PDA

Visualizza Versione Completa : DUCATI SCRLAMBLER 2015

Santo#419
04-10-2014, 13:44
Se ci fosse una canzone per dedicare a questa moto sarebbe sicuramente quella di Gino Paoli
"Quando ti ho vista arrivare, bella così come sei ...." La stessa canzone che avrei potuto dedicare al Tmax la prima volta che lo vidi ed acquistai nel 2001.
Dopo 6/7 anni di digiuno motociclistico, da appassionato che ero ad arrivare al punto di essere "infastidito" dalle moto, ecco scoccare una scintilla !!!
Sarà perché sono oramai anzianotto,
sarà perché questa moto era il mio mito degli anni 70,
sarà perché è una moto italiana
ma è stato un vero colpo di fulmine e spero di potermela comperare a Gennaio.
Se poi un "simil Pol" aprisse un DUCATISCRAMBLERCLUB sarebbe il massimo della vita,
non so perché ma credo che questa moto farà sognare anche tanti altri .
http://www.motoblog.it/galleria/ducati-scrambler-2015-foto-ufficiali/23

pigreco
04-10-2014, 19:12
concordo Santo! quando ho visto la Urban Enduro mi è venuta una voglia ... :biggreen:

Fausto#314 VA
04-10-2014, 20:40
Bravi !!! La Urban Enduro mi attizza ....... quasi quasi faccio fuori la Biemmevu !!! :gnam:

Stamba
04-10-2014, 21:10
Anche a me attizzerebbe per gli stessi motivi descritti da Santo...

probabilmente ad altri del nostro tempo si accenderà la fiamma...
mi è balenato un pensiero...:think: si rinnova il parco moto ma non il parco utenti...:icon_rolleyes:
e allora....
...allora prima di partire allacciamo bene la dentiera e cataratta sempre accesa :mocking: :wink:

fer 127®
06-10-2014, 11:16
Molto bella, con un serbatoio (quello giallo) assai evocativo; la nonna di questo modello, quando uscì, era nei sogni di tantissimi motociclisti !

Ciao Santo ! :wink:

The Roggers
06-10-2014, 12:12
allacciamo bene la dentiera e cataratta sempre accesa :mocking: :wink:

Splendido consiglio :good:

Crux
07-10-2014, 10:05
Che spettacolo.... che ricordi.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Scrambler

Ciao Santo.... Ciao Fer... :huggles:

Lollo
27-10-2014, 15:42
Penso che sarà la prossima moto che entrerà nel mio garage...appena però raggiungerà da usata un valore consono a quello che monta!!!
cioè 5000 euri... e penso che usata di 2 anni si possa trovare a quel prezzo...ovviamente nel 2017 eh... :cool:

Santo#419
11-11-2014, 00:18
Allora ho visto bene! :biggrin: Ciao a tutti ::wink::byebye:

http://www.omnimoto.it/magazine/14196/ducati-scrambler-moto-piu-bella-eicma-2014

Fausto#314 VA
11-11-2014, 19:26
Toccata con mano al salone ....... per i piccoletti come me è l'ideale, si tocca terra agevolmente con 2 piedi; il prezzo, tenendo conto della semplicità del mezzo, non è basso, una Jap probabilmente costerebbe meno e forse con finiture migliori; inoltre per renderla "adatta alla strada" ed al turismo si dovranno aggiungere accessori ( le borse ed un po' di cupolino per es ) che faranno lievitare di molto il prezzo .......... Vedremo. :think:

adri
14-11-2014, 21:27
OH!!! Santo, ma non ho visto l'alzivalvole? :mocking: .......avevo il 350 fino al 1980....la pedivella..:shocked: di quelle rincalcagnate nel metterla in moto....mamma mia che ricordi sei andato a risvegliare, le gite con il plaid sulla sella ....e la mia Rita dietro tutta avvinghiata ...:clapping:......si viaggiava ancora senza casco......l'avevo pagata 150.000 lire, perché ogni tanto la seconda saltava......l'avevo risistemata da solo, che bello era da un po' che non ci ripensavo, poi arrivi tu ...e riapri tanti ricordi e ...allora......gioia e un po' di commozione.

