostre scelte e le vostre decisioni...

-aggiornamento-
Condivido in pieno la ''permanente''...:peine1:..:biggrin:.. :good:

http://www.tmaxclub.it/showthread.php?18264-Lista-utenti-cha-hanno-subito-provvedimenti&p=202477

Liukit
30-06-2016, 17:17
visto che la sto usando come .. moto:pensieroso: .. scooter :pensieroso: di cortesia penso di poter dire la mia ... la lascio in garage e giro in bicicletta mi vergogno meno :mocking: .. scherzo
non penso ci sia molto da dire .. non mi piace ,questo è chiaro, non mi piace in tutto a partire dal sotto sella inesistente,che per uno scooter secondo me è imprescindibile, allora potrei pensare che è una moto ma ha un motore che non è nemmeno sto gran che , la sto usando da 3gg e sinceramente di ste accelerazioni da 750 non sento neppure l'ombra nonostante mi si siano accavallati i nervi del polso a forza di dare gas di brutto .. scala 2 marce ma niente più ... levetta + molto comoda .. levetta - l'ho cercata 10 minuti .. e quando scali davanti ai tornanti devi stare attento a non mettere la freccia ... sarà forse perchè ha 2000km ma i 180 non li visti nemmeno dopo 20km a manetta .. nessuna emozione .. io sono cortissimo e con i piedi a fondo corsa in avanti sento le ginocchia vicinissime .. uno scooter a marce ? .. una moto con cambio automatico ? .. per me ne uno ne l'altro .. freno a disco anteriore singolo mamma che paura in discesa aiut ! bho ...
tenuta in piega ? e va bhe la ruota alta aiuta ma questo non puo' essere l'unico motivo per il quale scegli un mezzo del genere .. ... se sei in automatico ,e ti mantieni sui 30/40 all'ora ti butta dentro tutte le marce e ti ritrovi in sesta con il motore quasi imballato e per uscirne o scali a mano ,la famosa levetta nascosta sotto tutti i pulsanti sulla sx, o ti accavalli i nervi del polso per farla scalare .. tipo quando devi sorpassare il nonno con il cappello che ti ha frenato perché c'era traffico sull'altra corsia

Senza togliere nulla a Honda per quanto riguarda i v-tech direi che questa Integra è di un segmento decisamente inferiore rispetto al Tmax e/o sicuramente diverso e se proprio vogliamo darci di cilindrata allora la differenza è ancor più abissale confrontandola con un vero 750 . detto questo pero' son certo che se il Tmax consumasse così i benzinai fallirebbero tutti :mocking: .. :byebye:

ghima
30-06-2016, 21:42
Come mai hai la integra???
Non è ancora arrivata la AT???

Pol
01-07-2016, 07:33
..Io invece mi chiedo perche' dare seconde possibilita' a certi personaggi...:nose:ma
Sarebbe troppo facile cacciare tutti coloro che non la pensano come noi.. :biggrin:

Apgs.. la seconda o la terza possibilità la si lascia sempre a chiunque.. sta poi a loro capire se frenarsi o meno.
Di sicuro però il venire qui a dire che siamo "chiusi" prendendoci in giro in modo anche abbastanza offensivo, comporta certe decisioni.. che si prendono sempre e comunque controvoglia.. perchè non sarebbe male poter discutere tranquillamente senza essere definiti "tamarri".

Quello che fa più specie è che questi tizi vengono qui.. provocano e/o prendono per i fondelli tutti noi.. e poi vanno in giro a dire che siamo "poco accoglienti"..

Vabbè.. scusate l'intervento..

Per restare in topic..
A me l'integra ha sempre fatto pensare "devo andare a provarlo".. però non l'ho mai fatto.. quando usci il C600 andai dopo 15gg... questo mio "approccio" vorrà dire qualcosa?? :think:
Cmq di integra se ne vedono in giro sempre di più.. e la cosa non è negativa se pensiamo che noi (chi più chi meno) siamo seduti sulla stessa tecnologia da circa 15 anni.
Vediamo se YAMAHA riesce ad inventarsi qualcosa anche per noi che non amiamo particolarmente le marce.. :nose:

DOZ
01-07-2016, 07:45
Sarebbe troppo facile cacciare tutti coloro che non la pensano come noi.. :biggrin:
Ecco ....
Lo sapevo che prima o poi, qualcuno mi chiedeva il "permesso di soggiorno"
Ah aha aha aha aha aha
:haha::haha::haha::haha::haha:

tmaxdark
01-07-2016, 08:17
Un :clapping: a Luca che ci ha portato a conoscenza delle sue impressioni di guida avute su questo mezzo (oltretutto da una persona che macina tanti km su 2 ruote e che non e' certo un'integralista del Tmax....:indifferente:)

L'ultima considerazione che faccio sull'incursione in questo topic dell'utente xdrugox e' che di seconde,terze (e oltre...) possibilita' di abbassare i toni e di avere un comportamento corretto gli erano gia' state dette da diversi utenti,dai moderatori e dal direttivo...percui abbiamo dato ampia dimostrazione di essere ''aperti'' e ''accoglienti''...ma e' giusto intervenire duramente se non c'e' possibilita' di condurre una pacata e rispettosa discussione...
Al di fuori di questo Club ci sono gia' abbastanza ''prese in giro'' e diffuso ''odio'' nei confonti di chi ama il Tmax per sopportarlo anche a casa propria...:nose:

yamau61
01-07-2016, 12:04
Per me non val la pena rispondere a certe persone.........odio e se ci fosse un po' d'invidia........e non per il mezzo ma per il Tmaxclub
buona giornata a tutti....

