Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: REGOLAMENTO Raduni Ufficiali

1. Back To Top    #1
    ___________ L'avatar di Direttivo TmaxClub .
    N. Socio
    Iscritto
    07-2008
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Provincia
    MI
    Nome
    Direttivo

REGOLAMENTO Raduni Ufficiali

Durante lo svolgimento dei nostri Raduni Ufficiali (R.U.) è necessario rispettare il Regolamento che trovate a questo link:

Nel documento l'intero Regolamento Ufficiale.

Moversi in 100/150 mezzi comporta avere preventivamente ben chiaro come ci si deve muovere in tutta sicurezza.
    Tra le varie regole da rispettare durante un nostro R.U. ci sono 4 aspetti che è indispensabile evidenziare:

- La testa della colonna
    E' assolutamente vietato superare la testa della colonna.. per qualsiasi motivo che non sia autorizzato da chi conduce.
    Se dovesse accadere, senza autorizzazione, chi non si atterrà alla Regola sarà invitato a lasciare l'R.U.

- Il sorpasso durante la marcia.
    Non sarà più permesso il sorpasso di chi ci precede (se non in casi veramente eccezionali) durante la marcia.
    Quando si parte o si riparte chi vi precede lo farà almeno fino alla prossima sosta/ripartenza... chiunque sia a precedervi.. per qualsiasi grado di capacità di guida ha chi vi precede.. e anche se chi vi precede si mette tra voi ed il vostro amico di fiducia... ma anche se chi vi precede procede lentamente tanto da creare spazi tra lui e chi precede lui stesso... non sono cose gravi da doversi per forza impegnare in un sorpasso.
    Le Staffette avranno il compito di riprendere chi non si attiene a questa regola e quando segnalato allo Staff quest'ultimo potrà, se necessario, chiedere a chi non si attiene alla regola, di abbandonare l'R.U.

- Come si procede durante la marcia
    Durante la marcia si procede in fila indiana sfalsati tenendo il lato destro della strada.
    Bisogna porre particolare attenzione a quando si vedono le staffette ferme ad indicarci la strada... vuole dire che appena più avanti o dilì a poco.. avranno necessità di superarci per poterci aiutare al prossimo bivio, aiutateli nel loro lavoro... se tutti si lavora si lavora un pò meno tutti quanti.

- Il rabbocco di benzina.
    Non sarà più tollerato il "ma manca solo una tacca ce la faccio".
    Quando lo Staff dirà che è necessario fare il rabbocco di benzina TUTTI dovranno ripartire con il serbatoio pieno.
    Fossero anche solo 2€ di benzina da inserire.. lo si fa e basta.
    Fate due conti e pensate che 2€ di benzina equivalgono a circa 20/25km ad andatura da R.U. e che potrebbe essere che i 20/25km che mancano ci permetterebbero di arrivare alle soste previste quando non a destinazione.
    Se chi non rispetta questa elementare regola avrà necessità di rifornire il mezzo lo farà in completa autonomia svincolando lo Staff e l'organizzazione dalla sua decisione.

Al seguente link potete leggere altri Consigli di comportamento

Le nostre 5 zone

La nostra suddivisione dell'Italia in 5 zone:

: Piemonte - Liguria - Valle d'Aosta - Lombardia

: Veneto - Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia

: Emilia romagna - Toscana - Marche

: Lazio - Umbria - Abruzzo - Molise

: Campania - Basilicata - Puglia - Calabria - Sardegna - Sicilia
    Ultima modifica di Pol; 20-02-2014 alle 19:29

2. Back To Top    #2
    Amministratore L'avatar di Pol .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2008
    Mod. Tmax
    DX '17 L. Darkness
    Nei Forum da
    01-2003
    Provincia
    VA
    Nome
    Paolo
    Visto che ci si appresta alla nuova stagione vorrei discutere un po' con tutti voi e sapere cosa ne pensate, vecchi e nuovi amici, del regolamento che trovate al link sopra.
    Noi in Staff stiamo preparando delle linee guida legate all'organizzazione di un nostro raduno che cercheremo di mettere in pratica e di seguire e far seguire a tutti i partecipanti durante i nostri appuntamenti ufficiali.