Fausto#314 VA
31-01-2015, 16:58
Questa mattina sono andato da un Conce Ducati a guardarmi per bene la Scrambler ( si poteva anche provare ma non avevo tempo, lo farò più avanti )
Secondo me è e rimane una moto concettualmente interessante ( leggera, semplice, potente il giusto, friendly ) ma ...... toccata con mano ... è proprio "basica" cioè non sembra che i materiali siano proprio buoni buoni o, per lo meno, le finiture lasciano un po' a desiderare ( una Jap di pari livello sembrerebbe costruita con più cura ) ..... oppure ..... va bene così com'è ma dovrebbe costare al max 7mila euro ( ora siamo a 8500 ) E poi gli accessori ...... una follia .... borse morbide posteriori 300euro, borsa da serbatoio 200, scarico Termignoni a canna di fucile poco più di mille !!!! Mmmmhhhhh ..... la mia voglia è calata .....
Chi l'ha vista e toccata ( non all' EICMA ) cosa ne pensa ?

Fausto#314 VA
26-02-2015, 19:08
Nessuno è andato a vedere, toccare, provare ?
Dai .... sono curioso dei vostri pareri !!! A me, dal vivo e non esemplare preserie come poteva essere quello all' EICMA, è sembrata una moto "cheap" con materiali un po' troppo economici oppure, troppo cara per quello che offre; a mio avvivo una motoretta così dovrebbe essere proposta al max a 7mila euro in strada compresa una coppia di borse morbide posteriori ( che invece vengono vendute aftermarket a ben 300 :shocked: euro )
Dai ...... sotto con le vostre opinioni !!!

Massi34
30-08-2015, 10:47
Provata oggi al Ghisallo.
Lascio perdere il parere sull'estetica, perchè è un giudizio troppo personale.

La posizione di guida è particolare: sella bassa, quindi comoda anche per i "nanetti", ma il manubrio secondo me è un po troppo largo rispetto alla media, quindi ti obbliga ad una posizione che, forse, sarà anche comoda per lunghe percorrenze, ma se fai un po di curve fatte bene non è che sia proprio il massimo... Facendo un paragone mi è sembrato più largo anche del BMW R1200R, ma forse sono io che ho le braccia corte. :biggreen:
A livello di motore sembra di guidare una Monster, ne più ne meno, sia come reazione al gas che come fluidità (:biggrin:) con la sola differenza che in scalata le marce devi buttarle dentro a calci; c'è un impuntamento che si sente con evidenza e da molto fastidio. La frizione in compenso è molto morbida e facile da gestire.
Le sospensioni... sulla forca niente da dire, senza lode e senza infamia, ma il mono posteriore... il mono è morbido nella sua azione, ma se prendi anche un sassolino lo senti subito nella schiena, non ho capito perchè. Probabilmente quella che ho provato io aveva un settaggio personalizzato. O almeno spero, perchè se fosse così di serie sarebbe veramente scarsa. Il proprietario, amico di un mio amico, non mi ha saputo ragguagliare a riguardo.

Un'altra cosa che ho notato è la strumentazione; leggere correttamente il contagiri è una sfida persa in partenza; meglio cambiare "ad orecchio", anche in caso di guida aggressiva... per quanto possa essere aggressiva questo tipo di moto...

Morale, mi piaceva poco prima e mi piace poco adesso, ne più ne meno; secondo me resta solo una furbata a livello di marketing: non ha niente a che vedere con la vecchia Scrambler dei nostri tempi, ne come moto, ne come spirito. Anche se, trattandosi di una moto con il "marchio" Ducati, qualche gonzo a cui venderla lo troveranno di sicuro: questa è solo una Monster travestita.
Naturalmente, come sempre, queste sono impressioni personali eh... poi ognuno può pensare come vuole.:wink:

Dario Tmax
05-07-2018, 10:09
ecco la mia
pregi e difetti, ne sono molto soddisfatto!!
http://i63.tinypic.com/idzthy.jpg