NOSTRESS
01-07-2016, 14:17
Anche io penso, che questo utente, sta qui, solo per sfottere, ha preso questo club, come la pagina di Facebook che hanno, e mettono vignette idiote. Questo è quello che si è capito, da quanto riportato. Gli puoi dare anche 5 possibilità, la sua intenzione di fondo è questa.
Unica cosa da fare, è cancellare tutti i commenti, intendo anche il mio odierno, e lasciare solo quelli attinenti, a chi ha provato l'integra, perché in questo modo si è solo sporcato l'argomento, e rende difficile a qualsiasi utente, cogliere le informazioni salienti.

Liukit
01-07-2016, 16:34
Come mai hai la integra???
Non è ancora arrivata la AT???

la Crossy intendi ? .. si si ma per i tagliandi il concessionario se la tiene un giorno e ti dà moto di cortesia .. al primo tagl. sono andato alla grande con AT .. al secondo aveva solo questa Integra :triste: .. stasera però vado a riprendere la mia cicciolona :wink:

ghima
02-07-2016, 20:37
Hai preso la crosstourer???????
O mamma...
Ma pesa 280 kg...
Avevo capito che prendevi la Africona...

schiantolino
03-07-2016, 17:40
a prezzo pari, prenderebbero tutti il tmax

Etam
23-08-2016, 23:18
bel mezzo, la parte più attrattiva rispetto al T Max è sicuramente il DCT e solo questo vale molto. Per il resto mi tengo il mio bellissimo 2010 Abs con trasmissione e lubrificazione inscatolata (senza la catena a vista) e vano portatutto che per me è essenziale. Bella recensione Ghima,grazie

Massi34
30-08-2016, 13:52
Ho spostato il filmato postato da Ghima nel topic di pertinenza riguardante la Honda City Adventure; chi è interessato prosegua pure di là. :wink:

piegangelo
04-10-2016, 21:45
Se puo' interessare,ho fatto una prova consumo dell'Integra 750 mod.2016,su percorso misto no autostrada,andata e ritorno Torino-Vado ligure,
356 km con 11,5 litri,media 30,9 km litro.Considerando la capienza di 14 l. si puo' ipotizzare una percorrenza di circa 400 km.con un pieno.
Nb.Ho usato tutte le modalita' del cambio,auto sul dritto,manuale S1-S2-S3 sul misto,con andatura non volta al risparmio.
Doppiamente soddisfatto:good:
Un caro saluto a tutti da un ex Tmaxista che :nonono: condivide le postate denigratorie

X LEGIO
05-10-2016, 06:53
da ex Hondista (ne ho avute 6) posso tranquillamente affermare che Honda non delude mai;:wink: poi si può discutere dell'estetica, ma sulla sostanza (vedi affidabilità motore e facilità ciclistica) non c'è spazio per critiche; per quanto riguarda Integra direi ottimo consumo e moto molto "consistente" con il plus costituito da quel gioiello di cambio che è il DCT:clapping::clapping::byebye:

piegangelo
05-10-2016, 09:37
Bravo Ettore,questo e' il tono delle risposte sui forum,che servono per scambiare esperienze al di la' dei gusti,le scelte possono essere sull'estetica,sulla praticita' o sulle prestazioni e altre ancora.Esempio di 10 italiani che ordinano 10 caffe' diversi la dice lunga:nose:
Ogni mezzo ha pregi e difetti,ma va rispettata la scelta di ognuno.Ormai sull'Integra ho percorso 11000 km in 7 mesi e se volete una confidenza.....tornerei al Tmax solo se avesse il cambio DCT:mocking:

ghima
05-10-2016, 21:24
grazie angelo e complimenti per i km di questo passo l'anno prossimo devi cambiarla..

concordo con Ettore fino al 2000 ho avuto un sacco di Honda tra moto e scooteroni (3 PAntheon e 1 Foresight - CbR 600 F - Hornet 600 - NT 650 - XL 350 - XL 600 R) e non mi hanno mai lasciato a piedi; l'unoco problema è stato un regolatore di tensione su un Pantheon ma all'epoca li usavo tutti gli anni macinando 30000 km all'anno..

eppure ad esempio quando buttò fuori il pantheon con la valvola allo scarico e il dispositivo cbs abs era il 97 e non ci fu il benchè minimo problema su una enormità di esemplari (all'epoca il mercato viaggiava sui 500.000 veicoli all'anno)..

