PDA

Visualizza Versione Completa : problemi avviamento carburello..

Raceman
17-01-2015, 17:31
Ciao a tutti,come da titolo ho un problema nell'avviamento del mio t max quando e' freddo...
Premetto che il motore e' un 2010,trasformato carburatori da due anni,senza aver mai avuto nessun problema.

Problema:
una mattina faccio per avviare il t max e noto che fa fatica,finche a fatica si mette in moto ma a un cilindro solo,dopo qualche secondo si avvia anche l'altro.Se non parte subito,si invasa e non parte piu'.Sostituendo le candele subito dopo,parte senza problemi.Le candele smontate ovviamente sono inzuppate di benza...
Questo problema lo fa solo alla prima accensione. Dopo che si e' messo in moto e lo spengo subito,poi riparte al primo colpo.

Le soluzioni adottate:
Ho quindi sostituito le candele,magari difettose,ma il problema sussiste...
Ho sostituito bobina e pipette,pensando a un problema elettrico,ma niente da fare...
Ho sostituito il carburatore (lavoro gia' in programma)pensando a un problema di perdite,ma niente da fare.
Ho sostituito la batteria,(aveva qualche anno) pensando allo spunto non sufficente nell'avvio,ma nulla....

Non so piu' a cosa pensare,se qualcuno ha idee per indirizzarmi a fare controlli,ben venga.

ciaoooooooooooo

AleMarti81
27-03-2015, 18:48
Ciao anche io stesso problema sei riuscito a risolvere??

Raceman
27-03-2015, 21:13
Ciao Ale,macche' non ho risolto!!..le ho provate tutte! Ho provato anche la pressione cilindri,tutto ok.Ora rimane vedere se per caso trafila qualche goccia di liquido dalla testa,quindi pressione impianto raffreddamento e poi vedere le valvole,magari non chiudendo bene,a freddo crea sta manata....non so piu' dove sbattere la testa.la questione e' che una volta in moto poi,non ha nessun problema,gira tutto ok. Lo fa solo da freddo,quando rimane fermo--
Anche a te fa la stessa cosa? parte a uno? stando seduto sopra,quale dei due cilindri?

stefano77
12-04-2015, 14:11
Avevo lo stesso problema puliti e fatto allineare i carburatori ora è un mese ed è perfetto

stefano77
12-04-2015, 14:12
Controlla anche o starter potrebbe essere uno rotto

Raceman
13-04-2015, 19:46
ciao stefano,allora,per ultim ho cambiato la centralina,dopo due avviamenti sempre a freddo che partiva male,ora non lo fa piu',come per magia. appena posso cmq lo porto a fare una bella carburazione,perche' non era un problema elettrico e niente trafilo di acqua nel cilindro.Grazie per la tua dritta e l'interessamento :-) .