Fausto#314 VA
05-07-2018, 22:53
Quelle vendute il primo anno ( e forse anche il secondo e poi non so ) avevano un effetto on-off imbarazzante (provata di persona)

Dario Tmax
06-07-2018, 09:29
si confermo che le Euro 3 hanno un on off marcato, io ho risolto cambiando scarico.
le Euro 4 sono state addolcite come erogazione, cosi ho sentito anche se non l'ho provata personalmente, si dice anche
a discapito di un po di brio del motore.
la moto cmq e' fantastica, agile, divertente e con un bel motore, 75 Cv ci sono tutti e tanta coppia.
contro: con temperature intorno ai 30 gradi, in citta' si sente calore quando ti fermi ai semafori, dovuto principalmente al collettore
che si trova vicino alla gamba destra, appena ti muovi non senti più nessun calore, si avverte solo da fermo.

FermOne
31-07-2018, 18:03
Non ho una scrambler ma ho comunque una ducati.

FermOne
31-07-2018, 18:05
Secondo voi, a volerle tirare, quale va più forte tra tmax e scrambler su un percorso collinare?

X LEGIO
10-08-2018, 07:28
sicuramente tmax; la scrambler, fin dalla sua prima apparizione, non nasce come moto nata per fare le curve sportivamente, anche se, come da tradizione Ducati, se la cava discretamente anche in quel frangente!

Dario Tmax
13-08-2018, 16:21
Probabilmente vince il più pirla...
Cmq il paragone non ci sta.. ballano 30 cv ed il TMax per quanto sia un ottimo mezzo ha un passo talmente lungo che neanche se ti sdrai riesci a fare le linee di una moto..
Il buon fermone è sempre pungente e cerca il dibattito ma in questo caso siamo su pianeti diversi.

Frasca67
14-08-2018, 15:25
A parità di pilota probabilmente vai più o meno uguale su per i monti, forse ci vedo qualcosa a favore del T.Max....
Ma se vuoi qualcosa che se la cavi veramnete bene su per i monti prendi il KTM790 o la Speed Triple 765......

Dario Tmax
14-08-2018, 17:53
Il T Max è un mezzo fantastico però bisogna essere obiettivi... tra i due mezzi in configurazione originale c è troppa differenza di prestazioni per paragonarli..

X LEGIO
15-08-2018, 10:18
probabilmente hai ragione; la mia affermazione era viziata dal fatto che difficilmente incontro tmax completamente originali (praticamente tutti hanno modifiche che vanno dal semplice variatore con scarico aftermarket al.. turbo, senza parlare della ciclistica con dischi da 300; pinze radiali; ammortizzatori e forcelle after; etc.) per cui non ho termini di paragone in quel senso; comunque e al di là della potenza che su un percorso tortuoso non fa molta differenza, rimane la facilità del variatore rispetto ad un classico cambio a marce e l'agilità delle ruote da 15 rispetto alle 17;:wink:

Aplu
15-08-2018, 11:17
Chiaro, quando non sei in pista, notoriamente la performance è data da vari fattori, tra i quali la potenza del propulsore assume un rilievo decrescente man mano che le curve si fanno più strette e vicine. Troppi 125cc corsaioli si lasciano dietro bolidi con molte decine di cv. Tra variatore e cambio può esserci storia in salita. Per scendere da una montagna datemi un bel cambio.

Frasca67
16-08-2018, 14:27
Beh, il mio parere era naturalmente dato parlando di mezzi originali, totalmente originali.

Dario Tmax
16-08-2018, 14:40
Non so cosa dire.. a parte che paragonare il Tmax ad una moto che pesa 30 kg in meno ha 30 cv in più ed ha un passo più corto è improponibile...
Poi se si vuole chiacchierare un po è un altro discorso...