piegangelo
07-10-2016, 20:09
Gianluca sei sempre una sorpresa,io in 15 anni circa ho percorso 168000 km su due ruote,quindi piu' di 10000 all'anno,non sara' certo un record,ma tu hai una esperienza su molti mezzi e diversi tra loro,le tue recensioni sono sempre interessanti.
Oggi ho fatto un giretto sulle colline torinesi con un amico che ha NC 700,anche lui ex Tmaxista,ad un certo punto pongo la domanda:torneresti al Tmax ? risposta:un po' l'agilita' mi manca :think:....non si puo' avere tutto:nose:
Concludendo,chi ha avuto il Tmax non lo dimentica...:wink:

ghima
12-10-2016, 09:10
Angelo 31 mezzi a due ruote avuti (tra motorini, scooter e moto - le ultime 3 BMW Boxer) e guidate almeno un centinaio..

diciamo che un minimo di esperienza ce lho..
per quanto riguarda L'integra..a me me pias assai, ma per l'uso (pochissimo uso 1800 km da febbraio 2016) il tmax è anche troppo..ed è più (perdona l'ossimoro) "scooter" rispetto alla Integra che rimane una moto fatta e finita!!

ghima
13-10-2016, 13:04
http://imgur.com/a/MgAN5

non vi fa venire voglia di partire???

X LEGIO
13-10-2016, 13:35
@ Gianluca: per viaggiare io la vedo bene con borse laterali (anche se un pò piccole) e baulone posteriore; aggiungi una borsa tunnel e..voilà:good:

piegangelo
25-10-2016, 10:39
Partirei si ma ahime' la stagione non e' piu' quella ideale,comunque venerdi scorso era una bella giornata e 300 km ce li siamo ancora fatti:biggrin:,ancora un giro e tagliando dei 12000 km.Gomma anteriore alla frutta,posteriore 75% ,un saluto a tutti.:byebye:

ghima
25-10-2016, 13:06
hai ancora le T30 originali???????????
io le avevo sulla Bmw R1200R montate nel 2015 a giugno a settembre erano andate..

piegangelo
10-11-2016, 21:39
Si quelle originali,buone per la mia andatura,anche con pioggia,le prossime saranno un po' piu' performanti,ma non ho deciso ancora quali.Le cambiero' in primavera anche perche' la stagione volge al termine.Se hai qualche consiglio sul tipo,vista la tua esperienza....:think:
Se posso esprimere un parere,dopo 12000 km,non tornerei al TMAX(lo scrivo maiuscolo per rispetto e le opportunita' e le emozioni che mi ha dato)
Un saluto a tutti:byebye:

X LEGIO
11-11-2016, 09:18
il tmax non è lo scooter/moto migliore del mondo che non esiste e non esisterà mai, dal momento che ognuno di noi (per fortuna..) ha le proprie esigenze e un personale modo di vivere la moto; è soltanto un veicolo POLIVALENTE che ha avuto e continua ad avere un notevole successo; ciò non toglie che altre case, proprio considerando quel successo, stiano costruendo veicoli simili se non migliori; l'importante è mantenere quei rapporti di amicizia e stima che si sono creati e sviluppati a causa di quel mezzo, ma non solo per quel mezzo; Pierangelo rimani in contatto con noi e continua a scrivere le tue impressioni che sarai sempre il benvenuto:byebye:

ghima
11-11-2016, 10:27
quoto coem sempre Ettore;

ANgelo, monta due belle Dunlop Roadsmart 2 o 3 e poi mi dici!!!!!!!

piegangelo
14-11-2016, 11:23
Questo e' il tono che si deve usare per le risposte,su tutti i forum,grazie Ettore,:good:e grazie a Gianluca,seguiro' il tuo consiglio per le gomme,vista la tua esperienza:good:
Per quanto un ritorno al Tmax,meglio mai dire mai.....gli anni passano e il cosiddetto "polivalente" puo' essere sempre valido:wink:

ghima
25-11-2016, 20:32
:matt:

pare proprio che a Eicma 2017 ci sarà una Integra tutta nuova..
ma mi chiedo come fanno ad annunciarlo adesso..

http://www.motociclismo.it/honda-x-adv-2017-i-segreti-della-tecnica-e-del-design-spiegati-dal-progettista-66736

Pol
26-11-2016, 09:36
La prendono larga.. :biggrin:

X LEGIO
26-11-2016, 11:23
notare la risposta alla domanda che anche qui dentro si sente fare spesso a riguardo del nuovo tmax:

"55 CV non sono pochi per un 750? Siamo in Italia...
Ah, certo, voi chiedete sempre più potenza (ride di simpatia). Non abbiamo spinto oltre semplicemente perché non volevamo progettare un motore nuovo.":wink:

ghima
26-11-2016, 12:24
Si ma dico...Io a sto punto non comprerei mai nel 2017 una integra 750 nuova. .