Spesso è capitato che qualcuno nemmeno sapesse dell'esistenza di queste indicazioni, o regole se preferite, e che quindi ci si sia "sorpresi" da certi atteggiamenti da parte dello Staff.
    Essendo per noi un impegno in cui crediamo molto.. quello di cercare di far andare tutto bene.. non possiamo lasciar passare tutto oppure non mettere dei paletti definiti il più possibile.

Però sarebbe interessante anche chiacchierare con tutti voi di questo genere di argomenti.. non sempre e solo di rulli variatori foto aperitivi cene o altro..
    Magari.. parlandone anche un po' qui.. al di fuori dell'appuntamento specifico.. qualcuno potrebbe anche essere interessato di più al capire perché a volte ci schizza di fianco uno con la pettorina gialla fluo..

Essere un po' tutti a conoscenza di come viene gestito un nostro raduno facilita di molto il nostro lavoro... e s enoi riusciamo a lavorare facile.. ci si diverte TUTTI molto di più..

Ne vogliamo parlare?
    #00004 - Pol - 2017DX-LD
    "Ognun vede quel che pari, pochi sentono quel che tu sei... [N.M.]"

3. Back To Top    #3
    Socio Sostenitore+ 2019 L'avatar di glend .
    N. Socio
    Iscritto
    04-2012
    Mod. Tmax
    Comp.White '15
    Nei Forum da
    2012
    Provincia
    VI
    Nome
    Glend
    Allora... Ovvio che poca gente legge il regolamento, penso che per far capire alla gente come funziona, penso che bisognerebbe spiegare all'inizio del raduno come funziona. So che è monotono per chi lo ha già sentito varie volte, ma visto che non viene letto... Immagino che per voi non sia facile organizzare questi eventi, (qualcosa ne so perché organizzo pure io eventi e so cosa vuol dire cercare di far entrare in testa certe cose) ma penso che l'unica soluzione sarebbe l'avviso acustico.
    #17140 - glend - Glend

4. Back To Top    #4
    Socio Base L'avatar di The Roggers .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Customized '05
    Nei Forum da
    09/2007
    Provincia
    MI
    Nome
    Ruggero
    Ai purtroppo pochi raduni alla quale ho partecipato,non mi sembrava che ci fosse poca gente che non abbia letto il regolamento,anzi,mi sembrava che molti l'abbiano letto e che pochi hanno trovato superfluo non farlo.....e per questi pochi ci si è trovati a disagio.
    E' indispensabile regolamentare i raduni; il fondamentale briefing prima di partire non deve essere altro che un'implementazione al regolamento stesso,visto che ogni volta si gira in zone "nuove" e la conoscenza del territorio e le probabili zone difficili ci è sconosciuta.
    Queste ultime norme comportamentali,che sono un estratto del regolamento stesso,personalmente le applico anche nel quotidiano,
    I segnali delle staffette mi devono entrare ancora bene in testa,ma questo penso che sia dovuto all'età.
    Il lavoro delle staffette è encomiabile e faticoso,si deve collaborare con loro durante il raduno cominciando dalla lettura del regolamento;se qualcuno poi si sente superiore e non rispetta ne' regolamento ne' staffette,primo lo si espelle dal raduno e secondo lo si sospende dal forum per un tot.di giorni (mia personalissima proposta).
    #05701 - The Roggers - The Black II
    Eeegggià.....noi della vecchia serie...
    See
    later

5. Back To Top    #5
    Ex Socio L'avatar di cucumbre .
    N. Socio
    Iscritto
    05-2010
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Provincia
    AR
    Nome
    Giampiero
    Trovo giusta questa discussione
    ex socio #10423 Giampiero il cuc vi saluta .....