Frasca67
16-08-2018, 14:49
Io la vedo così, penso di potertelo anche dimostrare dal vivo, ma dovremmo incontrarci... senza poterci confrontare dal vivo è difficile... rimangono solo parole.... purtroppo... ma se vuoi chiamarmi per darci un appuntamento il mio numenro è 335 6814800.... una Birra fresca o una Coca ce la metto io volentieri.... ;)

Frasca67
16-08-2018, 15:42
Provo a motivare la mia propensione nel pensare che in questo caso il T.Max sia superiore in un percorso misto montano allo Scrambler, partiamo dal peso, come dici tu ci ballano 30 kg, ma il Yamaha ha un baricentro molto più basso che di fatto vanifica quei kg. in più, in quanto a forcella e freni è nettamente superiore e quindi l'impianto pareggia i conti con i kg. in più... passiamo alle quote, è si più lungo, ma pareggia l'agilità con ruote da 15" e una ciclistica notoriamente svelta. E fino a qui siamo in parità, passiamo al motore lo Scrambler ha si 75 cv ma a 8.250 giri, già poco prima o poco dopo i cv sono molto meno, per capirci il differenziale con uno Scrambler è insufficiente per permettergli di pareggiare i conti con il grande vantaggio del CVT.... Con uno scrambler per avere quei cv dovresti infilarti in curva a 7750 giri e poi aprire tutto e cambiare a 8750.... capisci che ciò sarebbe possibile eventualmente in pista, studiando a priori marce e rapporti curva per curva, ma non per strada ciò non è possibile, quindi è molto più probabile che tu ti possa trovare alluscita a 3500 o 4000 giri dove se apri completamente hai si è no 30/35 cv... ora sarai in 2 o terza dipende dal raggio di curva, il tempo che impiega a raggiongere gli 8750 giri e aver sfruttato i 75 cv c'è già unltra curva... e molto probabilmente c'era anche prima che tu riesca ad avvicinarti ai 70cv.
Questo è il grandissimo vantaggio del cambio CVT, esci di curva da qualunque curva con qualunque raggio e sei già nella marcia giusta, con il motore nel giusto range di giri per darti il massimo di potenza disponibile ed il cambio che snocciola una marcia dopo l'altra ad un ritmo inarrivabile per qualunque altro tipo di cambio.
Detto in poche parole, Yamaha da quando esci di curva a quando ti attacchi ai freni hai sempre 46 cv. con lo Scrambler esci di gurva a 3500 giri in seconda, hai 30cv. poi 31 poi 32 poi 33 e così via fino ad arrivare ad averne 75 se il rettilineo prima della prossima curva è sufficientemente lungo....
E comunque risulta una quida più impegnativa e possibile di errori, devi sempre sapere in anticipo quale sarà la marcia giusta prima di infilarti in curva... con il timmy riesci ad andare molto forte in perfetto relax, freni inserisci pieghi apri.... non è sufficiente una Scrambler per ottenere gli stessi tempi in montagna a parità di pilota... ;)
Poi se ti rimangono dei dubbi ci traviamo e te lo dimostro sul lato pratico.... l'ho già fatto con un mio amico che ha la 796 è rimasto basito da quanto sia io che lui potessimo sullo stasso tratto di starda essere molto più efficaci con il T.Max che con la 796.

Dario Tmax
16-08-2018, 16:54
Ho entrambi i mezzi ed ho avuto anche il Tmax 2012.. vi posso assicurare che con la Ducati Scrambler si può andare molto più forte nel misto rispetto al Tmax.. per le offerte di sfida non ho 15 anni e se trovo un ******** per strada sia con moto che con scooter lo lascio andare per la sua strada senza cercare un confronto o gara che sia..
Rispetto le opinioni altrui ma ora diventa una discussione puerile ..
Il Tmax è sempre uno scooter a partire dalla posizione di guida.. ottimo mezzo ma sempre scooter rimane

Frasca67
16-08-2018, 17:18
Mi spiace che tu l'abbia presa come una sfida, il mio era un invito a provare, però se li hai tutti e due, prova Tu stesso, se poi hai provato e sei riuscito ad andare meglio con lo scrambler che col T.Max... trovo strono ma acconsento... io nella stesa comparativa sono andato molto meglio col T.Max... per quanto abbia sempre usato moto e quindi avrei teoricamente dovuto trovarmi meglio se non altro per abitudine con quest'iltima... Alla prossima, e se passi una Birra c'è comunque... ;)

Ps.: ci tengo a ribadire che una Comparativa tra due mezzi, seppur diversi la ritengo cosa differente da una Sfida...