bry
26-11-2016, 13:31
e se poi l'integra 2017 non piacesse per x motivi, come a tanti di noi non piace il "nostro 2017" ????? non credo che acquistare un modello fine serie sia per forza un ripiego.....:byebye:

X LEGIO
26-11-2016, 13:34
Si ma dico...Io a sto punto non comprerei mai nel 2017 una integra 750 nuova. .
vero, però lo stesso discorsi si poteva fare per il tmax che, al contrario, nel 2016 ha venduto 3800 veicoli ..:nose: (che poi qualcuno già rivende per acquistare il nuovo...!!:shocked:)

neorunner
26-11-2016, 16:45
Io in settimana entrante andró a provare la nc750x dct.
Ho preso il tmax530 quest'anno ad agosto (il mod 2016) anche se usato con 1000 km.
Ora ne ha quasi 2000, anche se da i primi di ottobre é chiuso in garage.

Io tmax mi piace, ma sento che mi manca qualcosa.... vediamo se la nc é il giusto compromesso tra moto e scooter.
La mia paura é che sia troppo poco moto e troppo poco scooter.... però dalle prove mi attrae e non sembra poi così un cancello.
Trovo geniale il falso serbatoio.

Vediamo come va!

ghima
26-11-2016, 19:48
Meglio l'integra fidati....
L NC 750 X non è né moto ne scooter. ...
Ti bagni non ripara adeguatamente e non ha motore per essere una moto....
Mi dirai beh integra ha lo stesso propulsore. ..
Certamente ma non ti ritrovi a guidarlo come una moto...

ghima
26-11-2016, 19:51
Ettore è vero che il timmy ha venduto bene nel 2016...
Ma non era certo per niente che arrivasse un nuovo tmax..
Questi da harakiri hanno annunciato un anno prima che integra sarà modificato

neorunner
26-11-2016, 23:28
Grazie per il tuo parere, ti porto alcune mie riflessioni e pensieri sulla nc750x....

I miei dubbi…
La mancanza del doppio freno anteriore, e i pochi cv, nella mia idea (pur nn avendola provata) è che con 70cv sarebbe stata assolutamente fantastica.

Breve riassunto del mio trascorso motociclistico.
Per anni, diciamo 15-18, ho cambiato una moto all’anno, a volte prendendole anche in “società” con mio padre prima e mio fratello poi.
Ho guidato di tutto, dai 50 con i quali ho iniziato, passando ai (veri) 125 tzr, mito lucky explorer, approdando poi sui vari 600 e 1000 (incluse R6 ed R1 e svariate naked).
Nel corso degli anni i km diminuivano drasticamente, così come il periodo assicurativo (ora è da maggio a settembre).
Poi nel 2009 ho preso uno scooterone un burgman 400 del 2007, la pace dei sensi…e per anni tutto tace (adoravo il mio burghy).

Poi all’improvviso il risveglio, ad inizio 2016 ho visto una mt07 con abs, è stato amore a prima vista, presa al volo.
Mi sono divertito tantissimo con lei…. per quel poco che l’ho usata.
Per un breve periodo ho avuto il burgman e la mt07… usavo molto più il burgman.
Rapporto 6 a 1, cioè da lunedi a sabato burgman, domenica MT.
Poi capitava che la domenica, tra impegni familiari, una volta piove, una volta ho un torneo., una volta si va al mare. La lasciavo parcheggiata.
Infatti rivenduta in meno di 8 mesi, perché mi mancava la praticità del burgman, vano sotto sella e riparazione dagli insetti su tutto (andare dai clienti con la giacca piena di moscerini non è il massimo).
Anche se per pochi km nel periodo di utilizzo uso il mezzo tutti i giorni (faccio 2000-2500km).
Quindi vendo la MT e prendo il Tmax530, complice una serie di combinazione favorevoli, ad un prezzo al quale non si poteva dire di no.

Ora sto valutando di vendere il Tmax 530.

Cosa mi spinge a cambiare…
L’idea di vendere il Tmax 530 modello 2016 e prendere uno scooter/moto (usato fresco) con la differenza che rimarrebbe nelle mie tasche.

La mia idea, ovviamente personale e per questo non condivisibile, è che il Tmax costi davvero uno sproposito.
Se penso che costa quasi il doppio di una MT-07, la cosa mi lascia al quanto pensare.

L’ideale, sicuramente, per me sarebbe moto più scooter…. Ma i sogni sono una cosa… e la realtà un’altra…..quindi devo fare una scelta!

Cosa cerco?
Praticità, lasciare il casco in estate ovvero quando vado dai clienti in un pratico sottosella/falso serbatoio.
NON sporcarmi con inseti vari sulla giacca.
E qualche fine settimane divertimi come ho fatto con la mt-07, moto facile e divertente come poche, nei passi di montagna (sono fortunato abito in una cittadina di mare ed a meno di 10 km mi ritrovo a risalire il passo che mi porta in montagna, che è di un divertente unico, l’ambiente naturale della Mt-07).