6. Back To Top    #6
    Socio Sostenitore 2019 L'avatar di toro64 .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Iron Max '16
    Provincia
    BS
    Nome
    Gianni
    Discussione super utile (anche se non si scrive sarebbe positivo un segno di lettura da parte di tutti).
    Quello che ho notato in quasi tutti i raduni a cui ho partecipato è la poca disciplina nel procedere della colonna; in pratica ci sono alcuni (per fortuna pochi) che devono per forza provare ad altri di avere un mezzo super performante mettendosi a fianco dell'amico o amici provando delle garette.......poi quando li affianchi (spesso faccio la staffetta) ti dicono: ma gareggiamo tra noi😨😠.
    Una menzione anche a chi invece pensa di andare a spasso da soli o con i soli propri amici e lascia spazio anche di 100 ed oltre metri da quello che lo precede: se è per poca padronanza del mezzo beh lo si aiuta ma se invece succede perché la propria zavorrina deve fotografare i paesaggi o peggio ancora gli amici che seguono........non va tanto bene.
    In ultimo (così le zavorrine mi linciano😊) ricorderei alle donzelle.che ai raduni si sale su una moto e non su un cabrio diretto alla spiaggia: più volte ho visto le stesse con tacco 12 stare in posiziome precaria sulle pedaline.......se mai in curva il piede scivola: potrebbero farsi veramente male (ed ho parlato solo del tacco tralasciando.......)
    Quella dei rabbocchi non ai punti fissati è un'altra brutta abitudine ma a quel punto chi lo fa si arrangera' a ritrovare il gruppo.
    Ultima modifica di toro64; 01-03-2014 alle 07:56
    #05005- toro64 -
    ........www.oltremoto-race.it ....preparazione Tmax e Banco prova Potenza in sede.....3342200394....

7. Back To Top    #7
    Ex Socio L'avatar di OLLI77 .
    N. Socio
    Iscritto
    09-2008
    Mod. Tmax
    No Tmax
    Nei Forum da
    30 8 07
    Provincia
    FC
    Nome
    Manuel
    Discussione utilissima e da tenere sott'occhio
    #04585 - OLLI77- Manuel 3389606773

16/07/2016 <POOL PARTY>

8. Back To Top    #8
    Socio Ordinario 2019 L'avatar di Tigo .
    N. Socio
    Iscritto
    10-2008
    Mod. Tmax
    Sonic Grey '12
    Provincia
    FC
    Nome
    Franco
    #14982 Tigo - Franco ..... I BIRRI di Romagna !!!!

9. Back To Top    #9
    Staff CMS L'avatar di Alfy77 .
    N. Socio
    Iscritto
    09-2008
    Mod. Tmax
    SilverTech '05
    Nei Forum da
    04-2005
    Provincia
    Sa
    Nome
    Alfonso
    Discussione molto importante da affrontare, visto che si avvicinano le date dei Raduni.
    Un mio consiglio, molte volte si dà poca importanza all' utilizzo degli specchietti, strumento utilissimo da tenere sotto controllo quando si sta in colonna, perché molte volte mi sono trovato in situazioni poco piacevoli. La voglia di smanettare e' in Tutti Noi, ma dobbiamo capire che quando si partecipa ad eventi dove il numero di mezzi e' elevato, bisogna capire che in quel momento si va in giro per passare una giornata di puro relax, soprattutto quando ci sono le nostre donzelle.
    #02987 - Alfy77 - Alfonso -

10. Back To Top    #10
    Socio Sostenitore++ 2019 L'avatar di Stamba .
    N. Socio
    Iscritto
    08-2008
    Mod. Tmax
    Customized '12
    Nei Forum da
    2006
    Provincia
    RN
    Nome
    Giorgio
    #04194 - Stamba - Giorgio Customized '12