Dario Tmax
16-08-2018, 17:39
Andare su una strada di collina per vedere chi va più forte cos' è.. un giretto in compagnia?
Sui forum eviterei esternazioni di questo tipo.. in strada di deficienti ce ne sono anche troppi senza incitarne altri..

Frasca67
16-08-2018, 17:43
C'è un video dove dal minuto 6.40 al minuto 8.40 si vede una Tracer 900 ( ben altra moto rispetto allo Scrambler ) inseguire un T.Max tutto originale, allora questa non è una comparativa, in quanto per comaparare due mezzi ci vuole lo stesso pilota, quindi, io che provo i due mezzi, poi tu che provi i due mezzi e poi si tira le somme, comunque da quel video si capisce quello che ho provato a scrivere sopra e che penso Tu non abbia letto attentamente, forse perchè un pò prolisso, qui se vuoi, in due minuti di video, ascoltando i giri motore della moto capisci da solo ciò che Ti ho scritto....

https://youtu.be/lDFx71nkfS0

Buona visione..... poi se vorrai rimanere della tua opinione... non ci sono assolutamete problemi.... :)

Frasca67
16-08-2018, 17:49
Andare su una strada di collina per vedere chi va più forte cos' è.. un giretto in compagnia?
Sui forum eviterei esternazioni di questo tipo.. in strada di deficienti ce ne sono anche troppi senza incitarne altri..

Beh, o io non mi so spiegare o tu non sai leggere.
Una comparativa tra due mezzi non poù essere un garino in quanto sono solo.
Io Provo il T.Max e vedo come va, poi scendo e prendo lo Scrambler e faccio lo stesso pezzo di strada e vedo come va... tu nel frattempo stai fermo.
Poi Tu fai la stassa cosa provi il T.Max su QUEL pezzo di strada e vedi come va, poi scendi e provi lo Scrambler su QUEL pezzo di strada... come fa ad essere un garino????? Non so se mi stai prendendo in giro o sei serio.

Frasca67
16-08-2018, 17:51
Logicamente il pezzo di strada per poter compare il mezzo deve essere lo stesso nello stesso giorno... mica che mi provi lo Scrambler a Milano e il T:max a Roma e mi dici questo va meglio o quello va peggio... Come fai a saperlo????
Una comaprativa va fatta sullo stesso identico pezzo di strada a pochi minuti di dsitanza per verificare le sensazioni...

Dario Tmax
16-08-2018, 18:18
Io la vedo così, penso di potertelo anche dimostrare dal vivo, ma dovremmo incontrarci... senza poterci confrontare dal vivo è difficile... rimangono solo parole.... purtroppo... ma se vuoi chiamarmi per darci un appuntamento il mio numenro è 335 6814800.... una Birra fresca o una Coca ce la metto io volentieri.... ;)
Io so leggere.. Se intendevi altro da qui non si capisce...

Frasca67
16-08-2018, 18:24
Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

Scusa, ma da li cosa si capisce... niente, che ci si incontra... punto... poi i metodi della comapataiva si discutono assieme.
Nei messaggi successivi è spiegato piuttosto bene.

Frasca67
16-08-2018, 18:32
Però, guarda, io ho preso il T.Max e sono andato dal punto A al punto B e ritorno, poi l'ho spento, sono salito sulla Monster 796, lo accesa e sono andato dal punto A al punto B e poi sono tornato indietro. Poi il proprietario della 796 ha fatto la stessa identica cosa. Poi ci siamo confrontati.
Ne è emerso che:
1) Con il T.Max ci si mette meno tempo ad andare da A a B e ritorno.
2) Che pur mettendoci meno tempo ci si mette meno impegno, meno fatica e meno concentrazione.
Naturalmente questo è il succo.
Poi a meno che la Scrambler non sia così meglio della Monster 796, e NON LO E', non vedo come a te la comparativa dei due mezzi abbia messo in evidenza che lo sia... detto questo se vuoi che proviamo il mio numero lo hai... ;)
E in ogni caso, va bene uguale... ;)

FermOne
18-08-2018, 00:32
sicuramente tmax; la scrambler, fin dalla sua prima apparizione, non nasce come moto nata per fare le curve sportivamente, anche se, come da tradizione Ducati, se la cava discretamente anche in quel frangente!