Tra le valutazione che ho fatto per un’attimo ho pensato anche alla Mt-09 my 2017 moto che in foto mi piace moltissimo….. quindi l’entusiasmo ha lasciato spazio alla ragione, e data la mia esperienza con la Mt-09 finirei per rivenderla nel brevissimo periodo perché poco pratica.

Sono in attesa anche di valutare x-adv, ma in questo caso difficilmente, mi rimarrebbe qualcosa in tasca, ben più probabile una mia aggiunta.

Non vorrei rinunciare a….
Farmi battere il cuore, quindi “forzarmi” un’acquisto…. Non dico di voler passare altri 7 anni con una moto…. Ma almeno 3 senza dover “per forza” cercare altro perché non appagato.
La moto nel mio immaginario è passione, istinto, libertà…. Ritrovare se stesso passeggiando tra le colline, sorridere per una erogazione corposa ed una piega ben fatta.
Lo scooter è praticità.

Il giusto punto d’incontro è la NC? Oppure è troppo poco scooter…. E troppo poco moto?

Dimenticavo due cose...
Integra esteticamente nn mi piace molto, ed il sottosella leggevo essere più piccolo del falso serbatoio.

ghima
27-11-2016, 12:28
Ma ha di serie il bauletto da due integrali

neorunner
27-11-2016, 14:04
Si sì lo so!

Ma nn amo i bauletti negli scooter ed in generale.
Sono poche le moto/scooter che stanno bene con le borse (la versys ad esempio è molto bella)

Dato che tu le hai provate entrambe, a livello di protezione spalle la nc con il nuovo parabrezza maggiorato di serie come va?
Andando dai clienti dovrei uscire lo stesso con il giubbino oppure posso andare in giacca?

X LEGIO
27-11-2016, 18:11
permettimi di inserirmi nella discussione portando la mia esperienza che è uguale alla tua; dopo tante moto, nel 2003 approdo al tmax e da lì ne ho comprati 6; ciononostante, spesso e volentieri, anche prima del tmax, ho utilizzato uno scooter piccolo per la città ed una moto o tmax per il diverimento; la morale è stata assolutamente uguale alla tua con un utilizzo al 90% dello scooter e del 10% della moto/tmax; tanto per fare degli esempi: nel 2015 avevo Sh 300 e tmax 2012; nel 2016 ho venduto il tmax per acquistare un GS 2014 sempre insieme all'Sh 300; adesso ho venduto l'Sh e sto vendendo il Gs perchè ho acquistato un tmax 2015 con cui vorrei fare tutto; il fatto è che al problema non c'è soluzione: o ti abitui ad usare la moto pochissimo (anche se con il GS, quest'anno, in 3/4 raduni/ viaggi ho fatto 7000 km...) e moltissimo (praticamente tutti giorni) lo scooter oppure compri..un ibrido con tutte le conseguenze del caso; tmax, Integra, C650, NC etc. etc. (prossimi ADV; Kymko 550; etc) sono tutti IBRIDI che non possono soddisfare pienamente essendo sempre compromessi; in particolare l'NC è una motina carina, con soluzioni furbe (vano serbatoio; cambio DCT), ma la protezione è quella di una moto (e non ti aspettare miracoli con un parabrezza più ampio..perchè comunque il corpo rimarrà esposto) con una potenza MOLTO ridotta; d'altra parte Integra (per rimanere iin casa Honda) va benissimo come telaio e motore (qui i 55 cavalli sono più che sufficienti considerando che si tratta essenzialmente di uno scooter) e protezione però in città il variatore è più facile di un DCT, l'estetica, anche se migliorata, non è la sua qualità pricipale, il vano sottosella è minimo e girare con un 750 di 230/240 kili di peso non è il massimo in una città caotica (magari questo difetto non l'avvertirai, ma, ti assicuro che a Roma, si sente); insomma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena: devi accontentarti e il tmax in questo campo è uno dei migliori mezzi:wink:

ghima
27-11-2016, 20:59
quoto alla grande l'omino quà sopra..
stesso mio identico pensiero;

per il mio utilizzo il mtax è la migliore scelta; può essere uno scooter da tutti i giorni maneggevole e comodo (l'unica nota negativa sono i costi..) e magari nel fine settimana ti diverti;

Integra se invece fai più tangenziale(/extraurbano perchè allora la stabilità e il consumo enormemente minore!!

ivan62
28-11-2016, 11:04
Io credo che il nuovo X ADV toglierà una buona parte delle vendite che erano destinate all' Integra, che è stato sicuramente un mezzo innovativo.
Sono curioso di vedere cosa si inventeranno i tecnici Honda.

ghima
28-11-2016, 11:13
Ivan mio pensiero;
trasportare in Integra le novità introdotte da XADV secondo me può avere una interpretazione;
prendono tutto l'avantreno dell'XADV (tanto ce l'hanno già in casa..) e lo mettono sotto l'I ntegra;
poi un bel restyling genrale (fari a led doppi - cupolino regolabile ampliamento del sottosella) e così Integra mantiene la sua destinazione (diversa dal suv-scooter) ma si aggiorna come il nuovo best-seller (secondo me eh..).

X LEGIO
28-11-2016, 11:23
se migliorassero l'estetica e mettessero tutto quello che ha detto Gianluca (così come è facilmente presumibile dato che tutte le case, ormai, fanno economia di scala usando la stessa piattaforma per produrre diversi modelli..) anche Integra sfonderebbe il tetto dei 2000 veicoli su cui si è assestata dalla sua uscita:wink:

ghima
28-11-2016, 12:21
...E io forse la potrei anche mettere tra le moto scooter che mi interessano. ..
È più moto come la intendo io rispetto alla XADV che continua a lasciarmi perplesso circa le doti dinamiche. .
Vi ricordate Xc 300 di Yamaha? ?

ivan62
28-11-2016, 13:02
Se facessero le modifiche che hai scritto tu Gianluca, l'Integra diventerebbe un mezzo interessante anche per le mie scelte future!

Merlino
28-11-2016, 14:13
...E io forse la potrei anche mettere tra le moto scooter che mi interessano. ..
È più moto come la intendo io rispetto alla XADV che continua a lasciarmi perplesso circa le doti dinamiche. .
Vi ricordate Xc 300 di Yamaha? ?
scusami Gianluca non ho capito : cosa continua a lasciarti perplesso riguardo le doti dinamiche dell' xadv?

X LEGIO
28-11-2016, 14:55
senza pretendere di parlare per Gianluca credo che abbia dubbi sulla ruota posteriore da 15 e la gommatura scelta..(oltre alla maggiore escursione delle sospensioni), insomma tutti fattori che non fano prevedere una buona tenuta di strada con GUIDA SPORTIVA:wink:

Merlino
28-11-2016, 14:58
grazie Ettore;

perchè queste scelte possono essere dei problemi?

X LEGIO
28-11-2016, 15:03
nell'ordine:
- ruota posteriore da 15 che male si concilia con quella anteriore da 17;
- gommatura scelta: un compromesso tra strada e fuori e di non eccelsa qualità
- sopsensioni con maggiore escursione: rilevanti tarsferimenti di carico in accellerazione e frenata
ripeto: l'ottica di Gianluca (da quello che ho capito leggendo le sue postate) è spesso orientata verso la guida sportiva e quindi quello è il suo paramentro di valutazione :wink:

Merlino
28-11-2016, 15:15
chiarissimo, grazie ancora :good:

ghima
28-11-2016, 16:10
Grazie Ettore.
Era completamente il mio pensiero. ..

neorunner
28-11-2016, 22:34
permettimi di inserirmi nella discussione portando la mia esperienza che è uguale alla tua; dopo tante moto, nel 2003 approdo al tmax e da lì ne ho comprati 6; ciononostante, spesso e volentieri, anche prima del tmax, ho utilizzato uno scooter piccolo per la città ed una moto o tmax per il diverimento; la morale è stata assolutamente uguale alla tua con un utilizzo al 90% dello scooter e del 10% della moto/tmax; tanto per fare degli esempi: nel 2015 avevo Sh 300 e tmax 2012; nel 2016 ho venduto il tmax per acquistare un GS 2014 sempre insieme all'Sh 300; adesso ho venduto l'Sh e sto vendendo il Gs perchè ho acquistato un tmax 2015 con cui vorrei fare tutto; il fatto è che al problema non c'è soluzione: o ti abitui ad usare la moto pochissimo (anche se con il GS, quest'anno, in 3/4 raduni/ viaggi ho fatto 7000 km...) e moltissimo (praticamente tutti giorni) lo scooter oppure compri..un ibrido con tutte le conseguenze del caso; tmax, Integra, C650, NC etc. etc. (prossimi ADV; Kymko 550; etc) sono tutti IBRIDI che non possono soddisfare pienamente essendo sempre compromessi; in particolare l'NC è una motina carina, con soluzioni furbe (vano serbatoio; cambio DCT), ma la protezione è quella di una moto (e non ti aspettare miracoli con un parabrezza più ampio..perchè comunque il corpo rimarrà esposto) con una potenza MOLTO ridotta; d'altra parte Integra (per rimanere iin casa Honda) va benissimo come telaio e motore (qui i 55 cavalli sono più che sufficienti considerando che si tratta essenzialmente di uno scooter) e protezione però in città il variatore è più facile di un DCT, l'estetica, anche se migliorata, non è la sua qualità pricipale, il vano sottosella è minimo e girare con un 750 di 230/240 kili di peso non è il massimo in una città caotica (magari questo difetto non l'avvertirai, ma, ti assicuro che a Roma, si sente); insomma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena: devi accontentarti e il tmax in questo campo è uno dei migliori mezzi:wink:

Grazie ed ancora grazie per la tua risposta.
Come dicevo l'integra proprio nn mi piace, spendere soldi su un mezzo che nn mi piace nn lo farei mai.