Non lo so.
Confronto difficile.
La scrambler pesa molto meno ed ha maggiore potenza, ma ancora più importante, ha maggiore coppia.
Muovere un pendolo, per quanto il baricentro sia più alto, è più facile che muovere un divano.
Il freno motore è molto comodo in discesa come anche la maggiore superfice dello pneumatico a terra che ne aumenta l'aderenza in accellerazione.

Frasca67
18-08-2018, 10:09
Se devi fare una passeggiata su per le colline, vanno bene entrambi, se devi andare al Bar sicuramente una Scrambler fa più figura, ma se devi andare a fare una sparata su per i monti, tra T.Max e Scrambler io prenderei sicuramente il primo.
Tra queste due mezzi il T.Max è sicuramente più dotato.
Poi è logico che esistano moto più performanti per una sparata.... vedi KTM1290R o GT <3 <3 <3
O per restare in casa Ducati, Multistrada 1260S..... altro bell'oggettino...

FermOne
18-08-2018, 12:24

Sui passi vedo delle scrambler.
Davanti ai bar i tmax.
Un motovo ci sarà.

Aplu
18-08-2018, 17:41
Il motivo che il tmax in montagna ha giá finito il giro e si è fermato al bar per l' aperitivo [emoji3]

Frasca67
20-08-2018, 08:15
:haha: :good:

FermOne
30-08-2018, 13:23
Il motivo che il tmax in montagna ha giá finito il giro e si è fermato al bar per l' aperitivo [emoji3]

è più probabile che un tmaxaro come noi si fermi al bar prima di finire il giro o non lo finisca neanche.
La moto è passione, il tmax, come gli scooter in generale, una necessità.
In cottà, per fare un percorso da A e B, anche in condizioni meteo precarie, uno scooter è più comodo.
Sei su una poltrona, la potenza non ti mette in difficoltà, sei riparato meglio dalla pioggia, consumi meno e non hai le marce.

alby 64
30-08-2018, 13:53
Si vede che non frequenti gente del club...[emoji6]

FermOne
30-08-2018, 14:09

Il discorso èsempre in generale.
Su 100 tmaxari che lo usano per divertimento ce ne sono altri 500.000 che lo usano per andare da un punto A a un punto B e basta.

Dario Tmax
30-08-2018, 14:12
Francamente mi dispiace di notare in questa discussione pochissima oggettività di giudizio...
Avendo entrambi i mezzi posso confermare che a livello prestazionale Non ci sono paragoni... né per peso agilita' coppia potenza e ripresa... Certo se non sai usare le marce è un altro discorso... ho letto anche commenti e giudizi di chi probabilmente una moto non l'ha mai posseduta oppure l'ha avuta per poco tempo per poi comprarsi il Tmax molto più comodo e facile da guidare... Personalmente amo entrambi i mezzi Ma la moto da sensazioni che il Tmax non ti può dare.. in primis la posizione di guida .. sulla moto Sei inserito pienamente sul mezzo sul Tmax sei seduto e basta