Come dicevo i dubbi sulla nc sono tre
1. Pochi cavalli (anche se ne ha di più del tmax...quindi forse potrebbero bastare dato che sono quasi tutta coppia)
2. Freni... un solo freno a disco mi sembra pochino
3. Poca protezione alle spalle. Questo é Il dubbio superiore a tutti infatti é l'unico "problema" che di fatto mi impedirebbe di usarla tutti i giorni.

In tutta onestà potrei passare sopra i primi due "dubbi/difetti", ma nn sul terzo perché a questo punto mi terrei il tmax che almeno uso tutti i giorni ed in piega nn é malvagio, anche se le moto sono un'altra cosa.

Il tmax, sotto ho messo termignoni e multìvar, va bene e mi piace.....ma nn mi convince al 100%, infatti mi é partito il tarlo ed il rapporto/qualità/prezzo/prestazioni nn mi soddisfa a pieno e dato che ancora ha un valore di 9.000/9.500€, monetizzare e cambiare mi stuzzica.... ma nn vorrei pentirmene.

Comunque mercoledì dovrei provare una nc750s con dct, purtroppo nn hanno la X ma almeno provo il dct con quella cavalleria e Motore.

Vediamo cosa succede.

Anch'io condivido i dubbi sull'xadv comunque é un mezzo che stuzzica.
Se l'integra un domani uscisse realmente con tutte queste modifiche e novità sarebbe un mezzo davvero interessante è che verosimilmente comprerei

X LEGIO
29-11-2016, 07:25
anche se un solo freno a disco non è bello esteticamente, non ci sono particolari lamentele per quanto riguarda la frenata che, ameno di una guida aggressiva per cui la moto non è concepita (basta vedere quanto gira per capire...) è più che sufficiente; rimangono le altre caratteristiche negative (potenza; protezione; vano sottosella); da aggiungere invece a quelle positive il consumo estremamente ridotto (merito appunto di un motore che gira poco e con tanta coppia tutta in basso) che di questi tempi non è elemento da sottovalutare:wink:

neorunner
30-11-2016, 17:20
Ragazzi allora eccomi qui dopo la prova della NC 750 S

LA NC750X l'avevano solo con il cambio manuale, e non me l'hanno fatta provare.
Quindi a livello di protezione NON so come siamo messi, ma rispetto alla S sicuramente è più protettiva.

Finalmente ho visto la 750X dal vivo di colore bianco, la moto mi è piaciuta, a livello estetico preferisco il tmax, ma molto meglio dal vivo che dalle foto.

Andiamo alla prova del motore... circa 30 minuti tra traffico- un pò di salita e qualche curva.

Beh ragazzi, sono sorpreso.... pensavo di trovarmi bene ma NON così bene. Tranne i primi 5 secondi in cui cercavo istintivamente la frizione per partire, poi l'ho trovata assolutamente fantastica.

In D in traffico molto caotico comunque va bene in scioltezza e con consumi istantanei ridicoli... se si ha bisogno di un pò più di potenza o si accelera con più decisione o si scala con il pulsante... ma dato il caos mattutino, mi sono trovato benissimo con il D.

In salita e nel misto curve, beh in D non ci siamo proprio, troppo "loffia" ma in S2 ed S3 la musica cambia radicalmente.
Con tanto bel freno motore quando ti serve, e con le marce giuste al punto giusto. Con il motore sempre in tiro in curva e con una bella coppia.

Anche a livello di frenata, anche se ovviamente, non ho tirato alla morte, dato che la moto non la conosco bene e le gomme erano nuove di pacca, non era malvagia (anche qui mi aspettavo peggio).

Difetti...direi il numero di giri limitato. Non mi ricordo dove avevo letto che la NC quanto ti aspetti l'ulteriore spinta di coppia poi in realtà finisce quando altre moto invece danno il meglio di se.
Verissimo, la moto è molto gustosa e quanto sei li che stai con il sorriso durbans ad aspettarti l'evoluzione.... il tutto finisce... quasi sul più bello.

A mio avviso però ha varie caratteristiche che possono davvero interessare, un ibrido ben riuscito che strizza l'occhio alla praticità quotidiana ed è sempre una moto.
Almeno la 750S per me aveva una naturalezza in piega che con il tmax io personalmente non ho mai trovato (sicuramente è colpa mia, e del mio modo di guidare, visto le indubbie qualità di guida del TMAX).

Il "rischio" è che essendo una moto divertente e che comunque ti porta a piegarti, con il tempo uno possa sentirsi limitato dai 55cv (godibilissimi, e che ti strappano più di qualche sorriso).

Come ho già detto la MOTO che ultimamente ho amato di più è la MT-07 davvero unica, facilissima e con quella giusta cattiveria per divertirsi senza essere (almeno per me e per il mio attuale stato/voglia di prestazioni) esagerata. Oggi non mi ricomprerei mai né la R6 né la R1.

Oggi sono alla ricerca di altro... e questo potrebbe essere la NC

Se dovessi riuscire a vendere bene il tmax devo dire che la comprerei, anche a rischio di rivenderla in un anno, e poi riprendermi il tmax, ma credo che una chance la meriti.

Dimenticavo Sound....con marmitta originale non era malvagia, meglio del Tmax originale, certo ora il sound che ho con il termignoni la NC se lo sogna. Ma secondo me se metto un terminale after market anche sulla NC, magari qualche piccolo scoppiettio godereccio ci scappa.
Le marce, anche se in automatico-sequenziale, danno sempre un'altra emozione.

ghima
01-12-2016, 08:28
allora iniziamo dalla moto;
per me era meglio se provavi la NC750X con il cambio manuale..
perchè quello che contava era il feeling trasmesso dalla moto, che è diverso dalla NC750S per effetto della posizione di guida e delle quote cilistiche; la S pur essendo una "motoretta " perdona il termine, ha caratteristiche tutto sommato classiche e si comporta come tale; una ottima stabilità ma anche una ottima maneggevolezza, poi è bassa ed i motore inclinato fortemente le dona buone doti di guida;
la X ha il pilota in posizione dritta, le sospensioni a lunga escursione che affondano di più..
la protezione paradossalmente è inferiore nella crossover che nella nuda..
per il motore-complesso cambio puoi fare riferimento completamente alla Integra dalla quale non si discosta per niente; ci sono in giro fiumi di recensioni anche dentro questa discussione; il DCT è giunto ad un livello di affinamento davvero eccellente, ma non può essere adatto a tutti o quantomeno alle situaizoni ricorrenti che ogni utente ha.
chi farà tanta strada preferirà un variatore, chi fa un pò di extraurbano e magari una bella tangenziale allora si, con il plus del risparmio carburante; ma allora si torna al punto di partenza; a Rossano Calabro probabilmente userai la moto tutto l'anno e allora perchè non utilzzare una bella moto classica??
o viceversa uno scooter??
secondo me con il tempo una NC750 (S o X) finisce per non bastarti..

per il sound sei sicuro che un Tmax originale abbia un suono allo scarico più brutto di un NC??

neorunner
01-12-2016, 09:32
Grazie per la tua risposta.
Il venditore diceva che la X va meglio, che si piega come la S, e che avrei trovato solo giovamento sulla X se mi era piaciuta la S.
Così come a livello di protezione, affermava, molto più protetta la X con il nuovo cupolino maggiorato.

Ora.... mi hai fatto venire qualche dubbio... vedo se ne trovo qualcuna in giro (anche se da me nn ne ho mai viste ed ho fatto più di 250km per andarla a provare) ed il venditore sono sicuro che nn mi farà provare la X manuale.

Le doti ciclistiche della S non sono male. Ripeto mi ci sono divertito ieri mattina.

In effetti qui a rossano il tempo è bello, solo raramente la temperatura scende sotto i 4 gradi.
D'inverno la media è sui 8/12 gradi.
Poi dai primi barlumi di primavera si sta costantemente sopra i 18.

Nonostante tutto questo bel tempo (come già accennavo in uno dei miei precedenti post) il mio periodo assicurativo negli ultimi anni si è ridotto a 4 mesi e mezzo/ 5 mesi l'anno.

A livello di sound il 530 (originale) non mi aveva per nulla entusiasmato, tant'è che prima ancora di prenderlo avevo già comprato il termignoni che ha un sound favoloso.
Ho trovato la nc originale con un suono più corposo (al limite 'dell'accettabile') infatti una valutazione che stavo facendo è che se la NC con lo scarico after market ci guadagna anche lo scoppiettio (oltre ad un sound ancora più corposo) lo monterei (sempre se decido di fare il passaggio) se lo scoppiettio in rilascio nn viene fuori allora terrei l'originale.

Sul fatto di 'stancarsi' presto della NC è un rischio che stavo valutando anch'io (se avesse avuto solo qualche cavalluccio in più l'avrei presa senza la minima esitazione)..... ma d'altronde anche il tmax non mi convince al 100%

Diciamo che a livello estetico mi piace più il tmax a livello di guida la 750 S (vedremo la X)

Spero di incontrare qualche nc X per poterla valutare meglio.

ghima
24-06-2017, 11:52
Eccomi.
Stamattina ho avuto occasione di provarlo di nuovo.
Ma stavolta per 130 km.
Così lho provato ben bene sullo stretto sul veloce rilassato e coltello fra i denti.
Poi un bel trasferimento in superstrada.
Tutte le volte che lo provo non posso che ammettere che si tratta di un mezzo molto a punto maturo e fatto bene.
Oggi ho provato un 2015 quindi non l'ultimo modello ma già il 750 con la seconda evoluzione del DCT.:
maneggevole godurioso nella erogazione intuitivo.
Perde solo nello stretto rispetto al tmax è alla xadv.
Protezione ottima e confort eccellente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170624/aff76b582ec9544203305e9f717addf2.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170624/d05395d51f87db39fa8e54994b3b2581.jpg