alby 64
30-08-2018, 14:37
Se per "oggettività di giudizio" ti riferisci a me....ti spiego:
Posseggo il Tmax dal 2001 (ne ho cambiati 5) ognuno cambiato dai 60 ai 70.000 km.
Dolomiti come piovesse e passi alpini in abbondanza.
Vedo solo bmw gs nelle strade dove vado e ,sinceramente sono sempre arrivato prima a destinazione.
La media delle mie/nostre scorribande è dai 5 ai 700 km a giornata...
Ho posseduto altri mezzi, moto intendo , e ho provato più volte a ripercorrere le stesse strade con queste ultime ma...per arrivare alla fine, stanco,col male al sedere,con gli ultimi km con la paura di sbagliare una curva per la stanchezza, mi hanno fatto apprezzare taaaanto di più il Tmax .
Posso contare sulle dita di una mano chi ,venendo via con noi,con una moto, è riuscito a divertirsi come noi.
Il Tmax ha sicuramente dei limiti sugli allunghi,ma sul corto non ce n'è per nessuno...poi se arriva il fenomeno sulla panigale....amen.
Meglio o peggio ė relativo anche alla persona fisica ma ,se uno si stanca in Tmax con la moto resta al palo da subito.
Il fatto dei Tmax fermi al bar ė uguale a quello delle harley ferme al bar....ma quelli sono tmaxari.... Noi siamo tmaxer![emoji1]
Per finire,non voglio convincere nessuno ma non voglio essere paragonato al fighetto da bar e se capita....vieni a fare un giro con noi e capirai anche il perché ....

Dario Tmax
30-08-2018, 14:45
Mi riferivo ai commenti in generale..
Per la comodità sono perfettamente d'accordo con te la Scrambler stanca molto di più..
Per quanto riguarda le prestazioni non voglio convincere nessuno ma avendo entrambi i mezzi posso paragonarli

FermOne
09-09-2018, 20:33
Penso che una moto stanchi di più ma è il suo bello.
Se non ci si vuole stancare per niente la macchina è la cosa migliore.
La moto stanca di più peró ti diverti di più.
Fare sesso con una donna stanca di più che con una bambola gobfiabile ma ti dà più gusto.

Stamba
09-09-2018, 21:08
Soltanto ciò che non piace stanca :wink:

Aplu
09-09-2018, 22:35
La moto è passione, il tmax, come gli scooter in generale, una necessità.

Anche io vengo vengo da almeno vent'anni di moto, i primi, e poi maxiscooters.
Non stiamo parlando in uno scarabeo o di un beverly. Chi compra, anzi chi investe, in un tmax lo fa con il cuore. Punto. Senza quello ci sarebbero decine di alternative più a buon mercato.
Se poi si vuol dire che, per la sua natura di scooter, si adatta meglio rispetto ad una moto ad un'uso cittadino e per andare al lavoro senza sporcarsi troppo alle prime due gocce di acqua, allora concordo, ma è un'altra cosa.

Dario Tmax
09-09-2018, 23:03
La discussione sta prendendo una piega errata.
Qui si dovrebbe parlare della Ducati Scrambler e non se sia meglio o peggio del Tmax perché sono due cose diverse o addirittura se sia meglio la moto o il Tmax in generale.
Chi vuole apra una discussione apposita e vedrete che dopo 500 pagine non si approderà a nulla.
Personalmente mi godo entrambi i mezzi con i loro pregi e difetti e sinceramente prima di leggere qui non mi sognavo neanche di paragonarli
Viva il Tmax E viva la Ducati Scrambler
Pace e bene e buonanotte a tutti

Stamba
09-09-2018, 23:49
Soltanto chi ha guidato o possiede una Ducati Scrambler ed un Tmax può fare una discussione coerente, e certamente non nel forum TmaxClub :think:
come andare a chiedere pareri del Tmax nel forum Ducati... dai su... cosa pretendevi :nose:
Pace bene e buonanotte :wink::byebye:

Aplu
10-09-2018, 07:14
Anzi. Credo che qua nessuno si sogni di negare che lo scrambler é un gran bel mezzo, pieno di fascino. In un forum Ducati, mi immagino le valutazioni oggettive verso il Tmax[emoji16]. Si sprecano.
Circa le velleità stradali dei due mezzi, non potranno che rimanere chiacchiere da bar, considerando che i non molti cavalli di differenza su mezzi tanto diversi non dicono nulla in termini di prestazioni effettive, pesano di più altre cose, e non vedremo certamente mai una prova tmax vs scrambler nelle diverse situazioni. Per fortuna.